Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.973
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Unbroken

Finalmente una vittoria dopo molto tempo! La ladra sconfigge la Vieverna. Rimane il cibo appena suffiente per sopravvivere. Una coppa d'oro unico bottino ottenuto.
1000020465.jpg

Chronicles of Frost

Vittoria con lo Stregone Aracano per 37 a 36. Dovrei giocarlo di più: è un bel deckbulding d'avventura dall'anima german.
1000020487.jpg

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.128
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Le Cronache di Avel
IMG_1904.jpeg
Ennesima partita con mio figlio (5 anni), che oramai una volta a settimana esige l’intavolamento del gioco.
Stavolta le abbiamo prese in difficoltà media, ma lui la prende con filosofia e si diverte lo stesso anche quando perdiamo male: equipaggiare il proprio personaggio pescando dal sacchetto è un gioco nel gioco che lo soddisfa assai.
Il piccolo si avvia ad essere un ottimo giocatore di cooperativi.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.983
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Le Cronache di Avel
IMG_1904.jpeg
Ennesima partita con mio figlio (5 anni), che oramai una volta a settimana esige l’intavolamento del gioco.
Stavolta le abbiamo prese in difficoltà media, ma lui la prende con filosofia e si diverte lo stesso anche quando perdiamo male: equipaggiare il proprio personaggio pescando dal sacchetto è un gioco nel gioco che lo soddisfa assai.

Interessante... questo gioco era fuori dai miei radar perché non sono amante del genere... però magari per la mia "grande" che tra qualche mese farà 5 anni, potrei considerarlo. Ha iniziato a giocare con grande frequenza grazie ad collaborativo facile (Furbi come volpi!) e ora passata ai competitivi con In the Footsteps of Darwin, pensavo come prossimo di prendere La Montagna incantata e magari aggiungo pure questo.

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.086
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Il piccolo si avvia ad essere un ottimo giocatore di cooperativi.
Tranquillo, tempo due o tre anni e lo metto sotto con una dieta ferrea a base di ferroviari e Knizia.

Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.034
Pomeriggio con Alb,Franzino e Rino.
Quest'ultimo prepara CAPTAIN FLIP: due partite in cui oltre a non vincere sono eliminato per i tre cannonieri. Gioco divertente ma non mi ha colpito come mi aspettavo.
Poi una partita a CAT IN THE BOX vinta da Rino con 15 punti,Franzino 14, io e Alb 2 (con due paradossi a testa era inevitabile) ; piaciuto parecchio, però nemmeno questo entrerà in collezione.
Rino si congeda, si gioca PIANETI SCONOSCIUTI: Alb dilaga con 68 punti su Franzino a 45 e io 42.
Questo è nelle mie corde,la caccia alla versione Deluxe è già partita

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.601
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Interessante... questo gioco era fuori dai miei radar perché non sono amante del genere... però magari per la mia "grande" che tra qualche mese farà 5 anni, potrei considerarlo. Ha iniziato a giocare con grande frequenza grazie ad collaborativo facile (Furbi come volpi!) e ora passata ai competitivi con In the Footsteps of Darwin, pensavo come prossimo di prendere La Montagna incantata e magari aggiungo pure questo.
Consiglio vivamente Avel, anche ai miei è piaciuto molto.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.372
Anche oggi 2 partite a Sail con la Moglie!

Lo stiamo divorando!!!

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.883
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La mia prima avventura
Il tesoro di Atlantide

IMG_20240822_223737.jpg
Tetrarchia
IMG_20240822_223801.jpg
Dagli abissi atlantidei fino alla tetrarchia dell'impero romano, è un attimo..
e alla fine Roma, pure stasera, per fortuna, è salva!

Per cui, doppio evviva!

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.973
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mini Rogue

Il Mago è sempre una garanzia: vittoria contro il boss finale! Qualche momento difficile in realtà lo ha anche vissuto: contro trappole mortali i suoi incantesimi sono poco efficaci...
1000020541.jpg

Unbroken

Seconda vittoria di fila! Non mi succedeva da un sacco di tempo. Stavolta la Sage che affronta il Troll in un combattimento all'ultimo respiro. Il bottino è misero: un pezzo di ferro e qualche tronco di legno ma ciò che più contava era vendicare i suoi compagni!
1000020551.jpg

20 Strong

Vittoria di giustezza con le Sentbelle Solari. Qualche dubbio sul confronto finale: se qualcuno vuole darmi una mano ho aperto il topic dubbi...
1000020542.jpg

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.284
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
1000019334.jpg

Trailblazer
...E così abbiamo giocato in 2 accorciando il sentiero di 2 posizioni.
Giocando così ho dovuto spostare i segnalini JMT di due posizioni più su, ho rinunciato alle carte destinazione arancioni e accorciato il tempo di marcia settandolo su 10 giorni, ma devo dire che tutto è stato molto più snello: 1h 30 in tutto di partita.
Bello

Ultima modifica:

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
456
Light in the Dark

Dc solitario. Bellino, riesco a vincere a livello facile totalizzando 14 punti. Tre partite fatte e mi pare non abbia più niente da dire: troppo semplice...
Ciao @Pigoz , ho dato uno sguardo ad un gameplay di Light in the Dark e mi è sembrato veramente "semplice", come da tuo commento. Si tratta di muoversi su mappa, raccogliere erbe per curare villaggi, sconfiggere nemici con tiri di dadi o fuggire da essi. Le scelte mi sembrano pochine, idem la variabilità, a parte la mappa sempre diversa. Inoltre gli avversari sono solo 4, a conti fatti.
Tu lo sconsigli, a questo punto? Ci hai più giocato?

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.973
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ciao @Pigoz , ho dato uno sguardo ad un gameplay di Light in the Dark e mi è sembrato veramente "semplice", come da tuo commento. Si tratta di muoversi su mappa, raccogliere erbe per curare villaggi, sconfiggere nemici con tiri di dadi o fuggire da essi. Le scelte mi sembrano pochine, idem la variabilità, a parte la mappa sempre diversa. Inoltre gli avversari sono solo 4, a conti fatti.
Tu lo sconsigli, a questo punto? Ci hai più giocato?
Mi sono fermati a tre partite. Non penso comunque di venderlo i DC su mappa giocabili un solo non sono tantissimi (Ultimamente avevo puntato Dark Tomb, ma avere Light in the Dark mi ha fatto desistere da acquisto). Resta comunque un giochino che si esaurisce in fretta e va giocato con parsimonia, quindi non mi sento do consigliarlo a cuor leggero.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.973
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
One Deck Dungeon

Continua la mia campagna con la Ranger nella Foresta delle Ombre. Dopo il Golem di Fango risco a sconfiggere anche lo Scorpione Gigante. Sto rivalutando questa espansione: è più difficile del gioco base ma non impossibile come mi pareva dopo le prime partite.
1000020597.jpg

Legends Untold

Vorrei tanto che questo gioco mi piacesse... Mi piace lo stile, ambientazione e modalità di esplorazione/combattimento e la gestione delle skill. Purtroppo ha troppe regolette e contraddizioni unite ad un fattore aleatorio troppo elevato che creano un brutto mix. Avesse avuto una complessità più simile a Mini Rogue sarebbe stato il top. Peccato.
1000020601.jpg

It's a Wonderful Kingdom

Missione: Le Terre del Nord. Punteggio finale: 74. Adoro questo gioco di engine building (mi fa sentire un pò meno la mancanza di Legends of Void)
1000020608.jpg

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
436
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Tiny Epic zombies
Mantengo un attimo a bada la scimmia per uno zombicide con il piccolo Tiny. Scelta come sempre casuale degli obiettivi: non mi è andata benissimo. Trovare la cura, trovare l'uscita e raccogliere armi e munizioni. Completo giusto quest'ultimo, ma gli zombie fanno banchetto con ben due personaggi e alla fine anche il terzo viene divorato.
Il centro commerciale resta chiuso.
1000006798.jpg
Per Northwood
Probabilmente una delle peggiori partite di sempre. Alla fine diventa semplicemente un passatempo. Solo due miseri Re mi danno il loro voto. Non arrivo allo sbarramento e sono fuori dai giochi di palazzo
1000006800.jpg
Le 5 Torri
Ancora Un po' di partite sempre in tre. Un fillerino davvero piacevole. Semplice, ma non banale. Anche con una buona strategia nelle scelte che vanno sempre ponderate anche in funzione degli avversari.
1000006814.jpg

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.086
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Altro giro a Priests of Ra con @rikicorgan e @CastoroBoy.
IMG_1944.jpeg È proprio vero che due partite uguali a Ra/Priests of Ra non è possibile farne.
La volta scorsa le tessere Ra volavano, stavolta sono state più timide nell’uscire dal sacchetto. Questo anche perché dal canto mio ho giocato puntando molto di più su aste chirurgiche, chiamate spesso (anche troppo, forse), e volte a prendere i lotti giusti per il mio tableau. L’idea paga, ma vince @CastoroBoy, complice anche una leggerezza del tavolo che gli consente di fare incetta di punti alla fine del secondo round: rimane da solo a giocare troppo a lungo, a pescare tessere su tessere senza che Ra faccia nulla per fermarlo. Ottengo un punteggio alto, a un passo dai 100 punti, ma lui li supera.
Il dio Ra mi ha impartito una lezione preziosa. :pippotto:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.372
Ieri altre 4 partite a Sail !

Diventiamo sempre più bravi, ad ogni partita impariamo cose nuove!

Alto Basso