Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
È la sensazione che ho provato anche io all’inizio.
Ho giocato la modalità coop per imparare le regole ma ora che padroneggio meglio i meccanismi mi diverto molto di più con quella in solitario.
Prima o poi proverò anche a proporlo agli amici per la modalità competitiva anche se temo la durata
Quello che non apprezzo è proprio la gestione del Bot: richiede troppa manutenzione per i miei gusti.
La modalità cooperativa invece la affronto usando un solo clan più due clan del Giunco a supporto. Così possono concentrarmi sul mio clan, ho degli obbiettivi da raggiungere, le orde diventano belle toste ed i due clan del Giunco sono di facilissima gestione ed anzi aggiungono ulteriore strato strategico per la loro gestione. In questo modo potrò anche aggiungere espansione polvere nere che bella modalità contro il bot non è prevista.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri rivincita di Unmatched! Lei conferma Holmes, io vado sull'uomo invisibile studiando rapidamente il mazzo.
Sherlock psicologicamente è devastante, penso che la sua carta meno fastidiosa sia la Finta che è un dito in .... Di contro noto che la mia avversaria è brava nel giocarlo. Ha sempre almeno due carte e una è quasi sempre una versatile, quindi in questo mazzo: 3 di forza.

Mi tengo sempre nella nebbia, difendo e fuggo alla grande con blitz e infamate per far fuori Watson.
Alla fine vinco di nuovo un turno prima della debacle per pura fortuna: mi ha fatto scattare la carta dalla mano azzeccando il suo valore, il suo potenziamento però era 1, io avevo 2 residui di vita. Chiudo con la tattica che, se sulla nebbia, toglie 2 di vita all'avversario (bellissima). Che sudata! Cercherò di continuare a riproporlo perché piace e vedo che più giochiamo e più diventa difficile batterla 💪🏼 Volevo fare una foto ma mi sono scordato 😅
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.002
Goblons
1.012
Quello che non apprezzo è proprio la gestione del Bot: richiede troppa manutenzione per i miei gusti.
La modalità cooperativa invece la affronto usando un solo clan più due clan del Giunco a supporto. Così possono concentrarmi sul mio clan, ho degli obbiettivi da raggiungere, le orde diventano belle toste ed i due clan del Giunco sono di facilissima gestione ed anzi aggiungono ulteriore strato strategico per la loro gestione. In questo modo potrò anche aggiungere espansione polvere nere che bella modalità contro il bot non è prevista.
Ti dirò che ho visto bot più indigesti
Sulle espansioni sto pensando di inserirle ora dopo una decina di partite anche se non ho ancora deciso quale inserire per prima
 

deboroh22

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
110
Goblons
112
Dipendenza dalla lingua?
A parte il regolamento, che comunque trovi tradotto in italiano su BGG, c’è un po’ di testo sulle carte nemico e in quelle degli equipaggiamenti, ma l’ostacolo maggiore potrebbe essere sulle regole dell’astronave madre, che sono stampate sulla scheda. Ecco qualche esempio:
IMG_2106.jpeg

Ci sarebbe poi il libretto Singularity che è una specie di mini-librogame per customizzare il setup (nave, nemico, equipaggiamento) sulla base di scelte a bivi ma non l’ho ancora provato.
IMG_2108.jpeg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
Oggi ho rigiocato dopo svariati mesi a Barrage.

Ero molto arrugginito e ho fatto diversi errori, ma sono contento di essere riuscito a fare almeno una partita dopo tanto tempo
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeon Roll
IMG_20230627_214011.jpg
Chiudiamo la nostra calata nel Dungeon con un discreto bottino di 27 punti, compreso un drago stecchito.. non male, ma possiamo, anzi, abbiamo l'obbligo assoluto di fare meglio ed elevarci verso punteggi epici e leggendari.. ci riproveremo.. evviva!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.814
Località
Estero
Goblons
16.569
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dungeon Roll
IMG_20230627_214011.jpg
Chiudiamo la nostra calata nel Dungeon con un discreto bottino di 27 punti, compreso un drago stecchito.. non male, ma possiamo, anzi, abbiamo l'obbligo assoluto di fare meglio ed elevarci verso punteggi epici e leggendari.. ci riproveremo.. evviva!
a che livello sei arrivato al massimo? a me sembra di non aver mai superato il quinto.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
a che livello sei arrivato al massimo? a me sembra di non aver mai superato il quinto.
Idem. Ma ho visto con i miei occhi un amico che con tiri di dado clamorosamente fortunati è arrivato quasi alla fine .. non ricordo se al livello 8 o 9.. facendo ovviamente un punteggio devastante..
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Dopo una sola partita in 2 su TTS ho voluto dargli una possibilità in 4 dal vivo.
E niente, Mosaic è davvero un gioco mediocre...
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
935
Località
Palermo
Goblons
936
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Dopo una sola partita in 2 su TTS ho voluto dargli una possibilità in 4 dal vivo.
E niente, Mosaic è davvero un gioco mediocre...
Sono d'accordo con te e, ti dirò, in 4 è completamente impossibile da controllare.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.763
Località
Chiasso
Goblons
1.906
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nuovo viaggio per i sette mari (si fa per dire neh, qua sono 6 e perlopiù oceani 😅) con il Capitano Nemo.

