Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ieri notte ho avuto modo di provare Photofinish, giochetto nuovo nuovo che vede tra gli autori nientepopodimenoche Walter Nuccio.
Trattasi di un fillerino rapido rapido di osservazione e reazione, quasi più semplice a giocarsi che a spiegarsi. Da campione di Fantascatti quale sono stato, mi è garbato molto anche per il fatto di alzare l'asticella un pochetto, andando a punire chi per la troppa fretta sbaglia la sua valutazione. Promosso nel suo campo!

 

eltiburon90

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2013
Messaggi
175
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
eltiburon90
Ieri pomeriggio allineamento di pianeti più unico che raro: le rispettive squadre di calcio hanno già giocato, non ho da studiare ed il mio amico più appassionato di giochi è a casa. Bisogna assolutamente organizzare!

Partiamo con FINCA:


prima partita per entrambi, ma grosso modo già lo conosciamo. Regole semplici, ma momenti di assoluta paralisi di analisi nel cercare di fare la mossa migliore che però non faccia prendere troppa frutta all'avversario il turno successivo oppure che faccia prendere quella tessera in particolare per chiudere un set completo o mantenere la maggioranza per la tesserina bonus. Insomma, ad un certo punto il cervello ha lavorato davvero sodo. Aspetto di provarlo in 4 per sfruttare anche la meccanica che fa perdere a tutti un tipo di frutta, poiché nel gioco a 2 questa situazione credo sia molto difficile da ottenere. Giudizio più che positivo: sono questi i giochi che mi piacciono, con regole semplicissime, ma che possono essere giocati a più livelli in base alla voglia che si ha di pensare.

Proseguiamo con 7WONDERS DUEL:


assurdo che non riesca mai a vincere a questo gioco! Ormai è diventata una sfida personale. Memore dei passati fallimenti non punto minimamente alla vittoria scientifica o militare, pur stando attento a soffiare al mio avversario le carte verdi di cui avrebbe bisogno, ma purtroppo ogni sforzo è vano: complice la presenza del tassello "Legge" e della meraviglia "Messe" all'inizio del terzo turno vedo l'incubo farsi nuovamente realtà. Ancora sconfitta e per pietà il mio avversario decide di non segnala sul segnapunti evitando di tramandare l'onta ai posteri.

Manca mezz'ora prima di dover andare via, per cui è giunto il momento di rispolverare dopo troppo tempo HIVE:


prima partita vittoria lampo del mio avversario complice una mia disattenzione banalissima. Seconda partita super combattuta: sembra di essere ad un passo dalla vittoria quando ti trovi a dover difendere la tua regina con le unghie e con i denti. Alla fine la spunto io con una mossa che se non fosse stata quasi inconsapevole avrei potuto definire "da maestro" ahahahahah.
Nonostante non ami gli scacchi per mancanza di voglia nel cimentarmi con un gioco così difficile da padroneggiare, questo Hive è per me uno degli astratti da 2 più belli, che mi lascia sempre la voglia di approfondirlo ulteriormente!

In definitiva bellissima domenica pomeriggio! Alla prossima sconfitta! xD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ieri mi vengono a trovare amici di vecchia data di ritorno per qualche settimana dall'Australia.
Tra una mangiatona, del buon vino, un Johnny Walker e un po' di Sakè, ci facciamo una manciata di partite a Pitchcar.
Non vedo l'ora di prendere qualche espansione per pimpare le piste, la cara vecchia schicchera è veramente immortale. :clap: :alcolico:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera [glow=red]Carcassonne[/glow] introduttivo per la futura nuora, insieme a mio figlio e mia moglie....piaciutissimo! :clap: Promette bene la ragazza (arrivata seconda) :approva:
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Sabato sera mi ritrovo in una situazione family-ludica diversa dal solito: al tavolo ho mio padre (82 anni), mia moglie, mia sorella, mia cognata e le due nipotine. Le scelte sono poche, e opto per il "solito" [glow=red]Imagine[/glow], che funziona bene anche con le bambine! :approva: La scatola indica 14+, ma credo si possa tranquillamente abbassare il limite di età! ;) Perfino mio padre si fa coinvolgere una mezz'oretta, salvo poi abdicare, come prevedevo, in favore del divano! :asd:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Breve storia triste: abbiamo giocato a Caos nel Vecchio Mondo in tre <:-(

Breve storia felice: ci è piaciuto un botto :pippotto: :clap:

