Generale Ieri ho giocato a...

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Settimana scorsa in trasferta nella madrepatria toscana, speravo in giocate clamorose, ma non sono riuscito ad organizzare come avrei dovuto.
Ho messo in saccoccia:

- Specie dominanti, partita in 5 col gruppo storico. Purtroppo partita interrotta, commenti positivi ma tiepidi, il più troll è stato "assomiglia troppo a age of empires, tra i due preferisco giocare ad age"

- una partita ad Hive ed una a Splendor (entrambe vinte dal sottoscritto) col mio compagno storico di gdr, il suo animo american gli ha fatto apprezzare di più Splendor, dicendo che "ci starebbe bene un'altra partita"

- svariate partite a Jurassik, Super Farmer con l'amico che mi ospitava e sua figlia, per ringraziarli ho pensato di portare in dono Saboteur, giocato e apprezzato molto anche dalla moglie. Serate spensierate e allegre.

Le occasioni mancate, oltre a finire la bella partita (per me almeno) di SD, sono state la partita inaugurale di Hyperborea, che non siamo riusciti ad organizzare, e il test in 2 di Lord of the Ice Garden, che eventi (s)fortuiti hanno impedito.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Chironis":1rfih4lt ha scritto:
Settimana scorsa in trasferta nella madrepatria toscana, speravo in giocate clamorose, ma non sono riuscito ad organizzare come avrei dovuto.
Ho messo in saccoccia:

- Specie dominanti, partita in 5 col gruppo storico. Purtroppo partita interrotta, commenti positivi ma tiepidi, il più troll è stato "assomiglia troppo a age of empires, tra i due preferisco giocare ad age"

- una partita ad Hive ed una a Splendor (entrambe vinte dal sottoscritto) col mio compagno storico di gdr, il suo animo american gli ha fatto apprezzare di più Splendor, dicendo che "ci starebbe bene un'altra partita"

- svariate partite a Jurassik, Super Farmer con l'amico che mi ospitava e sua figlia, per ringraziarli ho pensato di portare in dono Saboteur, giocato e apprezzato molto anche dalla moglie. Serate spensierate e allegre.

Le occasioni mancate, oltre a finire la bella partita (per me almeno) di SD, sono state la partita inaugurale di Hyperborea, che non siamo riusciti ad organizzare, e il test in 2 di Lord of the Ice Garden, che eventi (s)fortuiti hanno impedito.
Ma tu lo sai che il mio gruppo dice lo stesso di specie dominanti? A loro piace più specie,ma la durata del gioco é proibitiva...mai sotto le 4 ore!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Capricornus":2v19q4y1 ha scritto:
Chironis":2v19q4y1 ha scritto:
Settimana scorsa in trasferta nella madrepatria toscana, speravo in giocate clamorose, ma non sono riuscito ad organizzare come avrei dovuto.
Ho messo in saccoccia:

- Specie dominanti, partita in 5 col gruppo storico. Purtroppo partita interrotta, commenti positivi ma tiepidi, il più troll è stato "assomiglia troppo a age of empires, tra i due preferisco giocare ad age"

- una partita ad Hive ed una a Splendor (entrambe vinte dal sottoscritto) col mio compagno storico di gdr, il suo animo american gli ha fatto apprezzare di più Splendor, dicendo che "ci starebbe bene un'altra partita"

- svariate partite a Jurassik, Super Farmer con l'amico che mi ospitava e sua figlia, per ringraziarli ho pensato di portare in dono Saboteur, giocato e apprezzato molto anche dalla moglie. Serate spensierate e allegre.

Le occasioni mancate, oltre a finire la bella partita (per me almeno) di SD, sono state la partita inaugurale di Hyperborea, che non siamo riusciti ad organizzare, e il test in 2 di Lord of the Ice Garden, che eventi (s)fortuiti hanno impedito.
Ma tu lo sai che il mio gruppo dice lo stesso di specie dominanti? A loro piace più specie,ma la durata del gioco é proibitiva...mai sotto le 4 ore!

la miseria...
così tanto ci impiegate?
ma in quanti giocatori?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
In 5 giocatori.é un gioco lungo e dove bisogna pensare spesso
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Il nostro problema è che i ragazzi sono arrivati tardi, abbiamo dovuto cenare e il giorno dopo tutti al lavoro, qualcuno col bimbo influenzato...una serata non da SD...
Col gruppo di catania stiamo sulle 3 ore.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
IGiullari":zkiaq4bn ha scritto:
IN questo weekend piovoso e freddo ne approfittiamo per giocare, forse non tanto come nei nostri standard ma con una certa soddisfazione!

