Il gioco solitario

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Re: Il gioco solitario

in solitario mi sono trovato benissimo con giochi tipo zombicide.

al contrario con giochi come le havre e agricola ho interrotto la partita a meta' per noia....boh, forse son strano io....

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976

Mi sono fatto un sacco di partite serali (che magari lasciavo a metà e poi riprendevo) con Arkham Horror usando da solo 2 o più personaggi! :clap:

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao ragazzi, a distanza di otto mesi, c'è qualche nuovo gioco interessante che si presta anche a giocarci in solitario?? grazie!!!

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

nuvolaz":3nr54wbx ha scritto:
Ieri sera, tornati a casa verso le 22.00 circa, la mia ragazza mi chiede di apparecchiare Agricola e tanto faccio. Nel frattempo ci impigiamiamo e arrivato il momento di giocare, a lei "cala la stanchezza". In realtà era la febbre che le ho misurato subito dopo.

A questo punto di dormire alle 22.00 proprio non avevo voglia e dato che a casa non abbiamo ancora (per fortuna) la TV e che Agricola era già apparecchiato in cucina, decido di provare la modalità solitario.

Su tale modalità di gioco ero molto scettico dato che per me il gioco da tavolo significa compagnia ed interazione. Però di alternative non c'è n'erano e quindi mi butto.

L'ora di gioco letteralmente VOLA. E mi trovo a ragionare con calma e senza la fretta per non far aspettare l'avversario. Riesco alla fine a raggiungere e superare i 50 punti (ho deciso che farò la serie di partite proposte da Uwe).

Finita la partita, erano le 23.30 e decido di raggiungere la mia fabbricante lei a letto.

Prima di prendere sonno però mi son andato a vedere le recensioni di Mage Knight, Suburbia, Robinson Crusoe, Pandemia... Cercavo solitari!

Perché l'esperienza mi è piaciuta parecchio. Molto intima e tranquilla, come guardarsi un bel film da soli e sicuramente meglio di giocare al PC.

Voi che mi dite con le vostre esperienze di solitario? Con quali giochi le avete sperimentate?

PS
Presto proverò anche Terra Mystica in solo e riporterò qui l'esperienza.

Resto sul fatto che non comprendo e non riuscirei a giocare in solitario.

un boardgame da solo mi fa sentire triste e stupido (non sto dicendo che lo sia, ma è la sensazione che proverei). Ho provato mage knight una volta ma dopo 10 minuti ho smontato tutto.

Non ce la faccio e non riesco a concepirla come cosa.

P.S. l'errore è stato farle mettere il pigiama! Mai permetterglielo! XD

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115

Io ti consiglio questi giochi che ho provato e secondo me a fine partita ti lasciano grande soddisfazione sia nella vittoria che nella sconfitta:

Nawajo Wars - War game della GMT che ti mette nei panni delle tribù Navajo che lottano per la loro indipendenza nel territorio americano.
Dawn of the Zeds (VPG) - Se ti piacciamo i tower defense e l'ambientazione zombie. Adesso c'è in corso il kickstarter della terza edizione che oltre la modalità solitario aggiunge quella collaborativa.
Mage Knight - beh nn ha bisogno di presentazioni.

Ciao

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Oltre quelli suggeriti:
Defenders of the Realms
Gears of War
Galaxy Defenders
Xcom (solo se si è molto esperti)
Death Angel
Yggdrasyl
Flash Point
Venerdi (gioco da uno che personalmente non ho provato ma che pare sia carino)

(in effetti non so se ho ripetuto qualcuno già citato...)

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43

Progress: evolution of technology non é affatto male in solitario (in pratica fa peró schifo in ogni altro numero di giocatori quindi occhio), gioco anche a Istanbul in solitario con una variante trovata su BGG, gioco Suburbia ('nsomma), Nations (non male), ma soprattutto gioco spesso Coloni Imperiali, perfetto in due o in tre (in tre se tutti giocano in modo abbastanza spedito) e anche da soli, con modalitá campagna poi diventa ancora meglio, ah dimenticavo anche Splendor lo gioco abbastanza in solitario sempre con variante trovata su BGG, perde molto ma se giá lo possiedi e come me lo adori allora troverai un ottimo puzzle game.

LINK SOLO SPLENDOR: http://boardgamegeek.com/thread/1165176 ... t-5-nobles
LINK SOLO ISTANBUL: http://boardgamegeek.com/thread/1247439 ... er-variant

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Il gioco solitario

Aggiungi pure Caverna e appena provato Tiny Epic Defenders.
Molto piacevole anche Dungeon Petz... Ma sono di parte!

Inviato da località sconosciuta!

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
428
Utente Bgg
acidshampoo

Deve ancora arrivarmi, ma fra i titoli giocabili anche in solitaria mi sono ordinato Clocks. Una sorta di puzzle game coi dadi che pare interessante.

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
madevl

Visto che non sono ancora stati citati aggiungo:

RuneAge
ma soprattutto Sentinels of the Multiverse,forse quello che preferisco giocare in solitario.

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Io in solitario faccio generalmente i cooperativi come Arkham Horror usando 2 investigatori e mi piace molto. Idem per Eldritch Horror e Elder Sign. Anche Robinson Crusoe è fiko ma con un solo personaggio anche usando Venerdì risulta veramente difficile, sarebbe da provare usando almeno 2 personaggi. Altri in solitario Pathfinder Adventure Card game e Coloni imperiali. Devo ancora provare la variante in solitario di Pandemia per vedere com'è.

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Confermo Pandemia ottimo in solitario, poi ultimamente mi sto divertendo con Suburbia (promossissimo), e vorrei consigliare anche l'ottimo Ginkgopolis

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Simon77":f85qvx58 ha scritto:
... Devo ancora provare la variante in solitario di Pandemia per vedere com'è.

Usi due personaggi! :approva:

andrea10

Novizio
Goblons
51

ultimo arrivato time of soccer. giocato ieri in solitario un gioco del calcio manageriale che anche da solo gira bene.

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
chi mi racconta un po' Robinson Crusoe in solo?

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5

ofx

Super Goblin
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Giofor

Veterano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor

Snowdonia lo ha provato qualcuno? Com'è in solitario?

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215

gixx":1aby0qus ha scritto:
Mod_XXII":1aby0qus ha scritto:
C'ho provato ma non è una cosa che mi piace, preferisco giocare online o contro l'AI. E se proprio devo giocare da solo che il setup, almeno, sia velocissimo.
^ This.
L'unico solitario che mi piace fare è Space Hulk. Setup velocissimo, partita breve (circa 30 minuti o poco più), impegnativo e "unforgiving" :frusta: .
Ma in linea di massima preferisco, se devo giocare da solo, darmi ai videogames: per me gioco in scatola è prima di tutto gioco di società. Se manca l'aspetto sociale, non mi diverto.
E le regole per questo Space Hulk in solitario dove le hai prese??

Alto Basso