Generale Ieri ho giocato a...

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ora torniamo IT per favore
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
pennuto77":5rohm034 ha scritto:
Ale Friend":5rohm034 ha scritto:
pennuto77":5rohm034 ha scritto:
va bene fare polemica e parlar di principi e diritti ma...

va bene far polemica? No. Se parliamo di principi utili, di metodologie, esperienze o condivisioni su qualsiasi cosa possa contribuire per chi legge ben venga.

Quei tentativi di creare polemica e alzare immotivatamente i toni aumentano solo la fuffa complessiva in quanto si dice. Meritano di non avere ossigeno per propagarsi e stop.

Personalmente non farei come te, ma nemmeno mi trovo in una esasperazione come la tua (poi oh ripeto, 6 altri giocatori in due tavoli di Indonesia con me non hanno fatto una lamentela sull'ergonomia, ci siam trovati bene).

Tu comunque decidi per te stesso
Davvero le mega risorse in legno che coprono tutta la mappa non vi hanno creato problemi? E le navi che hanno gli stessi colori dei giocatori ma non gli appartengono neppure? E le tessere industria che non si capisce a quale agglomerato produttivo appartengono? E i confini illegibili sulla mappa?

Boh io sono di "bocca buona" ma francamente da una seconda edizione mi aspettavo mooolto di più....poi ovvi si può giocare ugualmente ma i miei soldi erano buono...non trovo altrettanto buona questa produzione...
E sono uno che non si lamenta per i loro giochi...li ho e li trovo buoni per gli altri titoli (lasciando fuori Antiquity che non ho ancora giocato). La discussione mi pare comunque interessante per quanti ancora siano indecisi sul comprare o meno questo gioco.
Io ho una prima edizione di Antiquity che devo ancora giocare :) se vuoi ci organizziamo! Tra l'altro noi ci eravamo anche conosciuti anni fa (minimo minimo per uno scambio).

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
MichyLo":md0007g9 ha scritto:
Ora torniamo IT per favore
Perdonami MichyLo se me ne esco, ma con sto discorso si giustificano sempre uscite da troll fatte apposta per creare polemiche grette. Io rispondo con lo stesso registro ma ti assicuro che non sono l'unico che non gradisce.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.491
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.807
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ieri sera prima partita a Clans, davvero molto carino.

E poi niente, consueta piallata a Grand Austria Hotel nonostante abbia giocato forse la mia miglior partita.

Blackwave":3feh3kph ha scritto:
uscite da troll fatte apposta per creare polemiche grette.
E se stavolta avesse ragione?
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
Signor_Darcy":1ghw72qc ha scritto:
Ieri sera prima partita a Clans, davvero molto carino.

E poi niente, consueta piallata a Grand Austria Hotel nonostante abbia giocato forse la mia miglior partita.

Blackwave":1ghw72qc ha scritto:
uscite da troll fatte apposta per creare polemiche grette.
E se stavolta avesse ragione?

GAH lo devo provare da eoni ma non trovo mai l'occasione -_-

Per risponderti e poi chiudere l'OT: beh, già che scrivi "stavolta" è sintomatico io credo. Se mi mettessi a fare polemiche su tutto e con tutti, prima o poi una cosa su cui ho ragione la becco sicuramente. Potrebbe anche essere questo il caso - ma a mio parere assolutamente no - ma è la sistematicità che conta. Io mi allontanai dalla Tana anni fa proprio per situazioni di questo tipo: gente in conflitto evidentemente con se stessa che doveva creare conflitto anche negli altri sennò non si divertiva.
Sul caso specifico, dimmi come fa ad avere ragione uno che ti critica perché non investi su un editore quando si parla di un gioco che HAI COMPRATO. Quante copie si doveva prendere, quindici? Oppure si critica proprio il concetto di rivendere i propri giochi usati? Perchè qui c'è un'intera sezione del sito che viaggia su questo.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.591
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
299
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Si tratta di rivedere un gioco E rifarselo.

Che, tra l'altro, dovrebbe essere una cosa vietata dalla legge.
Poi ognuno faccia ciò che vuole.

Ma scriverlo e pretendere che passi così, o peggio di farci una bella figura, è un po' da ingenui.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.418
Località
Hydra Perugia
Goblons
148
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
La bella figura non ce la fa la SS. Punto.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.591
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
299
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mod_XXII":l3k0wiow ha scritto:
La bella figura non ce la fa la SS. Punto.
Opinione più che lecita. Quindi non si compra - né si riproduce. Punto.
Ché poi, tutti sti problemi, io non li ho visti e sì, ho giocato coi token giganti.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.591
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
299
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mod_XXII":1e831qlc ha scritto:
La bella figura non ce la fa la SS. Punto.
Opinione più che lecita. Quindi non si compra - né si riproduce. Punto.
Ché poi, tutti sti problemi, io non li ho visti e sì, ho giocato coi token giganti.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.418
Località
Hydra Perugia
Goblons
148
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
mistake89":37zncc9l ha scritto:
Mod_XXII":37zncc9l ha scritto:
La bella figura non ce la fa la SS. Punto.
Opinione più che lecita. Quindi non si compra - né si riproduce. Punto.

Ma perché generalizzi?
Hanno fatto una seconda edizione a detta di tutti ridicola e ora si deve vergognare uno che compra 100 giochi l'anno se vuole rifarsi un gioco con un'ergonomia e una grafica decente. Io bho.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
[warn01]Per favore tornate IT. Vi è già stato chiesto esplicitamente, ora lo faccio formalmente come MOD di sezione. Se interessati a portare avanti una discussione sui materiali di Indonesia fatelo su un topic espressamente aperto, facendo cortesemente attenzione a non promuovere pratiche illegali come la riproduzione di prodotti coperti da Copyright.
Grazie per la comprensione e buona prosecuzione.[/warn01]
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Tullaris":2qfa86ch ha scritto:
...adesso che Asterion si rimette a pubblicare le nuove espansioni mi sa che ne prendo qualcun’altra.

Sperando siano pienamente compatibili...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.200
Località
Trento
Goblons
4
Signor_Darcy":2la0ah3a ha scritto:
Gennadij aprì gli occhi, le prime luci dell'alba che filtravano attraverso le tende.

Qualcosa non andava....

Cavolo ma allora è uscito? Com'è rispetto al German? vale la pena?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.491
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.807
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
tika":3ja2mw8r ha scritto:
Signor_Darcy":3ja2mw8r ha scritto:
Gennadij aprì gli occhi, le prime luci dell'alba che filtravano attraverso le tende.

Qualcosa non andava....

Cavolo ma allora è uscito? Com'è rispetto al German? vale la pena?
Onestamente, per il prezzo che ha, non lo so.
Molto valida, belle plance, curioso il tracciato delle azioni (che poi è solo l'ennesima fonte di bonus), simpatico il doppio tracciato dell'industria. Diciamo che è un filo più complicato del resto del regolamento del gioco.
Non è essenziale, ma aumenta ulteriormente la longevità.

(Credo che farò ancora qualche partita e poi lo recensirò.)

Il problema è il costo: ventiquattro euro o giù di lì sono tanti, per quattro plance e una fustella. Io ho approfittato degli sconti Milan Spiele, quindi va bene.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.289
Goblons
1.772
Serata col B.R. ed Elisa la Taverniera.
Via con STRASBOURG:il B.R. ci asfalta con 71 punti dopo una partita mirata ad impadronirsi di tutte le gilde;io secondo a 43,dopo aver toppato un obiettivo già al quarto turno e avendo giocato in funzione di questo,chiude Elisa a 29 che si vede costantemente battuta sulle aste che le interessavano maggiormente.Il gioco non è piaciuto molto ma lo riproporró sicuramente,a me ha stuzzicato.Durato un'oretta abbondante con spiegazione,temevo fosse immensamente lungo.
Chiudiamo con YSPAHAN: classifica invariata,il B.R. vince con 77 punti,io 69 ed Elisa 53.Questo è piaciuto di più,anche se a mio avviso lo abbiamo giocato troppo "alla tedesca" : supervisore e carovana sono stati sottoutilizzati,una sola carta pescata,peraltro all'ultimo turno...insomma,da approfondire
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Serata in associazione, il martedì sempre meno convulso e affollato del venerdì. Iniziamo con un Viticulture in quattro perché D. aveva bisogno di rifarsi di una partita di domenica in cui aveva totalizzato zero punti. :consola: (e ci riesce ampiamente)
Ormai siamo abbastanza esperti e non bastano più alcuni tentativi di colpi di mano o fuga in avanti. Procediamo tutti e quattro in gruppo fino alla fine, io mi lamento del fatto che al turno in cui avrei potuto chiudere sono ultimo a scegliere la sveglia (e ovviamente finisco ultimo di mano), impedendomi di fare qualcosa di utile. Vince il giocatore primo di turno (che altrettanto ovviamente sceglie di essere primo di mano); punteggi finali: 25, 21, 20, 19. Una riflessione: si tratta del giocatore che comunque vince quasi sempre: devo smetterla con il gameplay opportunista, e cominciare a costruire una partita più solida dall'inizio.
Seconda partita della serata a Tramways, ormai un must da qualche tempo a questa parte. Riesco finalmente a provarlo nella configurazione a due: è stranissimo giocare con la mappa così piccola, avere un edificio solo per tipo (tranne gli industriali), e ribattere colpo su colpo. L'asta risulta un tantino semplificata ma sempre efficace ed appagante.
Stavolta il mio avversario è un neofita del gioco, quindi non è il risultato ad interessarmi, ma le sensazioni di partita. Rimango molto stupito dal senso di appagamento che riesce a dare anche in due, il gioco diventa più "piccolo" ma in senso positivo, più maneggevole, ci si può concentrare di più sull'interazione con l'avversario e ottimizzare i percorsi non è un'utopia.
Stavolta (com'era prevedibile) la partita non ha storia: costruisco entrambi gli edifici gialli ampliando la mano fino a nove carte, e sono l'unico a collegarmi ad un edificio rosso. Finisce 72 a 36, ma so già che la prossima volta dovrò sudare molto di più...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri sera torna a trovarci direttamente dalla Tana dei Goblin di Vicenza il magnogato vicetia. Per l'occasione ci appoggiamo alla neonata associazione di Savigliano.
Il barbuto ha il desiderio di giocare ad Hansa teutonica vero capolavoro dei giochi German con quel gusto che ormai non si trova più. Tante strategie, tanta profondità, interazione cattiva e il tutto in massimo un'ora. :cuore:

La prima partita dura 45 minuti, il barbuto prende subito il controllo delle città che forniscono bonus, così si vede regalare per tutta la partita punti dagli avversari. La partita termina prima che Andrea riesca a far fruttare la sua lunga catena di uffici commerciali abbastanza punti. Distacco di un solo punto vittoria tra i due giullari.
Entusiasta del gioco Andrea ci chiede una nuova partita.
Andrea e la giullaressa si contendono da subito il controllo delle città gialle mentre il barbuto in silenzio costruisce senza un ordine particolare città sulla mappa. Mimetizzandosi all'inizio del tracciato dei punti vittoria riesce a collegare le 2 città rosse balzando in avanti sul tracciato quel tanto che basta per chiudere la partita. Il suo lungo collegamento di kontor gli consente di portare a casa una seconda vittoria.
Dopo la seconda partita non sono ancora le 11:00, nella speranza di aggregarci a qualcun altro dei presenti le qui partite siano anche in fase conclusiva, mettiamo sul tavolo per l'ennesima prova Kingdomino . Abbiamo già fatto altre quattro partite al titolo in questione e ogni volta il titolo ci ha sempre lasciato molto freddi. Non che sia brutto, ma lo troviamo proprio molto scialbo. Anche in questa partita il gioco continua a dispensare piattume. Bah. Vince il barbuto.

Il barbuto vorrebbe andare a casa imbattuto ma la Giullaressa propone Imhotep.
A causa di un ingiusta coalizione il barbuto le busca da tutti, pure dai giocatori di caverna che gli lanciano addosso manciate di token pur di distrarlo. Sostanziale parità tra i due fino al conteggio finale quando la giullaressa con una manciata di carte verdi fa due giri strombazzando del tracciato dei punti vittoria.


Una gran bella serata. Grazie tana che ci permetti di coltivare amicizie in tutta Italia.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.390
Località
milano
Goblons
509
Ieri sera grazie a paperoga riesco finalmente a provare L'Oracolo di Delphi. Non ne ho letto benissimo in giro, ma devo dire che il gioco non è male, è interessante e mi ha divertito, non certo un magnifico ma di sicuro si fa giocare.
A seguire American Rails, che non riscuote molto successo al tavolo, ma a me piace sempre.
In chiusura, due partite a Hero Realms, molto bello, l'ho trovato migliore del predecessore.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.418
Località
Hydra Perugia
Goblons
148
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
pete100":dkx0t8cp ha scritto:
In chiusura, due partite a Hero Realms, molto bello, l'ho trovato migliore del predecessore.

mmm ma influisce il tema (che a me piace di più) oppure ha qualcosa di diverso da SR?
A me vedendo i video sembrano quasi identici. :sisi:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.390
Località
milano
Goblons
509
Mod_XXII":15z9j745 ha scritto:
pete100":15z9j745 ha scritto:
In chiusura, due partite a Hero Realms, molto bello, l'ho trovato migliore del predecessore.

mmm ma influisce il tema (che a me piace di più) oppure ha qualcosa di diverso da SR?
A me vedendo i video sembrano quasi identici. :sisi:

Sicuramente il tema, che preferisco di gran lunga, poi ogni mazzo ha un eroe con due abilità peculiari, che danno un bel twist. Per il resto si, è identico
 
Alto Basso