Giochiamo a:
Vasco da Gama: era un po' che non lo giocavamo, mannaggia a noi! Il gioco è davvero molto bello e valido, andrebbe sfruttato di più. Il barbuto fa un erroraccio grazie al quale la giullaressa prende il largo (nel vero senso della parola) e il barbuto non può che guardarla percorrere la rotta delle Indie indisturbata e vincente..
Proviamo poi il regalo giuntoci a sorpresa da ModXXIII :)cuore:) Dead Drop, scopriamo che in due è molto poco giocabile.. anzi.. perde ogni sua possibilità.. Da riprovare in 3-4
Ripeschiamo quindi Keyflower a seguito di una diatriba secondo la quale il babuto sostiene di essere imbattuto (e di conseguenza che la giullaressa non abbia mai vinto) controlliamo il playbook e da maggio 2014 in effetti.. è così (prima di tale data non ci è dato sapere). Anche in questa partita il barbuto ne esce vincitore (si soli 4 punti) per mancata bastardata in extremis della giullaressa che avrebbe potuto portarmi via una tessera che mi ha fornito 15 punti (ma non se ne è accorta!!)
Procediamo quindi col sempiterno Caylus, il barbuto, distratto dalle whatsappate di Triade che chiede lumi proprio su Caylus :)baci:) nonostante l'ottima partenza si arena e fa un paio di sbagli da niubbio.. :piange: La giullaressa sorpassa con strombazzata e gestacci e va a vincere di 40 punti tondi :)bua: :bua:)
Ci tocca ahinoi uscire con un paio di amici, ci balena l'idea di invitarli invece da noi per un Puerto Rico o simili ma affrontiamo invece la pioggia per poi chiuderci in birreria e sentirci dire alle 2.30, potremmo fare una sera a giocare a Puerto Rico, mi piacerebbe proprio!! :muro:

Proseguiamo domenica con Macao. E' inutile Feld ci piace sempre tanto.. In questo gioco se non hai programmato bene nella prima meta' del gioco ti trovi negli ultimi 6 turni a sperare che ti esca quel dato numero sul dato dado (ovviamente impensabile). Anche qui la soprannominata Madame Feld® fa solo credere di essere in vantaggio per poi chiudere avanti di 10 punti...
Segue l-ambientatissimo :asd: Samurai il barbuto stermina la signora con un cappotto e passaggio sotto il calciobalilla!
Proviamo quindi dopo avarie letture di regolamenti e faq l'ultimo arrivato in casa giullari De Vulgari Eloquentia, nonostante i vari dubbi iniziali il gioco fila via liscio e anche se in due non rende certo al meglio (applicheremo alcune delle HR trovate in rete gia' dalla prossima partita e ne abbiamo pensate gia' ad alcune mentre giocavamo), ci [ piaciuto davvero tanto, stretto, con molte scelte... ci e' piaciuto un sacco. La partita vede il barbuto intraprendere subito la carriera monastica, mentre la giullaressa diventa un'avida mercante e solo all'ultimo turno si convertira' e con un colpo di coda ai voti si fa eleggere abate..
Nonostante questo vince il cardinal barbuto di un solo punto.

Ci telefona quindi giopower reduce da un lungo weekend marino e ci invita a cena da lui.. chicca della serata L'isola di Fuoco
retro game anni -90 che tutti sognavamo da bambini e quindi lo giochiamo... Divertente [ divertente per carita'.. ma lungo ed estenuante! Non finisce pi\.. nonostante le risate e il divertimento decidiamo di abbandonare i nostri esploratori ed il gioiello.. inutile dire che la parte piu- divertente e' senza dubbio il travolgere gli altri...
Proseguiamo con innumerevoli partite a Dead Drop curiosi di provarlo in tre lo troviamo davvero bellissimo.. ci cattura veramente e lo giochiamo a ripetizione.. per nulla stupido.. che dire... GRAZIE MOD!! :clap: :clap:
Concludiamo quindi la serata con El Gaucho, partita divertente per quanto il gioco nasconda piu' profondita' di quanto appaia in un primo momento, se giocato con la giusta attenzione. Gioco decisamente promosso che corona il barbuto come miglior mandriano!

