Generale Ieri ho giocato a...

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.881
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.097
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Serata con doppietta di pesi medi.

Priests of Ra
Seconda partita a questa misconosciuta iterazione di un classicone kniziano, Ra, ancora una volta in 3: @rikicorgan, @CastoroBoy e il sottoscritto.
Prima era col tracciato di Ra che si riempie velocemente, lasciandomi giusto il tempo di fare incetta di tessere lavoratore: porto a casa un bel bottino, ma la strada è lunga…
La seconda va a strappi, inizia piano dando modo a tutti di arricchire il proprio tableau, per poi accelerare con un’improbabile sequenza consecutiva di tessere Ra che costringono tutti a salvare il salvabile.
Era finale che arride invece a @rikicorgan, che saggiamente si accaparra un set che gli frutta una caterva di punti, tanto da rimontare e vincere con un bel margine sul sottoscritto.
@CastoroBoy dal canto suo ha passato la partita a invocare Ra, ma non nel senso previsto dal regolamento.
IMG_1874.jpeg
Questo gioco, al pari del suo illustre e classico predecessore, porta al tavolo una tensione sconosciuta al sonnolento genere german di questi ultimi anni. Ogni volta che appare una tessera Ra, senti il tavolo tremare e i giocatori fremere.
Semplice ma non facile da leggere e valutare nei suoi sviluppi sempre diversi, nella disarmante asciuttezza della sua struttura (2 azioni disponibili, solo due) PoR propone in un’ora al massimo una sfida emozionante e unica nel suo genere, che tiene tutti incollati fino alla fine.
La stima per Knizia continua a crescere inesorabile, e qui siamo decisamente nei piani più alti della sua produzione.

Tyrants of the Underdark
Ci raggiunge al tavolo Federico: il ragazzo ha un quarto dei miei anni, ma si dimostra un temibile e allenato avversario.
Stabilisco subito un patto di non belligeranza col vicino @CastoroBoy e inizio a consolidare le mie posizioni, puntando forte sull’acquisto di nuove carte, dando priorità a una specifica tipologia per creare un po’ di combo nel mazzo. Nel resto del tabellone ci si mena di più, con @CastoroBoy che affronta schermaglie con Federico e @rikicorgan che spamma unità come non ci fosse un domani. Federico, forte di un bel bottino di PV raccattati nei combattimenti, inizia a mandarmi spie in casa per disturbare i miei piani. La partita inizia a dilungarsi un po’, ma quando @rikicorgan decide di triggerare la fine il “mazzo che mi sono fatto” unito ai tanti luoghi controllati mi vale una vittoria più larga di quanto mi aspettassi.
IMG_1879.jpeg Era da tanto che non giocavo a Tyrants, e devo dire che con la sua semplice ricetta composta da un deck-building molto basilare e controllo territorio cattivello fa sempre il suo lavoro, portando al tavolo anche i più giovani. Anche quelli MOLTO più giovani di me. :pippotto:
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.803
Località
Chiasso
Goblons
1.947
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ponte di ferragosto da parenti, ed ovviamente mi sono portato dietro la borsa dei giochi. Visto che sono quasi tutti "babbani" ho puntato soprattutto ai party games o comunque giochi facili e veloci.
Per primo sono riuscito finalmente a provare Cat in the box;
1000032484.jpg

Cat in the Box l'ho trovato veramente ben pensato, paragonandolo a Scout che ho recuperato allo stesso momento e con le stesse finalità, l'ho trovato superiore, ma forse perché ho provato Scout in 3 e in quel numero ci sono evidenti problemi nel gameplay.

Ieri, maratona ludica con tre amici oltre me.

Si parte con Concordia: partita tiratissima sino alla fine. Io riesco a chiudere, prendendo la carta Concordia; alla fine concludo secondo a un punto.
Gioco dalle regole semplicissime ma con una profondità strategica pazzesca.

1723974876629.jpeg


Siamo già in piena serata, quando parte un Istanbul (Big box), per me, prima partita. Anche questo scorre piuttosto velocemente (un'oretta, con spiegazione); mi ha convinto poco: il gioco è una corsa ed è tutto finalizzato a raggiungere il prima possibile l'obiettivo delle gemme e, forse, mi è sembrato poco vario e variabile.
Non mi ha dato la voglia di rigiocarlo nuovamente e poi è certamente da provare in 4 o 5.

