Generale Ieri ho giocato a...

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.727
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.736
Utente Bgg
SGart68
Non è dunque da buttar via come ho sentito dire in giro?
Non è certo un peso massimo....
Un gioco mediamente leggero, con qualche sorpresa, ma non aspettarti un gioco indimenticabile...
Si fa giocare, in relativa tranquillità, ma sempre un occhio alle strategie...
una buona base per sviluppare diverse tipologie di partite e di tattiche...
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
104
Località
Cesena
Goblons
105
D326FC7E-D0F2-494D-9C2E-4F08EB90E777.jpeg
Ieri sera partita a war of the ring gioco di carte. Vittoria dell’ombra all’ultimo turno sul 17-15 per i popoli liberi. Io e il mio compare rimaniamo senza carte mentre una pesca particolarmente fortunata degli avversari ci condanna ad un pesante 7-0 nell’ultimo turno. Partita combattutissima fino alla fine appunto. Gran divertimento e gioco super ambientato
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
86
Località
Piacenza
Goblons
89
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera partita ad Alone Against Fear. Il buon Carl Sawyer (personaggio che mi porto dietro da almeno due missioni) dopo aver facilmente trovato e schiantato malamente con un'ascia Il Macellaio (missione 2), ritornando alla base per poco non ci lascia le penne incontrando un Wurdalak (contro il quale il dado sembra incapace di fare un risultato diverso da 1 😓) e una succube che mi fa rimanere con un solo punto vita su 14 (faticosamente guadagnati anche a costo di sanità mentale).

Sempre divertente questo bel giochino!!
 
Ieri prima partita a Vampire: Vendetta
Samu con i Nosferatu, Stefano con i Gangrel e io con i Toreador.
Il gioco va via semplice semplice. Io e Samuele, nei turni finali, ci scanniamo per il Principe.
Stefano, zitto zitto si prende gli altri 2 luoghi.
Tra i 2 litiganti il terzo gode: Stefano primo con 27 punti, Samuele con 26, io con 25.
Giochino interessante, forse da giocare minimo in 4 altrimenti c'è troppo spazio.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Runebound Seconda Edizione

E si prova anche espansione l'Isola del Terrore. Una bella variazione sul tema con viaggi per mare, mostri marini, capitani bizzarri e tesori sommersi. Fino a trovare la rotta che conduce appuntata all'Isola del Terrore ed ai suoi indicibili orrori. Promossissimo!

20231128_185536.gif
Ci stai dicendo che vale la pena recuperare anche la seconda versione, che può coesistere in collezione con la terza? Sebbene la seconda sia meno rifinita della terza edizione (meccaniche?), cosa porta in più la seconda: variabilità, semplicemente altri scenari e mappe, altro?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ci stai dicendo che vale la pena recuperare anche la seconda versione, che può coesistere in collezione con la terza? Sebbene la seconda sia meno rifinita della terza edizione (meccaniche?), cosa porta in più la seconda: variabilità, semplicemente altri scenari e mappe, altro?
Premetto che la mia è esperienza basata esclusivamente per il gioco in solitario su entrambi i titoli.
La seconda edizione si discosta sufficientemente dalla terza da permettere la loro consistenza in collezione.
La seconda è sicuramente meno rifinita ma questo ha permesso anche numerose modifiche/varianti degli utenti per adattarla alle proprie esigenze. Fin da subito l'ho giocata con variante di Mr Skeletors ed un minor numero di punti esperienza per passaggio di livello in modo da avere partite più veloci. La seconda permette di reclutare alleati per aiutarti in combattimento permettendo la formazione di un piccolo party mantenendo comunque i combattimenti semplici e veloci: questo grande pregio! Il senso di crescita è inoltre più sentito nella seconda edizione soprattutto nel livello dei mostri che si vanno ad affrontare. Ricordo che @computer82 aveva recentemente chiesto le differenze tra i due, ma non ricordo dove....
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.735
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.387
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Premetto che la mia è esperienza basata esclusivamente per il gioco in solitario su entrambi i titoli.
La seconda edizione si discosta sufficientemente dalla terza da permettere la loro consistenza in collezione.
La seconda è sicuramente meno rifinita ma questo ha permesso anche numerose modifiche/varianti degli utenti per adattarla alle proprie esigenze. Fin da subito l'ho giocata con variante di Mr Skeletors ed un minor numero di punti esperienza per passaggio di livello in modo da avere partite più veloci. La seconda permette di reclutare alleati per aiutarti in combattimento permettendo la formazione di un piccolo party mantenendo comunque i combattimenti semplici e veloci: questo grande pregio! Il senso di crescita è inoltre più sentito nella seconda edizione soprattutto nel livello dei mostri che si vanno ad affrontare. Ricordo che @computer82 aveva recentemente chiesto le differenze tra i due, ma non ricordo dove....
eccoti accontentato @elvis74

