Generale Ieri ho giocato a...

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.822
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Into the Dark Dungeon: Silver Mine.

1000111517.jpg

Ho fatto la prima partita, modalità "coop" con Knight e Wizard, con una Quest ciascuno. Al mago è capitata la Quest personale Silver Touch (raccogli 10 monete), al cavaliere la quest Scholar (difficoltà media), che consiste nel trovare tutti e 3 i tipi di rune.

1000111527.jpg

Esploriamo in lungo e in largo il dungeon, finché a forza di consumare torce esce il boss (Troll) che ci farà penare, in fuga per mezzo Dungeon, cercando di recuperare un minimo di forze per riuscire a sconfiggerlo (ha attacco +4 e 8 HP, contro la media dei mob di attacco +0/+1 e 1-2HP).

1000111529.jpg

1000111528.jpg

Alla fine la sfanghiamo, con 20 monete, un'arma da rivendere, una personal Quest soddisfatta e 2 rune su 3. Essendoci la possibilità di continuare stile campagna mantenendo equip e stats, vedrò di far prendere al cavaliere il titolo che gli spetta trovando l'ultima runa.

1000111530.jpg

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
514
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Vinted
fed8b
Into the Dark Dungeon: Silver Mine.

1000111517.jpg

Ho fatto la prima partita, modalità "coop" con Knight e Wizard, con una Quest ciascuno. Al mago è capitata la Quest personale Silver Touch (raccogli 10 monete), al cavaliere la quest Scholar (difficoltà media), che consiste nel trovare tutti e 3 i tipi di rune.

1000111527.jpg

Esploriamo in lungo e in largo il dungeon, finché a forza di consumare torce esce il boss (Troll) che ci farà penare, in fuga per mezzo Dungeon, cercando di recuperare un minimo di forze per riuscire a sconfiggerlo (ha attacco +4 e 8 HP, contro la media dei mob di attacco +0/+1 e 1-2HP).

1000111529.jpg

1000111528.jpg

Alla fine la sfanghiamo, con 20 monete, un'arma da rivendere, una personal Quest soddisfatta e 2 rune su 3. Essendoci la possibilità di continuare stile campagna mantenendo equip e stats, vedrò di far prendere al cavaliere il titolo che gli spetta trovando l'ultima runa.

1000111530.jpg
Come lo vedi questo Dc in confronto ad altri dello stesso target? Tempo di gioco?

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.132
Churchill
Settimana dedicata a questo nuovo arrivo.
È il mio primo GMT con i bot e l’acquisto è scattato perché ho letto che ognuno dei leader segue una propria tabella e strategia differente.
Mi serve anche per verificare se può avere senso prendere poi un Coin (c’è in arrivo in italiano Falling Sky).
La prima serata ho “giocato” il tutorial, fatto decisamente bene e utile per chiarire le regole.
La seconda partita ho fatto sfidare i tre bot (circostanza prevista dal regolamento) e ho giocato lo scenario completo (ha un setup più snello).
La partita è stata interessante con Stalin che controbatteva ai leader occidentali e gli è riuscito nel primo turno a farsi finanziare gli sforzi sul fronte orientale (anche se i sottomarini tedeschi hanno fatto strage nel mare del nord)
Nel secondo turno ha prevalso la linea inglese mentre l’avanzata sovietica si è arrestata di colpo.
Dopo due ore (e due turni) ho realizzato che ben difficilmente si può giocare uno scenario diverso da quello più breve in una serata.
Peccato perché è molto interessante l’approccio incentrato sulle conferenze che poi influenzano la parte bellica della partita.
Comunque alla prossima mi prendo gli inglesi e provo a sfidare i bot.

