Ieri ho visto...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto A Quiet Place 2, al cinema, dopo più di un anno. L'emozione era tanta e potrebbe aver influito sul giudizio del film, che rimane qualitativamente alto ma si sposta sul classico action/horror muovendosi su binari obbligati, sacrificando l'affascinante atmosfera del primo.


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Sono in pari con Loki, non dico nulla per evitare spoiler ma spero in un megacolpo di scena finale perché finora come Dio degli Inganni è meglio il mio gatto.

Inviato dal Flogisto
Concordo con @Kobayashi e @Fedellow !
Quanta introspezione..troppa per il suo personaggio! C'è davvero un sacco di carne da mettere al fuoco, spero in una svolta! La scena finale (quella dopo i titoli di coda intendo) mi ha lasciato ben sperare. 🤞
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ho visto Luca e, al di là degli stereotipi che erano ovvi, sono contento per due motivi:
- È il primo Pixar diretto da un italiano
- preferisco mille volte una storia leggerina ai Pixar strappalacrime disonesti tipo Up e Inside Out.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per disonesti?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Cosa intendi per disonesti?
Intendo scritti con il palese intento di commuovere. Ci sono film pixar che sono commoventi perché raccontano una bella storia e ci si commuove in maniera pura. Up e Inside Out sono commoventi perché pensati per essere commoventi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Shadow_R6

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2021
Messaggi
39
Località
Torino
Goblons
415
Dream Theater
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
Shadowr6
Board Game Arena
Shadow--R6
Intendo scritti con il palese intento di commuovere. Ci sono film pixar che sono commoventi perché raccontano una bella storia e ci si commuove in maniera pura. Up e Inside Out sono commoventi perché pensati per essere commoventi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Vada per Up, ma inside out non lo trovo così preparato per essere commovente, piuttosto trovo geniale averlo reso divertente come Gioia e Triste come Tristezza, che poi sono i personaggi "inside" principali.
Ovviamente è un mio punto di vista.

Sha
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.170
Goblons
2.818
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Intendo scritti con il palese intento di commuovere. Ci sono film pixar che sono commoventi perché raccontano una bella storia e ci si commuove in maniera pura. Up e Inside Out sono commoventi perché pensati per essere commoventi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
In up la scena triste è una e serve ad un preciso scopo. Lo scopo del film non è essere commovente...
Non è inserite a random per fare piangere
In insidet out non trovo le scene commoventi se non per l'amico immaginario che se ne va..
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Neanche un mesetto fa cercavo una serie leggera da vedere quando capita, visto che mi era stata più volte consigliata decido di iniziare The Office. Insomma, stiamo per finire la 6a stagione, fantastica! Già so che mi mancheranno un sacco quando finirà.

Parlando di recuperi importanti, ieri ho iniziato The Wire, sono alla terza puntata. Inizio ad intuire perché sia così osannata.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
In up la scena triste è una e serve ad un preciso scopo. Lo scopo del film non è essere commovente...
Non è inserite a random per fare piangere
In insidet out non trovo le scene commoventi se non per l'amico immaginario che se ne va..
No non serve, lo scopo non ce l'ha. Gran Torino ha la stessa identica trama di Up e non ha bisogno di far vedere la vita e la morte della moglie di Kowalski per far capire che lui odia il mondo per quello.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Neanche un mesetto fa cercavo una serie leggera da vedere quando capita, visto che mi era stata più volte consigliata decido di iniziare The Office. Insomma, stiamo per finire la 6a stagione, fantastica! Già so che mi mancheranno un sacco quando finirà.