1723974906756.jpeg

Istanbul tra setup ed espansioni della Big Box risulta un gioco vario, io ho più di 30 partite alle spalle e devo dire che continua ad avere una buona posizione nella mia lista di gradimento, soprattutto se considero i giochi di peso analogo, isomma la voglia di giocarlo non si è esaurita.
Sì, sostanzialmente è un gioco di corsa, ma da partita a partita devi trovare il percorso preferenziale, è questo il bello. Sulla scalabilità, per me è un best 4, godibile in ogni altra conformazione.

Mi hai fatto venir voglia di rigiocare Concordia, un gioco che alla prima esperienza non avevo apprezzato ma che poi ha scalato le mie preferenze.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.743
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.126
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Di ritorno a casa di mio fratello, dove custodisco i miei giochi, In questi giorni sono riuscito a giocare a 2 vecchi giochi che da tempo volevo provare... in realtà erano 3, ma non sono riuscito ad intavolare il terzo:
Santiago de Cuba, Harbour, (Neuland).

I primi 2 sono legati assieme da una meccanica di commodity speculation.
Harbour è un bel giochino per 2 giocatori consigliatomi eoni fa quando cercavo qualcosa che potesse ricordare il sapore di Le Havre... Harbour mi ha ricordato di più Splendor per il suo raccogliere risorse per poter acquistare carte, ma ha un sistema di mercato molto semplice e carino, dove le merci vendute scalano di valore e le altre avanzano compattandosi. Una meccanica semplice ma funzionale che necessita di alcuni ragionamenti e permette alcune bastardate. Gioco più veloce di quanto pensassi, in meno di un oretta con una buona accelerazione verso il finale.
Santiago de Cuba invece non porta benissimo gli anni. Il gioco è semplice e carino, ma si ripete per "7 turni" tutti uguali, senza una minima rampa o qualche accelerazione. Giocato in 2 rimane un po' "meh". Su BBG si trovano delle HR che promettono di renderlo più frizzantino (tipo la scelta casuale delle merci da assegnare ad ogni giocatore ad inizio gioco, o l'utilizzo del dado che avanza ad ogni turno per coprire uno dei mercati...), ma speravo in qualcosa di più vivace. Bene ma non benissimo.
Neuland è un altro piazzamento lavoratori con meccaniche di trasformazione merci. E' da tempo che voglio intavolarlo, ma poi non riesco mai. Pur avendo i suoi anni e non essendo per nulla competitivo con la grafica e i packaging di oggigiorno, la meccaniche di questo gioco, nella loro schiettezza, mi incuriosiscono parecchio. Qualcuno che l'ha giocato sa dirmi le sue opinioni?
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
783
Località
Genova
Goblons
806
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ne succedono in un mese...


A War of Whispers: ancora troppe poche partite, lo intavoliamo poco ed é sempre un caos. Sto iniziando a "viverlo" con leggerezza. Succeda quel che succeda, io provo a spingere gli eventi nella direzione giusta, poi si vedrà. Ho pure vinto, di che mi lamento ? Anche qui downtime molto, molto basso, partita veloce! E setup quasi zero..

