Ieri ho visto...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tokyo Godfathers è un gran bel film. Il capolavoro di Kon è stato (IMHO) Millennium Actress, ma TG resta un gran bel film, avercene...
Provero' a rivederlo. Magari cambio idea, ne ho un vago ricordo lontano. Mi ricordo solo che della trilogia che vidi mi colpi' Metropolis.

Klaus ho capito cos'e' ma non l'ho mai visto.

Cerco anche Millenium actress, magari su Netflix c'e'

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
All'epoca trovai molto toccante Grave of the fireflies, sempre cartone giapponese

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
500
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
All'epoca trovai molto toccante Grave of the fireflies
Più che toccante lo definirei devastante. Comunque tutto il cinema di Isao Takahata merita.
Satoshi Kon è più impegnativo, più "onirico", il suo film più tradizionale è probabilmente Tokyo Godfathers.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Più che toccante lo definirei devastante. Comunque tutto il cinema di Isao Takahata merita.
Satoshi Kon è più impegnativo, più "onirico", il suo film più tradizionale è probabilmente Tokyo Godfathers.
E' uno dei film piu' tristi che abbia mai visto e di una delicatezza eccezionale. Si resta molto male, non e' certamente un film da vedere per rilassarsi.

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.808
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Non so mi sono abituata ai film di Myazaki con le sue tematiche ambientali o contro la guerra etc... e mi sembro' veramente poco interessante a dire il vero...
Lo vidi insieme ad altri due, uno credo inspirato a Metropolis. Ilcartone Metropolis mi piacque invece.
Klaus lo cerco.

Se cerchi lo stile Miyazaki, sicuramente ti piaceranno Penguin Highway e Your Name.
Occhio che Miyazaki non prende mai posizioni assolute, io non affermerei che ad esempio "è contro la guerra": lui ti presenta un problema, ti fa capire che alle nostre azioni ci sono conseguenze, e che se ad esempio rovini il pianeta, stai rovinando il tuo habitat, non lo stai uccidendo. Il pianeta continuerà anche senza gli esseri umani... è un punto di vista molto pacato e molto shintoista.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
@Fedellow
cobra kai lo puo' veder anche un bambino? sono tentata, ho visto che e' Karate kid da grande
Non saprei, non avendo figli non ho ben chiaro cosa sia più o meno adatto. A naso già dalle medie in su immagino vada bene (c'è qualche parolaccia, fanno a botte, il protagonista ha problemi con l'alcol), magari con la supervisione di un genitore; per i più piccoli boh, dipende da come sono abituati. Sicuramente, chi ha visto i Karate Kid da bimbo/ragazzo se lo gode molto di più.

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Tokyo Godfathers è un gran bel film. Il capolavoro di Kon è stato (IMHO) Millennium Actress, ma TG resta un gran bel film, avercene...
Apprezzo molto Tokyo Godfathers e Millennium Actress. Mi mancherebbe Perfect Blue che mi dicono essere molto bello.
Tra tutta la produzione di Kon, però, considero Paprika la punta di diamante.
Teso, onirico, visivamente immaginifico.
Bello.

Una tomba per le lucciole invece l'ho interrotto dopo averne iniziato a vedere la prima mezz'ora. Troppo triste per me.

Inviato dal Flogisto

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.481
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Infinitejest

Maestro
Editor
Goblons
10.808
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
In questi giorni, seguendo i suggerimenti di @Infinitejest abbiamo visto con la moglie Klaus e Tokyo Godfathers. Piaciuto molto il primo, pensavamo quasi di farlo vedere al figlio grande, mentre finito il secondo ha commentato: "ma che roba mi fai vedere?". Effettivamente è molto particolare, ma vederlo a Natale ci sta.

Grazie, sei uno dei pochi che mi dà un riscontro ?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Non saprei, non avendo figli non ho ben chiaro cosa sia più o meno adatto. A naso già dalle medie in su immagino vada bene (c'è qualche parolaccia, fanno a botte, il protagonista ha problemi con l'alcol), magari con la supervisione di un genitore; per i più piccoli boh, dipende da come sono abituati. Sicuramente, chi ha visto i Karate Kid da bimbo/ragazzo se lo gode molto di più.
Concordo.
Medie o più a mio modo di vedere (ho una bimba di 8 anni).
Non tanto per il linguaggio, l'alcool o i cazzotti. Bensì per il fatto che i personaggi non sono nettamente divisi tra buoni e cattivi. Tutti hanno varie sfumature di grigio e non sono sempre facili da spiegare a un piccoletto i loro modi di agire e le loro "contraddizioni".

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ultimamente sto guardando poco o nulla, i film sono già anni che riesco a finirli con molta fatica, ora anche le mie adorate serie tv durano uno sproposito (nel senso che per vedere una singola puntata ci metto 3-4 sere ?).

In ogni caso, di recente ho visto un paio di "vecchi" film, Un ponte per Terabithia (piaciuto... ma più alla mia compagna che a me, niente di indimenticabile) e Il racconto dei racconti (che devo ancora finire - sono all'epilogo la prima storia ?- ma ambientazione e attori sono degni di nota).

Poi ho iniziato un'interessante serie: Your honor, anche se non ho ancora capito quanto sia veramente valida, certe derive della trama mi lasciano un po' perplesso.

Sto anche cercando di riprendere l'ottimo The Expanse, non so però dove trovare il tempo per guardarlo (e dire che sono in vacanza ancora 4 giorni ?)
II racconto dei racconti e' un bel pugno nello stomaco in alcuni momenti. Comunque e' degno di nota concordo. Io ho comprato il dvd ai miei.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo.
Medie o più a mio modo di vedere (ho una bimba di 8 anni).
Non tanto per il linguaggio, l'alcool o i cazzotti. Bensì per il fatto che i personaggi non sono nettamente divisi tra buoni e cattivi. Tutti hanno varie sfumature di grigio e non sono sempre facili da spiegare a un piccoletto i loro modi di agire e le loro "contraddizioni".

@Fedellow

Il mio ha 7 anni, forse allora e' un po' presto.
Certo se e' alla Bud spencer e terence hill lo puo' vedere. Se e' alla Walking Dead forse e' un po' troppo :)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
@Fedellow

Certo se e' alla Bud spencer e terence hill lo puo' vedere. Se e' alla Walking Dead forse e' un po' troppo :)
Diciamo che Russo non è candido e il biondino cattivo del primo karate kid a suo modo cerca di ripartire.....poi magari sono io un po' esagerato e servirebbe anche l'opinione di qualcuno con figli un poco più grandi.

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.601
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se cerchi lo stile Miyazaki, sicuramente ti piaceranno Penguin Highway e Your Name.
Occhio che Miyazaki non prende mai posizioni assolute, io non affermerei che ad esempio "è contro la guerra": lui ti presenta un problema, ti fa capire che alle nostre azioni ci sono conseguenze, e che se ad esempio rovini il pianeta, stai rovinando il tuo habitat, non lo stai uccidendo. Il pianeta continuerà anche senza gli esseri umani... è un punto di vista molto pacato e molto shintoista.
Grazie mille me li segno. Di Your name ho il libro, che non sono ancora riuscita ad aprire...ho sempre piu' problemi a trovare il tempo per leggere qualche libro per me.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Per me, chi si è avvicinato di più a Miyazaki (Kon per me è su un altro canone stilistico e non lo metto neanche a paragone) è stato Hosoda con Wolf Children e The boy and the beast.
Se non li avete visti ve li consiglio caldamente.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.436
Più che di Miyazaki in senso stretto, questa attitudine contemplativa e antiretorica mi sa che è propria dell'oriente e diffusa in tante pellicole orientali. Ricordo che Takahata (regista del meraviglioso Una tomba per le lucciole) era amico e collega di Miyazaki a inizio carriera, poi sviluppò una propria poetica se vogliamo più drammatica e greve di quella dinamica e leggera di Miyazaki. Che poi secondo me la sua produzione è (relativamente) peggiorata proprio nel momento in cui la critica occidentale l'ha scoperto con Mononoke Hime, poi sinceramente gli anime di canone simile che ho visto non hanno mai raggiunto la qualità del primo Miyazaki.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La mia lista di titoli giapponesi si allunga....

Wolf children lo avevano qui in biblioteca purtroppo in giapponese con sottotitoli olandesi...L'avevo gia'adocchiato, perche' la trama mi sembrava molto bella. Lo cerco su Nerflix e se no su Amazon come dvd.

Mi e' venuta la curiosita' di approfondire lo shintoismo con qualche lettura. Quando mai trovero' i ltempo non si sa...

Ultima modifica:

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly

Mio figlio ha 9 anni.
Abbiamo guardato le prime due puntate e poi l'ho interrotto.
Pur piacendo un sacco sia a me che a lui secondo me non trasmette dei buoni insegnamenti. Si picchiano, bevono, dicono bugie e, in generale, è un continuo susseguirsi di atteggiamenti poco rispettosi. Tutte cose che nella vita esistono ma che, per il momento, anche no. Ci sono miliardi di altre cose da guardare, magari ci torneremo più avanti.

Il paragone con Bud e Terence inoltre non ci sta perchè mi è parso che Cobra Kai si prenda molto sul serio.

Infinitejest

Maestro
Editor
Goblons
10.808
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Finalmente ho visto Animali Notturni, entra a pieni voti nella mia top 10 dei revenge-movies, il film scorre bene nonostante le tre linee narrative.
Cast da paura, ci sono molti attori che mi piacciono da Amy Adams a Isla Fisher , da Gyllenhaal a Jena Malone...ma è stupefacente Aaron Taylor-Johnson, protagonista delle scene più crudeli (scene che non ti aspetti, quindi ancora più crudeli).
Groppo in gola e allo stomaco.

Alto Basso