Generale Ieri ho giocato a...

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho finalmente giocato [highlight=#ffff80]Flamme Rouge[/highlight]. Con due regole in croce rende abbastanza bene l'idea del ciclismo. Molto carino. Forse un filo troppo leggerino per appassionarmi ma magari con le espansioni acquista un po' di profondità. Però promosso.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri c'è stato l'evento mensile di Castelli in Gioco in quel di Marino.
Durante l'intera giornata (io sono stato dalle 9 alle 19:30 circa) un sacco di gente è venuta a giocare nella bella sede preparata ed organizzata ottimamente come sempre (grazie Massy). Ho potuto giocare a:

Carpe Diem: titolo di Feld nella categoria dei giochi "brevi" (40 minuti circa) che avevo già giocato una volta e che trovo sia davvero molto carino. Purtroppo grafica e materiali agghiaccianti non gli hanno dato il successo che meriterebbe. Promosso

Cuba Libre: finalmente riesco a provare il mio primo COIN. Devo dire che l'esperienza è stata abbastanza traumatica sebbene pare che Cuba Libre sia il più "semplice" dei COIN con cui partire. Due su quattro erano alla prima partita (un altro oltre me) e due alla terza. Il gioco è indubbiamente bello ed il sistema di azioni e programmazione interessantissimo e geniale. Io non sono amante di un interazione diretta così forte e distruttiva ma in compenso amo molto l'asimmetria. Il gioco necessita sicuramente di più partite per essere capito ma non posso dire che non sia davvero bello. Solo non è il mio genere e non so se riuscirò a breve a riprovarlo per poterlo approfondire un minimo (e giocare con cognizione di causa). Rimandato a successivi approfondimenti ma sicuramente un bel titolo (dubito però di volermi scontrare con altri COIN ancora più complessi!).

Secret Hitler: partita al volao in sette con questa bella alternativa all'insuperabile Avalon. Gioco sempre carino e vittoria schiacciante dei Nazisti.

Vektorace: comprato e montato ad Essen non ero ancora riuscito a giocare con questo bellissimo gioco di corse. Mi aspettavo grandi cose e non sono rimasto deluso. Forse un filo troppo macchinoso in certe situazioni di gara ma si tratta probabilmente del miglior gioco di corse che abbia giocato (non sono un esperto ma ne ho fatto una decina diversi...). Promosso :clap:

Bella giornata e bella gente, tavoli sempre pieni per un'affluenza record che mi lascia davvero contento! :approva:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho finalmente colmato una mia grossa lacuna ludica giocando per la prima (e seconda) volta a [glow=red]Terraforming Mars[/glow] (una partita il sabato, una la domenica: mio figlio aveva già fatto una partita incompleta l'anno scorso a Play con il figlio di [tag]Triade[/tag]).
Il regolamento, sebbene scritto in maniera un po' disorganica, è abbastanza chiaro tanto che abbiamo giocato senza errori già la prima partita. Molto scorrevole, vario, ambientato (ci siamo messi a leggere sempre i flavour text delle carte), i materiali mi sono sembrati tutto sommato buoni. Nella prima partita l'ho spuntata io di un soffio, mentre nella seconda lui mi ha decisamente stracciato e trollato ("con questo finisce come con 7 wonders duel che ti batto sempre"... :piange: serpe in seno!).
Ci è restata una gran voglia di riprovarlo perché il gioco, anche in virtù delle diverse corporation e delle carte una diversa dall'altra, risulta davvero molto vario. Ci ha ricordato molto Agricola, ma più divertente :p Siamo pronti a terraformare ancora! :grin:

Sempre nel weekend abbiamo superato l'ultimo scenario del ciclo di Angmar del [glow=red]Signore degli Anelli lcg[/glow]. Questo gioco ci fa compagnia da così tanti anni che è una costante delle nostre giocate. Questo scenario nello specifico ci è sembrato più tosto di quel che ci aspettavamo. Con il prossimo inauguriamo la deluxe dei Porti Grigi.

Coinvolgendo anche mia figlia abbiamo giocato al solito [glow=red]Azul[/glow] e a [glow=red]Karuba[/glow]. Quest'ultimo l'ho preso a Modena ricordando un consiglio di [tag]Fedellow[/tag] che in questi casi ci prende sempre. Abbiamo fatto due partite di fila ed il gioco è piaciuto molto ad entrambi i miei figli. Non è facile trovare giochi che accontentano tutti e due, visto che si passano qualche anno di differenza, ma questo funziona molto bene :grin:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Son proprio contento che vi sia piaciuto Karuba, Paolo!

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.027
Ieri ho giocato alla..PS4 online:D

fare il setup dei giochi ultimamernte mi scoccia,faccio prima a toccare il pulsante della PS4 e buttarmi online!

Mi auto-banno! :pippotto:

Blackrider81

Veterano
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
KDM Lantern Year 2
Dopo una breve caccia, Robb, Bran, Sansa e Arya si ritrovano in una radura alle spalle di un leone bianco apparentemente distratto. Era tutta una messinscena, una dannata trappola.
Il leone bianco è furioso e lo scontro è letale. Bran viene preso di mira e sbranato alla testa dopo essere stato gravemente ferito anche alla gamba. La sua morte è atroce e tutti ne subiscono le conseguenze psicologiche. Robb con la sua ascia d’osso riesce a ferire più volte il leone, prima al ginocchio e poi al ventre. Quest’ultima ferita sarà quasi letale per il leone, che perde pezzi di intestino. Ciò non gli impedisce di avventarsi su Sansa, che cerca stoicamente di difendersi, invano. Robb é fuori di se per aver perso sorella e fratello. Si lancia furiosamente sul leone e lo colpisce diritto nel cuore, causandogli una ferita letale che lo fa stramazzare a terra privo di vita. Al rientro all’accampamento Robb e Arya piangono i fratelli scomparsi. Robb é comunque felice di essere riuscito a proteggere la sorellina più piccola. Durante la notte Arya viene però trovata morta assassinata nella sua tenda. Invano si cerca l’assassino, che non lascia tracce, se non nelle menti dei sopravvissuti che stanno ormai perdendo ogni briciolo di speranza di sopravvivere in questa terra depravata.

...niente da fare, la sopravvivenza non é proprio pane per gli Stark... :evil:

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Lunedì sera a casa di un amico ho potuto rigiocare [glow=red]Brass Lancashire[/glow], poco da dire, un gioco di una bellezza eccezionale, purtroppo mi gioco male le mie carte nella seconda era e non riesco più a riprendere il mio amico in fuga grazie a due cantieri navali.
per chiudere la serata invece ci siamo dati al riciclaggio di denaro sporco con [glow=red]Caunterfiters[/glow], piazzamento lavoratori leggerissimo e simpatico con dei bei materiali, e per la prima volta da quando l'ho comprato sono riuscito a vincere :clap:

Ieri invece una veloce partita in 3 a [glow=red]Pictomania[/glow] gioco di Vlaada di disegni che mi è piaciuto tantissimo, ma come dicevo alla mia dolce metà io ancora oggi una partita a visual game o pictonary non la rifiuterei :sisi:
poi giochiamo [glow=red]deckscape dietro il sipario[/glow] probabilmente il migliore della serie con alcune idee davvero belle e anche un'attenzione ai materiali maggiore rispetto al solito.

Stasera forse inauguriamo Escape room, anche se io non vedo l'ora di rigiocare a Valparaìso :snob:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Finalmente - perché lo aspettavo da tanto - ho giocato [highlight=#ffff80]Sorcerer[/highlight], ultimo titolo della WWG (quelli di Epic, Hero Realms e Star Realms). Stavolta la scatola é grande e le aspettative alte, almeno le mie. Vado dritto: il gioco mi è piaciuto un sacco. In breve: ognuno ha un mazzo formato da tre altri mazzetti che vanno a "costruire" il vostro personaggio. Vince, in questo ricorda un po' Smash Up, chi conquista prima due luoghi portando a zero il counter sulla parte dell'avversario. Non entro nel dettaglio ma il gameplay è super fluido ed intuitivo (molto più di Epic) e sebbene non offra nulla di nuovo la partita scorre che è un piacere. Ho apprezzato tantissimo il combattimento che è come piace a me: veloce e che ti tiene sulle spine. I reroll, che si prendono in diversi modi, sono il pepe della battaglia insieme, ovviamente, alle diverse abilità dei minion. In battaglia i tiri del dado sono fondamentali ma ho trovato non banale il momento in cui dover assegnare i danni: a seconda del simbolo del dado sceglie l'attaccante o l'avversario se avanzare nella track del luogo o ferire minion. Carino anche il fatto di non dover mai 'refillare' le carte a fine turno, è un'azione e va pagata sempre con il mana.

Tirando le somme è quello che avrebbe dovuto essere Ashes, che rimane un bel gioco ma, per me, troppo lento e 'pachidermico'.
Materiali belli e grafica dark davvero ben fatta.
Promosso! :approva:

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera abbiamo intavolato [shadow=blue]Le Case della follia[/shadow]. Abbiamo giocato in 4 Fuga da Innsmouth, il secondo scenario.

Non inserisco altre immagini per non togliere a nessuno il piacere della scoperta, ma sappiate tutti che questo scenario è tosto assai.... Dopo due ore e mezza di gioco abbiamo perso miseramente a causa della morte di uno degli investigatori massacrato dalla folla inferocita.
Gran bel gioco, molto coinvolgente, l'app fa un ottimo lavoro, ambientazione ad alti livelli..... Insomma se ti diverti pur avendo perso, qualche motivo ci sarà!!! ;) :approva:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Lunedì sera ho provato flame rogue in una serata di un associazione ludica. Devo dire che il gioco è davvero carino. Forse un po troppo semplice per entrare nella mia ludoteca ma le 2 partite che ho fatto si sono rivelate abbastanza divertenti. Vorrei sperimentare il gioco con la prossima espansione che uscirà per vedere di quanto alzerà l'asticella della competizione. Poi martedì sera finalmente riusciamo a intavolare le havre fatta una prima partita direttamente in versione completa. Davvero un bel gioco. Ne ero sempre stato alla larga perché dai tutorial sembrava molto complesso ma in realtà sono davvero 2 regole in croce.

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
madagelo":3lqgtdab ha scritto:
Poi martedì sera finalmente riusciamo a intavolare le havre fatta una prima partita direttamente in versione completa. Davvero un bel gioco. Ne ero sempre stato alla larga perché dai tutorial sembrava molto complesso ma in realtà sono davvero 2 regole in croce.

Credo sia il gioco con meno regole in assoluto, e con tutta quella profondità.
Eccellente design. Lo adoro :approva:

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Lunedi' sera ho giocato scenario 3 e 4 della campagna di [glow=red]Scythe[/glow]. Molto divertente anche se il 4 termina in un attimo se qualcuno fa cose (no spoiler). Gioco sempre divertente a cavallo tra german e american.

Ieri sera invece [glow=red]Blackout[/glow], che mi da sempre l'idea di essere un po' solitario, ma mi piace abbastanza.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.852
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sto continuando a usare i miei genitori come playtester per capire quale sia la tipologia di gioco per loro
Quindi abbiamo iniziato con [glow=red]Counterfeiters[/glow].Piccolo piazzamento lavoratoti per grandi truffatori.
Come al solito all'inizio non hanno capito nulla. Non è facile fargli capire come funzionano i giochi. Non essendo abituati vogliono fare cose che vogliono loro senza regole...
Una volta avviati è girato più veloce. Ma siamo andati oltre l'ora. In tutto ciò ha vinto mio fratello che si è calato molto bene nella parte del ricettatore. E' il suo gioco. A me diverte un sacco vedere girare ste banconote senza sapere quanto realmente gli avversari siano riusciti a mettere via e se sia il momento giusto per avanzare la polizzia. A volte fai avanzare apposta il polizziotto per far arrivare il padrino e i tuoi avversari ti sbattono in faccia 10 dollari... e tu paghi!!!!
Poi abbiamo provato [glow=red]Between two cities[/glow] , gioco che ho preso apposta per loro. Ma anche qui dopo aver iniziato la prima partita l'abbiamo dovuto ricominciare causa confusione totale. Mi piaceva il fatto di dover giocare non solo per se stessi ma anche per il vicino. Una meccanica che può essere utile a quelli che come mia mamma senza uno affianco che l'aiuta non capisce nulla. Infatti ha vinto... con affianco me e mia moglie...Ma chi avrà vinto veramente? :pippotto:
Poi dopo la stanchezza , gli alcolici e la sconfitta della Juve in champions che ha fatto impazzire di gioia mio fratello , ci voleva qualcosa di facile. Quindi via di [glow=red]Immagine[/glow] per consumare quei pochi neuroni rimasti attivi...
Ottima come sempre la reazione ai partygame. Forse non è proprio intuitivo come potrebbe essere un Dixit o un gioco di disegno.Bisogna prendere confidenza con le figure e l'opportunità che ti offrono di poterle sovrapporre e muovere. Non una cosa che si fa tutti i giorni insomma

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri, fresco fresco di Kickstarter intavoliamo in 4 [glow=red]Batman[/glow]della Monolith.
Io ero l'unico ad aver già giocato al predecessore Conan, mentre per gli altri era la prima volta con questo sistema di gioco.
La partita è andata abbastanza liscia sebbene ci siano stati diversi dubbi su qualche regole e selle tante abilità.

Che dire? Il gioco è piaciuto parecchio a tutti (ed uno dei tre è un german convinto). Personalmente l'ho trovato molto bello ma io già conoscevo l'ottimo sistema di gestione delle azioni e degli eroi. Le mappe sono bellissime ed il nuovo sistema di rappresentazione delle linee di vista funziona perfettamente. Le scatole sono fantastiche e la modalità per riporre le moltissime miniature è eccellente. Meno buona invece la gestione del resto della componentistica che non è pensata per essere riposta bene in spazi appositi e con carte imbustate.
Gioco promossissimo e non vedo l'ora di provare anche il resto delle tante espansioni (ieri abbiamo giocato solo con le due scatole base all'avventura contro PoisonIvy).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Ed ecco un Fedellow che, al termine di una partita ad Explorers of the North Sea, scopre di aver perso lo spareggio (2 vichinghi gloriosamente morti contro i 5 di Simona)

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ieri ho giocato a:

- Nome in codice
- Mascarade

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.436
Fedellow":39aogvzc ha scritto:
Ed ecco un Fedellow che, al termine di una partita ad Explorers of the North Sea, scopre di aver perso lo spareggio (2 vichinghi gloriosamente morti contro i 5 di Simona)

povero :consola:

Lorenzo7

Grande Saggio
Goblons
2.372
Ieri ho giocato a Downforce in 2 giocatori: 2 partite, una per ciascuna pista.
La pista "difficile" è nettamente la più interessante

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.443
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Oggi è invece, complice l'assenza della signora di casa, il piacere del tavolo è finalmente toccato a Brass: Lancashire. Che dire se non: MAMMA MIA!

Alto Basso