Ad ora di acquistare TM Ares la scimmia ha provato a convincermi di prendere pure i playmat dedicati... Ma il buon senso ha prevalso. No. La verità è che la scimmia Marvel ha il sopravvento. Marvel Champions ha la priorità sugli acquisti di accessori.Li' per li' sono rimasta interdetta da The rise of red skull in Terraforming Mars. Ho pensato fosse un'espansione in un primo momento...
Io ho Terraforming Mars, immagino questa sia una versione piu' veloce
Ares è più snello di TM: niente piazzamento città, niente draft, niente foreste sul tabellone (sono segnalini PV) e si giocano solo le fasi scelte dai giocatori e non tutte come in TM. "Sviluppo" si può giocare un progetto verde. "Costruzione" si può mettere in gioco una carta abilità blu o giocare un evento rosso. "Azione" si attivano le abilità standard come in TM e le carte azione in gioco, "Produzione" si raccolgono le risorse come avviene in TM ad inizio generazione. "Ricerca" si pescano 2 carte e se ne tiene una.
Il giocatore che sceglie la fase ha un bonus come in Puerto Rico. Tipo se scelgo io la "produzione" ricevo 4 MC in più.
Terraforming Mars fisico lo aspetto a settimane. Ho già da un mesetto il digitale. Ares serve per traghettare la mia abituale avversaria (mia madre) da Azul a Terraforming Mars.
In Ares la modalità solitario è come in TM con un limite di 25 turni ma esiste su BGG una variante con mini automa più interessante in quanto consente un numero imprecisato di turni ma sconfitta instantanea se si è 10 punti terraformazione indietro rispetto all'automa.
Ultima modifica: