Ieri sera, tornati a casa verso le 22.00 circa, la mia ragazza mi chiede di apparecchiare Agricola e tanto faccio. Nel frattempo ci impigiamiamo e arrivato il momento di giocare, a lei "cala la stanchezza". In realtà era la febbre che le ho misurato subito dopo.
A questo punto di dormire alle 22.00 proprio non avevo voglia e dato che a casa non abbiamo ancora (per fortuna) la TV e che Agricola era già apparecchiato in cucina, decido di provare la modalità solitario.
Su tale modalità di gioco ero molto scettico dato che per me il gioco da tavolo significa compagnia ed interazione. Però di alternative non c'è n'erano e quindi mi butto.
L'ora di gioco letteralmente VOLA. E mi trovo a ragionare con calma e senza la fretta per non far aspettare l'avversario. Riesco alla fine a raggiungere e superare i 50 punti (ho deciso che farò la serie di partite proposte da Uwe).
Finita la partita, erano le 23.30 e decido di raggiungere la mia fabbricante lei a letto.
Prima di prendere sonno però mi son andato a vedere le recensioni di Mage Knight, Suburbia, Robinson Crusoe, Pandemia... Cercavo solitari!
Perché l'esperienza mi è piaciuta parecchio. Molto intima e tranquilla, come guardarsi un bel film da soli e sicuramente meglio di giocare al PC.
Voi che mi dite con le vostre esperienze di solitario? Con quali giochi le avete sperimentate?
PS
Presto proverò anche Terra Mystica in solo e riporterò qui l'esperienza.