IMG_1603.jpeg

IMG_1604.jpeg

Fall of Lumen
Ancora una bella partita in solo e ancora una sconfitta.
Riesco a infiltrare 5 agenti nei distretti ma non a soddisfare gli 8 richiesti.
Mi sembra un’impresa titanica perché in sei turni si devono recuperare 8 custodi e infiltrare altrettanti agenti.
Stavolta ho provato con un team al femminile con Ariadne e due alleati.
La vittoria mi sembra ancora lontana ma il gioco invoglia a riprovare

IMG_1631.jpeg

IMG_1630.jpeg

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.822
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Come lo vedi questo Dc in confronto ad altri dello stesso target? Tempo di gioco?
Partita durata 1h. Qualche difficoltà all'inizio a gestire cubetti che si muovono con nulla, forse le bustine sulle carte dungeon potrebbero essere più un fastidio, vedremo. La lunghezza dipende anche dall'obiettivo della missione, se ti escono le carte che cerchi per completare le Quest subito potrebbe durare molto meno.

Comunque il flusso di gioco è semplice, scorrevole, all'inizio si hanno solo attacchi in mischia quindi non c'è molta scelta di posizionamento, ma già sbloccando un Path che permette attacchi a distanza 2 potrebbe aprirsi un po' di tattica in più. I mostri sono complessivamente molto simili, con alcune caratteristiche a distinguerli ma più un more of the same. Per il momento non percepisco troppi rischi di ripetitività, anche se giocandolo tutti i giorni potrebbe perdere di appeal dopo un po'.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.106
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Euthia: Torment of Resurrection

Il Mago del Fuoco Maeldur affronta Hydra nello scenario Dradful Paths, scenario espressamente pensato per il solo. Ci aggiungo pure io modulo Segreti: devo cacciare Uccelli, Lupi, Red Wisp e trovare i teschi luminosi. Si parte!
1000044222.jpg

I primi dieci giorni passano in competa libertà, dedicandomi all'esplorazione. Una delle due missioni iniziali prevede di portare una collana alla Torre dei Draghi e devo essere almeno 15 exp per poter battere il mostro di guardia. Riesco però a completare tutti i segreti: tengo solo la pelle di lupo in inventario dovendo consegnare anche quella alla torre dei Draghi.
1000044262.jpg

Al decimo giorno si cambia marcia e si va a liberare al Torre dei Draghi, difesa da un Assasino. Combattimento tosto, ma la spunto. Si passa alle missioni della testa di pietra: sconfiggere un Mostro Élite e consegnarli tre rune sparse per la mappa: ho imparato ben due abilità di teletrasporto proprio per completare il prima possibile questa missione. Concludo con le misissioni del Fantasma: sconfiggere un Lizard Chieftain errante e portargli i resti di un mostro di livello tre.
1000044297.jpg

Al quindicesimo giorno ho completato tutte le misisoni e devo mettermi sulle tracce dell'Hydra. Impiego due giorni per trovare la sua tana ed all'alba del diciassettesimo giorno inzia il combattimento finale. La sconfiggo di giustezza in tre round usando tutti gli incantesimi e bonus che avevo! Vittoria Oro! Per una vittoria Diamante avrei dovuto finire scenario in 15 gironi..
1000044298.jpg

spe1979

Novizio
Goblons
100
Arkham Horror
Continuano le avventure di Robin Hood e i suoi amici.
Riusciamo a mettere al sicuro le persone che ci hanno aiutato nelle precedenti avventure mentre il nostro Robin riesce a partecipare al gran torneo di tiro a segno, travestito da nobile.
Con delle grandi scoccate di frecce il bel Robin vince il torneo, ma al momento della premiazione viene scoperto e catturato.
Chissà come si proseguirà? 🙄
20250621_173351.jpg

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.822
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Prova dello scenario 1 di Dieson Crusoe.

Entro 6 giorni lo scopo è di creare come Strumento la Corda, e cacciare un Cervo.
Nell'ordine, porto a compimento i due obiettivi al giorno 3 e 5 rispettivamente.

