Generale Ieri ho giocato a...

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ier sera, partita a Thunder road.
si trattava della versione dipinta (KS consegnato recentement ad un amico)
toppo divertente. si spega in 10 mins. é il mondo di MAD MAX

é veramente un must have se piacciono i giochi cicciaroni.
é semplicemente una gara di mezzi corrazzati che sfrecciano prendendosi a missilate e a portelate.
non è rash and bash.
T.R. si colloca ad un livello nettamente superiore (anche se gioco spesso a R&B con i miei figli e lo apprezziamo per la sua immediatezza)

ovviawente ci sono
-gli ostacoli del tracciato (alcuni da scoprire, altri visibile che comportano istant kill se sbatti o finisci sopra perché qualcuno ti ha spostato
- le chiazze d'olio che impongono di lanciare un dado deviazioni, la sabbia, il fango,
- il beneficio di prosseguire sull'asfalto.
- il rapporto di massa fra i mezzi che si urtano (essere grosso = bene :) )
- la scelta nel il pozionamento dell'elicottero,
- il mezzo che si danneggia del tutto (si ferma, non prossegue la corsa) MA scegliendo si può riparare
- l'isant kill
- è finalmente c'è l'esclusione del giocatore. Mi spiace ma sei fuori. Quando uno dei gamers è fuori, si posiona il traguardo e da li è il rush finale.

ogni gamer ha la stessa dotazione : 3 mezzi di diversa carrattura (la buggy, l'auto corrazzata, il van blindato) + un elicottero.
ogni mezzo ha la sua plancia dedicata, la quarta plancietta è per selzionare una delle azione speciale.

ogni mezzo ha 2 danni riparabili. quando ne hai 2 sulle spalle, il mezzo si inchioda. devi ripararlo senò rimane li inativo ma occupa una casella e funge da rottame (per gli impatti di terzi)

Semplice quanto effeccace. Abbimao giocato in 4 e ci siamo divertiti molto.

la gara si svolge sempre su 3 tiles in contatto.
quando un gamers supera il bordo di quella in testa, si toglie quella in fondo. Tutte I mezzi che erano sulla tiles rimossa sono eliminati e Non rientrano in partita. Si salva solo l'elicotero. Poi sj aggiunge in testa una nuova tiles prelevato a caso nella pila di quelle disponibile. Si prossegue poi con la corsa.

simpatico è che le tiles sono a dente. per cui occore posionarsi bene e se ti serve la casella dove c'è qualcun altro... beh che guerra sia. :)

basta un niente per pimparlo, basta che i mezzi stiano nella caselle. pe rrendere l'idea, una foto persa a caso sul web
1685619791538.png

1685618713572.png

1685618654232.png

Allegati

• 1685618617950.png
    1685618617950.png
    818,3 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Riksize

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
338
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Prima partita a Sheriff of Nottingham!
Un veloce gioco di negoziazione e bluff che, dopo aver fatto proprie le regole, fila liscio come l'olio. Vince il più ricco dopo che tutti i giocatori sono stati per due volte lo sceriffo.

sh1.jpg sh3.jpg
sh2.jpg sh4.jpg

Ultima modifica:

antonio74

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Ieri sera piccolo assaggio di SCARFACE 1920 , in 4 giocatori.Spiegato le regole(1/2 oretta) ,e abbiamo provato i primi rounds (1 ora e mezza di gioco), purtroppo non siamo arrivati a provare con mano il raid, mancava un solo step all EXTRA EXTRA.
Una volta capito procede veloce... ma all'inizio sono spiazzanti tutte le cose che si possono fare... non hai bene idea di cosa fare per il meglio della Famiglia....
In attesa di vedere se riusciamo a concludere questa partita nei prossimi giorni. 20230531_223511.jpg 20230531_223507.jpg 20230531_231829.jpg

Ultima modifica:

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
276
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera partita al re... Twilight struggle. Su questo gioco è stato detto tutto, cosa posso dire di mio? Che ho tanti dubbi sulle interazioni/ regole delle carte, ma alla seconda partita gira molto più veloce.

