Generale Ieri ho giocato a...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":133y5tr5 ha scritto:
bhè se dobbiamo morire tutti.. vorrei che pure dalle mie parti succedesse qualcosa del genere :asd:

Solo per sbem
sei sicuro che con "giochini" non intendesse gli ultimi acquisti al sexyshop?? :look:

:muro: Ho lasciato il pacco in macchina :muro:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

Mercoledì scorso ricevo la graditissima visita di ODK e Babalucia.
Una cena piacevole e rilassata con mia moglie in gran spolvero: "Se lo becco a tradirmi gli do fuoco a tutte le scatole di GdT. Una volta avrei dato fuoco alla PS2, dopo ho scoperto che teneva di piu' ai libri ... ora di sicuro gli brucio i GdT! Poi pero' se è stata solo una scappatella lo perdono". (estremissima sintesi)
"Amo' se me bruci i GdT puoi pure saltare la fase del <<perdono>>" :sayan:

Cmq dopo cena che ti pare che ODK non tira fuori dalla sportina di Mary Poppins un giochino? Figuriamoci!
Ci spiega e si gioca: Rum & Pirates.
Comincio a sospettare che ODK abbia un certa inclinazione ai giochi coi Pirati :bua: fra le ultime giocate fatte con lui: Cartagena, Meuterer, Martinque, Netrunner (pirati informatici in questo caso :asd: ) e questo.. insomma se due coincidenze fanno un indizio :asd:

Il giochino è una particolare variante del gioco dell'oca direi :asd:
Si lasciano giu' pirati nel percorso fino ad arrivare ad una locazione "speciale" dove se ne esegue l'azione. Avendo delle monete si possono mettere giu' altri pirati e fare altre azioni. Poi si passa il turno. Il round finisce con le miniature. Cosi' per 5 volte e chi avrà raccolto piu' punti vincerà! :eek:h: Very Easy.

Infatti miamoglie si trova subito a suo agio. In pratica Rum & Pirates si gioca da se. Si lascia pure andare all'ambientazione :pippotto: (no, no, fermi, lo so cosa state pensando Sbem e Mik.. no! Non è il vostro caso, qui la Signora è stata incastrata - e qualche giorno dopo si è pure lamentata di questo incastro quindi no, non conta) con frasi tipo: "Dai, andiamo a bere! Chi offre?" lei che è astemia :asd:

Grog a volontà, mappe del tesoro, scontri con la polizia di Tortuga ( :pippotto: c'è la polizia a Tortuga??), nuovi membri per la ciurma ... e via cosi' di cose piratesche :asd: Giusto il mercatino delle pulci sembra poco in tema.. ma gli aggeggi che ci si possono trovare si: gambe di legno, uncini... vabbè in ogni caso roba poco influente nel gioco, anzi niente. Giusto punti vittoria.

E dopo una faticosa giornata da pirati... botte per beccarsi il giaciglio migliore!
Anche qui dadi che volano a destra e manca come... cazzotti.

La meccanica con cui il gioco rende l'ambientazione (alea a pacchi e incontrollabilità medio/alta) è leggera e "spiritosa"... insomma mia moglie doveva tirare un "1" per non prendersi la penalità; sfrutta le botti possedute per rilanciare pure se con una percentuale assurda di successo... rilancia 4 volte e alla fine ce la fa: e noi piegati dalle risate! "Se non ci provi, bisogna buttarsi nella mischia!"

Alla fine vince ODK che fino ad un minuto prima accusava gli altri favorire la moglie, tzè Cami' ormai sta strategia qua la conosciamo :lul: Secondo a sorpresa io. WOW! E io che pensavo di non aver fatto granchè... merito credo delle 2 mappe del tesoro che pagano solo se accoppiate. Terza Babalucia e ultima mia moglie.. che pero' pare la piu' divertita al tavolo :asd:

Che dire: giochino-ino-ino. Onestamente non lo proporrei nemmeno ai babbani (non è questa l'immagine che vorrei dare del mio hobby insomma) Di sicuro è un giochino adatto ai piu' piccoli.. ma allora perchè non farlo piu' "colorato" ?? Cioè cromaticamente è inguardabile :asd: Insomma sintetizzando la serata in una frase: quando la compagnia rende buono un gioco mèh. :sisi:

Appena salutati i nostri ospiti:
"Amore, vuoi la rivincita a Carcassonne che sei arrivata ultima?"
"Ce provi sempre èh, andiamo a dormire va"

tutto regolare da ste parti Mik/Sbem. :triste:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.257
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mik":1mme00vz ha scritto:
Questa mattina appena svegliato cerco di appurare per prima cosa se il mondo è ancora al suo posto.
Verificato che è ancora tutto come lo ricordavo, ripenso all'evento che mi ha fatto dubitare della cosa.

Ieri sera mia moglie mi ha chiesto se potevo farle provare qualcuno dei miei giochi :look:
Mai successo in anni.
Ora le cose sono due, o ha qualcosa da farsi perdonare o sava ha lanciato qualche magia da distante impietosito.