Missione compiuta. Piuttosto facile questo primo scenario, seguendo le indicazioni suggerite dal manuale come setup (Tool disponibili, personaggio, carta amico, Quest).

1000111607.jpg

1000111608.jpg

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.502
Prova dello scenario 1 di Dieson Crusoe.

Entro 6 giorni lo scopo è di creare come Strumento la Corda, e cacciare un Cervo.
Nell'ordine, porto a compimento i due obiettivi al giorno 3 e 5 rispettivamente.

Missione compiuta. Piuttosto facile questo primo scenario, seguendo le indicazioni suggerite dal manuale come setup (Tool disponibili, personaggio, carta amico, Quest).

1000111607.jpg

1000111608.jpg
Si il primo scenario è proprio un tutorial , ma anche gli altri fino al 6 sono molto semplici tanto che puoi giocarli tranquillamente senza amico e/o con 4 vite già al primo tentativo. Poi con il numero 7 le cose cambiano e di parecchio. Non ho fatto report qui ma dopo la prima vittoria dello scenario 7 sono riuscito a vincerne una seconda abbastanza facilmente. Ora devo verificare ma credo di aver trovato l'approccio giusto per affrontare anche la quest 7 che risulta comunque più sfidante.
The Cursed Castle

Perdo male, allo scontro finale col boss. La selezione casuale degli eroi non ha generato una buona combo. Non ho avuto speranze.

1000111531.jpg
Io per ora di questo ho provato il mazzo 1,2,3 e tutte e 3 le partite sono state vinte e a parte la prima che il boss mi ha fatto passare 3 turni prima di cadere per il resto l'ho trovato molto semplice. Vedo che hai un party abbastanza aggressivo con magus , ranger e artista. Io ho trovato artista fortissima con il doppio oggetto che può curare o aggiungere un dado al bisogno tanto che mi è parso una spanna sopra gli altri...tu come l'hai trovata?

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.822
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si il primo scenario è proprio un tutorial , ma anche gli altri fino al 6 sono molto semplici tanto che puoi giocarli tranquillamente senza amico e/o con 4 vite già al primo tentativo. Poi con il numero 7 le cose cambiano e di parecchio. Non ho fatto report qui ma dopo la prima vittoria dello scenario 7 sono riuscito a vincerne una seconda abbastanza facilmente. Ora devo verificare ma credo di aver trovato l'approccio giusto per affrontare anche la quest 7 che risulta comunque più sfidante.

Io per ora di questo ho provato il mazzo 1,2,3 e tutte e 3 le partite sono state vinte e a parte la prima che il boss mi ha fatto passare 3 turni prima di cadere per il resto l'ho trovato molto semplice. Vedo che hai un party abbastanza aggressivo con magus , ranger e artista. Io ho trovato artista fortissima con il doppio oggetto che può curare o aggiungere un dado al bisogno tanto che mi è parso una spanna sopra gli altri...tu come l'hai trovata?
Non ho sfruttato molto le sue abilità, credo più per non averle capite molto 😅 probabilmente giocandola meglio (era la prima volta che la usavo) avrei avuto meno difficoltà. Era solo la seconda partita a The Cursed Castle, al momento ho una vittoria e questa sconfitta. A me era parso poco potente questo party 😱 ma forse come detto non ho capito ancora come usare le abilità.

Per Dieson Crusoe avevo letto del tuo report sullo scenario 7, ma se anche quello si rivela facile alla lunga, come dici, diventa un giochino trascurabile. Vedrò quando li avrò provati tutti.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.502
Non ho sfruttato molto le sue abilità, credo più per non averle capite molto 😅 probabilmente giocandola meglio (era la prima volta che la usavo) avrei avuto meno difficoltà. Era solo la seconda partita a The Cursed Castle, al momento ho una vittoria e questa sconfitta. A me era parso poco potente questo party 😱 ma forse come detto non ho capito ancora come usare le abilità.