Parlando di recuperi importanti, ieri ho iniziato The Wire, sono alla terza puntata. Inizio ad intuire perché sia così osannata.
Madonna che invidia, The Wire me la vorrei cancellare dalla memoria per poterla rivedere

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.606
Località
Reggio Emilia
Goblons
691
No non serve, lo scopo non ce l'ha. Gran Torino ha la stessa identica trama di Up e non ha bisogno di far vedere la vita e la morte della moglie di Kowalski per far capire che lui odia il mondo per quello.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Occhio che un bimbo/ragazzino però non è sempre in grado di fare certi collegamenti. E up è pur sempre un film anche per loro.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Occhio che un bimbo/ragazzino però non è sempre in grado di fare certi collegamenti. E up è pur sempre un film anche per loro.
È vero ma si può essere didascalici senza essere così patetici.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.713
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
566
Utente Bgg
Elijah Six
Parlando di recuperi importanti, ieri ho iniziato The Wire, sono alla terza puntata. Inizio ad intuire perché sia così osannata.

The Wire, un'altra serie che ho abbandonato dopo la prima puntata, perché mi sono addormentato. Se è a partire dalla terza puntata che si capisce perché è osannata, forse dovrei darle una seconda occasione. Ma che palle ste serie che iniziano lentissime... 😅
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.713
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
566
Utente Bgg
Elijah Six
Intendo scritti con il palese intento di commuovere. Ci sono film pixar che sono commoventi perché raccontano una bella storia e ci si commuove in maniera pura. Up e Inside Out sono commoventi perché pensati per essere commoventi.


 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
The Wire, un'altra serie che ho abbandonato dopo la prima puntata, perché mi sono addormentato. Se è a partire dalla terza puntata che si capisce perché è osannata, forse dovrei darle una seconda occasione. Ma che palle ste serie che iniziano lentissime...
The Wire è lentissima tutta, quindi più semplicemente non fa per te

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.170
Goblons
2.818
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho visto Caos walking su prime video. Non avevo capito fosse una trilogia di romanzi... Ci sono rimasto male che non finisse. Buona fantascienza. L'idea è originale, il film è godibile , ma ho più di qualche appunto da fare..
1. Le scene con animali: il cane del protagonista lo segue ed è quindi quasi sempre presente nelle scene... Ma a volte sparisce. Non sai che fine fa. Sparisce dell'inquadratura per poi riapparire magicamente. Senza fare spoiler la scena del fiume è forse la peggiore sotto questo aspetto. I cavalli poi sono peggio di quelli di Red dead redemption. Metà delle scene in cui c'è un cavallo è buggata...
2. Il patos: è un film che fa del mistero e della sorpresa il suo forte... Ma tutto si perde... Non c'è mai la sensazione di non sapere cosa stia succedendo. Tutto finisce troppo in fretta ed apertamente... È voluto, dato il tema? Non lo so. Sta di fatto che fa perdere gran parte del fascino del film...
3. I personaggi: tutti molto piatti. Sono delle comparse. Niente di più. Non sappiamo nulla e alcuni, per quanto importanti, li vediamo per pochissimo, senza sapere nulla di loro.
Vedremo, immagino, i film successivi... Per ora mi ha un po' lasciato "appeso"..
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
I primi 60" di Assassins su Prime.
Sono stato sopraffatto da un mix di disagio e imbarazzo così ho spento. 🙃
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
I primi 60" di Assassins su Prime.
Sono stato sopraffatto da un mix di disagio e imbarazzo così ho spento.
Quello degli anni 90 con Stallone?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ieri notte ho visto La guerra di domani su amazon prime. Che dire...Christian Patt è come sempre bravissimo e il suo personaggio forte (anche se rubacchiato da "i guerrieri della galassia"), attori bravi, trama meh..prendi un po' di alien, aggiungi un po' di starship troopers, mescola con tanti film del genere "effetti speciali e pop corn" e diciamo che ti passi una serata piacevole ma con la sensazione del "si poteva fare mooolto meglio". Avrei ridotto il film di almeno 40 minuti togliendo tutta la parte "problemi di famiglia" che ho trovato assolutamente superflua mentre ho trovato frettolosissime molte parti, che invece avrebbero dato enfasi. Assolutamente irragionevole il metodo di reclutamento che non serviva alla causa in alcun modo. Aspetto positivo: non hanno piazzato bandiere U.S.A. in formato maxi ovunque.
 
Alto Basso