Generale Ieri ho giocato a...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
@sava. Parlo della prima espansione, quella con gli animaletti. La maggior varietà di tessere che fornisce rende il gioco molto più longevo e l'attesa di vedere quali escono da una stagione all'altra lo rende più piacevole. Molto bella l'aggiunta della gestione degli animali. I due ori che regala la tessera primo giocatore la rende più appetibile. Se non ce l'avessi la riprenderei.
Sarei curioso anche io di sapere com'è la nuova espansione...mi sa che mi toccherà prendere anche quella.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
pennuto77":3rfki81g ha scritto:
Gran bel gioco anche se pessimo nei materiali. Io me lo sono rifatto in casa cambiando l'indecente tabellone

Potresti aspettare la nuova edizione deluxe italiana.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io piu'0ù o meno la penso come te.
A me quell'espansione piace parecchio.

Solo che aumenta un minimo l'alea del gioco e (qualcuno dice) sbilancia verso l'espansione (e quindi verso gli animali piuttosto che le risorse).
L'ultima non la sto prendendo in considerazione dato che mi hanno già cassato la prima! Figuriamoci aggiungerci altro.
:triste:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
sava73":3t238wfi ha scritto:
L'ultima non la sto prendendo in considerazione dato che mi hanno già cassato la prima! Figuriamoci aggiungerci altro.
:lul: Ottima considerazione, mi aiuterà a resistere alla scimmietta.

Beh, io per il momento non lo trovo sbilanciato, anche perchè tessere le mescoliamo causalmente e quindi dipende da quali escono, inoltre puoi sempre sfruttare le azioni delle tessere altrui.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
odlos":karq3ekb ha scritto:
Chironis":karq3ekb ha scritto:
Ieri sera prima partita a Princes of the Renaissance.
Che dire...fantastico!
...

Mi sta venendo voglia di aprire la scatola, è lì sullo scaffale ancora chiusa.

Come chiusa?? :bastona: Se ti piace l'interazione va giocato assolutissimamente! Io se avessi un gruppo fisso a disposizione... :triste:

Boba":karq3ekb ha scritto:
Potresti aspettare la nuova edizione deluxe italiana.

...non è che ti riferisci a Princes of Florence? :ninja:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Amerigo. La collega va di colonizzazione, io meno ma compenso con il di tutto un pò. Perdo per due punti! Dannazzione, in questo 2015 mi ha già battuto ad Amerigo, Keyflower e Trajan! ...Sto invecchiando :telodicevo:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri sera ci riscaldiamo con Patchwork. Dopo un mio iniziale dominio, mio marito sta pian piano ottenendo le rivincite e riesce spesso ad aggiudicarsi il bonus 7x7. Finiamo esattamente con gli stessi bottoni e gli stessi spazi vuoti ed è solo la tessera bonus a fare la differenza. Vince lui 7 a 0

Poi è la volta di King of Siam, arrivato nel pomeriggio. Giochiamo due partite e le vinco entrambe… gioisco, so che saranno le ultime :D ! Questo è il classico tipo di giochi in cui vengo asfaltata da lui.
Piaciuto molto, veloce ma per nulla banale, ogni carta giocata va pesata col bilancino sia per il momento sia per il fatto che con sole otto carte… se finisci troppo presto ti mangi le mani, se ti rimangono in mano inutili idem. Promossissimo.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ieri sera nuova partita a Race for the Galaxy...ormai abbiamo ingranato...circa 25 minuti, ho vinto di nuovo 29-22, mi sono focalizzato sui pianeti marroni e con botte di fortuna sui pianeti alieni però pensavo di fare più punti, il mio amico si è di nuovo gasato con i pianeti militari sperando di recuperare i pianeti ribelli...

Poi partita a Pandemia, era un po' che non ci giocavamo, due personaggi a testa e primo step del ceppo virulento che avevamo perso mesi fa...pensavamo di essere bene ma il ceppo virulento giallo stava per esplodere violentemente, per un pelo (mancavano 2 carte nel mazzo giocatore :Straeyes: ) e ad un passo dalla contaminazione definitiva che avrebbe fatto partire almeno 3 focolaio troviamo l'ultima cura...

:approva:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.580
Località
Perugia
Goblons
10.421
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a...

Dopo un anno buono rimetto in tavola Twilight Struggle. Entrambi molto arrugginiti sulle regole, le riguardiamo un po' assieme e durante la partita, non avendo avuto il modo di farlo prima. Sbagliamo qualcosa qua e là, non usiamo quasi mai i tiri di riallineamento perché non c'abbiamo capito troppo, ci fermiamo a fine 5 turno dopo esserci accorti che erano passate già 3 ore da quando avevamo aperto la scatola. Stamattina appena sveglio mi son letto vecchi thread in Tana che m'hanno illuminato su alcuni punti oscuri, sono già in fissa! Che gioco, mamma mia.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Dopo qualche mese rimettiamo sul tavolo Robinson Crusoe, scenario famiglia Robinson. Ci capita una sfiga dietro l'altra: tutte le prime esplorazioni hanno il totem (desertificazione) e anche i lanci di dadi non girano bene. In uno dei primi turni la cuoca:
- si perde nella giungla
- si becca una maledizione che la rende ancor più sfigata con i dadi
- incontra una belva che la fa quasi a pezzi
- si prende la cancrena alla gamba
Per fortuna il nostro rifugio regge alle prime avvisaglie di maltempo e il carpentiere fa il lavoro sporco mentre la cuoca é in convalescenza forzata.
Poi però la fortuna gira..nel senso che la sfiga passa tutta al carpentiere: va a caccia di un gorilla armato di un coltello che pare più un fermacarte. Visto che ormai sappiamo di aver perso facciamo finta di nulla e peschiamo un altra belva...la tigre.
Abbiamo capito che non è serata...per di più la motivazione del gruppo é ormai indissolubilmente a -3. Vogliamo comunque finire lo scenario perché ci stiamo divertendo ad affrontare la sfiga suprema. Ripeschiamo e troviamo il cinghiale...questo ci permette di sopravvivere almeno un altro turno.
Costruendo uno degli ultimi oggetti al buio il carpentiere si ferisce alla testa...purtroppo avevamo finito le candele.
Consapevoli di aver ormai stravolto le regole andiamo avanti per il gusto di farlo fregandocene della motivazione e costruiamo gli ultimi oggetti prima del decimo turno.
Come Bruce Willis nel sesto senso ci rendiamo poi conto di essere già dall'altra parte...ma ci va bene così.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sveltolampo":hm8n7jka ha scritto:
Ieri sera nuova partita a Race for the Galaxy...ormai abbiamo ingranato...circa 25 minuti, ho vinto di nuovo 29-22, mi sono focalizzato sui pianeti marroni e con botte di fortuna sui pianeti alieni però pensavo di fare più punti, il mio amico si è di nuovo gasato con i pianeti militari sperando di recuperare i pianeti ribelli...

E' una vita che sono in mezza fissa per Race ma le icone mi hanno sempre frenato...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Le icone si memorizzano in un paio di partite. Più che altro è la scarsa interazione al tavolo che tarpa le ali al gioco... C'è chi lo ama e chi lo odia.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Il problema è anche che non si riesce a trovare la prima espansione La tempesta si avvicina in italiano, e la giochix non sembra (sembra!) intenzionata ad una ristampa immediata (domanda posta da un utente nel filo diretto).
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Ieri partita a Kingdom Builder, in due, con mio figlio.
Mi ha battuto per un punto! :bua:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
pukotto":u9wcakl9 ha scritto:
Più che altro è la scarsa interazione al tavolo che tarpa le ali al gioco...

Ed è proprio il motivo per il quale mi interessa! :snob:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.580
Località
Perugia
Goblons
10.421
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a...

Mod_XXII":f29s42xm ha scritto:
pukotto":f29s42xm ha scritto:
Più che altro è la scarsa interazione al tavolo che tarpa le ali al gioco...