Per Dieson Crusoe avevo letto del tuo report sullo scenario 7, ma se anche quello si rivela facile alla lunga, come dici, diventa un giochino trascurabile. Vedrò quando li avrò provati tutti.
Vedo che i solo game of the month però hanno varie soluzioni per aumentare la difficoltà e quindi penso possano essere tenuti interessanti nel tempo. Ad esempio senza amico iniziale e con 4 punti vita al posto di 5 credo possa diventare molto più difficile. Attualmente l'ultima vittoria è arrivata al turno 13 quindi vedo che qualche margine di manovra c'è ma con l'avanzare dei turni riesci a fare molto meno nel singolo turno. Per ora solo 2 personaggi su 5 hanno chiuso lo scenario 7. Vediamo se questa settimana e la prossima riesco a chiudere altre partite con i 3 mancanti prima di alzare la difficoltà .

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.106
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Iron Helm

Elfo Nomade nel segno del Coniglio.

Decido di inziare con pugnale e abilità Doppia Impugnatura sperando di trovare quanto prima un' arma da mischia. Purtroppo le cosa non vanno come sperato ed al secondo livello vengo sconfitto da una Sentinella.

Ora che ho trovato assetto giusto, adoro questo gioco!
1000044400.jpg

Mint Kingdom

Bocciato e messo in vendita.
1000044401.jpg

Unbroken

Mi dispiace tanto che le vicende del kicktstarter abbiano minato il successo di questo titolo. Ogni volta che lo gioco mi diverto moltissimo. In questa partita ottengo ben 38 punti con la Saggia sconfiggendo un Fungo Mutante, un Imp, un Dark Elf ed infine lo Shaman.

Superate le sessanta partite senza annoiarmi.
1000044404.jpg

Heisenberg83

Esperto
Goblons
540
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Super colt Express
Nulla a che vedere col fratello maggiore. L'ho trovato del tutto inutile e per niente divertente.
1000013725.jpg
Formula 5
Dei nuovii mini card game sicuramente il più bello. Gare sempre con grandi bagarre e capovolgimenti. Mi piace.
1000013726.jpg
Wool street
Qui bisogna invece scommettere su quale capo d'abbigliamento sarà maggiormente di moda acquistando o vendendo il vestiario del proprio guardaroba. Carino ma nulla di cosi eccezionale.
1000013724.jpg
Happy City
Personalmente lo trovo sempre piacevole. Poi quadro vinco ancora di più!
1000013727.jpg

spe1979

Novizio
Goblons
100
Arkham Horror
E anche oggi le avventure di Robin Hood continuano.
I tre amici senza demoralizzarsi intercettano la carrozza che tiene prigioniero Robin e lo liberano.
Poi il nostro imprevido eroe corre da Padre Gregory
e scopre che tiene nascosto niente di meno che Re Riccardo
.
Così lui si intrufola al castello per liberare
l'amata di Re Riccardo con il successore in grembo
.

E anche questa è andata
20250622_175627.jpg

Alla prossima :beer:

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.106
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823

Col Dottore vinco con 95 punti. Niente male. Credo sia anche la prima volta che ottengo entrambe le tessere tempio da 11 punti. Arnak è proprio un bel ghiacciolo.
1000044503.jpg

Endeavor: Abissi Marini

Sesto scenario. Completo due obiettivi su quattro. Avrei potuto completare tranquillamente un terzo ma ho preferito tentare l'impossibile, fallendo...
1000044557.jpg

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.400
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nell'ultimo mese ho giocato poco, qualcosina riproposto in solitaria, tutta (o quasi) roba ben fatta anche in questa modalità:

- Carnegie, 💚💚 2 partite al livello più difficile, una persa di 9 PV e l'altra vinta con lo stesso scarto, tra l'altro con Andrew a fare un punteggio quasi identico. Ero lì lì per metterlo in vendita, dopo averlo sfruttato con qualche ulteriore partita in multiplayer (più per questione etica visto che non amo avere il faccione di Carnegie in casa), ma il gioco mi piace veramente tanto.

