Ieri ho visto...

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
708
Utente Bgg
Elijah Six
Ho iniziato anche Sisyphus che è coreano. Sembra interessante, solo che sembra pesantuccio da digerire contando che un episodio dura più di un'ora

Alla fine ho ripreso a guardare Sisyphus su Netflix, perché in un'altra serie tv coreana (The Uncanny Counter) ho notato che dopo le prime due puntate, il ritmo è aumentato. Quindi ho immaginato che potesse essere un pattern che seguono le serie tv coreane: boh! Sto delirando... 😅

Fatto sta, cosa dire di Sisyphus? Per chi ha già visto serie tv legate ai viaggi nel tempo (come Dark su Netflix, 12 Monkeys - la serie su Syfy, Travelers su Netflix) o anime stile "Steins;Gate", Sisyphus sembra riprendere qua e là alcune idee, non per forza però rendendole migliori.

60 minuti a botta porta a rallentare il ritmo.

L'ho vista fino in fondo, senza però convincermi del tutto.

Netflix: I Mitchell contro le macchine

Un cartoon molto, ma molto carino che ricorda lo stile di Spiderman un nuovo universo.

Promosso a pieni voti!!!

Qui il ritmo era decisamente più sostenuto. :asd: Sotto certi aspetti ricorda il ritmo che ti offrono certe app come TikTok, tanti brevi video in sequenza tutti a bomba, fatti apposta per tenere attaccato al cellulare le persone.

È un periodo in cui rifletto su questa capacità di alcuni prodotti di catturare l'attenzione, quali aspetti si nascondono dietro a certi meccanismi.

Ciò che non ho amato troppo dei Mitchell sono quelle scritte che appaiono in giro, stile stories di Instagram. Diventa un po' difficile seguire il tutto, soprattutto se uno deve pure leggere i sottotitoli... 😅

In generale però l'ho apprezzato. È un cartone animato di un certo spessore e che fa riflettere, adatto anche a persone adulte.

Ho visto Yasuke, serie di 6 episodi su Netflix, che parla di un samurai di colore ambientata in un tecno-Giappone feudale. Devo dire che mi è piaciuto abbastanza ma che si corre troppo, la serie avrebbe potuto durare tranquillamente 10-12 episodi solamente approfondendo e non allungando il brodo.

Yasuke: devo dire che ho visto con piacere la serie animata. Il ritmo sostenuto è qualcosa che apprezzo e cerco. Il fatto che sia una mini-serie non mi ha turbato. Immaginarsi un samurai nero in Giappone, beh, ci vuole coraggio! :asd:

Ho anche finalmente avuto il tempo di vedere almeno l'inizio di Shadow & Bone, non è mica male nemmeno quella, contrariamente ai commenti che avevo letto.. ha un che (direi più che palese) di Full Metal Alchemist! :cool:

Personalmente è un prodotto che ho guardato con piacere, Shadow & Bone. Il titolo è orribile, ma la storia è interessante. Capire come funziona il mondo che propongono, i personaggi che ci sono, ha un suo fascino.

Poi, vogliamo mettere, c'è pure Billy Russo! 😅

Sono curioso di vedere come sarà la seconda stagione, se ci sarà.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
708
Utente Bgg
Elijah Six
In realtà è una delle poche cose non di fantasia presenti nella serie

Ignoravo questo aspetto storico: grazie per l'interessante segnalazione! Essendoci un sacco di elementi di fantasia (nella serie animata), pensavo che pure quello fosse fiction.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto I Predatori, su Sky.
Castellitto Jr. alla sua opera prima crea un film dalla narrazione frammentata e intrigante, con qualche ovvia pecca fotografica che gli si perdona. Il film ha molte analogie, nello stile e nella storia raccontata, con Favolacce. I predatori è un film grottesco, che non si prende molto sul serio e che riesce a limare attori che di solito tendono a essere sempre sopra le righe, uno su tutti Popolizio.
Bravo Montanini, anche se non essendo attore professionista si mangia un po' le battute.
Insomma Castellitto figlio recita meglio del padre e scrive meglio della madre. Fossero tutte così le opere prime.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Netflix: Jupiter's Legacy

Ho visto i primi tre episodi e mi sta piacendo.
Avevo letto critiche non propriamente entusiastiche ed il solito raffronto con The Boys (che pare l'unica serie sui supereroi degna di esistere).
Ora, al netto dell'aver visto solo 3 puntate ed al netto che la miglior serie supereroistica (senza se e senza ma) è quella di Watchmen, mi spiegate il parallelismo fra Jupiter's Legacy e The Boys?

Netflix: Love, Death & Robots
Ho amato molto la prima stagione ed ho visto i primi 4 episodi della nuova.
Il format resta lo stesso (episodi autoconclusivi girati con svariate tecniche d'animazione), ma forse con questa hanno osato un poco di più. Il primo episodio è bizzarro, il secondo mi ha ricordato vagamente i video dei Gorillaz, terzo e quarto torniamo sull'animazione 3d realistica, ma fortemente influenzata da altri media...

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Netflix: Jupiter's Legacy

Ho visto i primi tre episodi e mi sta piacendo.
Avevo letto critiche non propriamente entusiastiche ed il solito raffronto con The Boys (che pare l'unica serie sui supereroi degna di esistere).
Ora, al netto dell'aver visto solo 3 puntate ed al netto che la miglior serie supereroistica (senza se e senza ma) è quella di Watchmen, mi spiegate il parallelismo fra Jupiter's Legacy e The Boys?

Netflix: Love, Death & Robots
Ho amato molto la prima stagione ed ho visto i primi 4 episodi della nuova.
Il format resta lo stesso (episodi autoconclusivi girati con svariate tecniche d'animazione), ma forse con questa hanno osato un poco di più. Il primo episodio è bizzarro, il secondo mi ha ricordato vagamente i video dei Gorillaz, terzo e quarto torniamo sull'animazione 3d realistica, ma fortemente influenzata da altri media...
Bizzarro, sono esattamente allo stesso punto in entrambe le serie :cool:

JL: bah, sì, il parallelismo non è tra JL e The Boys ma tra "qualsiasi serie supereroistica" e The Boys. Va ammesso che TB fissa un riferimento nel mondo delle serie, quello dei supereroi "completamente diversi" - è l'estremo opposto alla visione classica (ormai direi fuori moda) del Buoni vs Cattivi.
Effettivamente però JL c'entra poco..a me sta piacendo molto soprattutto la parte "retrospettiva" sulle origini dei protagonisti, più di quella sul passaggio generazionale. Comunque la trovo sottovalutata, quantomeno in base a questi primi episodi.

LD&R: sono rimasto lievemente deluso per ora. Il primo decisamente MEH, sa di già visto. Secondo affascinante visivamente, ma anche qui per il resto MEH. Il terzo per ora il migliore. Sospendo il giudizio... certo avevo aspettative molto, forse troppo, alte.

Ho cominciato anche a vedere DOMINA su Sky, la serie su Livia Drusilla, moglie di Augusto, con Kasia Smutniak.
Ottimi i primi due episodi (vabbè, un filo troppo scoperecci, ma Game of Thrones fa scuola); il terzo, con cambio quasi totale del cast (i primi due raccontano gli anni "giovanli" del due) non mi ha convinto.. temo abbiano un po' esagerato con la modalità "intrighi di Corte". Soprattutto, scazzato il casting per Augusto "maturo" - attore completamente insignificante, ahimè. Vediamo come va avanti... ah, evitare il doppiaggio. Da Cesaroni. La serie in originale è in inglese; sarebbe stato apprezzabile uno sforzo linguistico alla Romulus ma qui si parla davvero parecchio, per cui capisco la scelta. Qui funziona moooooolto meglio l'inglese dell'italiano, ad ogni modo.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Sto vedendo la seconda stagione di love death robots e mi sembra, ancor più della prima, uno spreco di ottima cgi.
Le storie sembrano scritte da un bambino di 9 anni, ubriaco.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.294
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sto guardando Suburbia Killer, miniserie spagnola tratta dal libro The Innocent di Harlan Coben (autore a me sconosciuto). Era da un po' di tempo che una serie non mi prendeva così tanto, sono solo alla 3° puntata (su 8) e non vedo l'ora di continuare (ma senza troppa fretta perché voglio godermela), riesce a tenere molto alta la tensione da un episodio all'altro.
La trama è ben strutturata, ottima anche l'interpretazione degli attori, senza contare la non superficiale caratterizzazione dei personaggi. Forse la messa in scena ogni tanto è un po' troppo ad effetto, generalmente amo cose più lente e introspettive, però devo dire che tutto sommato è tutto perfettamente gradevole.
Mi ha stupito l'introduzione di ogni puntata, nella quale viene presentato un personaggio con una rapida sequenza dei momenti salienti della sua vita, narrati in seconda persona.

Mi devo parzialmente ricredere, le ultime puntate non sono a livello delle prime, la trama perde un po' di credibilità e con essa anche i personaggi, purtroppo le cose si tirano fin troppo per le lunghe.
Tutto sommato però rimane un prodotto estremamente godibile, non perfetto, ma piacevole da vedere.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il ocmpagno ha dato forfait su How to get away from a murder. Forse me lo guardero' da sola per vedere come precede, ma ammetto che siamo sull'assurdo.

Abbiamo cominciato The alienist. Dopo una partenza lenta sembra migliorare.Ha degli aseptti originali e interessanti per ora...speriamo bene...Certo che tristezza i ragazzini del bassofondo.