Comunque sia, prendo la palla al balzo. Penso ad un pò di giochi e le propongo Takenoko.

Lo guarda, ci gira intorno come un cagnolino spaventato... E poi gli fa le feste. Le piacciono i materiali e le piace anche come sono fatte le istruzioni, tanto che esordisce dicendo che le regole le studia e me l spiega lei :look: :look: Ormai sono convinto che sia il preludio all'apocalisse, ma chi se ne frega!! Si gioca!!!

Alla sera si gioca. Ora, la sua spiegazione di Takenoko dura più della mia a Mage Wars a totali neofiti, ma poco importa. Sono contento a vederla tutta concentrata.

Per me il gioco è un pò meh, ma assolve appieno al suo dovere.
Si gioca e alla fine lei si diverte, tanto che mi richiede di rigiocarlo e questa mattina mi dice che ha pensato ad alcune strategie da adottare nella prossima partita.

Io guardo fuori della finestra... Ok, nessun meteorite sembra si stia ancora abbattendo su di noi.... Sorrido :)
A Modena c'è stato di nuovo il terremoto... Sei di queste parti???

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91

Mik":3n2k92dq ha scritto:
Questa mattina appena svegliato cerco di appurare per prima cosa se il mondo è ancora al suo posto.
Verificato che è ancora tutto come lo ricordavo, ripenso all'evento che mi ha fatto dubitare della cosa.

Ieri sera mia moglie mi ha chiesto se potevo farle provare qualcuno dei miei giochi :look:
Mai successo in anni.
Ora le cose sono due, o ha qualcosa da farsi perdonare o sava ha lanciato qualche magia da distante impietosito.

Comunque sia, prendo la palla al balzo. Penso ad un pò di giochi e le propongo Takenoko.

Lo guarda, ci gira intorno come un cagnolino spaventato... E poi gli fa le feste. Le piacciono i materiali e le piace anche come sono fatte le istruzioni, tanto che esordisce dicendo che le regole le studia e me l spiega lei :look: :look: Ormai sono convinto che sia il preludio all'apocalisse, ma chi se ne frega!! Si gioca!!!

Alla sera si gioca. Ora, la sua spiegazione di Takenoko dura più della mia a Mage Wars a totali neofiti, ma poco importa. Sono contento a vederla tutta concentrata.

Si gioca e alla fine lei si diverte, tanto che mi richiede di rigiocarlo e questa mattina mi dice che ha pensato ad alcune strategie da adottare nella prossima partita.

Io guardo fuori della finestra... Ok, nessun meteorite sembra si stia ancora abbattendo su di noi.... Sorrido :)

Stamattina la mia ragazza mi ha chiesto se una sera di queste giocavamo, principalmente vorrebbe provare Sherlock Holmes...
Decisamente c'è qualcosa di strano nell'aria, secondo a me breve si risveglierà Chtulhu con tutta la progenie stellare e noi li a tirar dadi per fare 5 e 6 e scacciarli...
E quando i mostri saranno sconfitti tutto tornerà alla normalità e quindi ci scorderemo questi bei momenti in cui le nostre ragazze ci chiedevano di giocare.....

Mmmmmmmm, quasi quasi sti grandi antichi li lascio fare.... :D

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
949

s83m":6ez2sso3 ha scritto:
Il Capro Nero sta muovendo le sue pedine:

Stasera provo a chiedere a mia moglie di giocare a Summoner Wars:se accetta,saerà la prova del 9,vorrà dire che proprio non c'è più scampo!

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

monty_ratarsed":iu642to6 ha scritto:
Ah Bhe junta me lo voglio proprio godere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aka il gioco che fa perdere le amicizie. :asd:

Quante ghignate... :asd:

@sava: pensa che Rum&Pirates è uno dei primi giochi di Feld che manca alla mia collezione feldiana (it happens, R&P e Pilastri della terra card game per due players). Invero, conoscendolo ma mai provato, non ho avuto sicuramente fretta di prenderlo... :sisi:

Confermi che è un family super light. :snob:

Ilmatar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

kagliostro":3uvqjiob ha scritto:
Mik":3uvqjiob ha scritto:

Mai successo in anni.

Stamattina la mia ragazza mi ha chiesto se una sera di queste giocavamo, principalmente vorrebbe provare Sherlock Holmes...
Decisamente c'è qualcosa di strano nell'aria, secondo a me breve si risveglierà Chtulhu con tutta la progenie stellare e noi li a tirar dadi per fare 5 e 6 e scacciarli...
E quando i mostri saranno sconfitti tutto tornerà alla normalità e quindi ci scorderemo questi bei momenti in cui le nostre ragazze ci chiedevano di giocare.....