- Cooper Island, 💚💚Level 3 - su 4 -, grande vittoria 37 a 35, tostissimi iragionamenti per fare incastrare tutte le mosse e propio per questo è un titolo molto appagante.

IMG20250601150328.jpg

- Under Falling Skies, 💚💚ho scoperto il generatore di scenari che tanto mi auspicavo venisse creato, adesso devo solo capire il mio livello per calibrarlo. A difficoltà 2 con 2 personaggi già ho avuto qualche problema ad averla vinta... ma ci sono riuscito.

IMG20250609231156.jpg

- Endeavor: Deep Sea, 🗑️una finalmente piacevole esperienza in questa modalità, dopo tante delusioni, nella settima missione ho raggiunto 6 obiettivi su 7, con l'en plein nemmeno così irragiungibile. Peccato che con l'esprienza successiva alla missione 8 sono riemerisi i soliti problemi: casualità spropositata per una modalità già difficile di suo conto e poco senso in certi obiettivi giocati in solitario.

IMG20250612232646.jpg

- Sleeping Gods, 💚💚💚 finita la prima campagna con un risultato pessimo - 4 totem -, minimo sindacale per sbloccare carte nella prossima. Ho giocato male perché ho capito tardi che non era il caso di accumulare troppe quest ed esplorare tutto, ma è meglio viaggiare lontano e raggiungere i luoghi d'interesse per completare gli obiettivi più importanti. In ogni caso, mi sono divertito e questo grande libro-gioco da tavolo con tanto di plancia e token è qualcosa di monumentale, l'unico titolo al quale mi sento di accostarlo per maestosità è Glomhaven. Non ho percepito tutta questa frustrazione che leggevo qua e là online, anche perché se si esclude il pessimo risultato in termini di PV, non sono mai morto e non ho faticato negli scontri coi nemici. L'unico appunto negativo, riguarda la mancanza di precisione, a volte al limite del fuorviante, nella descrizione dei luoghi delle quest, avrei preferito indicazioni più dettagliate perché è troppo facile perdere tempo per nulla. In ogni caso, è qualcosa che non toglierò dal mio scaffale, se non per giocare nuove campagne, probabilmente dopo aver rigiocato a Primeval Peril, che a questo punto conto di sfruttare e rivendere perché quando hai il gioco vero, diventa poco utile avere anche la copia sbiadita giocabile solo per un numero limitato di "run".

IMG20250619142403.jpg
Qualche titolo col gruppo o in associazione:

- Agricola 🐑🐄🐑 in 3, col supercampione, già tra i primissimi - ai tempi - in elo su Boiteajeux, che chiaramente ci asfalta (lui sopra i 50, io a 8 di distacco, 31 il terzo) nonostante le carte della nuova edizione siano molto diverse, rimango comunque soddisfatto di come ho impostato la partita, e sono sempre fiero quando non prendo penalitâ di nessun genere.

- Aeterna in 3, gioco piacevole ma che non scalerà di sicuro le mie preferenze, diciamo che tra tutti i giochi che escono ogni anno, non sufficienti qualità per emergere, insomma un gioco come tanti.

- Antiquity 🧡🧡🧡 in 4, già citato in un precedente post, capolavoro assoluto ma troppo difficile da intavolare con frequanza.

