Generale Ieri ho giocato a...

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Legacy: The Testament of Duke de Crecy

Ho acquistato questo gioco attirato soprattutto dal tema: l'idea di costruirmi una dinastia/albero genealogico mi ha sempre intrigato.
Il gioco è lineare e abbastanza semplice, l'ho testato in solitario: scorre veloce e senza troppi acuti; per il momento non mi ha entusiasmato, ma voglio provarlo in più giocatori.

Prima partita chiusa a 31 punti.

1695218895053.png

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Glory: A Game of Knights

Tento il livello difficile. Mi sembra di fare la partita perfetta completando diversi obbiettivi. Non riesco però mai a trionfare nel torneo. Alla fine soccombo 65 a 83.
IMG_20230919_102441.jpg

Runebound: Terza Edizione

Uso il Mago. Mi potenzio abbastanza bene con un paio di abilità succose ed un buon libro di incantesimo. Purtroppo rivelo troppo tardi la tana del Boss e arrivo troppo affaticato allo scontro finale. Il Drago Scheletro si dimostra troppo forte per poter essere battuto...
IMG_20230919_124821.jpg

Terra Mystica: Automa

Maghi Rossi contro Sempliciotti a livello normale. Domino ovviamente sui culti e riesco anche ad avere la continuità più lunga. Mi incarto un attimo con la fondazione della seconda città scegliendo un bonus non ottimale. Vinco 129 a 121. Veramente un automa ben fatto. La costruzione edifici è unica cosa un po' astrusa.
IMG_20230919_182111.jpg

It's a Wonderful Kingdom

Riprendo in mano questo mio vecchio pallino affrontando tre partite alla modalità conquista facendo rispettivamente 49, 70 e 54 punti. I cento punti sono ben lontani. Devo riprendeci la mano.
IMG_20230920_154450.jpg

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Glory: A Game of Knights

Tento il livello difficile. Mi sembra di fare la partita perfetta completando diversi obbiettivi. Non riesco però mai a trionfare nel torneo. Alla fine soccombo 65 a 83.
IMG_20230919_102441.jpg

Runebound: Terza Edizione

Uso il Mago. Mi potenzio abbastanza bene con un paio di abilità succose ed un buon libro di incantesimo. Purtroppo rivelo troppo tardi la tana del Boss e arrivo troppo affaticato allo scontro finale. Il Drago Scheletro si dimostra troppo forte per poter essere battuto...
IMG_20230919_124821.jpg

Maghi Rossi contro Sempliciotti a livello normale. Domino ovviamente sui culti e riesco anche ad avere la continuità più lunga. Mi incarto un attimo con la fondazione della seconda città scegliendo un bonus non ottimale. Vinco 129 a 121. Veramente un automa ben fatto. La costruzione edifici è unica cosa un po' astrusa.
IMG_20230919_182111.jpg

It's a Wonderful Kingdom

Riprendo in mano questo mio vecchio pallino affrontando tre partite alla modalità conquista facendo rispettivamente 49, 70 e 54 punti. I cento punti sono ben lontani. Devo riprendeci la mano.
IMG_20230920_154450.jpg
ma tutta quella zona rossa? mi turba

Dovrei provare l'automa di Terra Mystica...alla fine lo gioco sempre in due che non e' il massimo, ma e' sempre bello

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
439
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
It's a Wonderful Kingdom

Riprendo in mano questo mio vecchio pallino affrontando tre partite alla modalità conquista
Perdonami, cos’è la modalità conquista? Dove trovo le regole? Nella versione che ho io non mi pare ci sia.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Perdonami, cos’è la modalità conquista? Dove trovo le regole? Nella versione che ho io non mi pare ci sia.
Si tratta di esclusiva della versione kickstarter. Si usano i gettoni soldati per muovere proprie truppe su una mappa che fornisce risorse e bonus vari. Molto bella perché rende una più tematica la funzione dei gettoni soldato.

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None

IMG_20230919_182111.jpg
Purtroppo Terra Mystica non riesco mai a intavolarlo quanto vorrei. Quanto dura indicativamente una partita con l'Automa? E' macchinoso da gestire o va via liscio?

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Purtroppo Terra Mystica non riesco mai a intavolarlo quanto vorrei.
Sono d'accordo, ci vuole un pò di tempo e la compagnia giusta...io solitamente infatti gioco su BGA a turni, anche se ovviamente non è la stessa cosa...

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
210
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Sono d'accordo, ci vuole un pò di tempo e la compagnia giusta...io solitamente infatti gioco su BGA a turni, anche se ovviamente non è la stessa cosa...
Che hobby ingrato, che ci siamo trovati. Il leitmotif per tutti è che mancano tempo e persone giuste.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Legacy: The Testament of Duke de Crecy

Ho acquistato questo gioco attirato soprattutto dal tema: l'idea di costruirmi una dinastia/albero genealogico mi ha sempre intrigato.
Il gioco è lineare e abbastanza semplice, l'ho testato in solitario: scorre veloce e senza troppi acuti; per il momento non mi ha entusiasmato, ma voglio provarlo in più giocatori.

Prima partita chiusa a 31 punti.

1695218895053.png
Hai ragione, è un gioco in cui le meccaniche assistono all’ambientata costruzione dell’albero genealologico, con i vari personaggi e le loro caratteristiche, riguardo alle meccaniche niente di nuovo (anche perché è uscito ormai diversi anni fa).
PERÒ’ io lo trovo apprezzabile anche nelle meccaniche perchè si scomba un sacco, e io amo i light combo-games alla Gizmos o pozioni Esplosive. Devo dire che però in solitario mi metterebbe un po’ tristezza a giocarlo, questo (come, appunto, un Gizmos o pozioni esplosive, come tipo di gioco siamo lì insomma)

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Purtroppo Terra Mystica non riesco mai a intavolarlo quanto vorrei. Quanto dura indicativamente una partita con l'Automa? E' macchinoso da gestire o va via liscio?
Conoscendo le regole in una trentina di minuti la porti a casa. L'automa è abbastanza liscio. Come ho scritto unica "lentezza" si avverte quando deve piazzare un nuovo edificio per stabilire in quale territorio costruisce: ci sono diverse cose di cui tenere conto. È anche vero che, come per Scythe, si può anche andare un po' a sentimento nella scelta senza considerare tutte le variabili ogni volta... Infine tieni conto che anche per automa ci sono diverse razze ed alcune aggiungono ulteriori livelli di "manutenzione" dell'automa con nuove regole. Comunque la promuovo considerando che anche per me ultima partita a Terra Mystica in muti ha data ottobre 2020...

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Ieri sera epica partita a Cthulhu: Death May Die.

Per due persone al tavolo era la prima partita, mentre il proprietario del gioco ne aveva fatta qualcuna in più. Abbiamo giocato l'episodio 4 della season 2.

A uno a uno siamo morti male tutti quanti, ma con l'ultimo investigatore rimasto (la Bambina) sono arrivato a un passo dalla vittoria... e poi
sono impazzita del tutto.

Bella l'esperienza globale, anche se si percepisce poco la parte "investigativa" e alla fine il succo del gioco è quasi solo legnare i mostri a più non posso. Valuterei l'utilizzo di qualche dado aggiuntivo oltre agli otto in dotazione perché verso la fine dello scenario siamo arrivati a doverne tirare dieci tutti insieme. Anche una dice tower avrebbe fatto comodo (le amo).

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Cosa aggiunge rispetto al gioco base?
E' una intera campagna nuova. aggiunge 2 classi imperiali, 2 set di carte obiettivo, 3 Eroi nuovi, nuove carte schieramento, una nuova tipologia di missioni secondarie (le missioni minaccia) ecc..
E' una espansione grande di Assalto

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
ma tutta quella zona rossa? mi turba...
Effettivamente dal punto cromatico non è il top.... vero che usavo esercito Rosso ma qualche alberello potevano piantarlo....

giupmat

Iniziato
Goblons
210
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Iniziata campagna ad Assalto imperiale in 5 con espansione Hoth
Gioco che non mi dice granché, leggendo il regolamento... eppure ogni volta che vedo una foto torno bambino e ripenso alla prima volta che ho visto il Millennium Falcon. E mi sale un po' di scimmia, ovvio.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Contro Alfred a livello avanzato - sì,sto parlando di DARWIN'S JOURNEY.
E niente, la batosta è confermata ma limata di qualche punto (stavolta perdo 93-187 mentre l'altra volta ho preso oltre 100 punti di distacco). Senza Animali e Grandi Navi sono una gran pippa...pazienza

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.064
Mi rifaccio a GLASS ROAD: per la prima volta GlassBot è sconfitto, per 19-15 😃.
Fondamentale è stato l'acquisto dell'edificio che a fine partita vale 1pv per ogni sabbia posseduta, sfruttato al massimo grazie alla combo Terme+ Cava di Sabbia (da 1 carbone arrivavo a guadagnare 4 sabbia; avevo anche la Fabbrica di Arenaria con cui avrei convertito 3 sabbia in 1 mattone ma non conveniva) . Evviva!

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.064
Degno coronamento, sfida a SUN TZU contro Cin Cin.
I miei soldati blu sono intenzionati a chiudere la partita prima possibile, e non lesino carte potenti ; purtroppo Cin Cin riesce a proteggere l'unica sua provincia, almeno guadagno 7 punti. Nella seconda parte, per via del potere del rosso, il mio dominio su Qin viene azzerato di botto e ne perdo il controllo; la situazione, tuttavia, rimane piuttosto cristallizzata e al conteggio sono altri 3 punti per me, vittoria istantanea 😊 dopo due sonori KO, ho avuto la mia rivincita

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.896
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeons
IMG_20230921_215735.jpg
Affrontiamo il dungeon del negromante di Dax.. ormai però il nostro elfo Alfio è praticamente un panzer e va dritto per la sua strada senza troppi problemi maciullando zombi e affini, fino a tritare pure il sinistro negromante in questione.. vedremo se le prossime quest torneranno a metterci più in difficoltà.. ad ogni modo, evviva!
IMG_20230921_215715.jpg

Alto Basso