Generale Ieri ho giocato a...

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
La missione con le croci... grrrr...

ma io ricordo soprattutto i pro player dire " eh ma le costruiamo dopo, abbiamo tempo dopo..."
e mia sorella affamata! :rotfl:

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri giocato a GOSU... love Gosu!!! dopo le millemila partite su BGA finalmente ce l'ho in carta e cartone e già spopola fra gli amici! ieri partita in tre... vinco io... vinco sempre io :evil1:

invece a Concordia arrivo dietro mio fratello di un punto, il Campione riperde... sarà che da quando non è più l'imperatore della Rankade ha ha perso smalto... :consola:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Nynaeve":n2e8bphz ha scritto:

ma io ricordo soprattutto i pro player dire " eh ma le costruiamo dopo, abbiamo tempo dopo..."

colpa di Lone, ovvio :snob:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
CAYLUS

Ieri a casa mia ci siamo ritrovati in 6 pronti per far partire un bel giocone pesante.confermo caylus é superpesante ma nello stesso tempo lineare ed elegante.visto il numero mi sacrifico e decido di giocare insieme ad un amico. caylus é cattivo e lo é ancora di piu se giocato a coppie...mi sono distratto un attimo e il mio amico mi ha rovinato la strategia!!bel gioco

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Altra partita a Bruxelles..da quando ho scoperto che è esaurito me lo godo ancora di più.
Gioco in modo bastardissimo. Lascio sempre K senza soldi, le impedisco di vendere le opere d'arte, faccio girare le lancette in modo che non abbia mai le risorse giuste per costruire. Le rubo la maggior parte delle carte. Rimango primo giocatore tutti i turni. Nel frattempo spingo sulla mia costruzione e relativo bonus.
La sto distruggendo.
Ma lei, a poco a poco si fa una bella collezione di opere d'arte, non le vende, prende poche carte, ma da 2x bonus e le piazza proprio dei quadri. Solo con queste farà 42 punti :pippotto:
All'ultimo turno si aggiudica finalmente il segnalino primo giocatore che vale 5 punti.
Vinco per una manciata di punti.
Bellissima partita, bastardate a volontà da parte mia e grande reazione di ottimizzazione di K.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.237
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Nynaeve":3d1uozs3 ha scritto:

Che due palle :asd:

Se costruivamo le croci quando volevate voi al terzo turno eravamo morti, così andavamo a mangiare prima :asd:

Prima sopravvivere, poi fare l'obiettivo :tsk:

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Venerdì in Associazione.
Tavolo 1 con Epic Resort.
Gioco di medio livello, pieno di cartame vario.
Siamo in tre: penso di partire male, perchè in ritardo con la costruzione delle "attrazioni" più redditizie e incapace di far girare bene le carte. In compenso mi riempio di eroi. Ho un c**o pazzesco perchè ogni volta che escono mostri, se la prendono coi resort avversari, facendo scappare i turisti o danneggiandoli. Al termine sono poco fiducioso ma, alla conta dei punti scopro che ho... vinto! :asd: :asd: :asd:
Gioco carino, ottimo per mezzi neofiti. Lo riproverei volentieri, senza tanta brama.
Tavolo 2 con Race for the Galaxy.
Ci sono i due neofiti che lo volevano provare e, ogni tanto li vedo spiazzatissimi. Ci credo, lo sarei anch'io con tutto quel simbolismo!
Non ho raccolto le loro impressioni finali... ma uno aveva lo sguardo allucinato!
Tavolo 3.
Dopo un giro di Splendor per attendere un terzo giocatore, apparecchiano In the Year of the Dragon (grrrr... ci avrei giocato pure io!). Non ho rapporti su finali e giudizi.
Tavolo 4.
Si gioca a Krostat, un nuovo piazzamento "sbaffatori": al tuo turno puoi muoverti e raccogliere la risorsa all'albicocca oppure quella alla fragola. L'azione bonus è consumare la risorsa appena raccolta oppure prendere un bicchiere di succo d'arancia o the freddo. Il gioco ha aspetti interattivi (schiaffi sulle mani a chi prende due risorse invece che una) e la partita è durata pochi turni, poi sono finiti i... materiali! :D :D :D

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Archie":1qbt8mwr ha scritto:
Si gioca a Krostat

Quanto sono fuso. Ci ho messo qualche istante di troppo a rendermi conto di cosa stavi parlando... :facepalm:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.081
Chironis":268k26jq ha scritto:
Archie":268k26jq ha scritto:
Si gioca a Krostat

Quanto sono fuso. Ci ho messo qualche istante di troppo a rendermi conto di cosa stavi parlando... :facepalm:
Pensa che io stavo andando a cercare su Google

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Giocato 2 partite nel weekend a Naufragos della Ghenos, una in 2 giocatori ed un'altra in 4.

In 2 giocatori il gioco è veramente difficile difatti abbiam perso... in 4 un po' meglio.

E' stata una bella sorpresa, il gioco é ben ambientato ed é divertente, acquisto approvato ed il prezzo vale la candela. L'unica pecca é di doversi leggere ed interpretare un regolamento fatto maluccio.
Le meccaniche sono studiate bene e lo consiglio a chi vuole un gioco avventuroso, senza moltissima alea... pianificando bene le azioni si sopperisce un poco ad eventuali sfortune... beh certo é che se avete il malocchio... eheh.
Secondo me non ha niente da invidiare a Robinson Crusoe, e costa la metà.

pete100

Grande Goblin
Goblons
921
Venerdì sera Argent,giocato in 5.effettivamente 5 giocatori sono troppi,aumentano i tempi morti e diventa quasi incontrollabile.d'ora in poi lo giocherò solo in 3 o 4 giocatori.a seguire Spyfall e Time's Up Title Recall!
Domenica sera Dark Moon in 7,vittoria schiacciante degli infetti!il gioco mi piace sempre più,vorrei giocarlo in 5 e in 6 giocatori per vedere come scala.a seguire nuovamente Spyfall e Time's Up Title Recall!

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
pete100":3u9e61mg ha scritto:
Domenica sera Dark Moon in 7,vittoria schiacciante degli infetti!il gioco mi piace sempre più,vorrei giocarlo in 5 e in 6 giocatori per vedere come scala.a seguire nuovamente Spyfall e Time's Up Title Recall!

In 6 Dark Moon te lo rovini, è tassativamente da 7.
Vittoria schiacciante è vero, finita in un'oretta, ma vi è girato tutto bene.......... :pippotto:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
The Golden Age. Due partite. Notre Dame non se la piglia mai nessuno.
Nella seconda partita con l'uso dell'informatica ho fatto fare gli artisti (5 punti) ai miei tre omini, uno dopo l'altro per poi chiudere, la povera collega non è riuscita a fare manco metà delle azioni che aveva in mente.

Mage Wars. Due partite.
Io con il tizio che evoca miriadi di animali, K con il tizio cattivissimo che brucia tutto e tira maledizioni a destra e a manca.
Il Warlock come primo incantesimo lancia un fiorellino di mana.....Il Warlock con il fiorellino?!! :stress: ....mi fiondo furibondo all'attacco!!! :sparta: La tana mi sputa fuori animali quasi ad ogni turno e la fatina che mi segue spara incantesimi quasi ad ogni turno. Il povero Warlock si trova sovrastato da bestie che lo mordono, lo graffiano, gli annusano il didietro e dopo pochi turni cade morto. Il mio mago è ancora perfettamente integro.
Seconda partita, ci miglioriamo un attimino il mazzo cambiando qualcosina e si va per il secondo round.
Piazzo un arciere nelle retrovie che sfreccia indisturbato chi gli pare visto che gli ho aumentato la gittata. Di nuovo la tana e la fatina mi assistono. K si lamenta che sono ripetitivo. Lei stavolta se la cava un pò meglio e mi manda addosso una bestiaccia infernale ultrapotenziata che mi schiaccerà molti animaletti. Dopo qualche turno preparatorio e tenendola impegnata con animaletti minori butto fuori un grosso gorilla dalla tana, lo potenzio e lo lancio all'attacco, altre bestiacce lo seguono, l'arciere disturba dalle retrovie e di nuovo il warlock viene steso.

Quantum in quattro. Ultimamente grazie ai fratelli di K mi capita di giocare in quattro. Sono ottimi giocatori e finalmente me la godo in tanti!
Scenario "Tesseract".
Piglio un paio di carte pemanenti niente male, ogni volta che stendo una nave aumento di tre la ricerca e ogni volta che arrivo a 4 con la ricerca mi piglio una carta. Gli avversari mi evitano impedendomi di fare il mio attacco a turno di cui ho bisogno ma dopo che ho preso altre due navi sarò disposto su tutta la galssia, difficile sfuggirmi.
Uno dei fratelli ha un'altra temibile combo di poteri permanenti che ora non ricordo più ma ha rischiato seriamente di vincere.
Mi piglio pure la divertentissima carta che mi da la possibilità di farmi esplodere assieme all'attaccante che cerca di spararmi.
Sto vincendo e quindi tutti si coalizzano contro di me. Grazie al mio potere affondo tutti e mentre mi accingo a posare il mio ultimo cubo K mi fa un'altra carognata, sposta un altro mio cubo dove lo stavo per poggiare :-G , così facendo libera la strada al fratello pericoloso ma riesco a bloccarlo prima che vinca. Di nuovo tutti contro di me per qualche turno, ma alla fine ho più possibilità aperte e non riescono a bloccarle tutte.

La morosa di uno dei fratelli è la ragazza che con Bicchieri Sprint riesce a farli scomparire e riapparire ordinati un decimo di secondo dopo.
E' mezza assopita, decido quindi di sfruttare questo vantaggio e la sfido :twisted: , con gli occhi mezzi chiusi si siede al tavolo, siamo in 4.
...Durante la partita io mi sento un pò come il tizio qua a destra:

Finale, io con 3 carte, K con 4, un fratello con 2, la vincitrice con una quindicina. :-G

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
.....e meno male che era mezza addormentata sennò vi faceva cappotto!!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
614
Miki76":2yxe6sys ha scritto:
...Durante la partita io mi sento un pò come il tizio qua a destra:

Una scena epica!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
@Miki76: confermo che il Warlock, tristemente, è quello che le piglia la maggior parte delle volte. :bua:

Durante la partita a Bicchieri, la tipa ti ha rivolto pure:

"Non ci ha capito niente, eh? Te lo rifaccio, se vuoi!" ?

:asd:

Meanwhile, giocati:

- Abyss: conferma, molto fumo e poco arrosto. Sensazione di gioco che poteva offrire qualcosa in più, incompiuto.

- CV: simpatico solitario multiplayer, pretestuosamente ambientato, rigiocabilità a rischio noia. C'è di meglio, di simile (Legacy: Duke? Suburbia?)

- Evolution: bah, meh, uhm. Noioso e meccanico, broken anzichenò (carnivori anyone?!WTF). Bocciato. Avanti il prossimo.

- Black Fleet: nascondino e guardia+ladri fatto bg. Divertente i primi turni, accattivante alla vista, ok giochino per tutti. Si potrebbe rispolverare una volta ogni tanto, non foss'altro per il prezzo (Space Cowboys docet).

Lupigi

Iniziato
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
19
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
kenparker":2zawlvi7 ha scritto:
Miki76":2zawlvi7 ha scritto:
The Golden Age. Due partite. Notre Dame non se la piglia mai nessuno.

Grande verità

Ci ho stravinto un botto di partite con ND... solo non è immediata da usare! ;-)

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.357
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Da me il Warlock rompe il culo ai passeri in egual maniera degli altri maghi

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
s83m":30atrwxk ha scritto:
Da me il Warlock rompe il culo ai passeri in egual maniera degli altri maghi
Il gioco è ancora in tavola, lla prossima partita lo uso io. La collega si è presa la donnina e se è come dici tu, sarà un piacere rompergli "il c.." ..ops :oops:

Alto Basso