- Expeditions 🗑️🗑️ in 5 , a leggere prima le impressioni qua in Tana, mi sarei rifiutato di giocarlo a tavolo completo, oltretutto io sono un po' fissato con l'idea di giocare i titoli al loro "best". La mia impressione sarà falsata da questo e dal fatto che ho giocato per quinto senza compensazioni nella scelta delle carte iniziali (aveva poco senso alla prima partita per tutti), ma è si è trattata di un'esperienza snervante e che non ho nessuna intenzione di ripetere. Partendo da 5 ho visto il primo "lavoratore" al terzo giro e quindi con un handicap rispetto a chi ha sfruttato subito le azioni extra delle proprie carte, la partita si è protratta per più di 2 ore (spiegazione esclusa) con alcuni obiettivi "stella" che sembravano irraggiungibili e una progressione così lenta da annoiare. Se a questo aggiungi la frustrazione per vedersi sistematicamente fregare l'azione ottimale e dover ritornare a studiare la mappa al proprio turno (quindi downtime), e l'epilogo che regala un'azione in più a chi chiude, il quale già aveva avuto il vantaggio di essere secondo nell'ordine di turno... 😤 ... e, toh, vince di 2 PV. Negli ultimi anni ero diventato un giocatore abbastanza "zen", ma questo Expeditions mi ha fatto sclerare, di Expedition per me c'è e ci sarà solo Northwest Passage. 😂

- Sea, Salt & Paper 🧡in 3, nell'attesa di completare un tavolo, partita non finita ma sempre bellino, anche così per un intermezzo.

- Snow Tails in 3, 🧡🧡🧡prima partita... ma quanto è coinvolgente, 2 regole e tanto divertimento, giocarlo dopo Expeditions mi fa pensare che buona parte delle cose inutilmente complicate che escono oggi andrebbero ignorate bellamente.
Ah, ho dato paga a tutti. 😘

IMG20250622205410.jpg IMG20250622205906.jpg

Qualche partita domestica (e non solo) con la mia primogenita:

- Quoridor, 4 partite, per metà delle volte esco sconfitto, il gioco è bello ma gli astratti (...con questo livello di astrazione, per me basta poco ad immedesimarmi) non fanno per me, ho bisogno di un tema anche solo marginale.

- Il Piccolo Principe: Costruiscimi un pianeta, 💜💜💜 ormai è diventato un must e dopo molte partite lo rigioco sempre con piacere

- Viaggio nella Terra del Sole, 💜💜💜 grazie @gaborambo , penso di averlo scoperto in un tuo post, è piaciuto tanto a mia figlia. Al terzo tentativo abbiamo già vinto, tutto farina del suo sacco, a 5 anni e mezzo già si destreggia con giochi più complicati di questo bel libro. Abbiamo adorato le illustrazioni e anche la storia è piacevolissima, credo che qualche partita possa ancora garantircela, vorremo vincere anche con il bambino raccoglitore e la sorellona mascherata, poi lo mettere via in attesa della piccola di casa.

IMG20250620112310.jpg

Leggenda:
🤍 apprezzamento, da 1 a 3
🗑️ contrarietà, da 1 a 3
🐑 solo per Agricola

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.822
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Prima prova a Tiny Epic Game of Thrones.

1000111651.jpg
(Mancavano da piazzare castelli e Trono sulla mappa, e pescare 4 carte plot a testa, per il resto il setup era completo)

Provo la modalità competitiva, due casate, io contro me, Baratheon contro Greyjoy, Robert contro Euron (a caso).

Parte benino Euron andando a recuperare 3 castelli e quindi il Trono di Spade. Ma le sue milizie sono smilze, e Robert incrementa le sue forze e riesce a scacciare i poveracci dal trono. Nonostante i bonus ai PV entrambi finiti a Euron, non riesce a chiudere una battaglia vittoriosa, e inesorabilmente le sue armate vengono erose dal Ciccio che alla fine asfalta Franco in batta, chiudendo 23 a 16.

1000111656.jpg

1000111657.jpg

1000111658.jpg

1000111659.jpg

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Terminata campagna in due giorni a Into the dark dungeon. Buon gioco che utilizza cubetti (tanti!) al posto di miniature. Per gli amanti dell'aleatorietà del dado e della pesca di carte. Le Quest possono durare pochi minuti o molto di più a seconda della pesca delle tessere dungeon che danno una buona longevità al gioco.
IMG_20250620_150006.jpg

Alto Basso