L'isola di fuoco!!!!!! :Straeyes:
Bellissimo.......mi ricorda la mia infanzia......nostalgia degli anni 80.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
IGiullari":g8yviu4q ha scritto:
IN questo weekend piovoso e freddo ne approfittiamo per giocare, forse non tanto come nei nostri standard ma con una certa soddisfazione!

 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
IGiullari":25jjwqk1 ha scritto:
Proseguiamo con innumerevoli partite a Dead Drop curiosi di provarlo in tre lo troviamo davvero bellissimo.. ci cattura veramente e lo giochiamo a ripetizione.. per nulla stupido.. che dire... GRAZIE MOD!! :clap: :clap:

Sono contento che vi sia piaciuto... secondo me in tre giocatori è davvero un gioiellino! :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Boba":3lhji0kh ha scritto:
IGiullari":3lhji0kh ha scritto:
IN questo weekend piovoso e freddo ne approfittiamo per giocare, forse non tanto come nei nostri standard ma con una certa soddisfazione!


:consola:



certo però che...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.001
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
91
traico7":1kku45qn ha scritto:
donhaldo":1kku45qn ha scritto:
IGiullari":1kku45qn ha scritto:
Quali no. Quanti si.

Confermo che abbiamo sbagliato :hmm: : da qualche parte avevo letto o sentito che lo si poteva fare,
ma è scritto chiaramente nelle FAQ scaricabili dal sito di Asterion:

D. Posso guardare i cubi dentro il sacchetto?
R. No. I cubi nel sacchetto (come le carte di un mazzo) non possono essere guardati durante la partita.
In qualsiasi momento è invece concesso contare il numero di cubi rimanenti all’interno del sacchetto.

Grazie delle dritta! :approva:
Colpa di Sgananzium!!! Se non ricordo male l'aveva detto lui nel video!!
Cmq in quella foto non sono trasformato in Super Sayan... Dai, si vede!!!!!

A mia discolpa posso dire che così mi era stato detto dalla tutor di Asterion :asd:
Poi non trattandosi di una recensione ma solamente di un test drive, non ho approfondito il regolamento e, anzi, pure il proprietario del gioco ce l'ha ri-spiegato con questo errore :muro:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Dopo la pausa della settimana scorsa, ieri sera sono ripresi gli incontri del lunedì sera al Club Treemme di Modena. Presenti: Traico, Fabrizio ed io.
Assente non giustificato: Savior (si è dato malato, ma aspettiamo di vedere il certificato medico...)
Io arrivo un po' in ritardo, reduce da consigli di classe e colloqui con i maestri dei figli.
Mi aspetto di vedere sul tavolo Lewis & Clark, ma c'é apparecchiato Historia.
Mannaggia, io avevo studiato il regolamento di L&C! :piange:
Vabbé, non è un grosso problema: basta giocare!! :approva:
Mi ero letto il regolamento ad inizio della settimana scorsa: non lo ricordo tutto, così Traico (anche lui sostanzialmente alla prima partita non in solitario) ripassa insieme a noi le regole, anche a favore di Fabrizio che non aveva avuto modo di leggerle.
All'inizio mi trovo un po' spaesato e in effetti nel primo turno arranco un po', ma devo dire che, rispetto a The Golden Ages, qui la grafica,
pur nella essenzialità, ha il pregio di essere molto chiara e, soprattutto, le icone sono grandi abbastanza da non dover usare il microscopio elettronico per leggerle (per dire: quando abbiamo giocato a The Golden Ages avevo le carte meraviglia vicino a me, ma faticavo a leggere i prezzi e gli
sconti civiltà, mentre qui, pur avendo le carte meraviglia dall'altra parte del tabellone, non avevo alcuna difficoltà a comprenderne l'uso).
Per tutta la partita ci saremo fermati forse un paio di volte per dirimere alcuni dubbi di simbologia: in questo, un manualetto esplicativo delle carte (soprattutto per alcuni consiglieri) avrebbe fatto comodo!


