Generale Ieri ho giocato a...

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Mila_il_Bello":oywx2j4m ha scritto:
Ieri prima partita ad [glow=red]Antike II[/glow].

Il gioco è semplice ed elegante ma la partita è stata funestata per due motivi:

- avremmo dovuto essere in 4 ma purtroppo uno dei nostri è rimasto a piedi con la macchina
- un giocatore, dopo due ore, aveva ancora difficoltà a ricordarsi ed a capire le 4 regole del gioco...

Da riprovare
gioco bellissimo ma lo ho dovuto rivendere per incompatibilità con mia moglie :consola:

...ma lo ho scambiato con Concordia :D

Chironis

Illuminato
Goblons
2
Dopo più di un anno di astinenza ludica, oggi ho intavolato in famiglia un timido Splendor in 3. La figlia di 6 anni e mezzo lo ha ben digerito, non ottimizza ma gioca! :metal:
Posso ritenermi soddisfatto, sembrano finiti i tempi dei vari Il mio primo Carcassonne o Super Farmer...sto quasi pensando ad un Takenoko in regalo per Natale... :pippotto:

(e se il secondogenito - causa dell'astinenza ludica prolungata - me lo permetterà, potrei anche tornare in associazione. Sono mesi che invoco tutte le divinità vecchie e nuove...)

Topkapi1971

Babbano
Goblons
50
Claudio79":3m3mvhi4 ha scritto:
Stasera ho rispolverato [glow=red]Linko[/glow] con mia moglie, ci avevamo giocato solo un paio di partite due anni fa (e infatti lei l'aveva completamente rimosso :asd: ). Veloce, semplice ma gradevole, ma penso dia il meglio se giocato in più di 2! :sisi:

In rete trovi le regole per il gioco in due ( approvate da autore) .... molto belle. Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mila_il_Bello

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Oggi [glow=red]Grand Austria Hotel[/glow] con la morosa ed altra sonora sconfitta. Ho subito un'altra palpata senza poter fare nulla; è il suo gioco e dovrò studiarmi un metodo per batterla.

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
LordBalod":wv4699kj ha scritto:
Chiudo col punteggio di 80,per chi lo gioca spesso (e vince) : è un buon risultato?
Ottimo risultato!
E adesso ti aspetta il prossimo livello di difficoltà che, se non ricordo male, prevede l'inserimento nel mazzo invecchiamento di tutte le carte.

Claudio79

Esperto
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Topkapi1971":1ws4u74c ha scritto:
In rete trovi le regole per il gioco in due ( approvate da autore) .... molto belle. Ciao
Interessante, grazie mille! :approva:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Toscano":1n6eac37 ha scritto:
LordBalod":1n6eac37 ha scritto:
Chiudo col punteggio di 80,per chi lo gioca spesso (e vince) : è un buon risultato?
Ottimo risultato!
E adesso ti aspetta il prossimo livello di difficoltà che, se non ricordo male, prevede l'inserimento nel mazzo invecchiamento di tutte le carte.
Il Rimbambito già ce lo avevo messo,credo di aver giocato a fattore pericolo 1 e mezzo :)

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ieri dovevo finire la prima maledizione di 7th continent, invece lei ha finito me. Girato il mazzo scarti, prima carta: maledizione. :piange:
Bel gioco però

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Sabato: prima partita a [glow=purple]Vast[/glow] con i Goblin contro Cavaliere e Caverna. Molto divertente inseguire e mazzuolare il calaviere con meccaniche che trovo divertenti e ben studiate :))) Vince la caverna esattamente il turno prima che porti a casa la vittoria dando il colpo di grazia al messere. Devo ammettere che chi la controllava è stato molto bravo! In ogni caso da rigiocare in cerca di rivincita!
Domenica: prima partita a [glow=red]Scythe[/glow] in tre. Gli altri due anche alle prime armi. Dopo la spiegazione si parte. Avevo altissime aspettative sul titolo e devo dire che le ha anche superate. La pulizia e la semplicità del gameplay mi lasciano allibito. Forse ho plancia e fazione favorevoli, forse gli altri si sono incastrati ma io volo. Chiudiamo la partita a 60-40-39. Balza di diritto tra i miei preferiti al primo impatto e non vedo l'ora di rigiocarlo :fly:

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
Ieri sera altre 2 partite a [glow=red]Paperback[/glow], piace a chiunque lo provi (per ora) :grin:

