Generale Ieri ho giocato a...

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Ieri ci siamo andati giù pesante.
Age of Steam - Container - Specie Dominanti.
In vista di Essen era opportuno ricordarsi che tutto sommato la corsa al nuovo non è poi così necessaria.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Mila_il_Bello

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Partite varie al classicissimo [glow=red]Ticket to Ride Europa[/glow] con la mia lei (tra l'altro regalatomi proprio da lei).
Ormai la sto traviando sempre di più nel mondo dei GdT.
Dopo l'iniziale scetticismo ed avendoli bollati come giochi da bambini, adesso sta amando sempre di più questo bel passatempo.
Ormai gioco solo con lei :asd:

Ieri sera invece ennesima partita al rilassante [glow=red]Welcome to your perfect home[/glow].

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Una bella partita a [glow=red]Rise to Nobility[/glow]. Spreco i primi turni ma poi capisco come ci si deve muovere. Molto molto carino e accattivante, uno dei worker placement che mi è piaciuto di più. Nota di merito per l'opulenza dei materiali Kickstarter, bellissimi!

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera un classicissimo [glow=red]7 Wonders[/glow] in 5. Due ragazze non lo avevano mai giocato ma sono entrate immediatamente nel gioco tanto che Sara, una delle due, ha vinto la seconda partita! :approva:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Domenica ricca! Si parte con [glow=yellow]Tash-Kalar[/glow] che convince uno dei soci. Vinco la forma suprema grazie anche all'esperienza in più. Per me davvero sempre bello!
Si passa a cose più leggere, in sequenza due partite a [glow=lightblue]For Sale[/glow], piacevole scoperta, e una a [glow=green]Coloretto[/glow], sempre visto o sentito ma mai giocato, un gioiellino. Nel dopo cena provo [glow=black]Coal Baron[/glow] che mi piace molto ma al quale perdo miseramente arrivando terzo per distacco. Ho puntato tutto subito risolvendo per primo i contratti ma peccando di poca lungimiranza, come spesso mi accade in questo genere di giochi. Per chiudere la serata riesco finalmente a provare uno dei titoli che mi scimmiano da quando l'ho visto per la prima volta: [glow=darkblue]Arkham Horror LCG[/glow]. Perdiamo male soprattutto per inesperienza. Il mio socio muore al quarto turno e mi ritrovo a mazzuolare da solo plurimi mostri che alla fine hanno la meglio. Difficile, teso, ambientato e stupendo. Muoversi dentro il racconto lo trovo veramente divertente e accattivante. L'atmosfera horror trapela e la difficoltà nel fare quasi tutto da il senso di angoscia. Era solo la prima partita ma a questo punto credo che sarà un acquisto a molto breve.

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ieri due "classiche" partitelle in famiglia a [glow=red]Splendor[/glow], la prima vinta dalla suocera e la seconda da me! :asd:

Rayzing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Come scritto nel mio post di presentazione, durante l'ultima giornata del Romics ho avuto l'occasione di provare The Reaper, pubblicato dalla MoveTheGame Edizioni, in compagnia della mia ragazza e altri tre amici.
Carino, per carità, però il peso della casualità dei dadi si faceva sentire, anche se era possibile manipolare il risultato (o sabotare quello degli altri) con le varie carte (pensiero condiviso anche dagli altri partecipanti, chi più chi meno).

Avrei voluto provare anche Santa Maria ma il tavolo era occupato :piange:

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.088
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
La settimana scorsa, tre partite a [glow=red]Through the Ages[/glow] con mia moglie :cuore: ... aggiungo due paroline.

Grande gioco, che richiede impegno per padroneggiarlo, ma certo che è lungooooo, 2h30 a partita in due! Domenica sera eravamo proprio cotti... :tired: --)
Plancia di Nadia
Volete sapere come sono finite le partite? La prima è stata vinta da Nadia con grande distacco, la seconda dal sottoscritto sempre con grande distacco, la terza ci ha diviso solo 4 punti, pur avendo seguito strade di civilizzazione differenti.
Plancia di Naftalino

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.033
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Naftalino":3mnsu8xl ha scritto:
La prima è stata vinta da Nadia con grande distacco, la seconda dal sottoscritto sempre con grande distacco, la terza ci ha diviso solo 4 punti, pur avendo seguito strade di civilizzazione differenti.
Dal fatto che tu non lo dica dobbiamo dedurre che la terza l'abbia vinta lei? :asd:

Comunque TTA gran gioco, anche in due.

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Ieri sera partita a Catan il Duello, il gioco di carte.
Davvero bello bello bello, nonostante abbia perso. I ruoli degli eroi, gli insediamenti,etc gli donano una profondità maggiore. Promosso.