Aggiungo tre immagini della partita, dove i sovietici dilagano e vincono.

Morale della partita? Cinque o sei colpi di stato in Africa, comunisti al potere in Francia e doppio colpo di stato in Italia, con la Polonia sempre al limite.
Vinco grazie ai punti della corsa allo spazio ( primo uomo sulla Luna! Shuttle! ) e grazie anche a delle mani molto buone.

Il tutto sempre ad un passo dall'apocalisse nucleare...

Allegati

• IMG_20230601_225358.jpg
    IMG_20230601_225358.jpg
    577,8 KB · Visite: 25
  • IMG_20230601_234511.jpg
    IMG_20230601_234511.jpg
    568,3 KB · Visite: 24
  • IMG_20230602_002537.jpg
    IMG_20230602_002537.jpg
    570,6 KB · Visite: 23

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
190
Utente Bgg
Meradoc
Partita in 4 a Beyond the Sun con plance avanzate. ❤️
IMG_20230531_233840.jpg
Ce l'ho anche io beyond the sun.... Gran titolo... X ora io ho avuto occasione di giocarlo solo base, senza plance asimmetriche.. cambia molto l'esperienza di gioco? Se si in meglio o in peggio? Perché ho sentito pareri contrastanti in merito.....
Grazie

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
190
Utente Bgg
Meradoc
Cmq ieri sera partita in associazione a vinhos Deluxe edition..... Versione 2016..
Nonostante la complessità del gioco, e nonostante x me fosse la prima partita, riesco a fare un ottimo 140 PV... Vinco la partita contro due persone ben più esperte in questo titolo.. che si complimentano x la mia giocata.. ma sapete quando hai ben chiaro un gioco e lo giochi con assoluta naturalezza? Ecco, questa è la sensazione che ho avuto con questo gioco.. tutto mi sembrava logico, lineare, e di conseguenza tutto è risultato semplice.. so che vinhos, tra i giochi di Lacerda, è sicuramente uno dei più abbordabili, ma tutta quella sensazione di Barocco che molti affibbiano a Lacerda, io non l'ho proprio percepita..
Vediamo in futuro, se avrò occasione di provare titoli di maggior peso (Lisboa, kanban ev e on Mars), se percepirò questa sensazione....
Alla prossima 😉

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.385
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
One card dungeon
IMG_20230602_224314.jpg
Livello 4. Siamo a guerreggiare con una specie di grosso satanasso cornuto rosso fuoco.. è tutto un fuggi fuggi.. ma alla fine lo rimandiamo al suo inferno.. e noi si scende sempre più in profondità.. e chi vivrà, vedrà..

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prima partita a Sheriff of Nottingham!
Un veloce gioco di negoziazione e bluff che, dopo aver fatto proprie le regole, fila liscio come l'olio. Vince il più ricco dopo che tutti i giocatori sono stati per due volte lo sceriffo.

sh1.jpg sh3.jpg
sh2.jpg sh4.jpg
Le illustrazioni sono davvero belle!
Non l'ho mai provato, anche perche' bluff e negoziazione non le amo tantissimo..pero' deve essere un bel titolo.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:
1)Fayium
in tre. A noi e' piaciuto molto. Certo bisogna adattarsi all'uscita delle carte e bisogna ottimizzare le mosse. La conoscenza del mazzo di carte da' un notevole vantaggio, pero' si puo' ovviare scorrendo via via la lista delle stesse. L'ho trovato davvero un bel gioco. Attendo nuove partite e di sicuro prendero' l'espansione.

2) Anno 1800
Finalmente riesco a provare questo titolo. Molto divertente, ma ci vogliono un po' di partite per evitare acquisti inutili. Assolutamente necessario diversificare la produzione rispetto agli altri giocatori perche' lo spazio per tutto non c'e' ed e' meglio lasciarlo per le tessere che danno i punti degli obbiettivi di fine partita. Bel gioco davvero.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.281
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Abbiamo giocato a:
1)Fayium
in tre. A noi e' piaciuto molto. Certo bisogna adattarsi all'uscita delle carte e bisogna ottimizzare le mosse. La conoscenza del mazzo di carte da' un notevole vantaggio, pero' si puo' ovviare scorrendo via via la lista delle stesse. L'ho trovato davvero un bel gioco. Attendo nuove partite e di sicuro prendero' l'espansione.

2) Anno 1800
Finalmente riesco a provare questo titolo. Molto divertente, ma ci vogliono un po' di partite per evitare acquisti inutili. Assolutamente necessario diversificare la produzione rispetto agli altri giocatori perche' lo spazio per tutto non c'e' ed e' meglio lasciarlo per le tessere che danno i punti degli obbiettivi di fine partita. Bel gioco davvero.
Una bella doppietta! Su Anno 1800 di fatto è fondamenta sfruttare il commercio…e ricordare che se si fa qualcosa per sé, si aprono strade anche agli altri.

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Mage Knight
Scelgo lo scenario Volkare Quest (livello tight / legendary) che è uno dei miei preferiti e come personaggio pesco a caso Norowas.

La prima parte di mappa non è congeniale a questo tipo di scenario in quanto non ci sono né villaggi da saccheggiare né keep per poter aumentare il limite di mano nello scontro finale. L'esplorazione inizia lenta e, visto che non vedo una mage tower nemmeno col binocolo, decido che punterò molto sulle unità.
Volkare avanza spedito verso il portale quindi mi costringe a tornare indietro prima del previsto e con meno carte chiave di quelle che avrei desiderato. Quando siamo vicini al portale sfrutto il refugee camp per reclutare la mia ultima unità e aspetto un paio di turni per cercare di pescare almeno un paio di carte chiave del mio mazzo.
Il primo scontro avviene la terza notte con Volkare a un passo dal passo dal portale, la sua armata a livello 14 è davvero impressionante. Riesco ad uscirne incolume uccidendo 5 suoi mostri solo grazie al fatto di avere qualche carta da range attack, ma soprattutto grazie al Banner of Protection che mi permetto di scartare una quantità incalcolabile di ferite.
Dopo il primo scontro utilizzo un paio di turni per cercare qualche cristallo e qualche altra carta chiave. Il secondo e decisivo scontro avviene proprio sul portale e senza che io abbia la possibilità per un terzo scontro (mi rimane una sola carta nel mazzo che è di movimento). Questa volta le mie unità, che nel primo scontro erano state usate nell'offensiva alle truppe di Volkare, vengono usate per assorbire più ferite possibili. La combinazione vincente della battaglia la trovo con Maximal Effect + Counterattack, avendo bloccato 3 mostri mi danno un devastante attacco 26 che mi permette per il rotto della cuffia di distruggere l'intera armata di Volkare (uccido l'ultimo mostro proprio con l'ultimo punto di attacco a mia disposizione).

Che dire, un'avventura epica come solo questo gioco sa regalare, rimane il mio preferito su tutti gli altri

DSC_4660.JPG
DSC_4661.JPG

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.425
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
«Signore e signori, vogliate scusarci per l'interruzione del nostro programma di musica da ballo, ma ci è appena pervenuto uno speciale bollettino della Intercontinental Radio News. Alle 7:40, ora centrale, il professor Farrell dell'Osservatorio di Mount Jennings, Chicago, Illinois, ha rilevato diverse esplosioni di gas incandescente che si sono succedute ad intervalli regolari sul pianeta Marte. Le indagini spettroscopiche hanno stabilito che il gas in questione è idrogeno e si sta muovendo verso la Terra ad enorme velocità. (...)»

Ieri sera rispolvero per una partita veloce Under Falling Skies, che non giocavo da un po'.
Prendo la città base e parto spedito, contento di riuscire a non far arrivare a terra nessuna stronave.
ufs.jpg
Solo troppo tardi mi rendo conto che questo ha un prezzo tropo alto: non sono riuscito a salire rapidamente sulla ricerca, ma soprattutto l'astronave madre è oramai ad un passo dall'atterrare sulla Terra! Panico e paura!
ufs2.jpg
E infatti la sconfitta non tarda ad arrivare.
Devo mettermi a giocarlo con un po' più di impegno, così da provare la campagna.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
«Signore e signori, vogliate scusarci per l'interruzione del nostro programma di musica da ballo, ma ci è appena pervenuto uno speciale bollettino della Intercontinental Radio News. Alle 7:40, ora centrale, il professor Farrell dell'Osservatorio di Mount Jennings, Chicago, Illinois, ha rilevato diverse esplosioni di gas incandescente che si sono succedute ad intervalli regolari sul pianeta Marte. Le indagini spettroscopiche hanno stabilito che il gas in questione è idrogeno e si sta muovendo verso la Terra ad enorme velocità. (...)»

Ieri sera rispolvero per una partita veloce Under Falling Skies, che non giocavo da un po'.
Prendo la città base e parto spedito, contento di riuscire a non far arrivare a terra nessuna stronave.
ufs.jpg
Solo troppo tardi mi rendo conto che questo ha un prezzo tropo alto: non sono riuscito a salire rapidamente sulla ricerca, ma soprattutto l'astronave madre è oramai ad un passo dall'atterrare sulla Terra! Panico e paura!
ufs2.jpg
E infatti la sconfitta non tarda ad arrivare.
Devo mettermi a giocarlo con un po' più di impegno, così da provare la campagna.
sembrano le mie partite...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.998
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dwellings of Eldervale

Utilizzo i Troll e faccio una partita perfetta distruggendo i Fantasmini di Eldervale. 119 a 64. Sempre ottimo in solo.
IMG_20230528_085230.jpg

Terra Mystica

Qui invece perdo con gli Ingegneri contro i Sempliciotti a livello normale. 103 a 104... Anche qui ottimo bot, forse un pelino troppo lungo da gestire nel piazzamento di nuovi edifici...
IMG_20230602_202754.jpg

Runebound Terza Edizione

Maestro Thorn sconfigge il Drago Maragath: grazie a Fusione Mentale riflette il potente attacco del Drago.
IMG_20230603_100248.jpg

Bloodborne: Sotterraneo del Calice

Provo questa nuova espansione. Scenario singolo in cui bisogna esplorare la mappa per trovare ed attivare due leve in modo da poter accedere all'area e sconfiggere il Boss. Gioco con un solo personaggio pescando quattro carte ad inizio turno, anziché tre. Raggiungo il Chierico Belva che si sazia con noncuranza delle mie carni. Espansione interessante che voglio approfondire....
IMG_20230531_202118.jpg

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
702
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ce l'ho anche io beyond the sun.... Gran titolo... X ora io ho avuto occasione di giocarlo solo base, senza plance asimmetriche.. cambia molto l'esperienza di gioco? Se si in meglio o in peggio? Perché ho sentito pareri contrastanti in merito.....
Grazie
Ho fatto molte partite con le plance base. Le plance avanzate non modificano il gioco esageratamente.
E' la classica asimmetria leggera che ti indica delle strade di sviluppo specifiche che ti serviranno ad attivare le abilità speciali della plance.
A mio parere si possono tranquillamente usare già dopo 2-3 partite al base.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
606
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Runebound Terza Edizione

Maestro Thorn sconfigge il Drago Maragath: grazie a Fusione Mentale riflette il potente attacco del Drago.
IMG_20230603_100248.jpg

Ho visto che hai incapsulato i gettoni combattimento?
Come ti trovi?
Riesci a lanciarli meglio?

Alto Basso