A volte va così: appuntamento nel pomeriggio per giocare, in quattro, a Caso nel Vecchio Mondo. Apparecchio sin dalla mattina e ripasso al volo qualche passo del regolamento, visto che è la prima partita per tutti. Mezz'ora prima dell'appuntamento, arriva un Whatsapp da M: impegno improvviso, non ce la fa a venire :-/ <:-( :muro:
Io, S ed F ci guardiamo sconsolati: il gioco è lì, bello e apparecchiato, come resistere?
"No", sbotta S, "Caos in tre è il male! Eresia!"
"Ma perché?" chiede uno speranzoso F.
"Internet dice così: Caos va giocato solo in quattro. Punto."
Visto che abbiamo tutti la resistenza di un moscerino, due minuti dopo siamo intorno al tavolo, pronti a sfidare il dogma: giocheremo a Caos in tre! (in sottofondo cori di protesta e buuu. Qualcuno si fa anche il segno della croce).

F, noto guerrafondaio, si prende Khorne.
S, subdolo come non mai, opta per Tzeentch.
Io mi butto su Nurgle, perché il viola di Slaneesh anche no :bua:
Rapido ripasso delle regole e via, si gira la prima carta Vecchio Mondo.



I primi due turni mi destreggio bene con Nurgle e riesco a dominare l'Impero, incamerando ben 6 punti grazie al Nobile, oltre a piazzare un token sulla ruota.
S si coltiva il suo orticello in Bretonnia e comincia a spammare carte del Caos, infastidendo F con i suoi teletrasporti. I guerrieri di Khorne vengono sballottati in giro e durante la Battaglia restano con un pugno di mosche, anche a causa di un paio di tiri di dado fuffa :twisted:



Le cose vanno meglio per Khorne nei turni successivi. Una rivolta di contadini alza il valore di resistenza delle regioni, bloccando le conquiste di Nurgle e Tzeentch, e così i Sanguinari del dio del Caos vanno a segno, permettendogli di accumulare tokens sul quadrante della Minaccia. Se non altro, io riesco a contaminare sempre più l'Impero :twisted:
S, con Tzeentch, prende un po' di vantaggio con i PV: le sue carte sono davvero fastidiose :bua:

F decide che è il momento dei grossi calibri e schiera il suo Demone Maggiore :Straeyes:



Non contento, gioca il jolly e piazza una carta Caos che gli permette di usare i valori d'attacco contro la resistenza della regione. Botto di punti e balzo in avanti sul tracciato dei PV. Strategia sbagliata? :ninja:
La nuova carta Vecchio Mondo, però, è una mazzata grossa come una casa per il povero Khorne :asd: Il popolo vuole la pace e quindi non si tirano dadi nella fase Battaglia nelle regioni dell'Impero e in Kislev. L'Assetato di Sangue resterà a bocca asciutta per ben tre turni :bua:

S, nel frattempo, continua a piazzare carte. Eccolo mentre agisce con fare subdolo:



Cosa avrà in mente? :pippotto:

La pace nell'Impero mi permette di spammare cultisti e la corruzione dilaga. La devastazione è imminente. Khorne pensa di consolarsi con un secondo posto nel conteggio dei punti, ma gli gioco contro una carta del Caos che fa piazza pulita dei suoi seguaci. La regione dell'Impero è distrutta e i punti sono solo i miei, bwaaauauaua!
L'espressione basita dell'Assetato di Sangue dice tutto:



Con la fine della pace, però, Khorne torna a macinare mazzate. Teletrasporti e scudi warp non bastano ad arginare la sua furia e il quadrante della Minaccia gira che è un piacere, consentendogli di arrivare a tre potenziamenti e a un paio di giri dalla vittoria :ninja:
Io e S galoppiamo sul tracciato dei punti appaiati, :Straeyes: ma la carte Vecchio Impero sono sempre meno. Sconfitta totale per gli Dei Perniciosi?
E poi, all'improvviso, il colpo di genio. Finalmente la ruota gira anche per me e becco una carta potenziamento: scelgo quella dei 3 PV per ogni regione devastata. Riverso i miei Lebbrosi in Bretonnia, alzandone la difesa con una carta del Caos. Al conteggio per la corruzione, superiamo i 12 tokens e scatta la devastazione: Tzeentch ha la supremazia, io arrivo secondo.

Fase finale. Si assegnano i punti per la devastazione e, incredibile, io e S saliamo entrambi a 49 PV.
Khorne fa un altro scatto sulla ruota. Uno solo. Un altro e vincerebbe.



Io, però, mi ricordo del potenziamento: la Bretonnia è devastata, per me sono altri 3 PV. Salgo a 52.
Vittoria! Nurgle ha putrefatto il Vecchio Mondo! :clap: :clap: :clap:

Cosa mi ero perso in tutti questi anni, giocone cafolavoro! :sbav:
Partita tesissima, un batti e ribatti di cattiverie e mosse tattiche, il tutto in una meccanica fluida e senza sbavature. Le cose da fare e ricordare sono tante, ma neppure una volta abbiamo sentito l'esigenza di consultare il manuale, e sì che eravamo alla nostra prima partita.
Unico appunto dal parte di F, anima American del gruppo, che qui si è invece lamentato del peso dei dadi durante le battaglie. In effetti qualche token sulla ruota se l'è perso perché i suoi tiri sono stati abbastanza meh in diverse occasioni, e questo ha sicuramente influito sulla possibile vittoria finale.
Al di là di questo, promosso e bello, bello, bello!

Ora mi chiedo: lo abbiamo giocato in tre :ninja: e ci siamo divertiti ed esaltati come non ci accadeva da tempo.
Quando riusciremo a giocarlo in quattro, cosa succederà? :pippotto:

:asd:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Succederà che piangerete perche la mappa sarà ancora più stretta e slaneesh è un palo in c**o per usare un eufemismo.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Succederà che, come me, diverrai un araldo delle divinità perniciose, andrai in giro per i forum e tutti i social del mondo e risponderai a chiunque chieda un gioco asimmetrico da 4 con sole 5 parole: Caos nel vecchio Mondo. FINE!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
steam":3gtjwu3m ha scritto:
Succederà che piangerete perche la mappa sarà ancora più stretta e slaneesh è un palo in c**o per usare un eufemismo.
Addirittura? Più del malefico Tzeentch? :pippotto:
s83m":3gtjwu3m ha scritto:
Succederà che, come me, diverrai un araldo delle divinità perniciose, andrai in giro per i forum e tutti i social del mondo e risponderai a chiunque chieda un gioco asimmetrico da 4 con sole 5 parole: Caos nel vecchio Mondo. FINE!
Sai che potrebbe succedere davvero? :asd: 'sto gioco mi è proprio entrato nel cuore, mi ha lasciato bellissime sensazioni. Non mi sentivo così soddisfatto e divertito da un bel po' :sisi:

E poi, mi si perdoni l'eresia, ma io mi sento di consigliarlo anche in tre. Erano anni che lo toglievo e mettevo dal carrello, perché gira e rigira alla fine siamo quasi sempre in tre al tavolo, e in rete lo si etichetta come un gioco da 4 e stop.
Bon, lo intuisco anch'io che in 4 è la morte sua, però in tre non ha sfigurato affatto :sisi:
Non so, forse in tre è necessaria la presenza obbligata di Khorne, perché una partita senza di lui rischierebbe di diventare più "orticellare"(TM), ma a questo punto c'è solo da sperimentare e vedere come va.
In ogni caso, ribadisco il giocone, anche solo dopo un'unica partita e pure "monca" :snob:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ieri ho finalmente giocato a [glow=red]Tragedy Looper[/glow]!
Che dire? Bel gioco di deduzione, appagante sia per il master, sia per i giocatori.
Le prime avventure sono veramente semplici da portare a termine, ma intravedo grosse
possibilità di incasinamento per il futuro! :rotfl:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Giornata uno contro uno contro Alb il Pimpatore:
-iniziamo con SIT GLORIA ROMAE,vinta per abbandono:con una combo Statua+Acquedotto faccio incetta di carte utili,Alb vedendosi sottissimo tenta di beffarmi costruendo il Foro e di conseguenza conduce di Patrono appena è Prefetto,ma non appena costruisco la Prigione soffiandogli proprio il Foro alza bandiera bianca e ripone il tutto nella scatola;gioco geniale in ogni sua parte,lascia spiragli di vittoria a tutti e ciò depone a suo favore per me;
-a proposito di deporre,per un po'deponiamo l'ascia di guerra e ci facciamo PORT ROYAL in cooperazione:sebbene chiudiamo con zero punti,riusciamo a chiudere i 5 contratti,di cui due da me conclusi proprio all'ultimo turno (pago la tassa avendo più di 9 monete e col restante riesco ad acquistare il Capitano che ci mancava);titolo sempre più sorprendente,la prossima espansione è già nel carrello;
-scartiamo SANTORINI appena giunto,io Apollo contro Demetra:dimenticando che per la costruzione non vi sono vincoli di livello,a differenza del movimento in ascesa,lascio ingenuamente che si erga su un palazzo di 3 piani,grrrrr...carino,secondo me va gustato con partite in sequenza;
-quarta portata SPLENDOR base:Alb vince con un acquisto da 3 punti che gli permette di soddisfare contemporaneamente un Nobile,mentre io mi scervello per fare a mia volta un acquisto da 5 punti per chiudere i conti.Niente male,piacevole scoperta.
-chiusura col pucciosissimo TAKENOKO con espansione: io punto a risolvere obiettivi in breve tempo,anche perché in mano me ne capitano di poco remunerativi,quindi devo accelerare;l'unico obiettivo di alto valore è irrealizzabile causa mancanza di tessere adatte,quindi devo cercare di arrangiarmi;viceversa Alb cala ricchi obiettivi,portandosi in netto vantaggio.Nel finale faccio due obiettivi e mi prendo l'Imperatore,ma al conteggio finale i suoi due cuccioli gli danno i punti necessari per fregarmi, 40-41.Mi è piaciuto tantissimo,sarà uno dei prossimi acquisti
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Seconda partita a [highlight=#ffff80]Terraforming Mars[/highlight] (ancora in 5). Appena terminata il primo pensiero non è stato sul bilanciamento, sulla strategia o altro. Ma un semplice: quanto mi sono divertito!
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Mod_XXII":9u436pwa ha scritto:
Seconda partita a Terraforming Mars (ancora in 5). Appena terminata il primo pensiero non è stato sul bilanciamento, sulla strategia o altro. Ma un semplice: quanto mi sono divertito!

Quanto è durata?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Eithereven":2k4sduyf ha scritto:
Mod_XXII":2k4sduyf ha scritto:
Seconda partita a Terraforming Mars (ancora in 5). Appena terminata il primo pensiero non è stato sul bilanciamento, sulla strategia o altro. Ma un semplice: quanto mi sono divertito!

Quanto è durata?

2 ore e 45 con due abbastanza pensatori. Spiegazione inclusa.
 

eltiburon90

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2013
Messaggi
175
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
eltiburon90
Ieri sera in 4 intavoliamo FINCA:

meno controllabile in questa configurazione, ma comunque c'è spazio di manovra, anche se le cose da tenere sotto controllo sono davvero tante se si vuole fare la mossa migliore possibile.
Punto sul non prendere le tessere con i punti interrogativi per provare a prendere più tesserine bonus possibili. Faccio incetta di tessere da 1 e 2 frutti per non far chiudere agli avversari la sequenza da 6 tessere crescenti. Ovviamente non riesco ad impedirlo a tutti e in più non riesco a chiudere io stesso un set completo
Chiudo a 28 punti, terzo e non ultimo soltanto perché ho più frutta avanzata.


Chiudiamo con THE KING IS DEAD in configurazione 2 vs 2:

partita tiratissima, persa alla fine per un errore nello scambiare le carte Caledonia e Caerleon, che non permette agli scozzesi di essere gli ultimi a vincere la terza lotta di potere. Stavolta i Romano-Britannici hanno la meglio, ma credo che la rivincita non tarderà. Alla prossima sfida!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Ieri ennesima partita a scythe ( la decima in 3 settimane) e ad epic ( anche qua credo di aver sfondato le 20 partite).

Impressioni più approfondite nei topic appositi, dico solo che si sono rivelati entrambi dei bei giochi. Lucca quest anno mi ha lasciato decisamente soddisfatto :D
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.188
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.447
Anche noi ieri sera partita a [glow=red]Terraforming Mars[/glow] in 4, rigorosamente con draft. Tutti conoscono il gioco e si va lisci in un paio di ore. Nonostante si draftino le carte è incredibile come non mi sia arrivato nulla da incastrare -.- Solo roba per incrementare la produzione di piante (mica schifo eh, arrivo a 10 ^^) e a fine partita Pandora ci fa una pippa, mai visto Marte così verde.
Al tavolo di fianco si gioca invece a [glow=red]Le Case della Follia[/glow] 2nd Ed.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fatta bellissima partita al quell'ottimo german di gestione risorse dove pasciuti monaci si dedicano alla produzione della birra! Come dite!?! Heaven e cosa!?! No, no mi sto riferendo a [glow=red]Ora ed Labora[/glow]modalità Irlanda :D . Parto con l'obbiettivo di ingarndire il mio monastero il più possibile dedicandomi nel contempo alla produzione di libri, anfore e lampadari vari. Me ne infischio delle dimore: siamo monaci, mica albergatori! La mia aversaria invece si dedica anima e corpo alla produzione della birra e alla costruzione delle dimore più lussuose! I punti finali le darebbero ragione se non fosse che il mio monastero produce una quantità tale di ammenicoli e reliquie varie da venire ricompensato con ben 3 miracoli! Il diVino batte la birra (battuta pessima sorry :hmm: )

