Il gioco da cui non vi separereste mai...

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
E che te lo dico a fare? :)

Dai, seriamente, Through the ages, tanto a The Resistance ci posso giocare con le carte da ramino... ;)
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Decisamente EVO! :grin:

Alessandro
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
In questo momento: Descent tutta la vita!! 8)

Con anche le espansioni però!! E con la sicurezza che il mio gruppo di gioco non si dilegui ;)

Visto la durata delle partite e sommando le campagne di questo titolone, faccio a tempo a risollevarmi dall'ipotetica crisi finanziaria e riprendermi gli altri giochi senza averlo esaurito e divertendomi con il mio gruppo alla grande :grin:
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Posso sacrificarmi io...? :-?

Di domande simili ce ne son state già tante... ma rispondo volentieri perchè anche i gusti evolvono e ogni tanto è bello interrogarsi nuovamente...

La mia risposta è ...

....dunque dicevo la mia risposta è ....


... per la miseria, la mia risposta è...

Naaaaa... non ne ho idea.
E' possibile tenere solo una scatola giusto? ...e se prendo quella più grande e ci metto dentro 3 o 4 titoli... è valido?


Ca...ga...te a parte ....onestamente forse ad oggi terrei: Caylus
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.474
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.533
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Descent per il flavour e per quello che mi è costato (con espansioni annesse)

però alla fine cedo alla perfezione di Puerto Rico.
 
G

Guest

Guest
Difficile.
Anche perché paradossalmente terrei dei titoli ai quali non gioco spesso, ma considero più belli quindi direi:

Le Havre
ma come si fa a buttar via
Puerto Rico o Caylus

ok, ho deciso Age of Steam!

A proposito, se avessi 1830 o Advanced Civilization (con espansioni) probabilmente terrei loro.
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
...si ammetto che il quesito è davvero crudele....

dico la mia:
puerto di stone agricola... ah ma non esiste?

vabbeh questo è il mio podio... se dovessi sceglierne uno e uno soltano, che so, in base alla stagione in cui ci troviamo, forse direi agricola (ma domani potrei dire puerto rico, e dopodomani stone age)....

domanda bastarda ho già i rimorsi di coscienza...
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Caylus. E' il gioco perfetto per regolamento semplice, strategia complessa e durata non eccessiva. Le partite sono molto varie anche perchè le prime 6 azioni vengono piazzate a random nel setup.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Domanda crudele, dovrei scegliere tra Le Havre e Agricola, quindi non rispondo :))
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Puerto Rico in ottica familiare.
La Guerra dell'Anello de luxe in ottica economica
Zargo's Lords in ottica affezione
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Caylus, Imperial, Brass o Through The Ages? Restringiamo... Caylus o Imperial? Alla fine mi sa Caylus... però è duuuuuuura...
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Sicuramente Through the Ages ... perchè ci giochiamo sempre, perchè ci giochiamo in molti, perchè sicuramente conivolgeremo altre persone ancora a giocarci, perchè abbiamo alle spalle già centinaia di serate passate a giocarlo... però prima lo ricompro... perchè le carte puzzano a forza di giocarci!! :grin:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
MartyParty":12neridm ha scritto:
... però prima lo ricompro... perchè le carte puzzano a forza di giocarci!! :grin:

Ah però? La domanda sorge spontanea: quali sono i tuoi compagni di gioco? Ad esempio Troll, Orchi, Gnoll, Bugbear????? :Straeyes:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ciao a tutti!
E' 'na bella battaglia tra PUERTO RICO, CAYLUS e AGRICOLA...
Credo che CAYLUS vinca ai punti...
A mio parere è l'unico che rasenta la perfezione. Sconfitte (molte) a parte... :grin: :grin: :grin:
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Twilight Struggle

Senza ombra di dubbio...ma con mille ombre di rimorsi per altri bei giochi (il solo pensiero di venderli mi fa rabbrividire).
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
siccome mi spiacerebbe venderne parecchi (dominion - risiko -starquest - carcaasone - semenza, viaggio nel mondo degli animali ecc. e altri che non ho ancora giocato) a sto punto se proprio devo venderli tutti e tenerne solamente uno con tutta sincerita' faccio una scelta di cuore mi tengo: HERO QUEST - LE NUOVE IMPRESE
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.445
Località
Padova
Goblons
1.135
Utente Bgg
gabrielgeek
Fino a qualche giorno fa avrei risposto senza esitazione Airlines Europe. Ma dopo tre giorni di fila a giocare con amici novizi a Ticket to Ride Europe + l'espansione Europa 1912, dico che farei di tutto per tenermi sia Airlines che Ticket. Sono giochi che hanno SEMPRE successo e sono apprezzati sia da giocatori occasionali che dai più esperti. Li adoro entrambi!!!
 

DanielG79

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
1 Dicembre 2010
Messaggi
132
Località
Faenza (RA)
Goblons
0
Avrei il dubbio tra REPUBLIC OF ROME e TWILIGHT IMPERIUM 3... se potessi salvare anche l'espansione SHATTERED EMPIRE allora direi quest'ultimo, altrimenti opterei per il primo.
 
Alto Basso