Il gioco più ostico a cui avete giocato?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Il gioco più ostico a cui avete giocato?

Boiler":2a350m5x ha scritto:
Race for the Galaxy e le sue maledettissime icone.

+1 le prime partite ti lasciano perplesso..

:sava73:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
IGiullari":358xtzki ha scritto:
Boiler":358xtzki ha scritto:
Race for the Galaxy e le sue maledettissime icone.

+1 le prime partite ti lasciano perplesso..

:sava73:

Ci associamo, quando comprammo questo gioco di carte eravamo entusiasti, ma poi troppi segni sa tenere a mente, secondo nostra opinione inutilmente complicato. peccato
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Boh, forse Napoleon's Triumph
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Non so neanch'io bene...forse siccome sono abbastanza imbranato con l'inglese e ormai prendo tutto solo in inglese (autolesionismo puro :rotfl: ) ci ho messo una vita a leggere il regolamento di Mage Wars e per digerirlo ho bevuto non so quanti limoncelli e sorbetti a tutti i gusti :alcolico:

...e siccome è un po' che non ci gioco sono punto e a capo :asd:

Comunque alla fine gran soddisfazione!!! :approva:

All'inizio comunque anche Pocket Battle e Space Hulk: Death Angels mi hanno fattu sudare per quanto ho trovato ingarbugliato e spiegato male il regolamento...ma anche qui ne sono venuto fuori :clap: :clap: :clap: (mi applaudo da solo!!!)
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
+1 agricola

Non che sia difficile da spiegare e apprendere, però tutte quelle regolette ed eccezioni da tenere a mente.... :arg:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
I Coloni di Catan ... ma solo secondo quello cui l'ho spiegato ... che non l'ha capito ... ma che (a sua insaputa) ha vinto!
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.002
Località
Milano
Goblons
85
Utente Bgg
Aleckxander
il fatto che nessuno dica diplomacy mi da sentire parecchio stupido. nessuno e' rimasto sconcertato dalla mole di eccezioni? e dall'applicazione pratica di cio' che risulta chiaro in teoria? dalla gestione del flusso di gioco? o_O
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Il gioco più ostico a cui avete giocato?

Non so se avete mai provato a leggere o spiegare il regolamento di Blackbeard - The Golden Age of Piracy... l'ho trovato assurdo... mille richiami circolari, mille regolette mille tabelline e indicatori (piuttosto inutili tra l'altro...) dubito che anche l'autore sia mai arrivato a fine partita ;)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Aleckxander":1fae045t ha scritto:
il fatto che nessuno dica diplomacy mi da sentire parecchio stupido. nessuno e' rimasto sconcertato dalla mole di eccezioni? e dall'applicazione pratica di cio' che risulta chiaro in teoria? dalla gestione del flusso di gioco? o_O

+1

Una domenica pomeriggio buttata a leggere il regolamento pieno di cavilli ed eccezioni (quando poi il gioco in sè ha due regole in croce!), scatola richiusa prima di cena e mai giocato. Venduto.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Per me è stato: La Guerra dell'Anello.

Ampliando, direi che un gioco che mi ha fatto sudare - ma specifico che è stato a motivo del fatto che era uno dei primi boargame che ho messo sul tavolo - è stato Descent 1ª edizione, complice un regolamento scritto col culo.
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Advanced squad leader, un manuale grande quanto l'inferno di Dante.


Raoninja
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Cito Vinhos.
Cito anche Race! Formula 90.

Entrambi assolutamente affrontabili (il primo non mi è piaciuto, il secondo molto), ma con un certo impegno nella lettura del regolamento.

scusate... ma dove sono le eccezioni in Agricola?!
Io trovo che le meccaniche, per quanto non per neofiti e non semplici come qualche goblin sostiene, siano abbastanza lineari e assolutamente non arzigogolate.
A parte il mettere l'omino e fare l'azione relativa, sono meno di una decina le cose da tenere presenti durante il gioco (steccati, pascoli, pane, cucinare ecc...). E considerata l'esperienza di gioco e la profondità che regala non sono affatto tante.

Il regolamento non è scritto molto bene, concordo... però invito tutti a riprovarlo avendo un approccio un po' più rilassato: una partita finita e poi tutto è logico, tutto scorrerà per bene.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Assolutamente in ordine:

- Magic Realm (CC: Calvario da imparare+Capolavoro da giocare :snob: );

- Mage Knight (tanto mi piace quanto ho odiato imparare e far imparare a giocare. E ancora mi ritrovo a leggere aiuti/rules :morto: );

- Race for the Galaxy (DAT icons! :facepalm:)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Posso modificare il titolo nel "Gioco più ostico a cui nn ho mai giocato xké semplicemente leggendo le carte nn ci ho capito un tubo?"
Il trono di spade LCG... Forse sono prevenuto, ma proprio nn riesco a capirlo e nn mi ci metto a giocarci...
P.s, per fortuna non è mio! :)
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
259
Località
Ravenna
Goblons
36
Se nessuno lo cita, lo dico io: Specie Dominanti.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Il-Druido":1p28o3ca ha scritto:
Se nessuno lo cita, lo dico io: Specie Dominanti.

Nessuno lo cita perchè non è così ostico, io lo proporrei anche a persone abbastanza fresche di GdT.
In sostanza devi solo imparare l'effetto delle azioni sul tabellone e poi scorre via liscissimo, in più ha un signor regolamento che non lascia nemmeno un dubbio
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
DANDAT":1dile67l ha scritto:
Il-Druido":1dile67l ha scritto:
Se nessuno lo cita, lo dico io: Specie Dominanti.

Nessuno lo cita perchè non è così ostico, io lo proporrei anche a persone abbastanza fresche di GdT.
In sostanza devi solo imparare l'effetto delle azioni sul tabellone e poi scorre via liscissimo, in più ha un signor regolamento che non lascia nemmeno un dubbio

this^ :snob:
il gioco è uno spaccacervelli si, ma per altri motivi, piu' gestionali e di controllabilità semmai, ma niente di complesso o incomprensibile.
Senno' anche la Tombola è ingestibile :asd:
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
DANDAT":2vzqz09a ha scritto:
in più ha un signor regolamento che non lascia nemmeno un dubbio

Chad Jensen, il mago dei regolamenti. Lui e Volko Ruhnke sono le punte di diamante dei regolamente GMT imho.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
lupus in tabula................................................................................................................................................................................................................................. :asd: :D :alcolico:


scherzo. Sicuramente Vinhos :snob: :muro:
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
Alto Basso