Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)
Mercoledì scorso ricevo la graditissima visita di ODK e Babalucia.
Una cena piacevole e rilassata con mia moglie in gran spolvero: "
Se lo becco a tradirmi gli do fuoco a tutte le scatole di GdT. Una volta avrei dato fuoco alla PS2, dopo ho scoperto che teneva di piu' ai libri ... ora di sicuro gli brucio i GdT! Poi pero' se è stata solo una scappatella lo perdono". (estremissima sintesi)
"
Amo' se me bruci i GdT puoi pure saltare la fase del <<perdono>>" :sayan:
Cmq dopo cena che ti pare che ODK non tira fuori dalla sportina di Mary Poppins un giochino? Figuriamoci!
Ci spiega e si gioca:
Rum & Pirates.
Comincio a sospettare che ODK abbia un certa inclinazione ai giochi coi Pirati :bua: fra le ultime giocate fatte con lui: Cartagena, Meuterer, Martinque, Netrunner (pirati informatici in questo caso

) e questo.. insomma se due coincidenze fanno un indizio
Il giochino è una particolare variante del gioco dell'oca direi

Si lasciano giu' pirati nel percorso fino ad arrivare ad una locazione "speciale" dove se ne esegue l'azione. Avendo delle monete si possono mettere giu' altri pirati e fare altre azioni. Poi si passa il turno. Il round finisce con le miniature. Cosi' per 5 volte e chi avrà raccolto piu' punti vincerà!

h: Very Easy.
Infatti miamoglie si trova subito a suo agio. In pratica Rum & Pirates si gioca da se. Si lascia pure andare all'ambientazione

(no, no, fermi, lo so cosa state pensando Sbem e Mik.. no! Non è il vostro caso, qui la Signora è stata incastrata - e qualche giorno dopo si è pure lamentata di questo incastro quindi no, non conta) con frasi tipo: "Dai, andiamo a bere! Chi offre?" lei che è astemia
Grog a volontà, mappe del tesoro, scontri con la polizia di Tortuga (

c'è la polizia a Tortuga??), nuovi membri per la ciurma ... e via cosi' di cose piratesche

Giusto il mercatino delle pulci sembra poco in tema.. ma gli aggeggi che ci si possono trovare si: gambe di legno, uncini... vabbè in ogni caso roba poco influente nel gioco, anzi niente. Giusto punti vittoria.
E dopo una faticosa giornata da pirati... botte per beccarsi il giaciglio migliore!
Anche qui dadi che volano a destra e manca come... cazzotti.
La meccanica con cui il gioco rende l'ambientazione (alea a pacchi e incontrollabilità medio/alta) è leggera e "spiritosa"... insomma mia moglie doveva tirare un "1" per non prendersi la penalità; sfrutta le botti possedute per rilanciare pure se con una percentuale assurda di successo... rilancia 4 volte e alla fine ce la fa: e noi piegati dalle risate! "
Se non ci provi, bisogna buttarsi nella mischia!"
Alla fine vince ODK che fino ad un minuto prima accusava gli altri favorire la moglie, tzè Cami' ormai sta strategia qua la conosciamo :lul: Secondo a sorpresa io. WOW! E io che pensavo di non aver fatto granchè... merito credo delle 2 mappe del tesoro che pagano solo se accoppiate. Terza Babalucia e ultima mia moglie.. che pero' pare la piu' divertita al tavolo
Che dire: giochino-ino-ino. Onestamente non lo proporrei nemmeno ai babbani (non è questa l'immagine che vorrei dare del mio hobby insomma) Di sicuro è un giochino adatto ai piu' piccoli.. ma allora perchè non farlo piu' "colorato" ?? Cioè cromaticamente è inguardabile

Insomma sintetizzando la serata in una frase: quando la compagnia rende buono un gioco mèh. :sisi:
Appena salutati i nostri ospiti:
"
Amore, vuoi la rivincita a Carcassonne che sei arrivata ultima?"
"
Ce provi sempre èh, andiamo a dormire va"
tutto regolare da ste parti Mik/Sbem. :triste: