Il libro che sto leggendo...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.456
Località
Roma
Goblons
1.866
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Finalmente ho finito la trilogia dell'Area X di James Vandermeer: Annientamento, Autorità, Accettazione. Se non fosse per il secondo volume che è a dir poco terrificante e superfluo il resto è un omaggio al naturalismo cosmico e alla filosofia quella che te vole dì tutto e poi non te dice un cazzo, una morale abbastanza trita in una confezione bellissima e profumata.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Francis_Ford_Fiesta":2jfwxll0 ha scritto:
Finalmente ho finito la trilogia dell'Area X di James Vandermeer: Annientamento, Autorità, Accettazione. Se non fosse per il secondo volume che è a dir poco terrificante e superfluo il resto è un omaggio al naturalismo cosmico e alla filosofia quella che te vole dì tutto e poi non te dice un ca**o, una morale abbastanza trita in una confezione bellissima e profumata.

ce l'ho li' in attesa da quando è uscito il 3° volume (presi praticamente tutti e 3 insieme attratto... :bua: si, dalla copertina )
Sto solo aspettando il momento giusto per iniziarli :eek:h:
 

fabr1zio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
50
Goblons
0
The Princess Bride da cui derivò il film La Principessa Sposa. Capolavoro.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.456
Località
Roma
Goblons
1.866
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
sava73":12diexx9 ha scritto:
ce l'ho li' in attesa da quando è uscito il 3° volume (presi praticamente tutti e 3 insieme attratto... :bua: si, dalla copertina )
Sto solo aspettando il momento giusto per iniziarli :eek:h:

Ti dico che leggerli in sequenza uno dopo l'altro è un vantaggio, il secondo libro rimanda molto al precedente e il terzo ai precedenti quindi un'attesa troppo lunga tra un volume e l'altro compromette la comprensione dell'intera opera.
 

Tszegerah

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
276
Goblons
1
@Francis_Ford_Fiesta: Non ho capito però se ti ha fatto schifo o ti è piaciuto.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.456
Località
Roma
Goblons
1.866
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Il primo molto bello, il secondo è lento e brutto (però te lo devi leggere perché purtroppo ci sono dei passaggi chiave), il terzo è bello. In generale la trilogia merita però non è il capolavoro che viene recensito nel web.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.889
Goblons
5.449
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Finito "La ragazza nella nebbia" di Carrisi
Molto, molto bello, si perde secondo me nel finale (nella trama, non nella scrittura che è sempre ottima) però vabbè... sicuramente merita di essere letto
 

maurizio95

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
1
Goblons
0
La lama silente - R.A. Salvatore <= Consiglio vivamente questo libro
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Eh niente, dopo averlo sentito elogiare (anche e sopratutto qui in Tana) come uno dei massimi esponenti del fantasy contemporaneo mi sono deciso ad iniziare il mio viaggio esplorativo nella produzione di S.Erikson, per ora sono a metà del primo volume (quindi troppo presto per esprimere pareri definitivi) della saga del Libro Malazan dei Caduti : "I Giardini della Luna", per ora promette bene... :sisi:
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
UltordaFlorentia":3undm5qg ha scritto:
Eh niente, dopo averlo sentito elogiare (anche e sopratutto qui in Tana) come uno dei massimi esponenti del fantasy contemporaneo mi sono deciso ad iniziare il mio viaggio esplorativo nella produzione di S.Erikson, per ora sono a metà del primo volume (quindi troppo presto per esprimere pareri definitivi) della saga del Libro Malazan dei Caduti : "I Giardini della Luna", per ora promette bene... :sisi:
Volevo provarlo anche io ma non so dove reperirlo...dove l'hai preso? online?
ormai nelle librerie "fisiche" più quotate il fantasy è limitato a Martin,Brooks,Tolkien,Troisi, r.a.salvatore e poco altro...sigh!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Su Amazon lo potresti trovare

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.390
Località
milano
Goblons
509
Sulla Feltrinelli o Ibs lo trovi
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.019
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
934
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Al momento sto leggendo:
In Asia di Tiziano Terzani (bellissimo e toccante libro sulla vita di questo giornalista che ha girato tutta l'Asia con i suoi problemi ed i governi).
Viaggio al termine della notte (capolavoro irriverente e scritto in modo magistrale).
La saga di Dune (il primo è un capolavoro, il secondo non è male, ho appena cominciato il terzo....).
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Kurta":1ip8a1ku ha scritto:
UltordaFlorentia":1ip8a1ku ha scritto:
Eh niente, dopo averlo sentito elogiare (anche e sopratutto qui in Tana) come uno dei massimi esponenti del fantasy contemporaneo mi sono deciso ad iniziare il mio viaggio esplorativo nella produzione di S.Erikson, per ora sono a metà del primo volume (quindi troppo presto per esprimere pareri definitivi) della saga del Libro Malazan dei Caduti : "I Giardini della Luna", per ora promette bene... :sisi:
Volevo provarlo anche io ma non so dove reperirlo...dove l'hai preso? online?
ormai nelle librerie "fisiche" più quotate il fantasy è limitato a Martin,Brooks,Tolkien,Troisi, r.a.salvatore e poco altro...sigh!

Non posso esserti di aiuto perché ho preso i primi due volumi in biblioteca :sisi:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.270
Località
Perugia
Goblons
10.137
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Se non ricordo male, trovai il terzo di Dune una roba alla Tafazzi, con lui che ormai è un vermone vecchissimo e ragiona sul senso della vita e del mondo. Crisi di rigetto totale
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.019
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
934
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Fedellow il terzo dicono tutti sia il peggiore, la speranza è che poi si riprenda.....altrimenti pazienza, ricorderò sempre il primo come il più bel libro di fantascienza mai scritto :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Fedellow":35vu7i6u ha scritto:
Se non ricordo male, trovai il terzo di Dune una roba alla Tafazzi, con lui che ormai è un vermone vecchissimo e ragiona sul senso della vita e del mondo. Crisi di rigetto totale

effettivamente è così.
Poi il 4° peggiora.

Il 5° ed il 6° sono talmente lontani (anni luce) dal primo che questo ti pare un miraggio.
PERO' la potenza del primo (e del suo epilogo chiamato secondo :asd: ) è tale che non ti penti di averli letti tutti.

E poi col 6° si chiude proprio la storia.
Non avrai le risposte che cerchi... ma avrai le risposte! E non è poco.


...certo il primo è il primo e lascia sperare, ma... niente. Che grande romanzo.



Per parlare invece di una serie che MAI mi ha deluso...sto per iniziare l'ultimo di Andrea G. Pinketts "La capanna dello Zio Rom" :timido:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.270
Località
Perugia
Goblons
10.137
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Io ancora non ho preso l'ultimo di Pinketts :(
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.812
Località
Vicenza
Goblons
252
"40 anni di mafia" del bravissimo Saverio Lodato. Letterariamente scorrevole, difficilissimo per i contenuti. E tantissima rabbia.

Sparato fuori da tapatalk... credo
 
Alto Basso