Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)
A casa per maternità e mio marito in ferie, fuori caldo... che fare?
Mio marito "Andiamo al mare"?
Io " :nono: troppo caldo, spiagge affollate, traffico da settimana di ferragosto, e se si scatena un terremoto... una tremenda inondazione! Le cavallette!"
Mio marito "A che giochiamo?"
Quantum 3 partite
Io prendo l'impero (blu), mio marito cambierà varie volte...
Mappa base, mio marito prende 2 carte nere che gli danno 2 astrodadi in più, io non riesco a prenderne neanche una... io ho 3 astrodadi lui 5... sto gioco non mi pare tanto bilanciato

. Provo a prendere le carte bianche e mi viene fuori una combo assurda... Vinco :Straeyes:
Mappa a croce, la situazione si inverte, ora sono io che prendo le 2 carte nere che mi danno 2 astrodadi in più, quando tocca prendere carte a mio marito nessuna carta nera con astrodadi da aggiungere...carte bianche niente di che... lo distruggo

Mappa a spirale, viene fuori una sola carta nera che aggiunge un astrodado, la prendo io, mio marito si butta sulle bianche, anche io proseguo sulle bianche...sul finale siamo in parità, ma riesco a chiudere prima io. :grin:
Mi alzo dal tavolo canticchiando:
:blush_sm: Po.. po... poooo... pooPOpo... pooPOpo... Pa.. pa... paaaaa... paaPApa.. paaaaa.. paapaaaa...
Carcassone + 1° e 2° esp.
Mio marito si prende quasi tutte le merci, mi ruba il campo con il maiale e mi piazza anche una cattedrale in un grande castello che stavo per finire :-G, complicandomi la chiusura. Io riesco ad aver la maggioranza di spighe di grano, chiudo castelli, piazzo contadini per aggiudicarmi altri poderi. Mio marito costruisce una strada lunghissima, ma non la chiede sperando di pescare una locanda... e chiaramente sul finale la pesca --) , chiude la strada e fa un sacco di punti :-G . Io sono indietro e di molto :-( , ma ad un paio di tessere dalla fine riesco a chiudere il castello con la cattedrale (gentilmente piazzata da mio marito)

, faccio un sacco di punti e conquisto la vittoria :clap:
Spyrium
Partita in cui sono sempre a corto di soldi, mio marito ha vita facile grazie alla carta tecnologia che gli da +2 monete quanto riprende omini... nel finale riesco a recuperare, ma oramai lui è troppo lontano... perdo di una 10ina di punti :-(
Navegador
Era tanto che non ci giocavamo, mi chiedo perché

? Gioco bellissimo, partita tiratissima! Io punto le chiese, mio marito i cantieri navali, sulla navigazione facciamo una vera guerra, io prendo un gettone e subito dopo lui ne prende un altro e cosi per tutta la partita.
Cerco di prendere più privilegi possibili e mi aggiudico anche un privilegio per i cantieri navali, ho solo un cantiere... ma sottrarlo a mio marito è stato troppo divertente

Inizia la terza fase e come risposta alla mia ultima mossa mio marito si prende il privilegio per le chiese :-G...io appena possibile mi prendo l'ultimo privilegio per i cantieri

rrr:
Nel finale io mi ritrovo a costruire cantieri e lui chiese :rotfl:
La partita finisce con 3 cantieri e 4 chiese per me contro 5 cantieri e 3 chiese per lui; ho preso molti più privilegi di lui, fabbriche e gettoni navigatore, siamo quasi in parità... ma lui ha molte più colonie di me...e nonostante tutti i miei privilegi perdo di una manciata di punti :-(
Summoner Wars
Altro gioco che non giocavamo da un po', decidiamo per uno scontro tra... nani
Io nani della gilda, mio marito nani degli abissi. Conoscendo mio marito so che giocherà sulla difensiva, aspettando le giuste carte. Inizio ad attaccare da subito, ma i dadi decidono che non era il momento giusto :bua: , non mi do per vinta e continuo ad attaccare, schiero truppe, posiziono muri, scarto carte, accumulo magia, schiero un campione e riesco a ferire l'evocatore avversario, abbatto anche un muro, sto per vincere, me lo sento, manca poco... poi mi accorgo di aver quasi finito il mazzo --)... mio marito schiera tutto il suo esercito e passa all'attacco, mi difendo come posso, ma annienta tutte le mie truppe e avanza con tutto il suo esercito verso il mio evocatore, rimasta con una manciata di carte e un evocatore solitario sento che la sconfitta si avvicina :ehm: ...
ma :hmm: il suo evocatore é vicino ad un
mio muro...
Schiero le mie ultime truppe e mi lancio in un attacco suicida... uccidendo l'evocatore avversario! :clap: :clap: :clap:
Mio marito -> :arrabbiato:
The Castels of Burgundy
Mi capita la mappa 9, a mio marito la 3, mi butto sui pascoli, mio marito sulle città, non mi ritrovo su questa mappa, mio marito sembra a suo agio, vince lasciadomi indietro :-(
Il piccolo principe
Con il giardiniere prendo troppo presto i 2 baobab, mio marito con l'inganno me ne fa prendere un terzo :-G e devo girare 3 tessere, poco male ho l'ubriacone che mi da 3 pt. per ogni tessera capovolta

. Nel finale riesco a riprenderne altri due baobab :grin: cosi da fare 14 pt. Ultime 3 tessere mio marito prende una rosa :-G e grazie al re fa 14 pt..
Siamo più o meno in parità, ma i lampioni faranno la differenza consegnando la vittoria a mio marito per 3 punti :triste:
Lords of Waterdeep + le 2 esp.
Decidiamo di provare i 2 moduli espansione del gioco. Inizio un po' spaesata tra i nuovi componenti... indecisa sul da farsi, prendo una quest da 40 punti, mio marito " ci metterai 5 turni per finirla"... al turno dopo sono avanti di 40 punti

. Proseguiamo scambiandoci amorevolmente: teschietti corruzione, quest obbligatorie e carte intrigo. Sul finale sono avanti di una paio di punti. Contiamo monete e risorse e andiamo in parità :Straeyes: . Restano solo i punti dei Lord, scopriamo i Lord...mio marito fa 3 pt. per ogni quest risolta per un totale di 42 pt... io ho quello che mi da 5 punti per ogni quest da 10 pt. in su...
"Quante quest hai fatto" mi chiede?
"9"
" Tutte da 10 pt.in su???"
" Controlliamo?

"
1...
2...
3...
4....
5...
6...
7...
8...
9...
:muro: :muro: :muro:
"Chi è il Lord di Waterdeep?"
:arrabbiato:
Caylus
Al primo turno mio marito sposta il prevosto e mi blocca 3 azioni :arrabbiato: , non riesco ad entrare in partita e sono sempre a corto di risorse... vince mio marito :-G
Keyflower
Altro giocone che non giocavamo da un po', partita strana, non escono ne tessere per il trasporto/miglioramento, ne tessere con i token abilità.
Primavera, fila via tranquilla, 3 tessere a testa.
Estate, io prendo 3 tessere mio marito 1...
Autunno, mi fiondo sulle tessere che migliorate danno punti, ma mio marito grazie agli omini risparmiati nel turno precedente riesce ad avere la meglio nelle aste, mi accontento di 1 tessera contro le 3 sue...
Inverno, gioco 2 tessere e mio marito una, grazie ai miei omini verdi riesco ad avere la meglio sulle 2 giocate da me, a mio marito la sola tessere giocata da lui.
Contiamo i punti e....
parità :Straeyes: 53 a 53