Mmmmmmmm, quasi quasi sti grandi antichi li lascio fare.... :D

Oh, com'è con tutte ste donne che di solito non vogliono mai giocare, e qui c'è una donna che vorrebbe giocare e nessun uomo che mi soddisfa? :muro:

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91

Ilmatar":319vomse ha scritto:
Oh, com'è con tutte ste donne che di solito non vogliono mai giocare, e qui c'è una donna che vorrebbe giocare e nessun uomo che mi soddisfa? :muro:

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane... :snob:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

Uomini che hanno donne pro-gamer (giullarO anyone? :asd: ) non potete capire: son Soddisfazioni con la S maiuscola per noi derelitti ingordi di gdt quotidiani. :sisi:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Preparazione per le vacanze imminenti.
Un messaggio su WA recita: "vuoi portare anche uno/due giochini di quelli che hai lì"?
.
..
...
....
.....
..................................................................

:look: :stress:
:eek:hmy_sm:
:sing7: :sing7: :sing7:

:smlove2:

CONFERMO!
C'è qualcosa che non va!
Arifamoli sti calcoli dei Maya va.. :pippotto:

Blada

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Blada

Power grid, ovvero sul perché l'ambiente e la prudenza sono false priorità.
Citadels, ovvero sul come prendere il mercante durante i primi tre turni sia solo in apparenza una buona strategia.

Boba

Onnisciente
Goblons
18
Love Feld

Aibindrye":2enoi2r8 ha scritto:
...
CONFERMO!
C'è qualcosa che non va!

Ha visto le previsioni del tempo? :asd:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Boba":95c215tr ha scritto:
Aibindrye":95c215tr ha scritto:
...
CONFERMO!
C'è qualcosa che non va!

Ha visto le previsioni del tempo? :asd:

Come sempre.
E danno bel tempo :look:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io l'ho detto ragazzi... C'è qualcosa di strano che bolle in pentola.

Mettiamo insieme le informazioni:

Mogli e donne restie al gioco, stanno chiedendo loro di fare una partita ai loro compagni.

L'altro giorno è uscita la strategia di Sava: se vuoi qualcosa, fai più che puoi in imminenza di quel qualcosa.

Non ci sono meteore all'orizzonte e il mio contatto personale mi dice che i grandi antichi sono ancora appisolati.

Quindi, cosa c'è all'orizzonte che donne che non si conosco e si sono mai viste agognano tanto da approcciarsi a giochi finora snobbati?!

Mega saldi di settembre dove si radunerà il mondo a confronto dei quali i giochi pick and delivery della splotter sembreranno i trenini di mio figlio, a cui dobbiamo accompagnarle levando i sedili dell'auto per farci stare tutto?

Uno spettacolo live di Rocco Siffredi?

Qualche cavolo di programma di real time che saremmo costrtti a vedere anche noi?

Non lo so, ma se continua a giocare sono pronto ad affrontare qualsiasi cosa :approva:

@boba: esatto, chi non ha provato sulla sua pelle, non ci può capire :consola:

@traico7: no, io al massimo rischio il risveglio del leviatano, come ben suggerito da renberche :asd:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

sava73":2msz3a42 ha scritto:
occhio a quello che scrivi :asd:

Eh già... :rotfl: :rotfl:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.056
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Raga tranquilli, nessun meteorite in vista!

Signora Fedellow: "Per il tuo compleanno niente gioco, ho visto un qualcosa che ti potrebbe piacere, ti regalo quello"
(perché, un gioco che mi piace DI SICURO non va bene? sta gente cui non piace vincere facile non la capisco :tsk: )

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

...per fortuna mia sorella che me ne regala uno sicuramente! :approva:
(ma odia giocare :-/ )

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.257
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Anchi'io scongiuro minacce aliene imminenti o meteoriti improvvisi...
Ieri sera andiamo alla festa del PD a Modena... Passiamo davanti allo stand del TreEmme (x chi non lo sa è l'associazione ludica più famosa a Modena) ed io faccio:" Facciamo una partita a qualcosa? Lì c'è anke River Dragons che lo conosci già!"
Risposta: "Abbiamo già giocato ieri sera coi tuoi cugini, lo sai, non più di una volta a settimana!"

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Fedellow":16x57l4w ha scritto:
Raga tranquilli, nessun meteorite in vista!

Signora Fedellow: "Per il tuo compleanno niente gioco, ho visto un qualcosa che ti potrebbe piacere, ti regalo quello"
(perché, un gioco che mi piace DI SICURO non va bene? sta gente cui non piace vincere facile non la capisco :tsk: )

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

...per fortuna mia sorella che me ne regala uno sicuramente! :approva:
(ma odia giocare :-/ )

Anche io mi sono sempre chiesto perchè tra tanti regali sicuri tende a farmi sempre qualcosa che piace a lei e non a me. Come dici te, se fanno un gioco potrebbero renderci felici come bambini. Mah...

Mik

Super Goblin
Goblons
12

traico7":1jv4e5d2 ha scritto:
" Facciamo una partita a qualcosa? Lì c'è anke River Dragons che lo conosci già!"
Risposta: "Abbiamo già giocato ieri sera coi tuoi cugini, lo sai, non più di una volta a settimana!"

:consola:

Spero che questo limite di una volta a settimana valga solo per i giochi :asd:

Alto Basso