Sabato sera invece Catanata classica in 4. :clap:

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.088
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Seldon":16nrz0dv ha scritto:
Dal fatto che tu non lo dica dobbiamo dedurre che la terza l'abbia vinta lei? :asd:
;) Invece ho vinto io, con sua grande rabbia... :p ma ha fatto un gran recupero, ho temuto veramente che vincesse (avevo un buon distacco)!
Seldon":16nrz0dv ha scritto:
Sì, ma che stanchezza alla fine!

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.063
Pomeriggio con Alb ed Elisa :
-via con GHOST STORIES, sconfitta a 6 fantasmi dall'uscita di Wu-Feng causa villeggianti morti. Io con 4 dadi sono riuscito a fallire esorcismi che sembravano già fatti, sono usciti parecchi divoratori fin dall'inizio ed un'incarnazione super cazzuta al terzo turno. Gioco difficile reso difficilissimo dalle espansioni, mi vedo pessimista sul successo. Però è bello.
-Rapida partita a STREET ILLEGAL :Alb gioca ad accumulare gettoni per le fasi calde e una volta sbarazzatosi dei bot vince senza neanche giocare l'ultimo turno. Elisa mi supera dopo metà gara e si piazza seconda, dopo aver faticato con un bot ostico. Io ho fallito più volte il sorpasso su Alb all'inizio, dovendo spendere gettoni per difendermi da Elisa, poi cedo e chiudo la corsa quinto. Partiti scettici, alla fine lo hanno gradito :semplice e simpatico.
-Elisa ci saluta, scarto NUSFJORD :partita sospesa dopo tre turni per la cena. Piazzamento lavoratori pulito ed ordinato, mi ricorda Glass Road ma le possibilità qui mi sono parse poche. Rrsta godibilissimo

Seldon

Saggio
Goblons
1.033
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Naftalino":6k2fv87x ha scritto:
Seldon":6k2fv87x ha scritto:
Mah, strano. Noi di solito finiamo "riposati", tanto da volerne fare subito un'altra. Peccato che la durata ce lo impedisca.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.476
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Serata german con una coppia d'amici, lui mi pialla senza pietà sugli astratti, lei ara tutti sui gestionali: si prova Coimbra in 3. C'è varia roba da fare e tenere d'occhio, io sono solitamente per roba più leggera e mi sento carne da cannone ma beh, siamo in ballo e balliamo. Arrivo al 4° e ultimo round che mi sono allontanato ben poco dallo 0 del tracciato punteggio, di là hanno già girato l'angolo del tabellone e fanno conti su chi starà avanti tra i due. Arriviamo alla fine, tiro su una grandinata di punti con gli obiettivi personali ed i diplomi, mi piazzo bene in due maggioranze e finisce che chiudo primo con una decina di punti di distacco. Leggo un po' di sgomento negli sguardi altrui e, dopo 2 ore di partita tirata, godo nell'oscurità.
Si chiude con una partita Ganz sciòn coso, il nuovo giochetto di dadi figlio di Qwixx. Anche qua, parto che ci sarebbe da piangere, non conoscendo il gioco, poi all'ultimo turno tiro su quella manciata di punti che mi fa chiudere ancora davanti e via si corre a casa a dormire da imbattuti.
Per una volta una gioia! XD

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri sera, dato il poco tempo a disposizione, partita secca a [glow=red]Origami[/glow] con Chiara. Decido di puntare su due conigli ma chiudo con sole sei carte in mano. Conseguenza? 37-36 per lei. Gioiellino che apprezziamo sempre di più. Nonostante le famiglie non vadano tanto in combo tra di loro, combinarle crea partite nuove e con punteggi finali sempre diversi.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri a causa di un'incomprensione su chi doveva portare Pulsar finiamo a dover scegliere al volo un altro titolo dalla ludoteca.....
Il caso vuole che i miei due amici dicano l'incredibile, l'inconfessabile.....[glow=red]CAYLUS[/glow].....MAI PROVATO!!! :muro:
Quindi rimediamo a tale grave mancanza dopo anni che non lo intavolavo.....mamma mia ragazzi, i grandi giochi non invecchiano mai! Capolavoro :sisi: :sisi:

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Naftalino":t3pcc68f ha scritto:
Seldon":t3pcc68f ha scritto:
;) Invece ho vinto io, con sua grande rabbia... :p ma ha fatto un gran recupero, ho temuto veramente che vincesse (avevo un buon distacco)!
Seldon":t3pcc68f ha scritto:

Io con mia moglie, anche se le piace, non riesco quasi mai a metterlo su :consola:
Giocate molto pacifici, vedo...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.476
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
[tag]Fedellow[/tag] giudizio su Coimbra? :uhm:

Alto Basso