Generale Ieri ho giocato a...

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Avete giocato con le regole standard o con la variante partenza rapida?

Consiglio vivamente la seconda per tagliare i turni iniziali che spesso si trascinano un po' troppo.

Regole standard, le prossime sicuramente la modalità Quickstart è da prendere in considerazione!

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.653
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri pomeriggio mentre aspettavo che il grande finisse i compiti intavoliamo con il piccolo due rapide partite a Bellz.
bellz.jpg
Le vinco entrambe, deve sviluppare un po' di più la manualità. Dobbiamo riprovarlo.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.475
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sabato e domenica sono andato con @Mod_XXII a trovare @Aluccio per la mitica AluccioCon #2! Special guest: Borsa aka Busta aka Sacchetto. Abbiamo giocato meno di quanto avremmo potuto e voluto, ma quello che conta è volersi bene e togliere i capperi dall'insalata di riso agli amici che hanno problemi con loro.

IMG_20230626_135004_770.jpg

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.060
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Keep the heroes out
Finito il primo scenario. Abbiamo avuto la nostra ricompensa. A occhio i capitoli diventano sempre piu' difficili. Situazioni, per ora, sempre diverse. Ho utilizzato le lucertole, il figlio mi sembra le streghe.
La sinergia fra le fazioni e' molto importante per vincere. Volevo fare piu' cose, aprire piu' portali, prendere piu' carte per arricchire il mazzo, ma l'importante e cavarsela, anche se per un pelo.

2) Final Girl II:
capitolo Alien. Qui dipende molto da che carte ti capitano nel mazzo del terrore. Ho avuto la fortuna che l'alieno in fase "larva" sia sempre stato visibile e lontano da me, perche' e' praticamente imbattibile. Quando e' mutato in adulto, avevo gia' acquisito delle buone carte e mi ero un po' preparata, anche se l'equipaggiamento era davvero basico. Ho abbondato la bambina al suo triste destino e sono fuggita per aggredire Alien alle spalle piu' volte fra una sua sparizione ed un'altra (e li' diventa davvero pericoloso). Ho vinto senza poi fare troppa fatica. Ben tematizzato. La prossima volta spero in carte piu' sfidanti pero'.

3) Autolico II: si continua con l'avventura. Gli eroi mi sembrano un po' fifoni escluso il nostro Autolico a cui facciamo fare tutto e di piu'.

4) First Rat
Buon gioco di corse. Ho perso. Occorre capire bene quando salire sull'astronave...io non l'ho capito tanto bene e mi son osoffermata a raccattare troiai di tutti i tipi per divertimento, per poi perdere la partita.

5) The wolves:
molto carino, ma la fine e' stata lentissima. Occorre, per forza, usare l'effetto dominazione il che rende il gioco aggressivo per evitare di languire negli ultimi turni. Tematico. Bella l'idea di pianficiare le azioni in base al ribaltamento dei terreni.
Qui ho vinto.

6) Black Rose War
Ame e' piaciuto molto, Molto divertente la costruzione del mazzo con varie scuola . Io avevo la necromante, l'altro giocatore Nero. Ho usato per lo piu' carte di necromanzia e illusione, qualche divinazione e qualcuna distruzione per soddisfare gli obbiettivi delle luna. Credo che preferirei ricotruire le stanze che distruggerle. Ho distrutto la stanza Santuario e, dopo 3 secondi, me ne son opentita perche' mi occorreva recuperare punti saluti. Con le carte necromanzia si invocano diverse creature non morte, molto carina come idea. Davvero piaciuto. Le carte le abbiamo posate dritte sulla plancia, ma chi se ne...

In preparazione Sun Tzu in due e Xi'an. Vorremmo terminare welcome to the moon

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.060
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sabato e domenica sono andato con @Mod_XXII a trovare @Aluccio per la mitica AluccioCon #2! Special guest: Borsa aka Busta aka Sacchetto. Abbiamo giocato meno di quanto avremmo potuto e voluto, ma quello che conta è volersi bene e togliere i capperi dall'insalata di riso agli amici che hanno problemi con loro.

com'e' Yamatai? Ero tentata, ho atteso che calasse di prezzo ed e' uscito fuori produzione...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.475
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
com'e' Yamatai? Ero tentata, ho atteso che calasse di prezzo ed e' uscito fuori produzione...
È piaciuto più al Magio che a me. Peso medio/leggero carino, bellino a vedersi, niente di indimenticabile. Bellina la scelta delle azioni con l'ordine di turno successivo collegato.
C'entra poco se non per editore e impatto visivo, ma gli preferisco Five Tribes.

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Warp’s Edge: due partite contro l’astronave che si trasforma in robottone. La prima perdo velocemente. Nella rivincita, complice una pesca favorevole delle carte nemico, riesco a spuntarla con grande soddisfazione

IMG_2077.jpeg
questo mi attira veramente tanto

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Warp’s Edge: due partite contro l’astronave che si trasforma in robottone. La prima perdo velocemente. Nella rivincita, complice una pesca favorevole delle carte nemico, riesco a spuntarla con grande soddisfazione

IMG_2077.jpeg
Dipendenza dalla lingua?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Gioco preferito?
Delle 3 versione di Court of Miracles puoi sceglierne solo una XDDD

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.475
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Gioco preferito?
Delle 3 versione di Court of Miracles puoi sceglierne solo una XDDD
Più avanti farò un disanima e un resoconto più dettagliato dell'evento.
Comunque, tra le cose giocate che non conoscevo forse vince Fist of DragonstOnes per il clima assurdo di quella partita. Come gioco in sé forse il migliore è Gold West, specie perché ci sono andato in sofferenza. TMG nel cuore!

A te manco lo chiedo che ne hai odiati un vallo!

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Sane mazzate ad Unmatched contro la ragazza! Io le scelgo Sherlock, lei invece mi dona il suo preferito Dracula. Visto che era da molto che non ci giocavamo mi ero completamente scordato l'infamia di Holmes! Patisco ma vinco con ancora una carta nel mazzo, probabilmente avrei perso al turno successivo. Ogni volta che lo gioco mi sale la scimmia per le espansioni che non ho... Mi sa che giungerò al compromesso di prendere solo le scatole da 2 tradotte, in modo da limitare la spesa 😅

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.044
Aeon Trespass Odyssey
Durante uno sbarco veniamo sorpresi per la seconda volta dal buon Temenos.
Come nella prima occasione diventa chiaro che l’obbiettivo sarà infliggere le tre ferite necessarie a fuggire con il minimo delle perdite possibile.
Scontro molto divertente con Raz che si infila in una tessera labirinto per sfruttare il bonus per ferire e riesce a infliggere due colpi.
Temenos non si arrende e praticamente riduce tutti in fin di vita, con i compagni di Raz che si sacrificano per proteggerla attirando gli attacchi del Primordial.
Pesco tre carte obol e mi salvo tutte le volte (si sa la fortuna aiuta gli audaci…) e alla fine Telebacchus infila la terza ferita consentendoci di fuggire senza perdite.

IMG_8832.jpeg

The Great Wall
Nuova sfida in solo, stavolta pesco un generale che nella fase attivazione fa guadagnare carte tattica o attaccare con un soldato se si attiva un luogo con almeno due commessi.
Visto che due degli artefatti premiano la presenza di arcieri a fine partita, prendo un consigliere che mi permette di arruolare arcieri mentre si costruiscono le barriere e potenzio la produzione di qi per pagare gli arcieri e scartare tessere onta.
La partita è tirata anche per particolari combinazioni di carte comando giocate (in un turno l’ordine di attacco mio e del bot con praticamente zero produzione).
Si va al conteggio: 168 pari! Vinco grazie alla miglior posizione sul tracciato della cerimonia del tè.