Ed è proprio il motivo per il quale mi interessa! :snob:
È il gioco per te, lo devi prendere! ...quando lo farai dimmelo che ci infilo una cosa per me XD
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Eccomi a descrivere un’esperienza ludica che auguro ad ogni Goblin che si rispetta di provare almeno 11-43 volte nella vita.
Sto parlando della due giorni passati alla GobCon di Bologna. Se non ne avete mai sentito parlare ebbene c’è pure una sezione dedicata (http://www.goblins.net/phpBB3/viewforum.php?f=44), comunque riassumendo è un incontro tra giocatori rivolto a giocatori, ove è possibile dare un volto ai nick coi quali quotidianamente interagite nel forum, e dove potete iniziare una partita di BSG in sette alle undici di sera pensando già al gioco che farete dopo il tutto circondati da una fila lunga non so quanti metri di giochi... vi assicuro è uno spettacolo che merita.

Inizio ringraziando, oltre che ovviamente tutti gli organizzatori da Guglia in poi, i miei principali compagni d’avventura: [tag]Triade[/tag] (senza di lui sarei ancora disperso nel parcheggio dell’hotel), [tag]Aibindrye[/tag], [tag]Kenparker[/tag], [tag]traico7[/tag], [tag]IGiullari[/tag], [tag]Lucas83[/tag], [tag]Zeussino[/tag], [tag]nakedape[/tag], [tag]Pupina[/tag], Need2Revolt (o simile visto che non lo trovo), [tag]gavhriel[/tag], [tag]Rotilio[/tag], [tag]plombiers[/tag] e tutti gli altri con cui ho avuto il piacere di giocare e dialogare (se mi ritornano in mente i nomi aggiungo i tag).

Bene direi di iniziare, ho preferito mettere la descrizione di ogni singola partita tra spoiler, per non fare un articolo troppo invadente.
Inoltre, date le 7 ore di sonno spalmate su due notti ho preferito narrare delle due giornate in due post differenti (notate a che ora ho pubblicato questo).


**************************************************
Iniziamo con la partenza, che è avvenuta alle ore 7 del mattino di sabato, dopo aver fatto un'esperimento coi gioconauti che quando vedrete capirete come mi potevo sentire, comunque arrivo con precisione alle 9 in hotel. Qui il santo Triade mi viene a recuperare nel parcheggio (anche perché ero colmo di giochi fonte di scambi vari), sistemo i vari dettagli per la camera, ripongo la borsa e si preme subito il bottone che ormai ho associato al paese dei balocchi: -2. Qui posiziono i giochi, saluto vari goblin e incontro Aibicoso uno dei primi sfidanti della due giorni. Passiamo poi a salutare Kenparker intento a fare colazione e poco dopo andiamo dai Giullari appena arrivati (veniamo accolti dal villoso petto del Barbuto) e poco intavolo il primo gioco previsto: Historia

Giocatori al tavolo: 6 - Io, Kenparker, Aibicoso, Zeussino, IGiullari
Vincitore: Io
Giudizio sintetico sul gioco: dopo ormai credo una decina di partite posso affermare che il gioco è tra i miei preferiti.
Riassunto della partita
Dopo la mia spiegazione, Kenparker parte subito in quarta con i suoi spocchiosi francesi :sisi: , io e la giullaressa gli stiamo a ruota mentre Aibi e Zeussino arrancano un po'. Dato che per la prima volta ho deciso di utilizzare l'espansione Traguardi delle civiltà vedo favorevole il percorso che porta all'utopia quindi mi limito solamente a rompere ogni tanto i piani a Ken sulla mappa. Ma la Giullaressa è scaltra e si mette a ruota intavolando una sfida a colpi di progressi che però mi vede arrivare primo verso i vari bonus nella maggioranza delle volte :sava73: . Ken e il Barbuto invece puntano sul militare, e guerreggiano contro le cività più pacifiche. Aibi va un po' a zigzag fintanto decide si seguire anche lui il percorso verso l'utopia, mentre Zeussino si muove verso una linea trasversale che però non darà i risultati sperati. Alla fine la spunterà ovviamente il sottoscritto :snob: , anche se con non poco sfrorzo.
Devo dire che l'espansione da effettivamente quel tocco in più che rende ancora più gradevole il gioco. Peccato non sia stata inclusa in tutte le scatole :sisi: .


Terminata la sfida ad Historia, si va a magnà e nel pomeriggio si intavola un The Resistence, versione BSG by Ghavriel®, il gioco mi sembra piacere e mi riprometto di rigiocarlo, dato che è richiesta la mia presenza all’imminente riunione (dov’ero rappresentante della sezione di Padova, e dove si sono stabiliti i nuovi confini imperiali e la direzione da seguire per proseguire con la conquista del mondo). Terminato il brevissimo incontro :ban: si son fatte le 18 del pomeriggio (sic!) e io e Triade andiamo all’appuntamento fissato con nakedape che ci spiega, con precisione e dovizia le regole di un gioco che fra qualche mese sarà sulle ludoteche di tutti: Wir Sind Das Wolk :snob:

Giocatori al tavolo: io (est), Triade (ovest)
Vincitore: io
Giudizio sintetico: figata

Riassunto della partita e commento sul gioco
In realtà della partita c'è poco da dire in quanto non durerà neanche un turno :grin: Infatti Triade regala bottiglie in vetro Coca Cola, televisori, orologi alla sua popolazione senza considerare che l'invidia è una brutta bestia e ne pagherà le conseguenze attivando 4 rivolte che gli provocherrano l'istantanea sconfitta.

Il gioco cmq rimane un gioiello e non vedo l'ora di riprovarlo, molto ben fatto, asimmetrico, abbastanza lineare e tutto sommato non difficile in quanto a regole (con un quick reference giocate senza problemi). Felice di averlo preso ancora ad Essen :grin:

Dopo la cena mi aspetta un tavolo dove si andrà a fare un gioco molto famoso, che fino a poche settimane fa avrei evitato come la peste: Battlestar Galactica.
Preludio: è ben risaputo che un noto goblin sia un grande ammiratore del gioco e che, con garbo e moderazione, lo faccia notare a tutti quelli che gli capitano a tiro. Un giorno espressi una frase simile a questa: “BSG è una palla di gioco”, al che scatenai le ire di suddetto personaggio che mi invitò a ricredermi. Io accettai la sfida e per prepararmi degnamente ad affrontare nuovamente quello scatolone nero con oscuri personaggi raffigurati mi imposi di guardare tutta la miniserie e la prima serie.
E arrivo finalmente il giorno indicato e mi sentivo pronto per riaffrontare Battlestar Galactica con pure l’espansione Pegasus!

Giocatori al tavolo: lucas83 + morosa, Triade, Zaress+Giorgia, Renberche, Tanek (almeno penso siano stati presenti tutti questi)
Vincitori: Cylon (io e Giorgia)
Giudizio sintetico: ebbene caro [tag]sava73[/tag] avevi ragione, il gioco, se si conosce un po’ la storia, ricrea perfettamente il clima della serie e in tutta onestà ammetto il mio errore di valutazione iniziale. Inutile dire che vorrei rigiocarci.

La partita
Alla scelta dei personaggi scelgo Gaius Baltar ben inconsapevole che riceverò due carte razza e ovviamente una delle due sarà cylon. Ho scelto questo personaggio nella speranza che la bella bionda mi compaia vicino ma purtroppo, chissà per quali cause misteriose, mi compare questa versione:

:pippotto: :asd: :asd:

Termiata l'ottima spiegazione, la partita inizia a girare e ovviamente dopo un solo salto vengo accusato di essere un cylon e viene proposto il mio arresto. Non solo, il crudele ammiraglio propone di eliminarmi fisicamente, obbligandomi a rivelare l'eventuale entità tostapanica, e per quanto provi a convicere i colleghi la mozione passa e divento un cylon rivelato.
Da qui in poi tutti cercano di scappare mentre io e Lucas83 (l'altro cylon già rivelato inizialmente) bombardiamo il Galactica, arrivando fino a quattro danni strutturali ma senza riuscire a vincere la resistenza umana. Si arriva fino a nuova Caprica (qui le mie conoscenze sfuggono in quanto non ho ancora visto la seconda serie) e gli umani devono portare in salvo più navi civili possibili. Si arriva fino al salto con conseguente ritorno nella nave base, ormai sembra sicuro che l'unico cylon fossi io ma ad un certo punto l'ammiraglio esclama (mi concedo delle libertà letterarie) "Bene, si parte!", al che tutti la guardano basiti, "Ma così facendo perdiamo"...."Appunto", risponde serafica rivelandosi come Cylon!
Semplicemente da applausi, nessuno ha mai dubitato di nulla per tutta la partita (tranne uno sguardo furtivo che mi pareva di aver colto quando avevo esclamato l'unica via di vittoria per me), e le facce di Triade e degli altri umani erano tutto un programma :consola: :rotfl:
Ancora grazie per la spiegazione e la pazienza ad aver aspettato che terminassi di spiegare Historia ad un tavolo.


L’orologio segna le due circa (almeno mi sembra di ricordare, i ricordi sono ormai annebbiati) e il blocco dei uozzappari presenti si ritrova in todo per una sfida a The Resistence: Avalon.
Ebbene il risultato che ne verrà fuori sarà al limite del surrealismo, degno di un film di Buñuel. Non metto le statistiche sintetiche ma vado direttamente alla narrazione.
Kenparker inizia la spiegazione ma sarà stata l’ora tarda, saranno stati i dolci mangiari a cena, mi sembra di sentire una presentatrice tv di quelle che annunciano i programmi della serata, e di conseguenza capisco il 20% delle regole del gioco. Qui abbiamo addirittura il filmato curato dalla regia di Ghavriel, che immorta ad imperitura memoria digitale l'epica narrazione:https://www.youtube.com/watch?v=MuUoXdk5jEc&feature=youtu.be (purtroppo non mi carica il video col tag).

Dopo aver ricevuto credo almeno tre volte la spiegazione dei personaggi :muro: riusciamo a fare due partite dove però succede di tutto, purtroppo la mia mente latita e se ho commesso delle inesattezze prego segnalarmele:
1) Durante la fase di apertura nel momento “i cattivi aprano gli occhi” la giullaressa si dimentica che Morgana è cattiva e bisogna ricominciare.
2) Al secondo tentativo Morgana capita a me (ovviamente panico) e nel momento “Merlino e Morgana alzino il pollice in su” io, probabilmente, entrato in un’altra dimensione, mi limito a spostare il pollice orizzontalmente al piano al che Ken (che era Parseval o quello adibito) riparte con “Morgana alzi il pollice” fino a che la mia mente non ritorna nella dimensione condivisa e alzo finalmente il pollice. Ebbene per tutta la serata e per tutta la domenica sarà un continuo rimurginare sul questo fatto :sick_sm:
3) Durante la partita non mi ricordo che arrivati ad un certo punto servono 2 carte tradimento per far fallire la missione e ovviamente gioco a favore (avremmo perso lo stesso :snob: ).
4) Nella partita successiva al solito “i cattivi aprano gli occhi” tocca a Need2Revolt dimenticarsi di aprirli e bisogna rifare nuovamente la procedura :Straeyes: .
5) Durante la partita si sfiora il dramma, si arriva ad un certo punto dove si è obbligati ad accettare la missione e toccherebbe al sottoscritto decidere chi mandare, ben consapevole di non avere capito nulla, ma fortunatamente Pupina mi salva :sava73: .
6) Al turno dopo ovviamente scelgo Pupina nella missione, straconvinta che fosse una seguace dei buoni, un goblin (di cui purtroppo mi sfugge il nick) di cui ero l’unico ero abbastanza sicuro fosse una cattivo, ken e me. Ovviamente la missione fallisce perché l’isolana si rivela essere una dei cattivi e ovviamente perdo la partita in quanto buono :consola: .
Giudizio sul gioco: mai più :morto:

L’ora ormai è tarda, si son fatte le tre e mezza (un’ora e mezza per due partite a The Resistance, tanto per darl’idea) e alcuni temerari rimangono mentre io decido di andare a letto.
Sarà una gesta saggia infatti le 3 ore di sonno permetteranno a me e Triade di essere i primi a giocare domenica mattina ma per questo dovete aspettare il prossimo pezzo che arriverà non appena la mia sanità metale tornerà a livelli accettabili.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Ieri altre due partite a Kingdom Builder con mio figlio.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Nel fine settimana alla GobCon Deluxe 2015 ( :approva: ) ho giocato con moltissimi di voi Goblin a Orleans, Costruttori del Medioevo, Imperial Settlers, Panamax, Zhanguo, Five Tribes, Spyrium, Luna e Abluxxen, fino a una degna conclusione con un esilarante Sandwich in variante Dixit e una somma caciara finale a Time's Up!

Come è ormai mia tradizione la prima volta che gioco a un gioco nuovo, ho perso (quasi) tutte le partite che ho fatto :consola:, ma mi sono divertito moltissimo lo stesso e mi è piaciuto tutto. :clap: Prevedo una serie di acquisti di qui a breve ... :scimmia4:

Mi dispiace solo di non avere immagini per commentare questa magnifica tre giorni ... :rotfl:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
:boba: ....mannaggia a me che non mi decido mai di andare alla gobcon!!! :muro:

Partita a 3 a Fauna e nonostante la collega parte forte la raggiungo e la supero. Non c'è niente da fare, a sto gioco sono quasi imbattibile! :cool3: ...dico "quasi" perchè ho un amico che ha in testa l'enciclopedia degli animali e quello non si batte.
Che grande acquisto Fauna, piace a tutti l'unico rischio, dovuto proprio a questa sua caratteristica, è quello di overdose fino alla nausea, per il momento tiene, ma quando andiamo in giro se ce lo portiamo dietro si vuole giocare solo a quello.

Russian Railroad, prima partita vera in 3 giocatori, quindi per la prima volta posso sfruttare anche i due omini azzurri! Finalmente!!!...li voglio!! Ma come prima mossa me li soffia la collega, che è prima di me, per lo stesso bisogno :-G
Guardo gli ingegneri e vado di transiberiana. La collega fa quello che fa sempre, terza tratta più industria, il fratello di lei è alla prima partita e si focalizza sulla seconda tratta più altre cose, trascura solo la transiberiana.
Io 411, collega 392, fratello 306.
Gioco che continua a risultarmi un pò noioso nonostante sia piacevolmente scorrevole.

Meno male che il fratello della collega si presta a quasi qualunque gioco gli si faccia provare e grazie a lui usciamo un pò dal vortice di sfide a due.

Mage Wars. Seconda partita a livello base, per imparare.
A me il crudelissimo Warlock alla collega il pastore con tutti i suoi animaletti.
Pesto a sangue tutte le bestioline che mi capitano a tiro e che sembrano non finire mai, lancio maledizioni e improperi e pesto pure l'altro mago, ma questo si cura e scappa più volte finchè non lo metto all'angolo e scoppia una vera e propria royal rumble tra di noi, le sue noiosissime e numerossime bestiacce e le mie creature demoniache. Prendo un sacco di botte e i miei tiri fanno un pò schifo. Alla fine vinco di poco grazie al vantaggio che avevo accumulato all'inizio.
La prossima partita sarà su tutta l'arena e con il libro di magie personalizzato.
Gioco che richiede molto impegno e dedizione ma restituisce partite molto belle ed ambientate.
Promosso con ottimi voti!


Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men mescolato con Marvel Dice Masters: Uncanny X-Men.
Due partite fatte. Divertentissimo mandare i famosi supereroi marvel a fare a cazzotti tra di loro!
Questo gioco rischia di rubarci molto tempo. Fantastico!
 
Alto Basso