Generale Ieri ho giocato a...

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
Periodo un po' così, dal punto di vista extra gioco, che ha impedito giocassi un po' di più, facendomi saltare alcune sessioni programmate.. non ultimo il fatto che mi siano entrati i ladri in casa, sventrandomi letteralmente la porta blindata d'ingresso a vetri (con vetro anch'esso blindato).... X rubarmi cosa? Nulla... Perché sono andati alla cassetta a muro che era già stata oggetto di furto 4 anni fa (e lì si che di cose ne hanno rubate).... Ma da allora non teniamo più nulla in casa e non abbiamo ripristinato nemmeno la cassaforte.... Mi viene il dubbio fossero gli stessi 🤬🤬🤬
Cmq alla fine, in questi ultimi 10 gg, intavolati prima degli eventi sopra descritti, russian railroad in associazione (bello.. Prima volta che lo provavo.. bella esperienza) e con mia moglie una partita veloce ad Etherfields....
Sarà x un'altra volta 😉
 

Aboon88

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
pescara
Goblons
4
Abbiamo fatto 2 partite la prima di rodaggio, la seconda normale.. ma non è sicuramente il nostro genere, ci divertiamo per assurdo nei giochi gestionali alla brass.. non vorrei esagerare ma mi sono quasi annoiato
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
ieri abbiamo giocato la nostra prima partita a nemesis dalle 23:00 alle 6:00 e non ci siamo divertiti per niente
Mmmm... La partita che è durata di più in vita mia è stata circa 5 ore, ma perché avevo al tavolo almeno 3/5 dei giocatori che erano affetti da paralisi da analisi (ed era la loro prima partita.... Parziale scusante.... Ma solo parziale)
Per giunta io, in quella partita, dopo circa 2 ore e mezza/3 ore mi ero già incapsulato e volato via.... Perciò vi lascio immaginare la mia gioia XD 🤣
7 ore però non esiste proprio..... Questo avrà contribuito a non fartelo apprezzare.... In un mondo normale, in 5 giocatori, 3 ore o poco più lo giochi.....
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
Abbiamo fatto 2 partite la prima di rodaggio, la seconda normale.. ma non è sicuramente il nostro genere, ci divertiamo per assurdo nei giochi gestionali alla brass.. non vorrei esagerare ma mi sono quasi annoiato
Non è assolutamente assurdo.... Brass è il mio gioco preferito.... E dà un altro tipo di divertimento, tutto qua.... Però gioco anche Nemesis.... Anche se sono un germanofilo convinto
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
987
Località
Neo Tokyo
Goblons
772
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Sto giocando poco gdt perché mi sono dato finalmente sul serio alla miniature (Kill Team <3), ma ieri questa serata con il buon amico Max ve la devo raccontare, perché ha tirato fuori una perla:
Counterattackgame.com , un gioco di calcio in stile wargame, con righello e tondini in legno che ricordano la partita dall'alto di football manager, ma per nulla nulla banale.

IMG-20230529-WA0041.jpeg
Si scegli un team dei colori preferiti, casualmente un portiere dal set di carte (si, può dire un po di sfiga) e si parte con il draft di 4 carte dove alternativamente si seleziona un giocatore.

La squadra quindi va fatta sul momento scegliendo nel draft i valori per bene dei propri giocatori.

La velocità indicherà quanti esagoni possono essere attraversati, il colpo di testa cosa accade in un contrasto aereo, il tiro la possibilità di segnare.
IMG-20230529-WA0045.jpeg
Il tutto si risolve con un tiro di D12 modificato, con doppia faccia da 1a6, sommato al proprio valore di abilità.

Ci si muove nella modalità 4-5-2, ovvero 4 movimenti l attaccante, 5 il difensore, 2 l attaccante (di quelli non mossi nei 4 iniziali) e poi si decide passo/cross/tiro lungo/tiro in porta.

Se il difensore contrasta si interrompe il movimento per fare un dribbling va contrasto, e se il difensore ha la meglio conquista la palla.

IMG-20230529-WA0050.jpeg
Bellissimo portare avanti la palla con il proprio regista, fare contrasti, ovviamente segnare!
Finisce 1a1 tra Roma e Ajax, ma sicuramente da riprovare perché veramente una piccola perla!
Bellissimo da vedere e da quello che leggo molto interessante anche da giocare.
Il campo in esagoni è una chicca: ricorda gli esagoni del pallone e quelli degli Hex&Counter!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.142
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.569
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
One card dungeon
IMG_20230530_221504.jpg
E dopo il livello 1 di ieri, pieno di ragni, stasera scendiamo baldanzosamente al livello 2 del dungeon, dove ci attendono due maledetti scheletri.. ma non ci fermano.. e al livello 3 ci confrontiamo con un grosso orco.. un duello uno contro uno che ci vede trionfare, seppur parecchio malconci.. e la prossima volta vedremo chi ci attenderà al livello 4.. evviva!
IMG_20230530_222920.jpg
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.448
Località
roma
Goblons
488
Heat! con 2 bot in solo.. non male.
Di solito in solo non mi diverto, ma in questo caso stante l'attivazione molto semplice dei bot ha senso per provare le meccaniche e fare pratica.. circuito Usa, con condizioni climatiche piovose.
Uno spasso, i bot sono abbastanza competitivi, al momento non ho alzato il loro livello e ho vinto comunque con buon distacco.


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Ieri la prima partita completa in due ad Oath...


Un magnanimo cancelliere governava i territori di oath dalla sua splendida città nella foresta, portando pace e stabilità (io), ma una misteriosa volpe è emersa da un deserto salato, nel mezzo delle terre selvagge assieme ad alcune milizie (Dune?).
La volpe potendo contare sul favore delle bestie è riuscita lentamente ed inesorabilmente ad aumentare le sue forze, conquistare il favore del popolo. Ma il suo lato più oscuro si è presto rivelato: faceva incetti di segreti per conquistare il segreto più oscuro ed é proprio lì, nelle province che mentre il cancelliere ri-scopre la città antica (archeologia?) che la volpe attacca.
La sua prima campagna é devastante e porta al ritiro delle milizie.
Ma la volpe é furba e cerca al tribunale di spiegarsi, di farsi capire: diventerà un cittadino al prezzo di un altro segreto.
Il cancelliere non si fida dopo il primo sangue versato e chiede il giuramento senza condizioni, sottostando allo scettro imperiale: la volpe... non accetta.
Ed é qui che le terre di Oath diventano un campo di battaglia per le gli eserciti, con le popolazioni nel mezzo.
Grazie all'arpa della verità il cancelliere riesce ad attrarre sempre più persone nei suoi territori e come consiglieri.
Gli scontri si fanno via via più grandi, più difficili e solo grazie all'insperato intervento del clan dell'onore (piano di battaglia onore di battaglia), il cancelliere riesce a trovare gli ultimi favori, esausto e combattere l'ultima campagna, prima che la visione delle reliquie rendano vani i suoi sforzi.
Ed é così, col caso, come un dado, che il primo capitolo finisce.

Il cancelliere ha vinto, la volpe é sconfitta, ma a quale prezzo ?



Nota: Oath è un bel gioco, ma é intricato. Le regole iniziano ad avere senso verso metà partita, quando mi sono accorto che avevo sprecato segreti e favori ( le due risorse del gioco), per potenziarmi, ma bloccandomi per quasi due turni, mentre il mio avversario esplorava e gestiva meglio i suoi consiglieri ed una combo. Giocare in due è stato stimolante, difficile ( troppe regolette davvero ), ma è andato liscio.
L'altro giocatore commentando la partita l'ha vissuta partendo in svantaggio ( gli esuli partono da una posizione di svantaggio ) come una corsa disperata per provare a vincere.
E no, non abbiamo registrato il fine partita, questa è di riscaldamento per una più avanti, chissà quando...

In allegato la fase finale della partita
In due e’ sfidante? Mai fatto in due ma solo in 4/5 giocatori penso che si perda molto dell’interazione che il gioco ti offre. Ci vogliono almeno 3 partite solo per digerire tutte le sottoregolette che ci sono purtroppo.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
276
Goblons
228
Io gioco col Blu!
Root
diciamo che la prima partita in due é stata così: la volpe ( esule ) che le prova tutte ed il cancelliere in difesa, che cerca di pararle.
Certo dobbiamo capire come gestire bene segreti e favori :D
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
diciamo che la prima partita in due é stata così: la volpe ( esule ) che le prova tutte ed il cancelliere in difesa, che cerca di pararle.
Certo dobbiamo capire come gestire bene segreti e favori :D
Io su Oath ci avevo messo una croce sopra a malincuore perché 2 è il count fisso. Tu mi pare che usi le partite in 2 solo come "rodaggio", vero?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
Altra partita a The Wolves

Stavolta ho vinto con un margine minore, colpa di una mia scelta infelice nel piazzamento iniziale

Comunque un buon gioco, mi ha colpito!
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
276
Goblons
228
Io gioco col Blu!
Root
Io su Oath ci avevo messo una croce sopra a malincuore perché 2 è il count fisso. Tu mi pare che usi le partite in 2 solo come "rodaggio", vero?
Si esatto, dalla prossima ci "proviamo" davvero
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non e' bellissima?

Pero' sento che il gioco non e' tuo, che non lo hai ancora comprato...e' un sesto senso Questa sensazione turba la mia gioia.
Ma lo sai che in realtà mi è piaciuto più di quello che avrei pensato? Comunque no comprarlo non ci sono arrivato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma lo sai che in realtà mi è piaciuto più di quello che avrei pensato? Comunque no comprarlo non ci sono arrivato.
c'e' sempre quello dei conigli in arrivo. Credo sia piu' complesso
 
Alto Basso