Generale Ieri ho giocato a...

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Oggi ho giocato e giocheró:



Fantastico in tutti i sensi!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma di Battleore seconda edizione per ora sono usciti solo tre eserciti?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Sì. Azzurri. Rossi. Viola. Ci sono anche alcune espansioncine "rinforzi" di razza neutra, reclutabili in qualche modo. Ovviamente tutto costosissimo.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Miki76":vth8zx4z ha scritto:
Sì. Azzurri. Rossi. Viola. Ci sono anche alcune espansionine "rinforzi" di razza neutra, reclutabili in qualche modo. Ovviamente tutto costosissimo.

Tra usati, offerte nascoste etc adesso ho pagato 55 euro base+esp blu(nuova)

Però è vero per i prezzi normali dovevo già stare sui 110 euro, che per me sono una pazzia (però per il mercato attuale dove ti chiedono 70 euro per un RObinson Crusoe, non è nemmeno tanto).
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Battlelore 2 è nella mia wishlist da tempo ormai... :sbav:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Venerdì riusciamo a stare al tavolo più del previsto:
Apparecchiamo PALAZZO gioco acquistato solo per completare la collezione alea medium box. Avevamo letto che non era ottimale in due causa aste ma in realtà si lascia giocare.. gioco semplice che ricorda alhambra in alcuni tratti. Sarà proponibile a suoceri e genitori.

ASHES ci buttiamo sui due mazzi di espansione.. davvero meritevoli.

Intanto mandiamo un messaggio a MickyLo e ci invitiamo da loro per una pizza.
Ci portiamo dietro unbpo' di cinghialoni e la partita del dopo cena cade su THE GALLERIST
all'inizio ci preoccupa un po', dopo lo scotto avuto con vinhos e vedendo la quantità fi tesserine bonus. Decidiamo di provarlo partendo tutti alla cieca. Dopo qualche giro il gioco prende forma e inizia a scorrere bene. L'ambientazione, nonostante gli splendidi materiali, non è poi così tanto percepita ma il gioco è piacevole.
Grande prestazione di MickyLo e Luca mentre noi restiamo indietro (tutta colpa del mercato estero)

A seguire ci rilasssiamo con PALASTGEFLÜSTER dove il barbuto fa una figura barbina, perdendo ogni mano.

Sabato ci sfidiamo a TRAINS
splendida evoluzione di dominion con interazione come piace a noi. Grazie Teooh per avercelo fatto giocare.

K2

gioco eccessivamente cattivo. Partiamo alla scalata in inverno e la giullaressa raggiunge per prima la vetta.. il barbuto dietro non le lascia possibilità di scendere e la fa morire over 8000. Quanta cattiveria.

[offtopic] Piccolo Disclaimer
Quando raccontiamo qui le nostre giocate ci preoccupiamo di far percepire le nostre impressioni su di un gioco e non sempre i report corrispondono al 100% a quanto accade, nel bene e nel male.
Crediamo fosse lampante nel report del WEEGL in cui le vittorie, le sconfitte e i lamenti sono di contorno alla splendida avventura vissuta in compagnia di grandi amici. Vik non è così lamentoso e paralizzato, Dado non è così scarso e Red non è così forte. :asd: Baci[/offtopic]
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Dopo 2 partite di "prova" venerdì organizziamo finalmente la serata per esplorare le ere a Through the Ages nella sua ultima veste.