Al tavolo da gioco, Fabrizio (a sinistra) e il sottoscritto

Tornando alla partita, io, che proprio la guerra non amo farla, mi butto sulla tecnologia, mentre Traico si vede che è già lì che scalpita per menare le mani guadagnando in forza militare (ma rimarrà analfabeta per molto tempo :D ).
Anche Fabrizio va di tecnologia, quindi sia io che lui riusciamo in breve ad usare la versione avanzata delle carte azione. In effetti, alla fine della prima era, anche grazie a qualche mia buona espansione su territori da 4 punti, mi trovo in vantaggio... e sarà un po' l'inizio della fine, perché l'ordine di turno e la pesca in ordine inverso delle carte consigliere mi penalizzerà abbastanza e nella seconda era non riuscirò ad acquisire molti punti.
Oltre a questo, Traico comincia a scalzarmi dai territori di maggior valore facendomi la guerra :biggun: e, sempre per l'ordine di turno, mi vedo soffiare diverse carte meraviglia che mi avrebbero fatto davvero comodo! :muro:
Morale: a metà della seconda era sono in ultima posizione. Questo in parte mi avvantaggia, potendo giocare per primo, ma non riesco a risollevarmi, perché come ultimo obiettivo della carta consigliere dovrei cuccarmi 11 meraviglie, ma gli altri ne riescono a fare incetta e rimango con meno carte da usare. Non mi rimane che continuare sulla tecnologia, per arrivare al livello 14 richiesto dall'altro obiettivo consigliere e magari oltre per prendere i 6 punti dell'ultimo livello.


La matrice di sviluppo verso la fine della partita: Traico ha il giallo, Fabrizio il viola (in foto sembra grigio...e anche dal vivo! :asd: ), io il blu

Visto che Fabrizio continua anche lui sulla strada della tecnologia, aumento un po' la mia potenza militare e gli faccio qualche razzia e qualche guerra
per riconquistare qualcuno dei sui territori. Sono comunque di poco valore: Traico è asserragliato con margine di potenza militare sui territori più redditizi.


I territori a due turni dal fine partita: in seguito Traico toglierà delle maggioranze a Fabrizio in America del Sud

Fabrizio gioca bene le sue carte meraviglia e con un po' di combo, a un turno dalla chiusura, riesce a superare Traico sul tracciato dei PV, che comincia ad incupirsi.
Alla fine dell'ultimo turno sono riuscito a recuperare buona parte del distacco dagli altri: i nostri segnalini stanno in un intervallo
di una decina di punti tra il primo (Fabrizio) e l'ultimo (io), però alla conta finale, i territori di Traico di alto valore e il raggiungimento di entrambi gli obiettivi del consigliere si riveleranno determinanti per la sua vittoria.
C'é bisogno di ribadire che sono arrivato ultimo? :chebotta:


Devo dire che, a fronte di un curva di apprendimento iniziale leggermente più ripida, questo gioco mi ha soddisfatto molto di più rispetto a The Golden Age.
A parte la questione già detta della maggior chiarezza (e dimensione!) delle icone, sarà che tendo di più al german astratto, ma ho trovato più appagante la matrice di sviluppo rispetto al piazzamento tessere e omini e poi non ci sono obiettivi segreti, cosa che per me costituisce un plus notevole! (A dire il vero nella prima era avevamo sbagliato a leggere il regolamento e avevamo tenuto le carte leader segrete, cosa che in effetti mi aveva fatto storcere il naso).
La mappa dei territori è un po' piccolina: mi dà l'idea che a giocarci in sei diventi un po' caotica, ma c'é anche da dire che forse sei non è proprio il
numero ideale per questo gioco. Ho come l'impressione che oltrepassando i quattro giocatori si rischi un po' il caos, sebbene l'impatto di tempi morti causati da eventuali giocatori affetti da AP potrebbe incidere non troppo, essendo condivisa la fase di scelta delle carte azione.

In definitiva, un buon titolo, anche se, non essendo io un patito dei giochi di civilizzazione, non so ancora dire se lo metterei stabile nella mia ludoteca.
Da rigiocare, però.

PS. Per la cronaca: la carta consigliere di Lewis & Clark Aibindrye non mi è servita ad una mazza!!! :frusta:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Hatedsoul":3hadme0f ha scritto:
A mia discolpa posso dire che così mi era stato detto dalla tutor di Asterion :asd:

Ti perdoniamo: solo dieci frustate... :frusta:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Di solito mi piace leggere questa discussione ma non scrivo mai...

Ieri sera ho fatto l'ennesima partita a I pilastri della Terra.
Gran gioco davvero: semplice ma con una certa profondità.
L'avversario come al solito è mia moglie, che per l'ennesima volta me le ha suonate! :bua:

Avevo puntato tutto sulle risorse più costose: metallo e pietra, ma nulla di fronte alla sua solita strategia formichina che sfrutta di tutto.
Come nella maggior parte dei giochi diversificare paga sempre!
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Ieri un altro lunedì di gioco con Romen (sta diventando quasi un appuntamento fisso :asd: ). Di mattina ci studiamo il regolamento di Wir sind das Volk!. Finiamo verso le 12 e ci prendiamo una pausa per delle commissioni. Rientriamo, pranziamo ed iniziamo finalmente la partita. Non vi descrivo in dettaglio la partita ma vi posso dire che all'inizio non sappiamo bene cosa sia meglio fare e giochiamo un pò cosi. Il gioco è abbastanza scorrevole e dopo un paio di partite il tempo di gioco secondo me si stabilizza sulle due ore (a meno che la partita non finisca prima). Abbiamo trovato un pò ostica la fase di fine decade in particolare i controlli dei LS in quanto non riuscivamo bene a memorizzare quello che dovevamo fare (eravamo sempre con il manuale in mano). Detto questo...la prima partita finisce alla quarta decade con vittoria dell'ovest anche se è stata falsata da un grosso errore appunto nelle fasi di fine decade (abbiamo tolto i LS che non l'Est non riusciva a mantenere). Nella seconda partita vince invece l'Est (quarta decade) in quanto l'Ovest non riesce a farlo collassare... Dopo cena classica partita a Pochi Acri di Neve. Stavolta (dopo molte sconfitte umilianti con l'esercito di sua maestà) io prendo i francesi e vinco di brutto 65 a 37. Non lo so...ma i francesi sono più forti?...forse...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
kadaj":2ce9qzrw ha scritto:
:consola:



certo però che...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pure io ho avuto un weekend freddo e piovoso... ma l'ho passato guardando serie TV.

 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Baggins":36mc6kut ha scritto:
Fatti i conti, ecco il risultato finale: Green 126 :cheer:, Superflash 93 :asd:, Baggins 77 :bua:.

The Golden Ages ci è piaciuto, si lascia giocare volentieri, scorre molto bene e fluido, è divertente e sfidante. :approva: Peccato per quelle due o tre note stonate dovute a quegli elementi un po’ troppo casuali che appaiono fuori posto in un gioco di questo tipo :bua:. Parliamo in particolare della distribuzione delle Carte Civiltà e soprattutto dei Segnalini Gloria con cui si pescano PV in modo assolutamente casuale. Un dettaglio: la Carta Meraviglia che fornisce 1 PV per ogni città nella Quarta Era ci è sembrata un po’ troppo forte. Tenete conto che sono tutte impressioni della prima partita eh, e come tali vanno prese con le pinze :asd:.

I punteggi altissimi che riporti mi fanno pensare che abbiate male interpretato qualche regola... Per esempio, la meraviglia che dici (Internet) dà 1 PV per ogni TUA città sulla mappa, quindi più di tanto non puoi farci... :)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
donhaldo":cwnam7q3 ha scritto:
PS. Per la cronaca: la carta consigliere di Lewis & Clark Aibindrye non mi è servita ad una mazza!!!

AHAHahahahaAHAHAHahAHHH sapessi quanto l'ho maledetta io quando l'ho avuta in mano!!!!! :facepalm: :muro: :rotfl:
 
Alto Basso