Fra una e l'altra incastriamo un [glow=red]Flamme Rouge[/glow]. Partita controllatissima per 3/4 atta a snellire il mazzo dalle carte basse. Passata l'ultima salita partono gli scattisti, sono riuscito a lasciare tutti i 9 senza prendere un affaticamento e si taglia il traguardo in volata!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Dopo tanto tempo ho rigiocato a [highlight=#ffff80]La Festa per Odino[/highlight].
Per me rimane uno dei migliori Ronsenberg, appena sotto i due mostri sacri. Originale, punitivo, sandbox.
Un gioco che non assomiglia (ricordo: Patchwork nasce dopo Odino) a nessun altro e capace di unire un'anima astratta/puzzle con i tiri di dado (mai influenti in negativo) e le tante carte che aggiungono varietà ad un gioco infinito. Altra cosa che adoro: è un gioco che va scoperto piano piano, e che se ti senti baldanzoso e lo prendi sottogamba ti bastona. Bello, bello, bello.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mod_XXII":1dmhtg4z ha scritto:
Dopo tanto tempo ho rigiocato a [highlight=#ffff80]La Festa per Odino[/highlight].
Per me rimane uno dei migliori Ronsenberg, appena sotto i due mostri sacri. Originale, punitivo, sandbox.
Un gioco che non assomiglia (ricordo: Patchwork nasce dopo Odino) a nessun altro e capace di unire un'anima astratta/puzzle con i tiri di dado (mai influenti in negativo) e le tante carte che aggiungono varietà ad un gioco infinito. Altra cosa che adoro: è un gioco che va scoperto piano piano, e che se ti senti baldanzoso e lo prendi sottogamba ti bastona. Bello, bello, bello.

Super-d'accordo con te! :clap: :clap:

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
AkioSix":3ur0qaad ha scritto:
Fra una e l'altra incastriamo un Flamme Rouge. Partita controllatissima per 3/4 atta a snellire il mazzo dalle carte basse. Passata l'ultima salita partono gli scattisti, sono riuscito a lasciare tutti i 9 senza prendere un affaticamento e si taglia il traguardo in volata!

Mi ricordo male ho te lo ho spiegato io a Lucca? desumo ti sia piaciuto.... ;)

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
Rosengald":3ndwi0qy ha scritto:
Mi ricordo male ho te lo ho spiegato io a Lucca? desumo ti sia piaciuto.... ;)

Yes! Ricordi bene ^^ Lo abbiamo già intavolato altre 3 volte. :approva:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
JBert08":nk4616aq ha scritto:
SirFantato":nk4616aq ha scritto:
Domenica: prima partita a [glow=red]Scythe[/glow] in tre.
Durata?
Avevo dei tempi stretti. Me lo hanno spiegato dei "professionisti" delle spiegazioni. Sono entrato in ludoteca alle 16.20 e sono uscito alle 18.45. considera anche passaggi tipo togliere la giacca, andare in bagno, merenda, interruzione degli altri soci curiosi. Il gioco va davvero liscio come l'olio. Non troppi calcoli da fare, le battaglie si risolvono in un batter d'occhio con anche una certa tensione/bluff. Hai due obiettivi a inizio partita per orientare la tua strategia. Mi sono innamorato :D

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.445
stasera provati:
1.the long road, cardgame semplice dalle meccaniche poco tematiche

2.fertility: piazzamento tessere.

entrambi piuttosto brevi (45 minuti), entrambi tristolini in grafica e componenti (e pertanto ragionevolmente economici), entrambi senza nulla di realmente sbagliato ma nulla nemmeno di realmente memorabile nè, soprattutto, originale.
Eppure...
tanto barboso e poco interessante il primo, quanto spassoso e avvincente il secondo: consigliatissimo ai nostalgici di Carcassone

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
SirFantato":2a07k2ff ha scritto:
JBert08":2a07k2ff ha scritto:
SirFantato":2a07k2ff ha scritto:
Domenica: prima partita a [glow=red]Scythe[/glow] in tre.
Durata?
Avevo dei tempi stretti. Me lo hanno spiegato dei "professionisti" delle spiegazioni. Sono entrato in ludoteca alle 16.20 e sono uscito alle 18.45. considera anche passaggi tipo togliere la giacca, andare in bagno, merenda, interruzione degli altri soci curiosi. Il gioco va davvero liscio come l'olio. Non troppi calcoli da fare, le battaglie si risolvono in un batter d'occhio con anche una certa tensione/bluff. Hai due obiettivi a inizio partita per orientare la tua strategia. Mi sono innamorato :D
Buono dai. Con il mio gruppo entro le 4 ore ce la dovremmo fare allora. :alcolico:

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
JBert08":16aezct6 ha scritto:
Buono dai. Con il mio gruppo entro le 4 ore ce la dovremmo fare allora. :alcolico:
Si dai, ne rimarrete sorpresi :approva:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
Prima partita Scythe con spiegazione: 2 h e 15

Tutte le altre, anche in 5, mai andati oltre 90 minuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso