Ieri ho visto...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Fedellow":14mgsi2f ha scritto:
Gran bel film. Ti tiene uno stato di ansia e tensione senza praticamente farti veder nulla, l'ambientazione poi mi è risultata di un angosciante speciale!

Appena uscito dal cinema ero annoiato e insoddisfatto.
Poi ripensandoci il giorno dopo effettivamente mi sono trovato a pensare quello che hai scritto.
Mi sono reso conto di essere stato in tensione senza aver visto nulla.
Ho apprezzato anche il feeling piuttosto "asettico" che mi ha trasmesso il film, non so spiegarmi, diciamo senza fronzoli?
È molto crudo, freddo (non intendo crudo violento).
Non lo considero un filmone ma nel suo genere e considerando la concorrenza degli ultimi anni sicuramente merita una visione, anzi mi è quasi venuta voglia di rivederlo :asd:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
The_LoneWolf":34ycozch ha scritto:
Fedellow":34ycozch ha scritto:
Gran bel film. Ti tiene uno stato di ansia e tensione senza praticamente farti veder nulla, l'ambientazione poi mi è risultata di un angosciante speciale!

Appena uscito dal cinema ero annoiato e insoddisfatto.
Poi ripensandoci il giorno dopo effettivamente mi sono trovato a pensare quello che hai scritto.
Mi sono reso conto di essere stato in tensione senza aver visto nulla.
Ho apprezzato anche il feeling piuttosto "asettico" che mi ha trasmesso il film, non so spiegarmi, diciamo senza fronzoli?
È molto crudo, freddo (non intendo crudo violento).
Non lo considero un filmone ma nel suo genere e considerando la concorrenza degli ultimi anni sicuramente merita una visione, anzi mi è quasi venuta voglia di rivederlo :asd:

Ecco riguardalo , io lo riguardero :rotfl:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.511
Località
Perugia
Goblons
10.352
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
The_LoneWolf":1wkdmrma ha scritto:
Fedellow":1wkdmrma ha scritto:
Gran bel film. Ti tiene uno stato di ansia e tensione senza praticamente farti veder nulla, l'ambientazione poi mi è risultata di un angosciante speciale!

Appena uscito dal cinema ero annoiato e insoddisfatto.
Poi ripensandoci il giorno dopo effettivamente mi sono trovato a pensare quello che hai scritto.
Mi sono reso conto di essere stato in tensione senza aver visto nulla.
Ho apprezzato anche il feeling piuttosto "asettico" che mi ha trasmesso il film, non so spiegarmi, diciamo senza fronzoli?
È molto crudo, freddo (non intendo crudo violento).
Non lo considero un filmone ma nel suo genere e considerando la concorrenza degli ultimi anni sicuramente merita una visione, anzi mi è quasi venuta voglia di rivederlo :asd:
Esattamente questo, diciamo che a differenza di altri film del genere lascia un "retrogusto" particolare, un po' di sana inquietitudine. C'è poco di tutto, pochi personaggi, ambienti angusti, poca luce, poca speranza. Brrrrr!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
A me ha tenuto in tensione e non poco specialmente nella seconda parte :sisi:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Visto loghts out terrore nel buio non dispiaciuto pure lui
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mi hanno consigliato The Expanse come serie di fantascienza fatta come dio comanda.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
spada":21vh3tii ha scritto:
The_LoneWolf":21vh3tii ha scritto:
Fedellow":21vh3tii ha scritto:
Gran bel film. Ti tiene uno stato di ansia e tensione senza praticamente farti veder nulla, l'ambientazione poi mi è risultata di un angosciante speciale!

Appena uscito dal cinema ero annoiato e insoddisfatto.
Poi ripensandoci il giorno dopo effettivamente mi sono trovato a pensare quello che hai scritto.
Mi sono reso conto di essere stato in tensione senza aver visto nulla.
Ho apprezzato anche il feeling piuttosto "asettico" che mi ha trasmesso il film, non so spiegarmi, diciamo senza fronzoli?
È molto crudo, freddo (non intendo crudo violento).
Non lo considero un filmone ma nel suo genere e considerando la concorrenza degli ultimi anni sicuramente merita una visione, anzi mi è quasi venuta voglia di rivederlo :asd:

Ecco riguardalo , io lo riguardero :rotfl:

E lo fagia fatto proprio oggi :sisi:
 
A

Anonymous

Guest
Mentre smaltisco un piccolo morbo maligno, alternando picchi di febbre ad edificanti momenti dove tutto quello che non è saldamente agganciato dentro di me sprizza allegramente da un orifizio o dall'altro più o meno alla velocità della luce, ho purtroppo il tempo di vedermi serie TV.

Ne ho finite 2.

Stranger Things: tutto al posto giusto ma non mi ha emozionato granchè. Poteva essere un anime, se non ci fosse già stato Katsuhiro Otomo. Personaggi molto azzeccati, casting e recitazione, fotografia, musiche, coerenza narrativa - bene. Nel complesso una godibile opera vintage e (furbamente?) citazionista, 7.5/10.