Vinto grazie ai miei arcieri, tutti e quattro costruito sulla medesima porzione di mura, che mi hanno fruttato tanti punti sia nella fase di eliminazione delle carte orda che nel conteggio dei punti artefatto

IMG_8847.jpeg

CoraQuest
Due belle avventure con Leo.
Sceglie sempre la sfida al serpente gigante del primo scenario perché è il nemico che lo ispira di più.
Cappeggiato dal guerriero di latta, il gruppo di eroi si addentra nel dungeon e con fare esperto si sbarazza del serpente salvando Annabelle e Kevin.
Gioco sempre straconsigliato

IMG_8831.jpeg

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Sane mazzate ad Unmatched contro la ragazza! Io le scelgo Sherlock, lei invece mi dona il suo preferito Dracula. Visto che era da molto che non ci giocavamo mi ero completamente scordato l'infamia di Holmes! Patisco ma vinco con ancora una carta nel mazzo, probabilmente avrei perso al turno successivo. Ogni volta che lo gioco mi sale la scimmia per le espansioni che non ho... Mi sa che giungerò al compromesso di prendere solo le scatole da 2 tradotte, in modo da limitare la spesa 😅
Io ho tradotto tutti i personaggi dall’inglese, se può intere… 😇

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.895
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
One card dungeon
IMG_20230626_221300.jpg
Stasera la nostra maga si infrange sull'orco .. senza recuperare la salute ad ogni livello praticamente non supero mai il terzo livello.. ma allora a che serve aumentare le abilità? Ci provo ad aumentarle, ma poi difetto in salute e l'orco mi trita.. sempre.. il maledetto.. prima o poi (forse) ne verrò a capo..

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
439
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
One card dungeon
IMG_20230626_221300.jpg
Stasera la nostra maga si infrange sull'orco .. senza recuperare la salute ad ogni livello praticamente non supero mai il terzo livello.. ma allora a che serve aumentare le abilità? Ci provo ad aumentarle, ma poi difetto in salute e l'orco mi trita.. sempre.. il maledetto.. prima o poi (forse) ne verrò a capo..
Per l’orco devi sfruttare il fatto che si muove di 3 ma colpisce a distanza 2.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.389
Stasera Notre Dame e poi Yokai con la Moglie!

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.030
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
The Great Wall
Nuova sfida in solo, stavolta pesco un generale che nella fase attivazione fa guadagnare carte tattica o attaccare con un soldato se si attiva un luogo con almeno due commessi.
Visto che due degli artefatti premiano la presenza di arcieri a fine partita, prendo un consigliere che mi permette di arruolare arcieri mentre si costruiscono le barriere e potenzio la produzione di qi per pagare gli arcieri e scartare tessere onta.
La partita è tirata anche per particolari combinazioni di carte comando giocate (in un turno l’ordine di attacco mio e del bot con praticamente zero produzione).
Si va al conteggio: 168 pari! Vinco grazie alla miglior posizione sul tracciato della cerimonia del tè.

Vinto grazie ai miei arcieri, tutti e quattro costruito sulla medesima porzione di mura, che mi hanno fruttato tanti punti sia nella fase di eliminazione delle carte orda che nel conteggio dei punti artefatto
Fatte anche io le prime partite a The Great Wall.
Finita la prima parita in solo contro bot: molto lunga e ferraginosa. Non mi ha convinto molto come modalità solitario ma mi ha fatto venire voglia di provarlo in multi.
Ho fatto poi una partita cooperativa utilizzando una fazione e due clan del Giunco: qui mi sono molto divertito e credo mi concentrerò su questa modalità per le partite in solo.
Screenshot_20230626_221339.jpg

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.044
Finita la prima parita in solo contro bot: molto lunga e ferraginosa.
È la sensazione che ho provato anche io all’inizio.
Ho giocato la modalità coop per imparare le regole ma ora che padroneggio meglio i meccanismi mi diverto molto di più con quella in solitario.
Prima o poi proverò anche a proporlo agli amici per la modalità competitiva anche se temo la durata

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.895
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Per l’orco devi sfruttare il fatto che si muove di 3 ma colpisce a distanza 2.
Hai ragione, infatti sono arrivato al massimo al livello 6.. però devo assolutamente rimpolpare le vite alla fine di ogni dungeon e non riesco a incrementare tanto le abilità.. volevo provare a vedere se riuscivo a migliorare il mio risultato anche puntando sulle abilità, ma fin'ora non ci sono riuscito, anzi, mi fermo al livello 3.. probabilmente la chiave è una via di mezzo.. alternare aumenti di abilità a ripristino della vita.. ci proverò prossimamente..

Alto Basso