A me, come peso medio/leggero, questo gioco sta piacendo molto (e anche a molti a cui l'ho proposto).
Non so se già lo fai ma ti consiglio le due "varianti" secondo me fondamentali consigliate dall'autore stesso: 1. la app per limitare la randomizzazione delle "lealtà" e 2. la penalizzazione, durante il conteggio dei punti, per ogni gettone Lealtà rivelato. ;)
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_0928.jpeg
con la compagna abbiamo ricominciato la campagna di Undaunted: Stalingrad, naturalmente a ruoli invertiti… perché è un gioco che mi diverte molto, e tra i vari Undaunted è quello che preferisco, ma sopratutto per dimostrare alla compagna che la scorsa campagna non ho vinto perché “il gioco è sbilanciato a favore dei sovietici”
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Cat in the Box l'ho trovato veramente ben pensato, paragonandolo a Scout che ho recuperato allo stesso momento e con le stesse finalità, l'ho trovato superiore, ma forse perché ho provato Scout in 3 e in quel numero ci sono evidenti problemi nel gameplay.
Si, anche io trovo che 3 sia il numero peggiore per Scout. Troppo facile che 2 di seguito siano costretti a fare l'azione Scout, e quindi che si chiuda il round. Preferisco 4 o 5, ma anche la modalità a 2 non è male. Anzi, forse in 2 anche meglio visto che le partite sono abbastanza veloci, e per il gioco che è preferisco che non si protragga più di tanto.
Concordo anche che Cat in the box sembra superiore. Diciamo però che Scout ha il pregio di essere più facile e lineare, quindi si può proporre a chiunque, anche alla nonna. Cat in the box per qualche motivo sembra più complicato (anche se forse non lo è), quindi con persone che non conoscono altro che i giochi di carte tradizionali, Scout è più ben accetto... Almeno questa è la mia esperienza.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
Il signore degli Anelli lcg
Nuovo gioco per me.
Ho deciso di affrontare il primo scenario con il mazzo autorità come suggerito dal regolamento.
Completo lo scenario risolvendo il sentiero di Beorn, con un arrivo provvidenziale di Gandalf e gli eroi stremati e feriti.
Mi è piaciuto ma sono curioso di provare il secondo episodio dello scenario per conferme.
Giocandolo, a differenza di altri giochi di carte, mi è sembrato utile un playmat dedicato
IMG_0427.jpeg

Dwellings of Eldervale
Seconda partita in solo usando gli Ogre.
Batto l’automa in una sfida equilibrata e al conteggio finale qualche brivido mi viene perché pensavo di essere più avanti. 116-112
Confermo le positive sensazioni della prima partita, mi rimangono solo dubbi su quanto sarà competitivo l’automa alla lunga.
IMG_0310.jpeg

IMG_0309.jpeg
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Finalmente provato Cangaceiros. Il gioco mi attirava da un po' per ambientazione, illustrazioni e meccaniche: adoro infatti gli euro games interattivi con movimento su mappa. L'ho provato in 3, che forse non e' la sua configurazione migliore. L'hand management e le risorse sono strette, ma ho trovato le Volantes un fastidio piu' che altro e l'interazione dei giocatori un po' limitata dalla dimensione della mappa...inoltre il draft iniziale dei capitani ha lasciato alcuni giocatori con personaggi molto forti e altri con abilita' piu' situazionali.
Pero' il gioco e' veloce ed interessante, vorrei riprovarlo in 5.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
946
Località
Palermo
Goblons
947
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Cat in the Box l'ho trovato veramente ben pensato, paragonandolo a Scout che ho recuperato allo stesso momento e con le stesse finalità, l'ho trovato superiore, ma forse perché ho provato Scout in 3 e in quel numero ci sono evidenti problemi nel gameplay.



Istanbul tra setup ed espansioni della Big Box risulta un gioco vario, io ho più di 30 partite alle spalle e devo dire che continua ad avere una buona posizione nella mia lista di gradimento, soprattutto se considero i giochi di peso analogo, isomma la voglia di giocarlo non si è esaurita.
Sì, sostanzialmente è un gioco di corsa, ma da partita a partita devi trovare il percorso preferenziale, è questo il bello. Sulla scalabilità, per me è un best 4, godibile in ogni altra conformazione.

Mi hai fatto venir voglia di rigiocare Concordia, un gioco che alla prima esperienza non avevo apprezzato ma che poi ha scalato le mie preferenze.
Scout e Cat in the Box sono nella mia linea di gradimento allo stesso posto.
Scout va giocato almeno in 4, in 3 non funziona completamente.

Su Istanbul è una prima impressione però i giochi di corsa propriamente detti o che hanno nella corsa, il metodo di risoluzione, non mi hanno mai convinto perché, alla fine, tendono a ripetersi. È un percorso e, bene o male, le strategie sono sempre le stesse.
Motivo per il quale ho scansato il tanto osannato Heat e venduto Flamme Rogue. L'unica corsa che mi piace è quel El Dorado di Knizia che, con l'espansione, aggiunge molta varietà.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Robinson Crusoe: scenario "Jenny ha bisogno di aiuto!". Due giocatori più l' esotico Venerdì, difficoltà "poche speranze".
Ripetuto quattro volte per ottenere una vittoria in extremis.
Questa volta abbiamo aggiunto playmat, ben realizzato e libro delle avventure, spettacolare.
Il tema di sopravvivenza in ambiente ostile è palpabile come in pochi altri titoli che ho provato, tempi di reset dello scenario fallito minimi che invogliano a rigiocare subito e alleggeriscono le sconfitte brutali. 😅

IMG_20240819_192045.jpg
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.534
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.914
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Cascadia

Partita con la moglie vinta 91 a 87. Poi fatte due partite in quattro coinvolgendo i figli. Ho inventato versione semplificata usando solo le tessere passaggio con pesca simultanea alla cieca tentando di fare zone più ampie possibili. I pargoli si sono divertiti un sacco.
1000020127.jpg
1000020243.jpg

20 Strong

Vittoria di giustezza. Ho esaurito tutti e tre i mazzi dei nemici così il Boss finale si è rivelato una passeggiata. Bello!
1000020151.jpg

It's a Wonderful Kimgdom

L'Usurparpatore vine sconfitto ed il mio regno è salvo! Quando riprendo in mano questo gioco una partita tira l'altra...
1000020117.jpg

Unbroken

Una sconfitta al volo senza troppo penare...
1000020271.jpg

One Deck Dungeon

La Ranger soccombe contro il Golem di Fango. Bastava solo un'altra colpo... forse, forse, inizio una nuova campagna...
1000020222.jpg
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Robinson Crusoe: scenario "Jenny ha bisogno di aiuto!". Due giocatori più l' esotico Venerdì, difficoltà "poche speranze".
Ripetuto quattro volte per ottenere una vittoria in extremis.
Questa volta abbiamo aggiunto playmat, ben realizzato e libro delle avventure, spettacolare.
Il tema di sopravvivenza in ambiente ostile è palpabile come in pochi altri titoli che ho provato, tempi di reset dello scenario fallito minimi che invogliano a rigiocare subito e alleggeriscono le sconfitte brutali. 😅

IMG_20240819_192045.jpg
… mi stai facendo salire una grande scimmia antropomorfa sulla spalla 🦧
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.119
Goblons
2.066
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
… mi stai facendo salire una grande scimmia antropomorfa sulla spalla 🦧
Idem. È già la seconda volta in pochi giorni che vedo foto di questo gioco e si sta insinuando in wishlist...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.803
Località
Chiasso
Goblons
1.947
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
… mi stai facendo salire una grande scimmia antropomorfa sulla spalla 🦧
Idem. È già la seconda volta in pochi giorni che vedo foto di questo gioco e si sta insinuando in wishlist...

Mi spiace per voi, Robinson Crusoe è un Signor Gioco, difficile e aleatorio quanto vuoi, ma offre un'esperienza unica e appagante. 🤷‍♂️
Io conto di recuperare a breve il libro delle avventure, perché il solo gioco base viene un po' a noia dopo aver ripetuto 3-4 volte ogni scenario.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.580
Località
Perugia
Goblons
10.421
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Su Istanbul è una prima impressione però i giochi di corsa propriamente detti o che hanno nella corsa, il metodo di risoluzione, non mi hanno mai convinto perché, alla fine, tendono a ripetersi. È un percorso e, bene o male, le strategie sono sempre le stesse.
Motivo per il quale ho scansato il tanto osannato Heat e venduto Flamme Rogue. L'unica corsa che mi piace è quel El Dorado di Knizia che, con l'espansione, aggiunge molta varietà.
Istanbul ha dalla sua il setup variabile delle tessere che va a cambiare abbastanza le dinamiche delle partite, cosa non da poco rispetto a giochi di corsa "puri"; le scelte di chi è presente al tavolo e lo stesso ordine di turno vanno a dare una buona varietà. Poi sì, i rubini li prendi in quei dati posti e devi fare le date cose (come nella maggior parte dei giochi, alla fine), ma saper scegliere il percorso e barcamenarsi in mezzo agli altri giocatori è sempre una bella sfida. L'espansione del caffè è una bella aggiunta al base e gli dà quel pizzico di profondità in più, mentre la seconda espansione non mi ha rapito.
...si capisce che voglio un po' bene a 'sto gioco? XD
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.349
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.784
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Tetrarchia
IMG_20240820_232224.jpg
Partite sempre combattute fino alla fine.. e incerte.. stasera ovviamente si è perso.. e Roma è caduta.. onore agli sbabbari.. evviva (gli sbabbari)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Robinson Crusoe: Vittoria su altri due scenari, quatto tentativi per la Famiglia Robinson e tre (contando anche una falsa partenza) con l' Isola dei cannibali.