Il rendez-vous è fissato per le 20.00, mettiamo in atto un frugale pasto a base di sopraffine leccornie: McChicken et similia.
La si tira un po' per le lunghe tra cronici ritardi, caffè e chiacchere di rito.
Verso le 21.00 salutiamo la padrona di casa e scendiamo le scale che danno l' accesso al seminterrato dei sogni: la testa di Iron Man che sbuca dal muro (mi spiace non avere una foto) mi ricorda, tutte le volte, di quanto è bello avere la sindrome di Peter Pan.
La porta si chiude dietro di noi e l' effetto è quello del portone di pietra che sigilla gli eroi dentro al dungeon... ne avremo per un bel po'.
Il tavolo porta ancora i resti di una lotta contro malattie, contagi ed epidemie varie a zonzo per il globo terracqueo, ma questa è un altra (bella) storia (e che storia!); sgomberiamo e cominciamo i preliminari.
Mentre gli scintillanti cubetti vengono assegnati nei rispettivi spazi e le plance composte nel modo ritenuto più opportuno, l' inquietante e gigantesca action-figure di una sentinella di matrixiana memoria mi sorveglia, come sempre, dal bancone del bar.
Il portatore di sapere e regole varie sono io ma non è certo una novità, mi sento sicuro e preparato ma il regolamento è lì a portata, rassicurante come un bigino durante un esame di maturità.
L' orologio segna le 21.30 quando ci sediamo, pronti ad accompagnare le nostre tre civiltà nel XXI secolo.

Era Antica: la storia prende forma

Il primo giro lo definirei propedeutico, le limitatissime azioni disponibili incoraggiano lo studio delle carte sulla track e fanno girare il motore a regimi bassi affinchè entri in temperatura senza brusche accelerate, si prende confidenza con le plance e il flusso di gioco.
Sono il primo di mano e la mia unica azione civile viene spesa per accaparrarmi Alessandro il grande, siamo agli inizi ed un boost sul piano militare penso possa essere una buona scelta, è chiaro però che il leader segnerà la via per la strategia in early game.
La civiltà gialla snobba il leader e mette in costruzione il Colosso di Rodi mentre la verde risponde con le Piramidi e alla guida mette Mosè
Il tempo di versarsi qualcosa da bere che Il seme è piantato, l' alba di una nuova era è alle porte.

Era I: produrre, produrre, produrre

Come quando il pavone fa la ruota, il gioco con l' avvento di Era uno mostra tutto o quasi il suo potenziale: entrano in gioco le carte militari, la fase politica e comincia a diventare chiaro come tutte le meccaniche si concatenino tra di loro. Devo dire che anche dal punto di vista di tematicità e ambientazione c' è una certa credibilità, anche se visivamente l' astrazione è evidente.
In questo momento siamo tutti ossessionati dalla produzione, vogliamo più popolazione, più cibo, più risorse!
La tutela di Mosè sulla civiltà verde unita ad un paio di colonie permette un ottima staiblità e una crescita costante: è la civiltà più prospera
Il giallo e il blu (io) arranchiamo ma il giallo sulla distanza sembra venirne fuori meglio mentre io, complice Alessandro il grande, sono sì forte sul piano militare ma sbilanciato nel resto: rischio corruzione, lavoratori insoddisfatti, produco poco ed è tutto un rincorrere. Non riesco neanche a completare l' Università di Carolina e che perderò nel giro di poco in quanto antiquata.
Le tecnologie di miniere e fattorie vengono subito prese.

Era II: Alle Armi

Era uno è passata e no, l' orologio meglio non guardarlo ma percepiamo benissimo che siamo oltre a quello che ci eravamo prefissati.
Per quel che mi riguarda Era due, nella prima parte, è un pessimo proseguimento di era uno, militarmente il giallo grazie ad una buona sinergia con Giovanna d' Arco colma il gap, io perdo Alessandro e lo rimpiazzo con Federico Barbarossa sperando di rimanere forte nell' unico campo dove ho primeggiato ma la mossa non paga poi molto e alla fine siamo tutti lì mentre nel resto continuo a zoppicare.
Vedo che il giallo si sta sistemando e il verde gonfio di colonie cala giù James Cooks con il quale scomba alla grande: continua ad essere la civiltà piu solida e fiorente.
Ricorro ai ripari e grazie ad una rivoluzione (Teocrazia) ed a qualche mossa centrata sistemo la mia catena produttiva, massimizzo la felicità del mio popolo e in generale riduco i problemi a cui pensare per potermi concentrare meglio su un unica linea guida.
Restiamo tutti abbastanza bassi in tasso scientifico al momento.
Poi dopo la metà dell' era Napoleone farà la mia fortuna, sostituisco subito il leader decollo in militare e se con il verde la distanza non è poi così marcata con il giallo il gap è notevole e gli dichiaro quasi subito una Guerra Territoriale che vincerò senza troppi problemi: le pedine gialle che gli sottraggo sono senz' altro comode per me ma una vera mazzata per lui, il sottile equilibrio che gli si era creato va in frantumi.
La portata della guerra scuote un po' tutti e il verde capisce subito che deve tenermi testa.
Il giallo che da lì a poco perderà Giovanna d' Arco comincia a rendersi conto che c' è un grosso problema.
Guerra a parte tutto comincia a filare per me e anche se a livello di tecnologie sono abbastanza indietro la forma di Governo, che mi consente 3 edifici dello stesso tipo, mi conferisce una certa stabilità.