Io mi sono vista Annihilation con la Portman...non saprei ....ha un suo fascino.

Ora sto vedendo il film Extremely wicked.....vedibile...lo finiro'.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Per me Annihilation è un gran film, l'area X è proprio come la immaginavo dopo aver letto il libro. Anzi la parte col mostro è meglio nel film. Quelli che si lamentano del finale è perché non hanno letto il libro, che ha uno dei finali peggio scritti della storia della narrativa tutta.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me Annihilation è un gran film, l'area X è proprio come la immaginavo dopo aver letto il libro. Anzi la parte col mostro è meglio nel film. Quelli che si lamentano del finale è perché non hanno letto il libro, che ha uno dei finali peggio scritti della storia della narrativa tutta.

Io sono rimasta con un dubbio finale, ma non so se scriverlo per via dello spoiler..
Sar' ambigua, ma e' la fine e' quella che si vede o sarebbe invertita e non e' quella che si vede?Il racconto e' quello che si vede?

Non sapevo fosse ripreso da un libro...

La parte finale e' impressionante, ma anche il progredire del film e' inquietante. A fatto una buona impressione anche a me a distanza di giorni.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
405
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Io sono rimasta con un dubbio finale, ma non so se scriverlo per via dello spoiler..
Sar' ambigua, ma e' la fine e' quella che si vede o sarebbe invertita e non e' quella che si vede?

Non sapevo fosse ripreso da un libro...

La parte finale e' impressionante.
Io invece (quasi) completamente deluso dal film, che mi sembra abbia travisato del tutto lo spirito weird della trilogia. C’è da dire che sono un grande fan di Vandermeer e avevo costruito tutto un mio immaginario relativo alle suggestioni della trilogia dell’Area X (Einaudi, consiglio la lettura a tutt*), perciò sarebbe stato molto difficile accontentarmi.
PS: Se non avete voglia di farvi una sfacchinata di tre libri, provate con Borne.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
783
Utente Bgg
ilGianni
Antropocene, noleggiato su Rakuten. Documentario che si presenta con immagini potenti e snocciola dati impressionanti. Credevo di uscirne devastato ma non è stato così in realtà, per me doveva essere ancora più crudele nel condannare quanto l'uomo sta facendo alla terra mentre il finale è morbido e possibilista. Comunque una bella opera.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io invece (quasi) completamente deluso dal film, che mi sembra abbia travisato del tutto lo spirito weird della trilogia. C’è da dire che sono un grande fan di Vandermeer e avevo costruito tutto un mio immaginario relativo alle suggestioni della trilogia dell’Area X (Einaudi, consiglio la lettura a tutt*), perciò sarebbe stato molto difficile accontentarmi.
PS: Se non avete voglia di farvi una sfacchinata di tre libri, provate con Borne.
Daro' un'occhiata ai tre libri. Succede spesso di rimanere delusi avendo letto il libro, perche' ci si fa un'idea che non rispecchia l'idea del regista. L'argomento e' interessante. A me e' rimasto il dubbio e mi piacerebbe trovare la risposta nel libro.

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
405
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Daro' un'occhiata ai tre libri. Succede spesso di rimanere delusi avendo letto il libro, perche' ci si fa un'idea che non rispecchia l'idea del regista. L'argomento e' interessante. A me e' rimasto il dubbio e mi piacerebbe trovare la risposta nel libro.
I tre libri essendo weird non danno molto risposte, ma creano un universo narrativo unico a mio parere. Sarebbe bello un GdR ambientato nell’Area X!
Mi rendo conto che il mio precedente commento suona come il classico “eh ma il libro era meglio”. Senza considerare il libro, il film non è malaccio in fondo. Meglio di tanta roba Netflix.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I tre libri essendo weird non danno molto risposte, ma creano un universo narrativo unico a mio parere. Sarebbe bello un GdR ambientato nell’Area X!
Mi rendo conto che il mio precedente commento suona come il classico “eh ma il libro era meglio”. Senza considerare il libro, il film non è malaccio in fondo. Meglio di tanta roba Netflix.
Mi sa che mi prendo i tre libri in inglese, ho trovato un'offertona.
Grazie mille.
Penso che un GDR verrebbe davvero bene. Personalmente amerei anche un gioco da tavolo....

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Diciamo che la trilogia dell'area x è qualitativamente altalenante, il secondo volume, per me, è inutilmente lungo considerando che serve a introdurre letteralmente UN personaggio. Il film secondo me prova a fare un mischione dei primi 2, anche perché la produzione del film è stata super travagliata.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Love, Death & Robots: forse anche migliore della prima, in particolare l’ultima puntata.
Per me l'unico episodio decente (per la storia, la grafica non è messa in discussione) è quello di babbo natale.

Alto Basso