Generale Ieri ho giocato a...

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.637
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Doppia partita a Tiny Epic Game of Thrones.

La prima in solitaria nella modalità base e più semplice, vinco 20-19.

IMG_0159.jpeg

Poi una bellissima partita in due giocatori, Stark vs Tyrell, equilibrata fino al sesto e ultimo turno, quando riesco a creare un’improvvisa e strana alleanza tra Eddard Stark ed Euron Greyjoy, riuscendo a ribaltare il possesso del Trono di Spade e vincere con il punteggio finale di 15-13.

Veramente un gran bel gioco in una scatola così piccola!

IMG_0160.jpeg IMG_0161.jpeg
Meccaniche principali? 🤔

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.733
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Maestri d'Ascia del Mare del Nord Redux

Due partite introducendo una carta Nemico; la prima perdendo di un soffio 67 a 64, la seconda vincendo sempre di un soffio 60 a 58.

20250601_184640.jpg

La presenza del Nemico (in sostanza una maggiorazione di costo permanente su determinate azioni, associata a un boost dell'automa sui tracciati) è sufficientemente fastidiosa da rompere i delicati equilibri che consentono l'ottimizzazione estrema, costringendo a strade subottimali e probabilmente a un approccio leggermente differente. Va studiato.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.525
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il ladro di uova
1000043431.jpg
Eh niente.. le uova le recuperiamo quasi sempre.. mentre il coniglio ladrone non lo becchiamo quasi mai.. ma vabbè.. ci riproveremo.. e comunque voglio guardare il lato positivo.. almeno ieri sera non ho preso 5 gol in finale di Champions, per cui doppio evviva!

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.868
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Con qualche difficoltà domestica intavolo lo scenario tutorial di Zerywia. True solo.

1000109509.jpg

Scelgo come eroe Svara, e come saga addizionale alle 3 suggerite, scelgo Amber Heart (in solo oltre alle 3 di default ne puoi scegliere una quarta, che puoi rimpiazzare con una delle 3 attive al costo di un attributo del tipo di dado fornito dalla carta saga stessa).

1000109510.jpg

L'obiettivo dello scenario è di completare la prima carta saga e di liberare due regioni da minaccia e oscurità.

Raccolgo i primi token luogo risolvendo le esplorazioni nelle regioni dei colori che mi sono richiesti, mi manca ancora il rosso, che mi farà penare.

1000109513.jpg

Inizio a raccogliere qualche parola chiave...
Non mi serviranno alla fine.

1000109514.jpg

Un po' di combattimenti (6 in tutto alla fine). Un po' di pulizia dell'oscurità.

Questo mi ha quasi steso.
1000109519.jpg

Vado a prendere il token della regione montana...

1000109512.jpg

Missione compiuta all'inizio del quinto round. Ma arrivo abbastanza malconcio, una Contaminazione e una ferita grave (alla terza gameover).

1000109515.jpg

1000109516.jpg

1000109517.jpg

Che dire? Spettacolo. Adoro sto gioco già dalla prima partita breve (lo adoravo già sulla carta, ma provato è tanta roba).

Manuale non eccezionale ma nemmeno tragico, per quanto riguarda il flusso di gioco*. Meccaniche da digerire un po', c'è parecchia carne al fuoco. Ho beccato anche una delle carte problematiche (Echoes in the Wild, che fa riferimento ad una parola ignota, che l'autore spiega su BGG intendersi che viene pescato un Companion/Creatura del tipo Wilderness...)

* Setup e defustellazione e organizzazione delle carte però quasi tragici, se non c'era un bel thread su BGG che dipana il 90% dei dubbi, poi il resto lo devi estrapolare dal manuale o andare a intuito.

Voto 9 abbondante.

Ringrazio infinitamente @Sephiroth per avermi fatto scoprire il gioco.

Alabard0

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Vinted
Alabard0
Ieri sera una cameriera e una cuoca sono salite su un treno per Dunwich. Hanno visto i vagoni risucchiati in un portale, ma sono riuscite a fare ripartire il treno e ad arrivare quasi sane a destinazione IMG_20250601_220321.jpg
✌️✌️✌️

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.003
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Prossima destinazione il sistema GYF-4..scansioniamo la superficie di Tempesta Perenne(già il nome è un programma)per capire come potenziare il lander al meglio per un atterraggio sicuro e quali prove saranno più frequenti.
1000107813.jpg
Atterriamo con la nostra squadra alla ricerca di tracce di vita(o quel che ne resta visto il meteo)e informazioni sui costruttori.
1000107908.jpg
Iniziamo ad esplorare il pianeta ma le condizioni climatiche non ci permettono di esplorare alcuni settori..
E vorrei vedere..siamo su una palla di ghiaccio con una tempesta perenne che scaglia spuntoni ghiacciati affiliati.
ci dividiamo quindi tra il settore 5 e 8..
1000107911.jpg
1000107919.jpg
..indagando triggheriamo un apocalisse geologica..la terra si apre e sbucano fuori sciami di termiti che non aspettavano altro che le liberassimo.

Il lander,la missione,le scoperte etc..vengono resettate e voltando pagina sulla planetopedia setuppiamo: Tempesta Perenna fase 2🥶

1000108051.jpg
Qui l obiettivo è scalare un cumulo a forma di artiglio nel settore 6 poiché è l unico luogo dove la vanguard potrebbe mandarci una sonda per permetterci di evacuare il pianeta.
1000108052.jpg
1000108063.jpg
Vi mandiamo i due reparti più ferrati per le prove di quel settore e con gli altri due decidiamo di esplorare un settore che ci darà poco o nulla e dove faticheremo ad uscirne.
1000108054.jpg
Con un altro reparto finiamo nella tana degli insettoidi intenti a rigurgitare una strana sostanza verde..la scena mi ricorda qualcosa..
1000108072.jpg
Tocca al reparto scienza(che sono sempre io🤣)decidere se scappare ho recuperare la sostanza..decido di fare quello che avrebbe fatto una delle menti più brillanti del pianeta terra...
1000108071.gif
Grazie a questo questo riusciamo a recuperare la scoperta eccezionale🤟.
Ci dirigiamo tutti verso il settore e dopo vari tentativi riusciamo a mandare il segnale alla vanguard.
Siamo salv..........🤬🤬..sul più bello arrivano gli insettoidi
1000108081.gif
La zona di evaquazione è compromessa e delle ragnatele organiche hanno compromesso lo scafo tanto da spingere la vanguard ad interrompere la missione di recupero.Fortunatamente qualcuno prende l iniziativa cospargendo la gelatina reale su tutto l altopiano facendogli perdere interesse nei nostri confronti riuscendo così a fuggire sani e salvi.
1000108067.jpg
Date una medaglia al valore a quest uomo!
1000108070.gif

Ultima modifica:

Riksize

Esperto
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
374
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Apex Legends: The Board Game
Solo

Che fatica preparare questo gioco! Prima di poter giocare bisogna organizzare e montare duecento pezzi.
Anche il setup è veramente lungo, specialmente se non si lasciano gli edifici montati.

Apex Legends è uno skirmish, ed è un incrocio tra un gioco da tavolo e uno di miniature. Niente righelli, ma linea visiva, parole chiave a go go, e scenari in 3D (cartone edifici/plastica oggetti)

Il regolamento non è fatto bene, per fortuna online si trovano video che spiegano il gioco piuttosto bene. Per imparare a giocare in solo ho dovuto guardare due video da 40 minuti, il primo per imparare le regole PvP standard, il secondo per gestire l'automa.
Dalla lunghezza della spiegazione (1.20h) si può intuire che ci sono tante regolette di cui è facile dimenticarsi, richiede sicuramente un po' di pratica.

Nota positiva l'intelligenza dell'automa, mi è sembrata studiata molto bene. Non tutti i personaggi hanno la loro versione automa, ma solamente i 6 della scatola base. Immagino il motivo sia il tempo impiegato per svilupparli, infatti hanno tutti un'intelligenza leggermente diversa.
Altro punto forte è la licenza EA che ha permesso di utilizzare artwork e icone ufficiali prese direttamente dal videgioco.
Il design dei componenti è intuitivo e piuttosto accessbile, anche qui ci siamo.

Insomma, mi è piaciuto parecchio nonostante la faticaccia fatta ad imparare le regole e a prepare i componenti. Sono molto curioso di provare la modalità PvP.

WhatsApp Image 2025-06-02 at 16.21.26.jpeg

Baafs

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Oggi partita in solitario contro l’Automator di Mombasa.
Perdo 156 a 117 asfaltato 60 punti a 0 sul tracciato dei libri.
Non so se ho fatto tutto giusto ma direi di sì.

Molto bello, da riprovare finché sono fresco di regole e gestione automa

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Mini Rogue

Sconfitta per il Furfante morto di fame dopo aver sconfitto il secondo boss. Peccato perché era partito molto bene...
1000041821.jpg

One Deck Dungeon

Questo vecchio gioco tiene ancora il passo. Purtroppo l'ho consumato con app e per questo non vede il mio tavolo come meriterebbe...
La Paladina perde lo scontro finale contro il Drago.
1000041866.jpg

Gate

Vinco anche a livello difficile. Si conferma facile da battere però è super stiloso!
1000041900.jpg

Iron Helm

Diverse paerite. Devo ancora trovare il migliore assetto per giocarlo. Iron Helm soprattutto mi crea diversi dubbi sul suo migliore utilizzo...
1000041817.jpg

Colt Express

Parita con moglie e i due pargoli. Vince la mia signora. Deve stare però attenta: si è creata tre pericolosi nemici...
1000041941.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.525
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Viaggio nella Terra del Sole
1000043570.jpg
Nemmeno stasera raggiungiamo il successo pieno.. però almeno qualche brocca d'acqua la portiamo al nostro assetato villaggio.. ed è sempre meglio che niente.. per cui: evviva!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.600
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Figlio piccolo è in fissa per Marvel Splendor, per cui lo giochiamo appena possiamo (tre partite in una settimana).
Peccato che lui si concentri troppo sulle carte Avengers, per cui poi porto io a casa la vittoria.
marvel.jpg

Per cambiare passiamo a Penny Papers Adventures.
Non mi fa impazzire, ma una partita ogni tanto la facciamo.
Il piccolo fatica ancora un po' a sfruttare bene tutti i tiri di dado; il grande rosica perchè pensava di aver vinto, ma lo zio gli strappa la vittoria.
penny.jpg

Cercano ancora giochi ma il tempo è poco, così tiro fuori un Love Letters. Non l'avessi mai fatto! Non riesco a staccarli!😅
love.jpg

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.510
Ieri continuo a fare scoprire giochi al collega che ha un po' di passione per GDT e GDR. Gli propongo Splendor Duel. Il gioco scorre liscio anche se vedo che le tante scelte lo mettono un po' in difficoltà non sapendo che strada intraprendere. Comunque nel complesso ha apprezzato anche se credo dovrò comprare qualcosa di compatto e meno complesso da proporgli. In questo momento stavo pensando a qualcosa come battleline.
Inoltre ieri doppia partita a Dieson Crusoe scenario 7 che è poi come andrebbe giocato il titolo. Scelgo cacciatore e questa volta parto con l'amico che può abbassare il dado meteo o quello minaccia (che userò solo una volta non rivelandosi molto utile con la strategia della partita).
Vado in montagna e faccio la bandiera che mi servirà per abbassare il dado meteo sul finale ma faccio fatica a scendere dalla montagna per via delle stelle richieste e sono senza risorse per la zattera...in particolare non ho legno e me ne servono almeno 6 per costruirla...riesco a scendere e arrivo dai cannibali ma per farlo ho dadi alti sia sul meteo sia sul raid e mi becco molti danni...sopravvivo e li caccio ben 2 volte che insieme a altri 2 legni raccolti in altro modo mi portano a 6...riesco a sopravvivere agli attacchi grazie al letto che mi fa recuperare qualche vita extra ma sono sempre sul filo del rasoio...riesco ad andarmene e nel finale del turno 15 mi trovo sul luogo dove posso fare la zattera con tutte le risorse sia per il craft sia per portare il meteo sul sereno e solo una vita extra da usare per correggere il tiro di dado...so di per certo che mi servirà un 6 per farcela...lancio...escono 2-4-6...inizio a provare le combinazioni per craftare la zattera e lasciare l'isola...purtroppo non c'è la faccio per una sola risorsa...mi serviva una vita o un cibo in più per alzare il dado e ci sarei riuscito...
Parto allora con la seconda partita e vado di craftsman con amico che da legno...parto con una marea di risorse e con ben 3 oggetti che mi potenziano le azioni...vado a sud e riesco a fare il falò ma purtroppo i lanci molto alti costanti da metà partita mi fanno subire moltissimi danni sia da meteo che da raid e al turno 11 capitolo senza possibilità di appello non riuscendo a finire sulla zona dove recuperare vita ...dovrò riprovare oggi.
Comunque trovo che Dieson Crusoe sia una piccola perla. È veloce , sfidante e molto semplice da gestire. Trovo inoltre che la difficoltà sia ben tarata e che gli oggetti per quanto non tantissimi possano aprire diverse strade per diverse strategie abbastanza diverse.

Ultima modifica:

Alabard0

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Vinted
Alabard0
Ieri sera Agnes e Zoey, arrivate a Dunwich abbastanza intere, cercano di salvare ostaggi dalle fauci del bestio che aspetta vicino all'altare..il povero prof Rice ci lascia le penne, ma tutto sommato è andata anche bene... IMG_20250602_220413.jpg ✌️✌️✌️

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.992
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto Serata con @ghezzano & moglie

Palazzi di Carrara --> prima che arrivino "marito e moglie" fò trovà già intavolato un titolo già a tutti conosciuto (anche se un pò che non si intavolava)...
La partita è andata giù Liscia con Andrea a prendersi subito i punti di Livorno 💩 e IO a prendermi i Soldi di Pisa, Elisa aspetta qualche turno e si prende Lucca.
Titolo veramente molto ben fatto dell'ottimo Kramer.

1748932727516.png

IO 91
Andrea AT 78* davanti ad Elisa per più mattoni avanzati
Elisa 78

Geniale! --> Andrea vuol fà provà il suo ultimo acquisto (per lui dall'ultima volta è stato un visto da me e preso) ad Elisa...
Anche qui 2 regole e si iniza subito a darcele in questo Knizia Astrattoso...

1748932745158.png

IO 11
Andrea 10
Elisa 6

Samurai --> Si voleva fà provà un altro titolo ad Elisa e tra i vari Qwirkle - Winner's Circle - etc... si punta sul Knizia Nipponico...
Non sembra sia molto piaciuto ad Elisa questo TOP Kniziano!

1748932760070.png

IO prendo 2 certificati
Andrea 1 certificato
Elisa 0

Alla Prossima

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.003
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ieri sera Agnes e Zoey, arrivate a Dunwich abbastanza intere, cercano di salvare ostaggi dalle fauci del bestio che aspetta vicino all'altare..il povero prof Rice ci lascia le penne, ma tutto sommato è andata anche bene... IMG_20250602_220413.jpg ✌️✌️✌️

🥰Agnes😍
1000108119.gif

Einar

Goblin
Goblons
6.003
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Iron Helm

Diverse paerite. Devo ancora trovare il migliore assetto per giocarlo. Iron Helm soprattutto mi crea diversi dubbi sul suo migliore utilizzo...

Trovi che le aggiunte dell iron "appesantiscano" troppo quello che vorresti dal gioco?

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Free Hugs! Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.112
The King is Dead
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
ieri per la serata dell'associazione porto Steam power organizzandomi con il gruppo "trenini".
Prima partita con la mappa Germania. La partita compresa di spiegazione dura 85 minuti quindi decidiamo di farne subito una seconda con la mappa statunitense.
20250603_220539.jpg
In Germania arrivo ultimo. Negli Stati Uniti penultimo. La croce dello spiegatore ha sempre un posto sul Golgota per me🤣🤣🤣🤣.

Comunque più lo gioco e più credo che questo p&d e costruzione rete sia veramente interessante. Bravo Wallace.

Alto Basso