Era III: benvenuti nell' epoca moderna

Era tre si apre con me in allungo sia dal punto di vista culturale che in forza bellica, il verde continua ad essere "ricco" un po' di tutto ma adesso sono in grado di contendergli un paio di colonie e depotenziare così James Cook.
Il giallo ora è in difficoltà ma la cosa non mi fa cosi pena da non dichiaragli contro una Guerra Culturale che gli causerà un ecatombe di punti e un boost importante per me.
Il verde ancora più scosso dalle conseguenze della guerra ha le risorse e i mezzi per fare una corsa agli armamenti che lo mette al sicuro in più cala Internet ed in generale tra arene, biblioteche e quant' altro non riduce il gap di punti ma continua a macinarne.
Napoleone sarà il mio ultimo leader mentre Albert Einstein entrerà in gioco con la civiltà gialla.
Ormai si percepisce che la partita è a due e il mio avversario è in netto recupero ed è solo questioni di turni, prima finisce la partita prima vinco!
Il posacenere è colmo, le bottiglie vuote e si sentono gli uccellini cinguettare... teniamo botta!

Era IV: la resa dei conti

Era quattro è subdola, credi che sia una formalità, dopotutto non riempi carte e non c' è mazzo militare MA ovviamente comincia subito dopo il mio turno e quindi mi aspetta questo round più un altro e di carte in mano ce ne sono a sufficienza per cambiare lo status quo, poi c' è anche da risolvere tutti gli eventi attuali e futuri.
Temo il verde adesso, ho un importante vantaggio ma la mia "corsa" è finita, ho perso Napoleone e devo usare il mio turno per non trovarmi sotto di militare.
Arriviamo alla risoluzione degli eventi il verde sprinta e mi recupera moltissimo.... ma non abbastanza, la mia pedina sopravanza di circa una ventina di punti!!


Epilogo

Siamo stremati! Sono le SEI del mattino... la serata ha avuto un qualcosa di mistico, 21.30/06.00 è una durata che francamente non pensavo di poter raggiungere. Le altre due prove, sempre in tre, erano state lunghe sì ma non così tanto, ok che erano prove ma la seconda siamo arrivati ad inizio Era III molto più rapidamente.
Comunque sia il gioco è molto bello (ma va?) e da proprio un senso di appagamento che va oltre alla vittoria nuda e cruda.
Verso fine partita (quelle ultime due ore toh :grin: ) un po' eravamo spossati, almeno io.
Spero tanto che con la pratica i tempi si riducano (almeno arrivare a 4/5 ore in 3) perchè la voglia di rigiocarlo è tantissima.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Report veloce.

Tre partite a [glow=red]Epic[/glow] con espansione. Sempre bellissimo. Che peccato che sia stato poco considerato (anche per colpa di chi l'ha venduto come Star Realms fantasy). Ma con tutte le carte che sono già uscite posso giocarci per altri 200 anni senza stancarmi. :snob:

Due partite a [glow=red]7 Wonders Duel[/glow]. Al momento fatico nel trovare un altro filler che rappresenti pienamente tutto quello che il game design richiede oggi senza perdere nulla in termini di divertimento e appagamento. Nel suo segmento un capolavoro assoluto.

