Ieri ho visto...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
glokta":1qseci3y ha scritto:
Fedellow":1qseci3y ha scritto:
nakedape":1qseci3y ha scritto:
Fedellow ha scritto:
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.

Chiaro. Non è una serie per gli amanti della roba mainstream easy peasy.
Non è una serie piaciona e paracula, questa è impegnativa e spiazzante. Non vuole piacere a tutti. E grazie al cielo che qualcuno fa ancora delle serie così.
In realtà avrei detto l'opposto, che spiega così tanto le cose per il pubblico senza nozioni (basilari, quasi) da risultare addirittura noiosa in certi frangenti iniziali. Poi sì, risulta molto godibile una volta che ha dato qualche chiave di lettura al pubblico meno preparato.
Io invece le ho trovate adatte le spiegazioni. In fin dei conti noi le diamo per scontate, mentre la serie ci racconta proprio quel periodo in cui non lo erano.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

E così facendo diventa tutto molto chiaro e lineare, gestibile e fruibile anche dalla casalinga ìsipìsi di Voghera.
Da come ne era stato scritto mi aspettavo un qualcosa di davvero diverso ed ostico, ma siamo al limite del documentario sotto certi aspetti. Lo trovo sicuramenteun prodotto ben realizzato, quello si.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Fedellow":2qy2pazz ha scritto:
E così facendo diventa tutto molto chiaro e lineare, gestibile e fruibile anche dalla casalinga ìsipìsi di Voghera.

Ehm. No. Non è quello che è stato detto, e imho non è nemmeno quello il target (o lo scopo) della serie. Semplicemente sono utili a spiegare il percorso dei protagonisti verso una certa forma mentis. Che, guardacaso, è il tema dell'intera serie.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
Fedellow":3i949kdb ha scritto:
glokta":3i949kdb ha scritto:
Fedellow":3i949kdb ha scritto:
nakedape ha scritto:
Fedellow ha scritto:
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.

Chiaro. Non è una serie per gli amanti della roba mainstream easy peasy.
Non è una serie piaciona e paracula, questa è impegnativa e spiazzante. Non vuole piacere a tutti. E grazie al cielo che qualcuno fa ancora delle serie così.
In realtà avrei detto l'opposto, che spiega così tanto le cose per il pubblico senza nozioni (basilari, quasi) da risultare addirittura noiosa in certi frangenti iniziali. Poi sì, risulta molto godibile una volta che ha dato qualche chiave di lettura al pubblico meno preparato.
Io invece le ho trovate adatte le spiegazioni. In fin dei conti noi le diamo per scontate, mentre la serie ci racconta proprio quel periodo in cui non lo erano.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

E così facendo diventa tutto molto chiaro e lineare, gestibile e fruibile anche dalla casalinga ìsipìsi di Voghera.
Da come ne era stato scritto mi aspettavo un qualcosa di davvero diverso ed ostico, ma siamo al limite del documentario sotto certi aspetti. Lo trovo sicuramenteun prodotto ben realizzato, quello si.
A mio avviso non è proprio così. Se si ha un certo background, tu parli di corsi universitari quindi immagino tu lo abbia, avremo un certo livello di comprensione. Questo non ci deve indurre nell'errore di pensare che tutti lo possiedano. Credo quindi che mindhunter, pur spiegando, non sia adatto a tutti i pubblici. My 2cents

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Visto Atomic Blonde. Belle le scene d'azione. Si ma il film? Belle le scene d'azione. Pure Charlize. No ma Berlino, il muro, lo spionaggio... Ma perché stavano a Berlino?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kitanota":243fxmrz ha scritto:
Visto Atomic Blonde. Belle le scene d'azione. Si ma il film? Belle le scene d'azione. Pure Charlize. No ma Berlino, il muro, lo spionaggio... Ma perché stavano a Berlino?

Che ti è successo per vederlo? Perso una scommessa kita?! :rotfl:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Ma guarda, avessi una scusa sarebbe tutto più dignitoso. Ma che mi è preso in effetti? :D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Io inntanto mi sono rivisto Cremson Peack, bello... Fantasmi SPETTACOLARI
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
spada":3rksr4n1 ha scritto:
Io inntanto mi sono rivisto Cremson Peack, bello... Fantasmi SPETTACOLARI

