Prossima destinazione il sistema GYF-4..scansioniamo la superficie di Tempesta Perenne(già il nome è un programma)per capire come potenziare il lander al meglio per un atterraggio sicuro e quali prove saranno più frequenti.
Atterriamo con la nostra squadra alla ricerca di tracce di vita(o quel che ne resta visto il meteo)e informazioni sui costruttori.
Iniziamo ad esplorare il pianeta ma le condizioni climatiche non ci permettono di esplorare alcuni settori..
E vorrei vedere..siamo su una palla di ghiaccio con una tempesta perenne che scaglia spuntoni ghiacciati affiliati.
ci dividiamo quindi tra il settore 5 e 8..
..indagando triggheriamo un apocalisse geologica..la terra si apre e sbucano fuori sciami di termiti che non aspettavano altro che le liberassimo.
Il lander,la missione,le scoperte etc..vengono resettate e voltando pagina sulla planetopedia setuppiamo: Tempesta Perenna fase 2
Qui l obiettivo è scalare un cumulo a forma di artiglio nel settore 6 poiché è l unico luogo dove la vanguard potrebbe mandarci una sonda per permetterci di evacuare il pianeta.
Vi mandiamo i due reparti più ferrati per le prove di quel settore e con gli altri due decidiamo di esplorare un settore che ci darà poco o nulla e dove faticheremo ad uscirne.
Con un altro reparto finiamo nella tana degli insettoidi intenti a rigurgitare una strana sostanza verde..la scena mi ricorda qualcosa..
Tocca al reparto scienza(che sono sempre io

)decidere se scappare ho recuperare la sostanza..decido di fare quello che avrebbe fatto una delle menti più brillanti del pianeta terra...
Grazie a questo questo riusciamo a recuperare la scoperta eccezionale

.
Ci dirigiamo tutti verso il settore e dopo vari tentativi riusciamo a mandare il segnale alla vanguard.
Siamo salv..........

..sul più bello arrivano gli insettoidi
La zona di evaquazione è compromessa e delle ragnatele organiche hanno compromesso lo scafo tanto da spingere la vanguard ad interrompere la missione di recupero.Fortunatamente qualcuno prende l iniziativa cospargendo la gelatina reale su tutto l altopiano facendogli perdere interesse nei nostri confronti riuscendo così a fuggire sani e salvi.
Date una medaglia al valore a quest uomo!