Wayward Pines: qui per me non ci siamo; recitazione ai minimi sindacali, buchi di trama, mancanza di senso del mistero sufficiente ad invogliare a proseguire da metà in poi, effetti speciali cheap, protagonista che reagisce a tutto aggrottando la fronte come se pensasse "ma che ci sto a fare qua?" - peccato perchè l'inizio era promettente, 5/10.

Cosa mi consigliate nel genere horror/thriller "alla Twin Peaks"? True Detective? altro?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
True Detective favoloso!!
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
True detective consiglio la prima stagione perché migliore anche se l'atmosfera Twin Peaks è più forte nella seconda stagione, che però, secondo me, è molto scarsa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Francis_Ford_Fiesta":xcsjkx4e ha scritto:
True detective consiglio la prima stagione perché migliore anche se l'atmosfera Twin Peaks è più forte nella seconda stagione, che però, secondo me, è molto scarsa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
True detective è meraviglioso, ma non aspettatevi lo stesso pathos nella seconda stagione che personalmente mi ha deluso, intendiamoci anch'essa supportata da un buon cast e un'atmosfera torbida di intrighi ma non a livello della prima che ti porta a picco lentamente all'inferno !
Alcuni rumors dicono che si sta pensando ad una terza stagione dove ricompariranno gli stessi attori della prima, speriamo!

Mi sento di consigliare sul genere crime story la meravigliosa serie by HBO di sole 8 puntate: Night Of - cos'è successo quella notte, con un grande John Turturro ed in generale con un ottimo cast e una trama che ti tiene incollato per tutto il tempo fino alla fine con un bel colpo di scena, bevuta in 3 giorni! Tra l'altro la sigla iniziale ricorda molto True Detective.
Anche qui il successo della serie ha spinto gli autori ad ipotizzare una seconda stagione, incrociamo le dita!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Mi permetto di linkare un mio articolino di consigli per la visione, online sul Corriere proprio in questi giorni :grin:

http://www.dday.it/redazione/21929/seri ... e-night-of

Spero possa essere d'aiuto, anche se per ovvi motivi ho potuto mettere solo serie legalmente disponibili in Italia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
GrandeMu":3snsd2j1 ha scritto:
Mi permetto di linkare un mio articolino di consigli per la visione, online sul Corriere proprio in questi giorni :grin:

http://www.dday.it/redazione/21929/seri ... e-night-of

Spero possa essere d'aiuto, anche se per ovvi motivi ho potuto mettere solo serie legalmente disponibili in Italia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma grande Mu! Di nome e di fatto :rotfl:
(Su Westworld non é d'accordo nessuno però, obnubilato dall'amore per Nolan? :asd: )

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Westworld non l'ha capito nessuno (com'è giusto che sia per le cose altamente snob :snob: )

È come quelli che si incazzano perché alla fine di Evangelion, Anno non ti spiega cosa sono e da dove arrivano gli Angeli quando in realtà la storia è tutt'altro.

Plebei :rotfl:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Finito Californication.
Peccato il finale, tirato via. Le ultime due stagioni per quanto apprezzabili non reggono contro le altre. Se finiva alla quinta non avrebbe fatto torti a nessuno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Californication mi manca......prima o poi la devo recuperare......se non altro per l'altissima qualità delle tette!
 
A

Anonymous

Guest
Grazie a tutti per i consigli; allora ho recuperato True Detective, per ora promette bene

Se non ci sentiamo prima dei botti, auguri di buon anno :grin:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Claudio77":2w57hre2 ha scritto:
,
Cosa mi consigliate nel genere horror/thriller "alla Twin Peaks"? True Detective? altro?

Se ti manca, The Killing (quella americana, non la.prima versione svedese). Piccolo capolavoro sul genere che cerchi.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
dissento sulla 2a di True Detective.
Non bella quanto la prima, ma assolutamente valida :sisi:

dissento pure se parlate male di WestWorld!
Una versa sorpresa! Veramente ben fatta e con alcuni colpi di scena da lode.


In questi giorni natalizi inutile dire che il connubio divano/televisione l'ha fatta da padrone.
ri-ri-ri-ri-rivisto Amèlie. Con Morgana :cuore: e ... niente mi piace troppo! E pure a Morgana! :eek:h:

Finito di vedere The Nigh of.
Che dire.
Sono perplesso. Inizialmente mi aveva dato un'impressione diversa. Ricercatezza di particolari, atmosfere inquietanti, claustrofobiche... da Processo di Kafka.

Poi man mano tutto il "bello" è andato scemando lasciando solo la curiosità di vedere chi fosse l'assassino.
Alla fine devo rivalutarlo. Da "veramente bello" che pensavo inizialmente, a "passabile dai!" visto quello che gira ultimamente. Peccato. Perchè poteva essere un bel investigativo, ma poi l'investigazione vera e propria è mancata, poteva essere un Giustizia vs Legge ma pure quello verso la fine è andato a mancare... è rimasto uno spaccato di vita rubata (dico così ai fini di non spoilerare) un po' troppo fine a se stesso.

Insomma: bello. Ma non da entrare in una top10 di sempre.
 
Alto Basso