Inizo il mio viaggio spinto dall'odio verso l'Imperialismo, purtroppo gli eventi iniziali non mi sono favorevoli, perdo il primo test perché non ne avrei tratto benefici e anche le avventure si rivelano poco utili, mentre i tesori sono poco più che paccottiglia.

Vengo attaccato da una nave da guerra senza che sia il Nautilus ad ingaggiare lo scontro, la affondo senza subire danni e poi aspetto che compaiano le prime navi mercantili prima di darmi alla pirateria, un po' per noia cerco emozioni nel Avventure e recupero qualche Tesoro per il mondo, nonostante non siano il mio interesse principale.
Recupero presto alcuni progetti per migliorare il sottomarino, quello per muovermi più velocemente e la "Fog Machine" per abbassare la notorietà prima che entrino in gioco troppo navi armate.



Superato il secondo Atto e il rischio maggiore di incorrere in turni di calma, istigo le popolazioni a ribellarsi contro il maledetto Imperialismo.

Mi metto anche ad affondare ogni possibile nave mercantile, soprattutto se non protetta da navi da guerra e non sbaglio nemmeno un colpo, questo favore mi arride anche nei molti test di eventi e avventure.


Durante l'Hollow Explosion mi capita di affrontare l'Audace, una delle più forti navi da guerra, supero lo scontro miracolosamente indenne e la mia risposta al fuoco la manda a picco.



Il mondo è in subbuglio, i popoli oppressi gridano vendetta e si liberano dal giogo imperialista, ma il momento di riporre le armi e sparire non sembra mai arrivare.


Devo fare i conti con la notorietà e con una sempre più crescente presenza armata nei mari:



Poi finalmente posso ritirarmi e scrivere il mio felice epilogo: Success...









Bello... Nemo's War è un solitario molto appagante e se lo paragono ad un gioco simile, Blackbeard: The Golden Age of Piracy, non c'è confronto, molto meno macchinoso nella gestione dei turni e nettamente meno fortunoso.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Aiutooo! Qualcuno venga a rapirmi, non ce la faccio più :eek:
In diretta, partita a Risk Game of Thrones, 3 giocatori:

IMG_20230629_170444.jpg

Non finisce più, che agonia... :cattivo:

Edit: altro che Talisman, altro che Twilight Imperium, qui si finisce dopodomani :chebotta:
Il mazzo di carte con l'end game è ancora cicciosissimo :cattivo:

IMG_20230629_180055.jpg

Edit 2: dico solo questo, partita iniziata alle 15.40, è attualmente in corso e mancano ancora 18 carte 🤮
 
Ultima modifica:

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Nuovo viaggio per i sette mari (si fa per dire neh, qua sono 6 e perlopiù oceani 😅) con il Capitano Nemo.

Inizo il mio viaggio spinto dall'odio verso l'Imperialismo, purtroppo gli eventi iniziali non mi sono favorevoli, perdo il primo test perché non ne avrei tratto benefici e anche le avventure si rivelano poco utili, mentre i tesori sono poco più che paccottiglia.

Vengo attaccato da una nave da guerra senza che sia il Nautilus ad ingaggiare lo scontro, la affondo senza subire danni e poi aspetto che compaiano le prime navi mercantili prima di darmi alla pirateria, un po' per noia cerco emozioni nel Avventure e recupero qualche Tesoro per il mondo, nonostante non siano il mio interesse principale.
Recupero presto alcuni progetti per migliorare il sottomarino, quello per muovermi più velocemente e la "Fog Machine" per abbassare la notorietà prima che entrino in gioco troppo navi armate.



Superato il secondo Atto e il rischio maggiore di incorrere in turni di calma, istigo le popolazioni a ribellarsi contro il maledetto Imperialismo.

Mi metto anche ad affondare ogni possibile nave mercantile, soprattutto se non protetta da navi da guerra e non sbaglio nemmeno un colpo, questo favore mi arride anche nei molti test di eventi e avventure.


Durante l'Hollow Explosion mi capita di affrontare l'Audace, una delle più forti navi da guerra, supero lo scontro miracolosamente indenne e la mia risposta al fuoco la manda a picco.



Il mondo è in subbuglio, i popoli oppressi gridano vendetta e si liberano dal giogo imperialista, ma il momento di riporre le armi e sparire non sembra mai arrivare.


Devo fare i conti con la notorietà e con una sempre più crescente presenza armata nei mari:



Poi finalmente posso ritirarmi e scrivere il mio felice epilogo: Success...









Bello... Nemo's War è un solitario molto appagante e se lo paragono ad un gioco simile, Blackbeard: The Golden Age of Piracy, non c'è confronto, molto meno macchinoso nella gestione dei turni e nettamente meno fortunoso.

Speriamo che lo traducano in italiano, sembra proprio un bel gioco.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
One card dungeon
IMG_20230629_231318.jpg
Col ranger stasera arriviamo al livello 6.. e crepiamo con onore contro quei bastardi degli scheletri.. comunque alternando la ricarica delle vite all'incremento delle abilità si viaggia decisamente meglio.. sebbene ancora non sia riuscito ad andare oltre al sesto livello di questo maledetto dungeon.. ma ce la farò, prima o poi.. forse.. evviva.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
Stasera ho rispolverato il caro Automobiles: uno dei giochi che mi stanno più a cuore della mia collezione

Era da molto che non lo aprivo ed è stato come riabbracciare un vecchio amico

E anche oggi ha fatto pienamente il suo dovere
 
Alto Basso