Generale Ieri ho giocato a...

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.298
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
153
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
traico7":kgop5c3j ha scritto:
Glastonbury [...] Non so se i gamers possano apprezzarlo anche solo come fine serata.
Avoja!! E' uno dei miei filler preferiti!!
Secondo me davvero un piccolo gioiellino (riedizione, fino a 4 giocatori, di Knupferkessel & co., forse più conosciuto :approva: ).

PS Bel report :snob:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Bella Traico (e bravi anche gli altri) :approva: :approva:

Io sabato ho giocato a (spe che faccio copia incolla) The Speicherstadt di Feld ed è subito amore :cuore: :cuore: (anche se è il Feld meno Feld mai giocato :asd: ), poi partita a Coloretto, dove faccio schifo ma sono contento di averlo preso (grazie [tag]Sava73[/tag]) e abbozzo di partita a Giants, il gioco dai super materiali.

E stasera è lunedì e si gioca...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Aibindrye":1glzs5ca ha scritto:
traico7":1glzs5ca ha scritto:
Glastonbury [...] Non so se i gamers possano apprezzarlo anche solo come fine serata.
Avoja!! E' uno dei miei filler preferiti!!
Secondo me davvero un piccolo gioiellino (riedizione, fino a 4 giocatori, di Knupferkessel & co., forse più conosciuto :approva: ).

PS Bel report :snob:
Ah.. Perché tu sei un gamer? Lo scopro ora..
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ieri 2 partite a Burgundy ed una a Splendor con Rossella. Bravissima a Burgundy. Vince la prima con la plancia base. La seconda la perde di 13 pt (200 a 187). Sta scalando le classifiche della sua personale top 5.
E poi prima di andare a dormire vuole smazzolarmi con Splendor. E ci riesce...
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Traico, perché non mi hai invitato alla PisaCon?!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi dispiace non essere stato il secondo Robby della compagnia, ma con tutti gli "impegni" ludici di questo periodo, se me ne uscivo di casa anche ieri rischiavo davvero il divorzio! :asd:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
donhaldo":1v66lb74 ha scritto:
Traico, perché non mi hai invitato alla PisaCon?!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi dispiace non essere stato il secondo Robby della compagnia, ma con tutti gli "impegni" ludici di questo periodo, se me ne uscivo di casa anche ieri rischiavo davvero il divorzio! :asd:
Comprendo appieno le tue problematiche vivendole in prima persona.. Ma ti assicuro che ne valeva davvero la pena!
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
traico7":2tkh5g45 ha scritto:
donhaldo":2tkh5g45 ha scritto:
Traico, perché non mi hai invitato alla PisaCon?!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi dispiace non essere stato il secondo Robby della compagnia, ma con tutti gli "impegni" ludici di questo periodo, se me ne uscivo di casa anche ieri rischiavo davvero il divorzio! :asd:
Comprendo appieno le tue problematiche vivendole in prima persona.. Ma ti assicuro che ne valeva davvero la pena!

Eh, guarda, non sai quanto mi sia dispiaciuto non esserci, ma avevo già giocato tutti i bonus! :asd:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.298
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
153
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
traico7":2w5j2yyy ha scritto:
Ah.. Perché tu sei un gamer? Lo scopro ora..

Ma di quelli seri..
Il mio gioco preferito è "lo schiaffo del soldato a quello che organizza mangiate nei dintorni di Modena e tiene nascosto il suo nome".
Sono imbattibile a quello :snob: :asd: :frusta:
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Aibindrye":2gjhkdi6 ha scritto:
traico7":2gjhkdi6 ha scritto:
Glastonbury [...] Non so se i gamers possano apprezzarlo anche solo come fine serata.
Avoja!! E' uno dei miei filler preferiti!!
Secondo me davvero un piccolo gioiellino (riedizione, fino a 4 giocatori, di Knupferkessel & co., forse più conosciuto :approva: ).