Ho rigiocato dopo secoli (si fa per dire, ma sono anni) a [glow=red]Catan[/glow]. La nuova versione con i materiali in plastica è molto carina. Il gioco funziona sempre. Ma aimé ha lo stesso grande difetto che, forse, ne ha decretato il declino (almeno tra i gamers): se non ti escono i numeri rimani spettatore. Sopratutto in quattro dove si è molto molto stretti. Avevo il 4, 6 e 8 e primi due sono usciti solo due volte. Incredibile, mai successo. Oh, però rimante divertente. Per me molto meglio di Carcassonne se si parla di gateway vintage.

Poi ho giocato a [glow=red]Room 25[/glow] con espansione. L'avevo avuto e rivenduto. Abbiamo giocato in 4 alla versione cooperativa e non mi è dispiaciuto. Carino. Ma non mi son pentito di averlo rivenduto.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.882
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.374
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Era da qualche tempo che qualcosa di tormentava... bella Terra Mystica, certo che il fascino di Puerto Rico è immortale, Lord of Waterdeep e Village li rigiocherei anche, ma... ma devo proprio trovare qualcosa di più Grandioso!
Detto fatto ho comprato [glow=red]World of Warcraft: il Gioco da Tavolo[/glow], e ieri sera finalmente sono riuscito a metterlo sul tavolo con fratello e moglie (che appena l'ha visto ha detto: ma vuoi davvero giocare a QUESTO?!? Niente da fare, lei rimane German nel cuore).
Partiamo con la configurazione consigliata, e proviamo a capire come gira e quali mostri possiamo affrontare, scegliendo oggetti e poteri. Arriviamo solo verso metà partita, uccidendo Gnoll e Crociati, ma mi ha decisamente convinto, non vedo l'ora di riprovarlo, magari in più giocatori, con altre configurazioni e opzioni.
Fra l'altro l'espansione l'Ombra della Guerra è in attesa in un angolo, a breve apro il pacchetto e uniamo tutto il materiale.
Promosso
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Poco tempo ultimamente per scrivere. Cito le ultime novità provate:

Ashes: mi piace molto ma le nostre partite risultano eccessivamente lunghe. Spero si velocizzino con la conoscenza delle carte. Provati per ora quasi tutti i mazzi, alcuni sono più intuitivi da giocare, altri molto meno. Devo dire che è impossibile non associarlo ad Epic e per me vince il confronto su quest'ultimo.

Tides of Time: poche carte fanno funzionare per un giochino interessante e veloce. Non so quanto sia longevo, ma una partita ogni tanto ci può stare senza problemi. Peccato che il costo mi sembri un tantino elevato, attendo offerte in giro :snob:

Stromboli: giocato in versione base, non mi è dispiaciuto ma nemmeno mi ha entusiasmato tanto. L'alea dei vulcani si sente, forse la variante che toglie questo fattore aleatorio potrebbe migliorarlo di parecchio. Da riprovare.

The Gallerist: temevo molto questo titolo, o meglio, temevo mi piacesse e facesse arrivare una nuova scimmia sulla spalla. E invece… mi è piaciuto, ma non abbastanza da volerlo prendere. L'ambientazione si sente relativamente e le meccaniche, seppur ben amalgamate, non hanno nulla di nuovo. Insomma, se ricapiterà ci giocherò volentieri ma con la copia di qualcun altro :asd:
 

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
0
ieri sera,partita al volo in solo a Warfighter. In settimana avevo fatto 4 partite,ma ogni volta ho sbagliato qualcosa.Gioco tematico e ,a mio parere, divertente. Mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo...probabilmente oggi!
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.356
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.571
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Settimana di vacanza in campagna in provincia di Parma tra parenti assolutamente non giocanti. :-(
Così ci (mia moglie ed io) siamo portati dietro solo Le Havre giusto per riempire qualche ritaglio di tempo tra una passeggiata e una mangiata (giusto un fillerino per aiutare la digestione :asd: ).
Alla fine siamo riusciti a giocare cinque partite, quattro vinte dal sottoscritto senza storie (distacco di 100 punti alal volta); solo una, la terza, è stata molto combattuta ed avvincente fino alla fine.
Nadia parte per prima, e memore delle strategie usate dal sottoscritto, in sequenza prende il legno e poi costruisce il mercato. Da lì partirà con una oculata costruzione di edifci chiave, mettendomi in grande difficoltà e costringendomi ad una partita difensiva, in cui perderò con l'onore delle armi 158 a 157...
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.468
Località
Luna City
Goblons
422
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Oggi partitona al Signore degli Anelli LCG, contro lo scenario INTRUSI A BOSCO CET dell'espansione deluxe Il Reame Perduto, giocato con due mazzi: Rohan puro + ibrido Rohan/Terre Lontane.
Bellissima partita piena di scelte difficili da prendere e superata per il rotto della cuffia.
Dannati orchi! ✌️




Dopodiché partita in quattro alle LEGGENDE DI ANDOR
Abbiamo affrontato la terza leggenda, quella del Mago Nero e ci siamo divertiti da morire.
Partita epica che ha portato i 4 eroi a sconfiggere il Mago malvagio per un pelo, nelle ultime ore disponibili, con un attacco finale strabiliante!
Che gran gioco! :grin:



 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri seconda partita con regole correte (alla prima avevamo sbagliato parecchie regole importanti) a Dilluvia Project.
A dispetto dei materiali in numero troppo esiguo, di qualche imprecisione nell'iconografia che complica le cose e di una grafica che non a tutti piace (a me personalmente si)......il gioco continua ad apparirmi davvero bello!
Originale nel sistema di punteggio e appagante per scelte e strategie da conseguire, questo city-buylding mi piace sempre di più!
Peccato per alcune sbavature (non di gioco ma di materiali e grafica) perché meriterebbe molto più successo di quanto ne stia avendo.....
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
7 WONDER DUEL: voglio vincerla secca, giusto per cambiare, quindi o progresso o guerra. Mi butto su ques'ultima.
Alla prossima carta militare vinco!!!...se ne scopre una, K si salva. :-G
Mi riporto avanti e alla prossima carta militare vinco!!!!!!!...se ne scopre una e K si salva di nuovo. :-G :-G
....repeat... :-G :-G :-G
Vince Katia con 71 punti.

ASHES. Leggiamo le regole assieme e lo proviamo.
Io ho il fabbropirata, K ha una tipa che evoca animaletti simpatici e quel rompic... del giaguaro blu.
Prima partita. Prendo un sacco di botte ma con un paio di colpi di coda lascio K di stucco distruggendo il suo Phoenixcoso.
Seconda partita. Identica, solo che i colpi di coda son stati ancora più violenti.
Piaciuto assai (a K un pò meno, ma alla prima vittoria si ricrederà)!
Si prepara in un attimo.
Illustrazioni molto belle.
Teso e avvincente.
Dura il giusto.

ARCADIA QUEST: quarta quest con K e fratelli.
I miei personaggi vanno in giro nudi, nessuna armatura o gingilli che aumentano punti ferita. Periscono con una scorreggia.
Il fratello giovane di K invece ha 3 carri armati e se ne va in giro per l'area a prendere colpi che non gli fanno niente.
K con un solo dado riesce a fare una decina di danni con critici in loop.
Il fratello maggiore con il suo ninja gira indisturbato.
La mia partita riassunta: metto il naso fuori dall'area di partenza e muoio.
Riuscirò solo ad uscire nella prima casella fuori dalla mia zona di partenza per poi venire ucciso. E questo per una partita che non finiva mai!!! Perchè nessuno degli altri 3 riusciva a completare gli obiettivi.
Meno male che si sono fatti uccidere spesso dai cattivi regalandomi monete.
Alla fine, facendo due conti ho capito che se mi chiudevo in casa con i miei 3 "eroi" avrei fatto una partita molto più remunerativa. Infatti è la cosa che ho fatto negli ultimi due turni.
Le mie armi erano potenti, ma quando necessitavo di spade uscivano gli archi, e viceversa, di critici manco l'ombra.