era a pagina 29 di quel topic impressIOni

 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Premetto che la mia è esperienza basata esclusivamente per il gioco in solitario su entrambi i titoli.
La seconda edizione si discosta sufficientemente dalla terza da permettere la loro consistenza in collezione.
La seconda è sicuramente meno rifinita ma questo ha permesso anche numerose modifiche/varianti degli utenti per adattarla alle proprie esigenze. Fin da subito l'ho giocata con variante di Mr Skeletors ed un minor numero di punti esperienza per passaggio di livello in modo da avere partite più veloci. La seconda permette di reclutare alleati per aiutarti in combattimento permettendo la formazione di un piccolo party mantenendo comunque i combattimenti semplici e veloci: questo grande pregio! Il senso di crescita è inoltre più sentito nella seconda edizione soprattutto nel livello dei mostri che si vanno ad affrontare. Ricordo che @computer82 aveva recentemente chiesto le differenze tra i due, ma non ricordo dove....
grazie!
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
@Pigoz sei una cattiva persona sappilo.
Sono un silente lettore dei tuoi report, visto che abbiamo gli stessi gusti.
Grazie a te ho già acquistato Runebound 3^ edizione un mesetto fa...sto tenendo d'occhio After the Empire in giro ed ho acquistato anche Runebound 2^ edizione.
Fortunatamente alcuni di quelli che giochi li ho già!
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Eh no! 😃 Evviva [cit.] @Pigoz ! Lui testa e io compro a colpo sicuro.
per ora, in rigoroso ordine cronologico: Euthia, runebound 2, monumental, glory, after empire, MK ultimate. Soddisfatto!
Standby, in forte dubbio: Witcher old world, chronicles frost
Mi sono dissociato 😃 con: Great wall e rise tribes
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
506
Località
Bologna
Goblons
434
Eh no! 😃 Evviva [cit.] @Pigoz ! Lui testa e io compro a colpo sicuro.
per ora, in rigoroso ordine cronologico: Euthia, runebound 2, monumental, glory, after empire, MK ultimate. Soddisfatto!
Standby, in forte dubbio: Witcher old world, chronicles frost
Mi sono dissociato 😃 con: Great wall e rise tribes
Ti consiglio Goblivion, se ti piace il genere Tower defense con un pizzico di deck building, sempre comprato a causa sua (@Pigoz si scherza, ovviamente 😀)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
@elvis74 @MaxLength @tristano254
Grazie per i complimenti (sono complimenti 😅!?!) Adoro giocare da tavolo, in solo o in compagnia, e su questo forum posso condividere questa mia passione senza essere considerato uno strambo. Spero di non avervi suscitato scimmie cattive, vi assicuro che quando parlo di un gioco lo faccio con sano e disinteressato entusiasmo. Breve parentesi su Great Wall: è stato decisamente messo in ombra da After the Empire ed infatti non lo gioco da molto. Ho già venduto espansioni e messo in vendita streach goal. Penso terrò il solo base perché comunque ha il suo fascino e la modalità cooperativa è abbastanza interessante e sfidante.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
@elvis74 @MaxLength @tristano254
Grazie per i complimenti (sono complimenti !?!) Adoro giocare da tavolo, in solo o in compagnia, e su questo forum posso condividere questa mia passione senza essere considerato uno strambo. Spero di non avervi suscitato scimmie cattive, vi assicuro che quando parlo di un gioco lo faccio con sano e disinteressato entusiasmo. Breve parentesi su Great Wall: è stato decisamente messo in ombra da After the Empire ed infatti non lo gioco da molto. Ho già venduto espansioni e messo in vendita streach goal. Penso terrò il solo base perché comunque ha il suo fascino e la modalità cooperativa è abbastanza interessante e sfidante.

No no sono complimenti!
Seleziono minuziosamente i giochi che entreranno a far parte della mia collezione, gioco in solo prevalentemente!
I giochi dal sapore avventuroso fantasy classico li amo e grazie ai tuoi report si scoprono perle!
Mi diverte Runebound 3^ con tutte le espansioni, giocate nella modalità che consigliavi presa da BGG.
After the Empire sto aspettando l'occasione di recuperarlo in versione KS.
Oggi a soli 26€ ho trovato Runebound 2^ edizione...e sto tallonando l'espansione annessa trovata.
Quindi...uomo cattivo
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
@elvis74 @MaxLength @tristano254
Grazie per i complimenti (sono complimenti 😅!?!) Adoro giocare da tavolo, in solo o in compagnia, e su questo forum posso condividere questa mia passione senza essere considerato uno strambo. Spero di non avervi suscitato scimmie cattive, vi assicuro che quando parlo di un gioco lo faccio con sano e disinteressato entusiasmo. Breve parentesi su Great Wall: è stato decisamente messo in ombra da After the Empire ed infatti non lo gioco da molto. Ho già venduto espansioni e messo in vendita streach goal. Penso terrò il solo base perché comunque ha il suo fascino e la modalità cooperativa è abbastanza interessante e sfidante.
Trovo The Great Wall un gran bel gioco, contrariamente a @Pigoz però preferisco la modalità solo a quella coop.
Secondo me è penalizzato dal fatto che è un german mascherato da american e rischia di deludere chi si avvicina al gioco con aspettative sbagliate
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Trovo The Great Wall un gran bel gioco, contrariamente a @Pigoz però preferisco la modalità solo a quella coop.
Secondo me è penalizzato dal fatto che è un german mascherato da american e rischia di deludere chi si avvicina al gioco con aspettative sbagliate
Non ho detto che non mi piace, infatti il gioco base me lo tengo. Ci sono però delle piccole cose che mi creano leggero fastidio: il fatto che le mura non stiano montate nella scatola del gioco, un tracciato punteggio troppo piccolo, il fatto che ci debbano essere sempre tre "giocatori" e quindi in solo diventa un po' macchinoso sia in coop che in competitivo. Non veri difetti, ma bastano per rendermlo meno appetibile rispetto ad After the Empire, che vede quindi più spesso il tavolo.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
il fatto che le mura non stiano montate nella scatola del gioco,
Sai che sono riuscito a tenere montate le prime due sezioni di due mura (quelle che si usano per il solo) montando quando è necessario la terza sezione.
La scatola rimane leggermente alzata ma si chiude
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.038
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.492
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La Spada di Ghiaccio
IMG_20231129_221349.jpg
Stasera esageriamo.. La coppia composta dai mitici Yor e Boz affronta in modalità "difficile" le avventure nelle terre dell' Argaar.. si affronta il temibile Re Atro.. e alla fine risulta meno semplice del previsto arrivare alla vittoria.. la partita la vinciamo per 10/9, praticamente al fotofinish.. i tre emissari al posto di 2 della modalità semplice fanno onestamente la differenza.. unito al fatto che il mazzo di Re Atro risulta leggermente più complesso rispetto al Principe delle Nebbie.. e considerando anche alcuni lanci di dado clamorosamente bizzarri.. ma ad ogni modo, per un pelo, si vince.. per cui: evviva!
IMG_20231129_221418.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Chronicles of Frost

Vittoria 52 a 34. Deckbuilding dal flusso di gioco anomalo. Essendo una corsa si acquistano solo 4/5 carte in partita ma contando moltissimo anche carte luogo e mostri per arrivare le varie combo. Il gioco mi ha così colpito da spingermi a recuperare usato ad ottimo prezzo Mistfall pur sapendo dei molto difetti che ha...
IMG_20231129_185141.jpg

Mini Rogue

La Ladra, avvelenata e maledetta, cade all'entrata del quinto livello sotto i colpi di un orco armato di mazza. L' anti Iron Helm si difende benissimo!
IMG_20231129_195352.jpg

Goblivion

E finalmente torno a vincere a livello facile! Ad un passo dalla morte, con un solo punto vita, ma è comunque vittoria!
IMG_20231129_205448.jpg

Runebound Seconda Edizione

Espansione Isola del Terrore. Belli i viaggi per mare con nemici ed eventi a tema marino che aumentano l'ambientazione. Probabile lo giocherò sempre con questa espansione che aumenta ulteriormente le differenze dalla terza edizione. Uso diverse house rules: minor esperienza per salire di livello, la possibilità di fare salire di livello anche alleati e di poterli fare equipaggiamento, tracciato del destino ed utilizzo di tutti i mazzi evento: meraviglioso 🤩. La Strega Runica, insieme ai suoi compagni, sconfiggere il Drago sull Isola del Terrore.
IMG_20231129_065117.jpg
 
Alto Basso