Abbiamo giocato a:
1) Keep the heroes out
Finito il primo scenario. Abbiamo avuto la nostra ricompensa. A occhio i capitoli diventano sempre piu' difficili. Situazioni, per ora, sempre diverse. Ho utilizzato le lucertole, il figlio mi sembra le streghe.
La sinergia fra le fazioni e' molto importante per vincere. Volevo fare piu' cose, aprire piu' portali, prendere piu' carte per arricchire il mazzo, ma l'importante e cavarsela, anche se per un pelo.
2) Final Girl II:
capitolo Alien. Qui dipende molto da che carte ti capitano nel mazzo del terrore. Ho avuto la fortuna che l'alieno in fase "larva" sia sempre stato visibile e lontano da me, perche' e' praticamente imbattibile. Quando e' mutato in adulto, avevo gia' acquisito delle buone carte e mi ero un po' preparata, anche se l'equipaggiamento era davvero basico. Ho abbondato la bambina al suo triste destino e sono fuggita per aggredire Alien alle spalle piu' volte fra una sua sparizione ed un'altra (e li' diventa davvero pericoloso). Ho vinto senza poi fare troppa fatica. Ben tematizzato. La prossima volta spero in carte piu' sfidanti pero'.
3) Autolico II: si continua con l'avventura. Gli eroi mi sembrano un po' fifoni escluso il nostro Autolico a cui facciamo fare tutto e di piu'.
4) First Rat
Buon gioco di corse. Ho perso. Occorre capire bene quando salire sull'astronave...io non l'ho capito tanto bene e mi son osoffermata a raccattare troiai di tutti i tipi per divertimento, per poi perdere la partita.
5) The wolves:
molto carino, ma la fine e' stata lentissima. Occorre, per forza, usare l'effetto dominazione il che rende il gioco aggressivo per evitare di languire negli ultimi turni. Tematico. Bella l'idea di pianficiare le azioni in base al ribaltamento dei terreni.
Qui ho vinto.
6) Black Rose War
Ame e' piaciuto molto, Molto divertente la costruzione del mazzo con varie scuola . Io avevo la necromante, l'altro giocatore Nero. Ho usato per lo piu' carte di necromanzia e illusione, qualche divinazione e qualcuna distruzione per soddisfare gli obbiettivi delle luna. Credo che preferirei ricotruire le stanze che distruggerle. Ho distrutto la stanza Santuario e, dopo 3 secondi, me ne son opentita perche' mi occorreva recuperare punti saluti. Con le carte necromanzia si invocano diverse creature non morte, molto carina come idea. Davvero piaciuto. Le carte le abbiamo posate dritte sulla plancia, ma chi se ne...
In preparazione Sun Tzu in due e Xi'an. Vorremmo terminare welcome to the moon