Ieri ho visto...

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.775
Goblons
3.391
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Troppo grafico? Hai visto anche Rabid, sempre delle Soska?
Si, a mio gusto, la descrizione delle due "comunità": il circolo dei medici cinici al limite dello psicopatico e quella dei fanatici delle modificazioni del corpo sono la parte spaventosa.
Ho visto il trailer di Rabid, a pelle non è il mio genere ma se capita lo guardo. ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Se vi va, potete dare un'occhiata al documentario "Gli speedcuber" su Netflix?

Da ex-speedcuber sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi "profani".
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Se vi va, potete dare un'occhiata al documentario "Gli speedcuber" su Netflix?
Da ex-speedcuber sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi "profani".

L'ho visto e mi è piaciuto molto. Ma non tanto per lo "speedcubing" in sè (anche perchè non ne parla praticamente... dura 10secondi la spiegazione: "Eh sono algoritmi, ciao") quanto per la storia delle persone che racconta. Si ok, storia trovata simile in decine di altre situazioni, ma comunque toccante. Potevano raccontare molto di più a mio parere.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.481
Località
Perugia
Goblons
10.322
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho visto quasi per caso Body Cam, con Mary J Blige che si vede deve fare un po' di soldi e si è data alla televisione. Il film è una schifezza inutile, ad ogni modo.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590

Un documentario sugli Squallor, eroi della mia gioventù...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.481
Località
Perugia
Goblons
10.322
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
The Boys - 2.1
E niente si riprende da dove si era interrotto!
Ho scoperto stamattina che non esce tutta insieme, soffrendo. Penso aspetteremo i primi di ottobre così da beccarci il finale il 9.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho finito Cobra Kai e vorrei subito la terza stagione, è scritta coi piedi però la amo.

Ho visto il chiacchieratissimo (vista l'uscita di Tenet) Primer, su Mubi. Se vi piacciono i film sui viaggi nel tempo accurati, cervellotici il giusto e girati con 10 dollari, questo è il film che fa per voi. Mi ha ricordato nello stile π di Aronofsky
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ho finito Cobra Kai e vorrei subito la terza stagione, è scritta coi piedi però la amo.

Mi ha conquistato completamente.. è un tuffo nel passato fatto come si deve, secondo me!
Sogno operazioni simili che riescano a recuperare con la giusta misura cose tipo i Goonies o Ritorno al Futuro... lo dico perchè questo approccio misto moderno/vintage mi ha stupito molto ma funziona alla grande. Bisogna saperlo fare diciamo

Ho visto il chiacchieratissimo (vista l'uscita di Tenet) Primer, su Mubi. Se vi piacciono i film sui viaggi nel tempo accurati, cervellotici il giusto e girati con 10 dollari, questo è il film che fa per voi. Mi ha ricordato nello stile π di Aronofsky

Sei sempre fonte di titoli assurdi ma interessanti ?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Beh Primer è molto famoso. Ce l'ho lì da anni ma non ho ancora trovato la voglia di vederlo. Dicono che da metà film in poi serva uno schema o non ci si capisce più nulla.

A me di Cobra Kai piaciono molto le sfaccettature che hanno saputo dare ai vari personaggi in fase di caratterizzazione.
Johnny sta faticosamente tendando (sono alla 2.2) di redimersi, ma non è un cambio di personalità completo come nel wrestling o Jason Statham in Fast and Furious. È comunque lui, cresciuto col suo carico di stereotipi che gli sono stati inculcati da 2 figure controverse come Kreese e il patrigno: il dover vincere a tutti i costi, il rimorchiare, i nerd, il dare della fig$#@ta per intimorire.

Daniel invece ha un percorso di vita diverso ma rimane un personaggio coerente e sfaccettato, non è uno sbruffone e riesce a trasmettere in diverse situazioni la sofferenza e le ferite che le violenze e le angherie subite ai tempi della scuola gli hanno lasciato dentro, giustificando anche le azioni scorrette che commette.

Chiaramente a cascata questo lavoro si nota meno sui personaggi meno importanti che a volte fanno in effetti cose non chiarissime.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Beh Primer è molto famoso. Ce l'ho lì da anni ma non ho ancora trovato la voglia di vederlo. Dicono che da metà film in poi serva uno schema o non ci si capisce più nulla.

A me di Cobra Kai piaciono molto le sfaccettature che hanno saputo dare ai vari personaggi in fase di caratterizzazione.
Johnny sta faticosamente tendando (sono alla 2.2) di redimersi, ma non è un cambio di personalità completo come nel wrestling o Jason Statham in Fast and Furious. È comunque lui, cresciuto col suo carico di stereotipi che gli sono stati inculcati da 2 figure controverse come Kreese e il patrigno: il dover vincere a tutti i costi, il rimorchiare, i nerd, il dare della fig$#@ta per intimorire.

Daniel invece ha un percorso di vita diverso ma rimane un personaggio coerente e sfaccettato, non è uno sbruffone e riesce a trasmettere in diverse situazioni la sofferenza e le ferite che le violenze e le angherie subite ai tempi della scuola gli hanno lasciato dentro, giustificando anche le azioni scorrette che commette.

Chiaramente a cascata questo lavoro si nota meno sui personaggi meno importanti che a volte fanno in effetti cose non chiarissime.
Di primer ti dico che ci sono andato troppo prevenuto. Ero spaventato perché sapevo che era cervellotico e complicato, questo mi ha portato a stare attentissimo durante il film e a concentrarmi su dettagli che si sono rivelati assolutamente inutili. Sì, il film è complesso, e lo schema (che ho visto dopo) ti aiuta a comprendere. Però la cosa buona del film è che rimane interpretabile e fruibile in ogni caso. Puoi esserti perso il come, ma il senso del film lo capisci.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto Devil, su Netflix.
L'idea non sarebbe male ed è recitato e girato in modo onesto. Tuttavia essendo scritto da Shamalan è tutto estremamente prevedibile.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ho finito la prima stagione di Dirty John e sto cominciando la seconda (Netflix). Serie particolare, ma la sto apprezzando... anche se è un po' surreale (che la stia apprezzando) a causa di alcune (blande, per fortuna) analogie con la vita privata
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io ho finito la prima stagione di Dirty John e sto cominciando la seconda (Netflix). Serie particolare, ma la sto apprezzando... anche se è un po' surreale (che la stia apprezzando) a causa di alcune (blande, per fortuna) analogie con la vita privata

Beh è basato su una (serie di..) storia vera americana... un po' romanzata, ma l'ossatura è quella.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Beh è basato su una (serie di..) storia vera americana... un po' romanzata, ma l'ossatura è quella.
Cioè?
Dite qualcosa di più del plot

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Dirty John è una serie antologica, ogni stagione (due per ora) ha una trama diversa, basata su racconti, veri o presunti non lo so, di un podcast americano. Un po' come modern love che però lo faceva puntata per puntata.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto Basso