Crimson Peak, visto al cinema... rimosso immediatamente
Dello stesso regista merita Il Labirinto del Fauno
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Finalmente ho visto Perfetti Sconosciuti e i miei pregiudizi si sono rivelati fondati. La sceneggiatura è altalenante, momenti di alto realismo e recitazione naturale ad altri impostati e inutilmente accademici. La storia è implausibile per un sacco di motivi, il cast è perfetto con molta riserva su Battiston.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Cianopanza":1cqwkvms ha scritto:
spada":1cqwkvms ha scritto:
Io inntanto mi sono rivisto Cremson Peack, bello... Fantasmi SPETTACOLARI

Crimson Peak, visto al cinema... rimosso immediatamente
Dello stesso regista merita Il Labirinto del Fauno
:ban:
che ovviamente ho gia visto piu di un volta ;) ... il labirinto del fauno e' il secondo di una che doveva essere una specie di trilogia mai piu finita, iniziata con la spina del diavolo proseguita poi con appunto il labirinto del fauno e mai piu finita
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
seconda puntata di Mindhunters: già molto meglio. Poi di Ed Kemper come di altri serial killer avevo letto le biografie per cui mi interessava molto l'argomento.
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Viste le prime 5 di The Punisher.

Per ora gran bella serie, per quanto la persiana sia abbastanza inutile come presenza per ora (ai livelli di Billy in ST2).
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
L'altra settimana Thor Ragnarock. Sinceramente sti Marvel ormai sono vere e proprie barzellette animate più che altro. Anche basta.

Stasera Justice League, sono uscito riappacificato col genere supereroistico.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mik":1ii7hs1a ha scritto:
kitanota":1ii7hs1a ha scritto:
Visto Atomic Blonde. Belle le scene d'azione. Si ma il film? Belle le scene d'azione. Pure Charlize. No ma Berlino, il muro, lo spionaggio... Ma perché stavano a Berlino?

Che ti è successo per vederlo? Perso una scommessa kita?! :rotfl:
Anche solo per gli stunt fatti dalla Theron in persona meritava una visita al cinema. Grande rispetto

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Morg":2bw08v6o ha scritto:
L'altra settimana Thor Ragnarock. Sinceramente sti Marvel ormai sono vere e proprie barzellette animate più che altro. Anche basta.

Stasera Justice League, sono uscito riappacificato col genere supereroistico.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Invece noi ci siamo sparati in 3 spider man homecoming in 4k ( il mio primo )... Spettacolare, fra effetti e risate e' piaciuto a tutti :sisi: :approva:
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ieri sera ho visto Operazione U.N.C.L.E. Francamente la cosa che ho apprezzato di più sono gli abiti dei protagonisti (la moda maschile/femminile anni sessanta è very fashion!), lo stile registico di Guy Ritchie ha funzionato con il primo Sherlock Holmes per l'effetto sorpresa ma non si adatta sempre e comunque ad ogni contesto...
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Morg":1gdy1x42 ha scritto:
Stasera Justice League, sono uscito riappacificato col genere supereroistico.
Se si esclude il doppiaggio, che è sull'osceno andante.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Nagatobimaru":3qfdt43d ha scritto:
Morg":3qfdt43d ha scritto:
Stasera Justice League, sono uscito riappacificato col genere supereroistico.
Se si esclude il doppiaggio, che è sull'osceno andante.

Il doppiaggio è pietoso, in effetti. Te ne accorgi confrontandolo con i trailers originali. Per il resto un gran bel film corale, non c'è che dire. E qualche quote memorabile c'è stato per davvero.
L'arrivo di Wonder Woman nel DCU è stato provvidenziale.
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
nakedape":208wdhe8 ha scritto:
Nagatobimaru":208wdhe8 ha scritto:
Morg":208wdhe8 ha scritto:
Stasera Justice League, sono uscito riappacificato col genere supereroistico.
Se si esclude il doppiaggio, che è sull'osceno andante.

Il doppiaggio è pietoso, in effetti. Te ne accorgi confrontandolo con i trailers originali. Per il resto un gran bel film corale, non c'è che dire. E qualche quote memorabile c'è stato per davvero.
L'arrivo di Wonder Woman nel DCU è stato provvidenziale.
Tira più un pelo di WW che un carro di buoi, eggià.

Comunque tra Forza Velocità e il non tradurre Pet Cemetery (per una maggiore fruibilità del fan medio) non so cosa sia stato peggio.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Maaaa io WW l'ho visto proprio ieri sera... e devo dire che WW > Avengers+Marveltuttiquanti
Il film ci è piaciuto davvero molto, 2h+ ore che son volate proprio via.

Certo che WW è forte come Hulk, agile e gnocca come la vedova nera, veloce con the Flash, ha lo scudo di Capitan America... ha pure due certe gambe, che se ne fa di khal drogo, batman e soci? Basta lei :rotfl:
 
Alto Basso