Dopo una partita così ti verrebbe da bruciare il gioco ma..... :angry_sm:
...con la distribuzione dei tesori mi capita una super-armatura per il mio nano e ora non vedo l'ora di provarla!!!! Non vedo l'ora di far la prossima quest :clap:

RUSSIAN RAILROAD. Mi era venuto leggermente a noia per la sua ripetitività e presunta monostrategia. Da un pò ho dovuto ricredermi e ci gioco sempre con grande entusiasmo.
K prova per la prima volta la transiberiana. Io mi focalizzo su terza tratta e industria, faccio anche i 14 pti grigi della seconda.
456 a 335 per me. K è convinta che non riuscirà mai a far una buona transiberiana, ma ha giocato molto bene portando il bianco nella quinta casella con il 2x. Il punteggio è bassino perchè l'ho intralciata nei primi turni.
Bello Bello!!!

SUMMONER WARS. A me Immortal Ellien dei nuovi set. A K i second summon dei non morti.
Dopo pochi turni il mio summoner è all'angolo, mezzo morto, senza alleati e con un campione avversario con attacco quattro alle calcagna.
Mi salvo dietro a un muro. Si aggiunge al mio inseguimento un altro campione. Riesco a farmi affiancare da qualche rinforzo. Capovolgo la situazione e tocca a me braccare l'avversario che dopo un pò cede.
Ho perso il conto del numero di partite fatte a questo gioco e continuo a giocarlo con grande entusiasmo. E' nella mia top 5.

BURGUND con mini espansione edificio dado bianco.
Mi capita la debolissima plancia numero 2, ma con l'aggiunta di un edificio in più risulta molto forte.
Vinco facile.
Sempre piacevole.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
In before,

Mod_XXII Catan fanboysm incomin'.





Meanwhile, Boba's cove

giorni dopo aver fatto provare alla consorte il piacere... il piacere di [glow=red]Castles of Burgundy card game[/glow] [spoil]
[/spoil], ci si era ripromessi di giocare il VERO Burgundy. Rispolvero e gioia nell'essere stato ownato di ben 18 punti dalla mia signora. :approva:

Bello è bello eh... (cit.) il card game, ma il bg resta sempre il TOP. :snob:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
riccardo favalli":dnumpwa6 ha scritto:
kadaj":dnumpwa6 ha scritto:
Battlelore 2 è nella mia wishlist da tempo ormai... :sbav:


Già se fosse giocabile in 3 o 4 players....

Infatti per ora lo continuo a mettere dietro altri giochi che acquisiscono la priorità proprio per essere per più giocatori...
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Giocate due partite a suburbia.
La prima in 3 e ho fatto pena.
La seconda in due vinta.
Non un capolavoro, ma sempre un bel gioco. Poche regole, tante scelte a disposizione. L'importante è che nessuno soffra di paralisi da analisi.
Prima o poi usero' anche l'espansione.

Caso 5 di Sherlock Holmes in 4. Me lo sto centellinando.
Finora forse è il caso che mi è piu' piaciuto, ma nel quale si è fatto il punteggio peggiore. Avevamo trascurato alcune cose. Non dico altro per non spoilerare.

Il prossimo me lo gioco con pipa e cognac :D

Gran gioco!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Matt81":26xiwe7k ha scritto:
Giocate due partite a suburbia.
La prima in 3 e ho fatto pena.
La seconda in due vinta.
Non un capolavoro, ma sempre un bel gioco. Poche regole, tante scelte a disposizione. L'importante è che nessuno soffra di paralisi da analisi.
Prima o poi usero' anche l'espansione.

A me continua a piacere e poi ogni partita fa storia a se... devo rigiocarlo...
 
Alto Basso