Si intavola poi [glow=red]Isle o Skye[/glow] dopo un lungo tempo di inattività: niente da fare il gioco non ci prende. Ha la durata e le sembianze di un filler ma richiede un impegno mentale molto alto se si vule giocarlo come si deve. Impegno che però non viene ripagato dal gioco, secondo me. Tatticismo pesante in cui ad ogni turno bisogna riconsiderare un po' tutto in base alle tessere pescate, proprie ed avversarie. Mi ricorda la stessa sensazione che mi trasmette Glass Road. Bocciato...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Pigoz":3lctk576 ha scritto:
Fatta bellissima partita al quell'ottimo german di gestione risorse dove pasciuti monaci si dedicano alla produzione della birra! Come dite!?! Heaven e cosa!?! No, no mi sto riferendo a [glow=red]Ora ed Labora[/glow]modalità Irlanda :D . Parto con l'obbiettivo di ingarndire il mio monastero il più possibile dedicandomi nel contempo alla produzione di libri, anfore e lampadari vari. Me ne infischio delle dimore: siamo monaci, mica albergatori! La mia aversaria invece si dedica anima e corpo alla produzione della birra e alla costruzione delle dimore più lussuose! I punti finali le darebbero ragione se non fosse che il mio monastero produce una quantità tale di ammenicoli e reliquie varie da venire ricompensato con ben 3 miracoli! Il diVino batte la birra (battuta pessima sorry :hmm: )

Si intavola poi [glow=red]Isle o Skye[/glow] dopo un lungo tempo di inattività: niente da fare il gioco non ci prende. Ha la durata e le sembianze di un filler ma richiede un impegno mentale molto alto se si vule giocarlo come si deve. Impegno che però non viene ripagato dal gioco, secondo me. Tatticismo pesante in cui ad ogni turno bisogna riconsiderare un po' tutto in base alle tessere pescate, proprie ed avversarie. Mi ricorda la stessa sensazione che mi trasmette Glass Road. Bocciato...
Francia e Irlanda sono comprese entrambe? Rendono vario il setup e la partita?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
LordBalod":fa9928ae ha scritto:
Pigoz":fa9928ae ha scritto:
Fatta bellissima partita al quell'ottimo german di gestione risorse dove pasciuti monaci si dedicano alla produzione della birra! Come dite!?! Heaven e cosa!?! No, no mi sto riferendo a [glow=red]Ora ed Labora[/glow]modalità Irlanda :D . Parto con l'obbiettivo di ingarndire il mio monastero il più possibile dedicandomi nel contempo alla produzione di libri, anfore e lampadari vari. Me ne infischio delle dimore: siamo monaci, mica albergatori! La mia aversaria invece si dedica anima e corpo alla produzione della birra e alla costruzione delle dimore più lussuose! I punti finali le darebbero ragione se non fosse che il mio monastero produce una quantità tale di ammenicoli e reliquie varie da venire ricompensato con ben 3 miracoli! Il diVino batte la birra (battuta pessima sorry :hmm: )

Si intavola poi [glow=red]Isle o Skye[/glow] dopo un lungo tempo di inattività: niente da fare il gioco non ci prende. Ha la durata e le sembianze di un filler ma richiede un impegno mentale molto alto se si vule giocarlo come si deve. Impegno che però non viene ripagato dal gioco, secondo me. Tatticismo pesante in cui ad ogni turno bisogna riconsiderare un po' tutto in base alle tessere pescate, proprie ed avversarie. Mi ricorda la stessa sensazione che mi trasmette Glass Road. Bocciato...
Francia e Irlanda sono comprese entrambe? Rendono vario il setup e la partita?

Sì, comprese entrambe. Sulla varietà direi che è soggettiva la cosa. Gli edifici escono sempre tutti, nello stesso ordine, quindi volendo un giocatore può fare sempre le stesse mosse a meno che l'avversario non ti rubi l'edificio. Ma le possibilità sono talmente tante che è bello sperimentare. 14 partite le ho fatte con Francia e l'altro giorno abbiamo provato Irlanda più per curiosità che per reale bisogno di variare. Non ci ha ancora stufato ad un anno dall'acquisto.
 
Alto Basso