La famiglia ha come obbiettivi la bonifica delle terre e la produzione di ben nove invenzioni ma, arrivati alla seconda metà dei turni il signor Robinson non riesce a trattenersi e sforna un nuovo pargolo (da sfamare) a intervalli regolari.
La produzione diventa una sorta di bed& breakfast e riusciamo a vincere appena prima del terzo lieto evento. :oops:

IMG_20240820_005622.jpg

Battere gli indigeni mordaci é stato molto impegnativo. Per ora lo scenario più pericoloso e aleatorio durante i primi 3-5 turni, cruciale l' esito di esplorazioni ed eventi che possono ferire gravemente i sopravvissuti a causa delle incursioni. L' obbiettivo è di utilizzare l' azione speciale "radere al suolo" 😅 sui primi villaggi per poter indebolire e distruggere la città.
Una discreta soddisfazione riuscire a completare con personaggi che su bgg vengono sconsigliati (cuoco e carpentiere) perché facilmente demoralizzabili.

IMG_20240820_203246.jpg
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
282
Goblons
298
Stasera, con la famiglia al mare, mi son dedicato ad una one shot di V-Sabotage.
Ufficiale e scout si devono infiltrare all'interno di una base tedesca e recuperare 2 prigionieri.
Sebbene in certi momenti la fortuna non è dalla parte dei due commandos, alla fine i due prigionieri vengono recuperati e la missione viene conclusa.
Era da un pò che non lo prendevo in mano, devo dire sempre piacevole e tematico!
20240820_215116.jpg 20240820_215126.jpg 20240820_220918.jpg 20240820_222219.jpg 20240820_222640.jpg 20240820_224036.jpg 20240820_224125.jpg 20240820_225359.jpg 20240820_232217.jpg
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Oggi giornata molto piena in montagna

Advanced Squad Leader SK1
IMG_0949.jpeg
Ho spiegato giocando il primo scenario..
Mi sono accorto di aver fatto un po di errori ( … oltre a tutti quelli di cui non mi sono accorto🙃), ma ci siamo divertiti veramente tantissimo!
I tedeschi si prendono Vierville, bloccando i rinforzi americani provenienti da nord! Bisonga dire che i dadi sono stati particolarmente alti per gli americani!

Mage Knight
IMG_0948.jpeg
il ritorno di Volkare, in 2 giocatori, con
Città di livello 9 e Volkare a livello 16.
Volkare gioca molto molto veloce, non c è tempo per esplorare bene, e così conquistiamo la città la seconda notte e all inizio del terzo giorno Volkare attacca…. Ma siamo pronti a riceverlo e in 2 turni lo neutralizziamo!
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.534
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.914
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mini Rogue

Morte lampo al secondo piano. Il Furfante ha fatto il passo più lungo della gamba...
1000020312.jpg

Cascadia

Altre partite in quattro con modalità semplificata. Un successo!
1000020393.jpg

20 Strong

Maledetto Alpha Beast! Era filato tutto liscio fino al tuo arrivo!
1000020389.jpg

It's a Wonderful Kimgdom

Diverse partite. A mia moglie non è piaciuto molto e confesso che anche io l'ho trovato forse troppo lungo in due giocatori. In solo invece mi diverto molto alternando i vari moduli. Top!
1000020409.jpg
1000020297.jpg
 
Alto Basso