Generale Ieri ho giocato a...

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Altre due partite a Twom (la compagna sta impazzendo per questo gioco - very good).

Seconda partita breve, violenta e a tema bambini. Un incubo.

Nella terza, il terminator Emilia, l'avvocato inzenzibbile, ne seppellisce ben 6, prima del lancio finale per determinare, senz'acqua, se sarebbe morta di fame o suicida.
La pieghi ma non la spezzi. Di fame.
Quando abbiamo cambiato luogo, ed è uscito l'hotel, Deborah: ok, è finita, siamo morti. Ci siamo stati lontani, dall'Hotel, ma 2 sere su 3 niente cibo, e delinquenti che ci sparano addosso, e che uccidiamo a mani nude... Ladri che ci rapinano il mondo... Niente legna... Il freddo che per scaldarsi usciva da casa nostra... Niente caffè, sigarette o uno straccio di monopoli... Solo una tenera vecchina che ci regala della verdura il giorno prima della disfatta. Unica gioia...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.967
Località
Estero
Goblons
15.704
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Altre due partite a Twom (la compagna sta impazzendo per questo gioco - very good).

Seconda partita breve, violenta e a tema bambini. Un incubo.

Nella terza, il terminator Emilia, l'avvocato inzenzibbile, ne seppellisce ben 6, prima del lancio finale per determinare, senz'acqua, se sarebbe morta di fame o suicida.
La pieghi ma non la spezzi. Di fame.
Quando abbiamo cambiato luogo, ed è uscito l'hotel, Deborah: ok, è finita, siamo morti. Ci siamo stati lontani, dall'Hotel, ma 2 sere su 3 niente cibo, e delinquenti che ci sparano addosso, e che uccidiamo a mani nude... Ladri che ci rapinano il mondo... Niente legna... Il freddo che per scaldarsi usciva da casa nostra... Niente caffè, sigarette o uno straccio di monopoli... Solo una tenera vecchina che ci regala della verdura il giorno prima della disfatta. Unica gioia...
non lo trovo su BGG. che gioco e'?
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Ciao, ritieni che valga la pena? Dovendo scoprire Freise meglio questo o Power Grid?
No, vabbè, Power Grid è un picco assoluto che Friese difficilmente toccherà ancora.
Se non l'hai ancora ti consiglio di prenderlo, anche se non è un prodotto 'moderno', ma è indubbiamente un immortale.
Io ho tutte le espansioni e mappe, e cerco sempre di convincere il gruppo, senza essere insistente, ad intavolarlo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Come è? ne hai giocato una variante in solo?
Ciao. È un buon filler di carte/dadi a tema lovecraftiano.. versione condensata del gioco originale (kingsport festival), per certi versi a mio parere anche migliore.. prende il bello del gioco e lo massimizza, semplificando e velocizzando tutto.. io l'ho giocato sia in 3-5 giocatori, sia in solo (variante non prevista dalle regole, ma praticamente si ottiene usando da solo 1-3 cultisti).. secondo me si conferma un giochino rapido e divertente.. con il valore aggiunto delle illustrazioni stupende sulle carte ad opera del grande Maichol Quinto???✌️??
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
967
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.358
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Ciao. È un buon filler di carte/dadi a tema lovecraftiano.. versione condensata del gioco originale (kingsport festival), per certi versi a mio parere anche migliore.. prende il bello del gioco e lo massimizza, semplificando e velocizzando tutto.. io l'ho giocato sia in 3-5 giocatori, sia in solo (variante non prevista dalle regole, ma praticamente si ottiene usando da solo 1-3 cultisti).. secondo me si conferma un giochino rapido e divertente.. con il valore aggiunto delle illustrazioni stupende sulle carte ad opera del grande Maichol Quinto???✌️??
In effetti, illustrazioni e dadi mi avevano colpito!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.144
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.517
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ciao. È un buon filler di carte/dadi a tema lovecraftiano.. versione condensata del gioco originale (kingsport festival), per certi versi a mio parere anche migliore.. prende il bello del gioco e lo massimizza, semplificando e velocizzando tutto.. io l'ho giocato sia in 3-5 giocatori, sia in solo (variante non prevista dalle regole, ma praticamente si ottiene usando da solo 1-3 cultisti).. secondo me si conferma un giochino rapido e divertente.. con il valore aggiunto delle illustrazioni stupende sulle carte ad opera del grande Maichol Quinto???✌️??
Esiste la variante in solo ufficiale:
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri sera complice un mal di denti che mi esortava ad non intavolare nulla oltre i 60 minuti e la musica dei The dubliners per scaldare i cuori, io e mia moglie abbiamo intavolato Taverne di Valfonda.
Io punto netto e duro a togliermi da subito gli avventori iniziali grazie alla carta set up iniziale che mi permette di eliminarne subito due dal mazzo e poi ogni volta che me ne capita occasione, ad esempio con il passaggio sul percorso del banco del cubetto bianco. Strategia fruttuosa: verso i turni finali riesco quasi a piazzare tutto il mazzo ad ogni turno.
Mia moglie preferisce la costruzione della taverna ma, complice un paio di turni iniziali con molto 4 difficili da piazzare, non riesce ad attuare il suo piano velocemente.
Finiscec 174-131 per me. Una delle mie poche vittorie con il più largo margine nel punteggio avvenuto finora tra noi.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.028
Località
Piacenza
Goblons
612
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
fortunato te :cool:
per giocare mia moglie ai GDT, devo fare i salti mortali. diciamo che non è la sua passione.
pensa che i miei amici sono nel comune confinante (quasi tutti nello stesso comune). Ma con il semaforo regionale che lampeggia fra rosso e arancione non riesco a giocare in gruppetto (ovviamente distanziato e con le mascherine, etc )

mi sono persino stampato l’autocertificazione con scritto « necessità : gioco da tavolo ». :asd:

Sisi sono decisamente fortunato, la cosa bella è che adesso è lei a chiedermi di giocare... Il prossimo step sarà instradarla su TTA.

Per l'autocertificazione, beh che dire: è pur sempre una necessità no ? eheh
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.207
Goblons
2.211
appena provato Harry Potter un anno a Hogwarts

bruttarello andante, tantissima roba in tavola ma molto confusa, con azioni che si somigliano e altre che si accavallano, e tipologie di carte che anch'esse si somigliano e si accavallano, fattore alea enorme, tipico gioco da vendere come trappola per neofiti sfruttando l'ambientazione
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Vedo questo thread ben animato nel weekend arancione. Bene bene :) Io ieri sera ho provato Trajan di Feld (prestato da amici). Ero molto curioso di capire come funzionava la meccanica base del Mancala in questo titolo e come si incastravano i vari mini-giochi del tabellone. Alla fine sono rimasto un pochino perplesso. Si rischia spesso di pensare tantissimo e fare poi azioni quasi inutili (prendi giusto una carta o una tesserina). Non so mica se ho tanta voglia di riprovarlo. Peccato perché Feld è uno dei miei autori preferiti...

trajan9gen.jpg

Trajan a mio parere è uno dei migliori titoli di Feld, ma alle prime partite non l'avevo apprezzato per niente, mi sembrava richiedesse troppo in termini di ragionamento per quello che offriva in cambio, pianificare più mosse in avanti sembrava folle. Invece con un po' di esperienza (diciamo dopo 3-4 partite - ora sono oltre la quindicina -) le cose sono cambiate e riesco a vedere più movimenti del mancala senza che mi inizi a fumare la testa.
Rimane un gioco improntato su scelte a breve-medio termine, però alcuni calcoli vanno fatti in prospettiva.
Giusto un appunto, ci sono sì azioni inutili ma che preparano azioni molto utili e redditizie, proprio in questo senso è necessario avere una visione d'insieme.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.207
Goblons
2.211
stasera io e la Moglie abbiamo piegato fazzoletti!
abbiamo giocato a Battlefold!
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Kingsport Festival
Provata finalmente, dopo saggi consigli ricevuti qua in tana, la variante ufficiale in solo pubblicata su BGG.. molto carina ?✌️
IMG_20210111_001430.jpg
Adesso l'obiettivo sono i mitici 35 punti sbandierati sulle regole.. prima o poi ci arriverò ??.. o impazzirò provandoci..
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.810
Località
Milano
Goblons
1.222
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Ieri pomeriggio, sognando boschi:
SPIRITS OF THE FOREST con mia figlia, questo giochino lo fa volentieri e anche a me piace.
INDIAN SUMMER in solo, ci sto giocando parecchio. Sara' l'insieme, i colori, il tema, il peso, il genere... quasi terapeutico per me 'sto gioco. Lo sto apprezzando molto, in solo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.967
Località
Estero
Goblons
15.704
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri abbiamo giocato a:
Gloomhaven: Jaws of the lion: nuove scenario in 4 personaggi. E' durato parecchino causa anche continue discussione su come organizzare gli attacchi. Abbiamo vinto con Hatchet esausto. I maledetti apparivano da tutte le parti. Ovviamente ci siamo dimenticati di mettere le monetine a meta' gioco presi dalla sete di sangue(?)...ed abbiamo dovuto ricostruire dove erano piu' o meno morti i mostri. Raccolto parecchio oro, ma Hatchet, al solito, ci ha rubato il tesoro piu' prezioso. Il mio povero Red Guard si buttava nella mischia per primo. Questa volta il Demolitore si e' impegnato di piu', saranno anche le nuove carte che lo rendono piu' forte.

Prossimo fine settimana: qualcosa di piu' leggero per rilassarsi. Ho tirato fuori Paleo. Forse continueremo nuove missioni di The crew? O Citadels che ci hanno riregalato dopo che me ne ero disfatta?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri pomeriggio, sognando boschi:
SPIRITS OF THE FOREST con mia figlia, questo giochino lo fa volentieri e anche a me piace.

Ero molto tentato di prenderlo come gioco da famiglia (per ora lo proporrei alla mia compagna), anche perché il titolo al quale è ispirato, Richelieu, l'ho trovato tutt'altro che stupido. Schacht è un ottimo creatore di giochini di questo genere, adoro anche Hansa.
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
182
Località
Trieste
Goblons
75
Ieri pomeriggio ho deciso di trascorrere qualche ora a guidare la mia società "DreamCorp" negli abissi dello spazio sempre più profondo, dove nessuno si era mai spinto.
Di conseguenza intavolo in solitario SPACE CORP della GMT, partita su tutte e tre le ere.
Incomincio ottimamente l'esplorazione del sistema solare e dosando saggiamente contratti da completare con cicli di produzione termino le prime due ere in vantaggio di 7 punti...ma i miei avversari non demordono e nella fase di esplorazione dei sistemi stellari (complice anche un netto calo di rendimento dei propulsori delle mie astronavi) macinano colonie su colonie.
Al termine della terza era mi trovo quasi doppiato nel punteggio...non mi resta che rientrare alla base a meditare sugli errori commessi
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.967
Località
Estero
Goblons
15.704
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri pomeriggio, sognando boschi:
SPIRITS OF THE FOREST con mia figlia, questo giochino lo fa volentieri e anche a me piace.
INDIAN SUMMER in solo, ci sto giocando parecchio. Sara' l'insieme, i colori, il tema, il peso, il genere... quasi terapeutico per me 'sto gioco. Lo sto apprezzando molto, in solo.
Arrivera', prima o poi, anche qui Spirits of the forest. La prima volta che l'ho visto mi aveva davvero colpito, poi avveo avuto dei dubbi e l'avevo lasciato perdere. Ma la scimmia mi ha atteso al varco.
Indian Summer: appena torno in ludoteca lo prendo. Adoro Patchwork, mente Cottage Garden (provato in ludoteca) non mi piacque. Sono curiosa di capire quanto sia vicino a Cottage....o lontano da Cottage.
 
Alto Basso