Stra-confermo! :)
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri la Tana di Pg si è riunita nella sede di un nuovo negozio/luogo fatto apposta per giocare che presto aprirà... i proprietari sono due nostri goblin (Gliostro e Paride).
locale davvero bello e quando qualcuno di voi passerà dalle nostre parti ce lo porteremo di sicuro!
arrivo tardi per motivi lavorativi e posso fare solo giochi brevi per non andare via tardi. Vinco a 8 Minuti per un impero e a keltis gioco da tavolo. arrivo seconda ma con distacco pauroso a Fantascatti. tutte partite in quattro giocatori.
serata carina, peccato che prima di riuscire ad andare di nuovo in Tana passerà un mucchio di tempo :piange:

mancano tre settimane alla Play però! comincio il conto alla rovescia!!!!
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Sabato nel poco tempo che ho potuto dedicare al Pisacon abbiamo avuto il piacere di provare il prototipo del nuovo gioco (2016?) di Marco Canetta e Stefania Niccolini, (autori di ZhanGuo) dal titolo che dovrebbe essere "Gli Imperi" o qualcosa di simile.
Gioco molto intenso, un po' intrippante da apprendere i primi 2 turni per i dettagli delle regole che difficilmente riusciamo a concretizzare in cosa conviene fare per vincere.
Poi si entra nel meccanismo ed i turni si fanno molto piu veloci e assennati. Penso siano sulla buona strada per tirare fuori un gioco molto dinamico, tattico, dalla durata di un oretta.
4 popolazioni con cui interagire sulle coste del mediterraneo, senza effettivamente controllarne nessuna, ma cercando di muoverle un po' tutte al fine di ottenere il maggior numero di templi e preghiere. Un sistema in cui ogni turno si acquisisce una nuova azione da poter incastonare sulla propria plancia in combinazione con le altre tessere presenti. Una vittoria a punti per il completamento di obiettivi di difficoltà variabile che oltre ai punti forniranno anche nuovi poteri da poter sfruttare.
Ancora in fase di playtest e cambi regole, ma il 90% del gioco sembra fatto.
Piacevolissimo pomeriggio :)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
renberche":8dgx85eu ha scritto:
The Speicherstadt di Feld ed è subito amore :cuore: :cuore: (anche se è il Feld meno Feld mai giocato :asd: ),...

Particolare gioco d'asta del Supremo
ancora poco conosciuto, ma meritevole davvero. Ogni tanto lo ripropongo in tana e noto che piace. :approva:

Con le monetone di metallo poi... :snob:

Icarus":8dgx85eu ha scritto:
Sabato nel poco tempo che ho potuto dedicare al Pisacon abbiamo avuto il piacere di provare il prototipo del nuovo gioco (2016?) di Marco Canetta e Stefania Niccolini, (autori di ZhanGuo) dal titolo che dovrebbe essere "Gli Imperi" o qualcosa di simile.

E la scimmia s'impenna! :scimmia3:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ieri sera prima partita con mia moglie a Thurn and Taxis. C'è piaciuto, durata contenuta e buona scalabilità.
Dimenticavo.....piccolo dettaglio.....ha vinto lei! :blush_sm:
 

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
354
Goblons
3
Sabato sera prima partita in tre a ROADS & BOATS


Che dire? Gran gioco, sicuramente non per tutti...strategico ma anche tattico, profondo e moolto lungo (4 ore, ma a noi piace cosí). Unica nota negativa: il caos dei millemila segnalini di cartone durante la fase produzione
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
SS ha copiato Coloni di Catan! :asd: :asd: :asd:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ieri, con grande attesa, Dogs of War in tana.

Innovativo, cattivo, semplice nelle regole ma tattico a iosa, materiali e grafica superbi, durata breve. In altre parole: bel gioco.

Piaciuto parecchio, con voglia di rivincita. Plauso al Mori nazionale. :approva:
 
Alto Basso