Generale Ieri ho giocato a...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Si, i terribili attriti di mercato, via via crescenti
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Si', ci sono gli attriti di mercato.
Più sei avanti, più indietreggi a fine turno. Non solo è un fattore importante, ma decisivo: un paio di partite le vinsi proprio acciuffando "passivamente" chi aveva dovuto perdere più terreno di me, dopo aver deciso di non consegnare al massimo delle possibilità proprio per non fare QUEL passo in più.
Age of Steam è un caFolavoro assoluto.
30-40 dollari mi sembrano un po' tanti...Eravate pochi al tavolo? Considera che con la mappa USA in meno di 5 per me non vale la pena, è troppo largo.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ieri al Polo Nerd siamo andati di Knizia con Amun-Re, al tavolo con [tag]kagliostro[/tag] ed altri tre baldi giovani
Vince Paolo/kagliostro 2 punticini davanti a me, rosicamento a ruota!



Il gioco è bello intenso, ho apprezzato il parziale reset a metà partita con la nuova asta per le province... ma non ho tanta voglia di rigiocarlo al momento
Altra cosa invece I palazzi di Carrara, ieri ben tre partite: una con Paolo, in cui mi son rifatto per la sconfitta di prima, poi due in tre (una volta ultimo, poi primo: ho imparato la lezione!)
Abbiam sempre usato le regole base, il gioco cambia molto già a passare da 2 a 3 giocatori, temo in 4 sia molto ma molto più tattico che strategico. Bellino lui!

 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Proseguono i miei giovedì sera ludici e ieri dopo cena, mentre sale il caffè intavoliamo PUERTO RICO a furor di popolo.

Rispetto alla scorsa partita i miei avversari sono più navigati e la partita è nettamente più avvincente.
Rimangono lunghi i tempi di attesa quando gioca J ma ormai ci stiamo facendo il callo.
La spunta il sottoscritto per meno di decina di punti. Intravedo sfide sempre più ostiche dalla prossima sfida.

Visto che non è prestissimo come secondo titolo decidiamo di giocare a SPLENDOR.
Che bel giochino che è. Veloce, semplice ma decisamente soddisfacente.
Riusciamo a a fare due partite e si dimostra un gioco dove sono veramente negato. In due partite sono riuscito a fare poco più di 15 punti.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
arkady72":1c5sdvre ha scritto:
prozio":1c5sdvre ha scritto:
arkady72":1c5sdvre ha scritto:
ieri sera partita in solitario a Tta,fatta solo la prima era ...vintoooo




Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
Che regole hai usato?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

trovate su bgg , appena posso mando link
Comunque ci sono due modalità in solo,una è Tom'solo ma era per la prima edizione
Questa è più semplificata e non mi è dispiaciuto ,a parte la gestione delle carte militari del bot che nn ho ben capito

sto aspettando... :asd:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Oggi giornata di gioco a casa [tag]acidshampoo[/tag]. Dopo avergli fatto provare il figlio prediletto Epic e Quadripolis intavoliamo [glow=red]Canalis[/glow]. Dopo una lettura delle regole ci apprestiamo a giocare questo gioco molto interessante che prevede: posizionamento tessere, draft (che amo), personaggi con abilità e missioni finali per ottenere altri punti tra le altre cose. Ha una meccanica principale che ricorda quella di The Great Zimbabwe, ovvero il dover costruire in prossimità delle materie prime e la possibilità di avere i canali come "mezzi" che permettono le adiacenze. Il gioco è una specie di Suburbia (a secondo di dove metti le tessere bonus o malus) ma molto più interattivo e cattivello. Forse è stato penalizzato da una grafica un po' anonima ma merita assolutamente una chance sopratutto per la presenza del draft che lo rende abbastanza originale. Mi dicono esser spesso in offerta. Al prezzo giusto potrei portarmelo a casa. Rivelazione. :approva:

 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Mod_XXII":3k741d18 ha scritto:
Oggi giornata di gioco a casa @acidshampoo. Dopo avergli fatto provare il figlio prediletto Epic e Quadripolis intavoliamo [glow=red]Canalis[/glow]. Dopo una lettura delle regole ci apprestiamo a giocare questo gioco molto interessante che prevede: posizionamento tessere, draft (che amo), personaggi con abilità e missioni finali per ottenere altri punti tra le altre cose. Ha una meccanica principale che ricorda quella di The Great Zimbabwe, ovvero il dover costruire in prossimità delle materie prime e la possibilità di avere i canali come "mezzi" che permettono le adiacenze. Il gioco è una specie di Suburbia (a secondo di dove metti le tessere bonus o malus) ma molto più interattivo e cattivello. Forse è stato penalizzato da una grafica un po' anonima ma merita assolutamente una chance sopratutto per la presenza del draft che lo rende abbastanza originale. Mi dicono esser spesso in offerta. Al prezzo giusto potrei portarmelo a casa. Rivelazione. :approva:

Gran bella mattinata e dopopranzo di gioco con Mod! Grazie per essere venuto a trovarmi, bro!

Su Canalis dico solo: ricorda The Great Zimbabwe. Solo che... ovviamente... è più bello! :asd:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
nakedape":e7lew7us ha scritto:
acidshampoo":e7lew7us ha scritto:
Su Canalis dico solo: ricorda The Great Zimbabwe. Solo che, ovviamente, è più bello. :asd:

Sogna... :rotfl: :snob:

Eh va dai! Sono gusti! Anzi, meno male che non la pensiamo tutti uguale sulla religione-Splotter. Sai che noia se no. :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
acidshampoo":2ltiwzxd ha scritto:
nakedape":2ltiwzxd ha scritto:
acidshampoo":2ltiwzxd ha scritto:
Su Canalis dico solo: ricorda The Great Zimbabwe. Solo che, ovviamente, è più bello. :asd:
Sogna... :rotfl: :snob:
Eh va dai! Sono gusti! Anzi, meno male che non la pensiamo tutti uguale sulla religione-Splotter. Sai che noia se no. :)

No, ci mancherebbe.
Ma tu lo hai provato TGZ?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
acidshampoo":37tz5mt0 ha scritto:
nakedape":37tz5mt0 ha scritto:
No, ci mancherebbe.
Ma tu lo hai provato TGZ?

Ovviamente sì! Mica parlavo senza averlo provato. :)

Boh, a leggere la review mi sembra che parliamo di due giochi completamente diversi. :pippotto:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Canalis, l'unico di Tempest che mi manca!
Rispetto agli altri è più bruttino a vedersi, questo va detto
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Fedellow":1z2w3kgb ha scritto:
Canalis, l'unico di Tempest che mi manca!
Rispetto agli altri è più bruttino a vedersi, questo va detto

Dicono che sia carino, ma il finale è un po' poco controllabile...
Gli altri come sono?
Non era possibile giocarli in fila?
 

Kassandra_Scarlet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
23
Goblons
0
Finalmente ho provato [glow=red]Dungeon Petz[/glow]! Davvero divertente!
Anche [glow=red]Keyflowers[/glow] è stato uno spasso, sto sviluppando un pericoloso amore per i Meeples, ma soprattutto devo capire bene come organizzare bene i turni, perché dura meno di quanto pensassi.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
nakedape":8dxwh3le ha scritto:
Fedellow":8dxwh3le ha scritto:
Canalis, l'unico di Tempest che mi manca!
Rispetto agli altri è più bruttino a vedersi, questo va detto

Dicono che sia carino, ma il finale è un po' poco controllabile...
Gli altri come sono?
Non era possibile giocarli in fila?
Diciamo che tra i giochi c'è un po' di filo logico nella "trama" sottostante e nei personaggi che compaiono, ma non c'è niente che spinga a giocarli a fila a mio avviso.
È da una vita che non li gioco e pure a suo tempo non li ho consumati, ma non mi son parsi male. Courtier è abbastanza leggero, se non ricordo male gestione carte e maggioranze, di Mercante non ho memoria, Dominare è quello più corposo, con tante carte personaggio diverse (decine, credo) e draft annesso, vorrei tanto riprovarlo.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
nakedape":2ri7hh7t ha scritto:
acidshampoo":2ri7hh7t ha scritto:
nakedape":2ri7hh7t ha scritto:
No, ci mancherebbe.
Ma tu lo hai provato TGZ?

Ovviamente sì! Mica parlavo senza averlo provato. :)

Boh, a leggere la review mi sembra che parliamo di due giochi completamente diversi. :pippotto:

In realtà la modalità in cui si ottiene la giusta configurazione per fare lo scoring degli edifici (ovvero che questi possano raggiungere le materie prima e i lavoratori che gli occorrono, che sono magari da tutt'altra parte in mappa), è molto simile al trasporto "a stazioni" (non so come definirlo) del gioco degli Splotter.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
nakedape":1vpustj7 ha scritto:
Fedellow":1vpustj7 ha scritto:
Canalis, l'unico di Tempest che mi manca!
Rispetto agli altri è più bruttino a vedersi, questo va detto

Dicono che sia carino, ma il finale è un po' poco controllabile...
Gli altri come sono?
Non era possibile giocarli in fila?

Courtier per me è uno dei giochi di maggioranza/influenza più divertenti che abbia provato. In pratica è la versione raffinata di Revolution!, gioco sempre di Philip duBarry, caciarone ma veramente divertente. Dominare è uno dei giochi di maggioranze di maggior respiro che mi sia capitato di giocare, ha un sapore veramente monumentale e lo consiglio. Mercante non male ma mi è piaciuto meno, l'ho trovato un po' stagnante e un gioco in cui, stringi stringi, si riesce a fare troppo poco. Dovrei riprovarlo. Non ho invece provato Love Letters e Patronize, che completano l'esalogia di Tempest. Canalis (pure questo di duBarry), ripeto, una chicca che non pensavo.

Comunque questa di Tempest è secondo me una gran bella saga.
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Sento di dover esprimere un giudizio distaccato, oggettivo, tecnico, critico e ben ponderato su The Great Zimbabwe.
The Great Zimbabwe è Iddio, assolutamente al di sopra del Bene e del Male. :asd:
Non è giudicabile da noi comuni mortali. :D
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Seratina in 3.
Si parte con ROOM 25, modalità Sospetto, con espansioni Pubblico e Season 2: io sono sbirro.Comincio fingendomi un prigioniero qualsiasi, cercando la stanza esattamente come loro; il complesso ha pericoli blandi, posso muovermi piuttosto agevolmente.Fortunatamente, grazie anche alle carte M.A.C., la stanza la troviamo al penultimo turno, gli ignari prigionieri sono vicini e pianificano di raggiungerla nell'ultimo turno pregustando la vittoria...e qui mi rivelo:con una Manovra sposto la stanza dall'altra parte del complesso e buonanotte. Win!!!!!!!
Poi proviamo HACK TRICK, anche se ho ancora alcuni dubbi.Bello però :)
È presto, partitina a STREET ILLEGAL, giochino semplice di corse cittadine.Non ha entusiasmato il gruppo, ma secondo me non è poi così brutto.
Chiudiamo con LOCO!, apprezzatissimo. Tre rapide manches e tutti a nanna
 
Alto Basso