Generale Ieri ho giocato a...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":1mn7defq ha scritto:
zlatko":1mn7defq ha scritto:
Si chiude la serata con La Lepre e La Tartaruga (Asterion) in singolo round, dove l'agnello va a vincere con una prova monster...peccato aver scommesso su altro :-/

Premetto che il gioco mi piace molto e sono contentissimo dell'acquisto e che continuo a proporlo, soprattutto in famiglia o tra amici neofiti per partite divertenti e rilassanti.

Anche se ho visto arrivare tutti sul podio, non vi sembra che alcuni animali sia piu facile farli arrivare di altri? Tipo l'agnello, da noi è un fuoriclasse.
Un pelo meno forte ma sempre un leader c'è il lupo.
Trovano difficoltà la tartaruga e la lepre (i protagonisti) :D
la volpe si attesta sempre nel mezzo...

Questo condiziona un po' la seconda scommessa, chiunque abbia una carta agnello cerca di puntare su quello...
Pareri?

In realtá l'agnello dipende molto dalla pista che create. Infatti il discorso del fiume ti da la possibilità di bruciare alcune carte, che unite a quelle che puoi bruciare con l'ululato rosicchiano per bene il pool di carte agnello che é quello con meno esemplari.

Da noi vincono davvero un po' tutti (forse solo la volpe fa davvero fatica), poi ci sono animali che vanno giocati in modo furbo. Tipo la lepre, se ne hai 2 e ci hai puntato non ha molto senso giocarle entrambe, meglio tenerne una per giro in modo da essere sicuro che avanzi.

Sono piccoli accorgimenti che maturano col numero delle partite. Da noi c'é un amico fortissimo in questi giochi che solitamente su 3 manche sbaglia 1-2 piazzamenti massimo su 9.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":2z4t91tv ha scritto:
@Giullari/Boba: o almeno, quello che intendeva Boba è, dopo aver giocato non vi siete un minimo minimo piu' antipatici reciprocamente?

:asd: :asd:
A noi non pare che il gioco perda qualcosa.. sull'odiarci un po' di più durante e subito dopo ogni partita.. ovviamente si!! :rotfl: :rotfl:





:asd:
Boba :consola:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3t3off7h ha scritto:
@Giullari/Boba: o almeno, quello che intendeva Boba è, dopo aver giocato non vi siete un minimo minimo piu' antipatici reciprocamente?





:asd:
Boba :consola:

 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":35aqertw ha scritto:
Paino75":35aqertw ha scritto:
Ho accettato il consiglio, il prezzo dell'edizione tedesca era troppo invitante, questa volta ho ceduto. Venerdì dovrebbe arrivarmi, poi lo testerò in due con mia moglie.

Hai fatto bene! Considerando che ormai a 20 € di solito si prende un mazzetto di carte, qui il materiale vale almeno il doppio :snob:
Comunque se hai dei dubbi per la versione a due scrivimi e cerco di aiutarti! :grin:

Ti ringrazio moltissimo :approva: Nel caso avessi dei dubbi ti contatto.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":s1c1kj13 ha scritto:
Come preannunciato ieri rigiochiamo a rococò . Cacchio che bello. La partita va via che è un piacere.
Vince la giullaressa inoltre accorgendoci di un errore nell' assegnazione dei punti delle statue dobbiamo rettificare il risultato della prima partita assegnando anche questo a favore della signora.. :bua:

Rokoko è nella mia lista preferiti già da parecchio tempo. Mi sono dato una scadenza: prima della fine dell'anno devo prenderlo! Anche perché se non mi sbaglio da diversi commenti qui nel forum sembra funzionare molto bene anche in soli due giocatori.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri serata ad un pub con la mia ragazza...

Mi chiede di portare un gioco carino per due e non ho dubbi, pur non avendolo mai provato: Il Piccolo Principe!

Che gioco signori! Davvero divertente, rapido e bastardo.

Facciamo 3 partite:

la prima la vinco io 46 a 34 (sì, l'ho massacrata :asd: )
la seconda la vince lei 43 a 39 (mi hanno fregato i vulcani :facepalm: )

Stavo per riporre via tutto quando mi fa: Ma scusa, e la bella per decidere il vincitore?

E vuoi che non ti dica di no? :D

Finisce 36 a 36... E non ho trovato il modo di risolvere gli spareggi...

Che carini! :smlove2:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Paino75":26rougdl ha scritto:
Rokoko è nella mia lista preferiti già da parecchio tempo. Mi sono dato una scadenza: prima della fine dell'anno devo prenderlo! Anche perché se non mi sbaglio da diversi commenti qui nel forum sembra funzionare molto bene anche in soli due giocatori.

Confermo che, a mio modo di vedere, in due gira molto bene e diverte, ma in tanti è molto meglio, un pò come Navegador.

Ieri sera, poco tempo disponibile, quindi la scelta ricade su Abyss.
Visto il "problema" della traccia mostro proviamo ad abbassare di un punticino il valore dei segnalini mostro e vediamo come va.
Parto di cattiveria e dopo aver preso il nobile che mi abbassa di due punti la spesa per acquistare i prossimi nobili riesco anche a soffiare il militare che aumenta di due il costo all'avversaria...ecco fatto, ora ho la vittoria in pugno! :metal: ..povera collega :consola:
Il gioco va avanti, il segnalino mostro grazie alla home rules scende, sta cosa ci piace, una scelta in più.
Nonostante la mia perfetta combinazione di nobili su descritta mi pare che la collega stia facendo le cose troppo bene... uhm... devo sentirmi in pericolo?
Tempo 20 minuti e la partita sta per finire, noto che sarà la collega a chiuderla mi faccio quindi bene i conti e opero delle scelte che mi porteranno ad avere la quantità contata perfetta di alleati/perle per prendere due nobili in un colpo, grazie al politico corruttore :twisted: nell'ultimo turno che mi rimane. Ma lei, simpaticamente piglia il militare che mi fa scartare un alleato :-G :muro: :muro: e per colpa di un misero cavalluccio marino da un centimetro perdo nove punti! :muro:
Andiamo alla conta e perdo miseramente! :chebotta: Nota di merito alla collega e alla sua partita perfetta (e io grido vendetta!!!! :rosik: )!!

Continuo a non capire come alcuni goblins abbiano preso male sto gioco così scorrevole e piacevole.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":2vt34giw ha scritto:
Continuo a non capire come alcuni goblins abbiano preso male sto gioco così scorrevole e piacevole.
sì però Miki a me sembra che ate piaccia un po' tutto... :asd:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Agzaroth":2ha7xrkv ha scritto:
Miki76":2ha7xrkv ha scritto:
Continuo a non capire come alcuni goblins abbiano preso male sto gioco così scorrevole e piacevole.
sì però Miki a me sembra che ate piaccia un po' tutto... :asd:

:uhm: uhm..questa l'ho già sentita..
Nego!!! :ignore: Non sono mica sava o i giullari io! :asd: :asd: :asd: ;)

Non mi piacciono:
- Case della Follia (aborro)
- Cyclades
- Splendor
- Fash Kagar detto Tash Kalar
- Android Netrunner
- Descent 2
- Memoir 44
- Ghost Stories
- 7 Wonders
- Innovation
- Quello con le pecore che fanno a gara.

Solo per citare alcuni tra i più famosi, poi potrei continuare a lungo.

Tra questi alcuni li reputo proprio brutti o fatti male mentre altri pur reputandoli buoni giochi proprio non riesco a farmeli piacere.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Hey su Fash Kagar © ho il copyright :D
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":1lbx2dj1 ha scritto:
zlatko":1lbx2dj1 ha scritto:
Si chiude la serata con La Lepre e La Tartaruga (Asterion) in singolo round, dove l'agnello va a vincere con una prova monster...peccato aver scommesso su altro :-/

Premetto che il gioco mi piace molto e sono contentissimo dell'acquisto e che continuo a proporlo, soprattutto in famiglia o tra amici neofiti per partite divertenti e rilassanti.

Anche se ho visto arrivare tutti sul podio, non vi sembra che alcuni animali sia piu facile farli arrivare di altri? Tipo l'agnello, da noi è un fuoriclasse.
Un pelo meno forte ma sempre un leader c'è il lupo.
Trovano difficoltà la tartaruga e la lepre (i protagonisti) :D
la volpe si attesta sempre nel mezzo...

Questo condiziona un po' la seconda scommessa, chiunque abbia una carta agnello cerca di puntare su quello...
Pareri?

In 2 partite in 2 giorni l'agnello è stato vincente entrambe le volte. :sisi:
E' vero però che il fattore ruscello, che lo costringe a fermarsi, può aiutare nel limitarlo.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

@Kadaje: gli spareggi non li risolve un elemento del Pianeta? Tipo i Baobab o na roba simile?
@AGZ: mi pare invece che solo a te non piaccia quel giochino che invero sta riscuotendo un certo successo fra i Goblin :snob: (è uno "Splendor" migliorato per me :sisi: )
@Miki: se inizio io faccio una lista doppia della tua...altrochè "mi piace tutto" :tsk:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":815p7uxh ha scritto:
@Miki: se inizio io faccio una lista doppia della tua...altrochè "mi piace tutto" :tsk:
Eh perchè tu giochi a un maggior numero di giochi rispetto a me, io già faccio fare gli straordinari alla mia collega poveretta, siamo solo in due a studiare regolamenti :consola:

Abyss non piace anche a Pennuto, mia inconsapevole guida nella scelta dei giochi, i suoi giudizi, son perfettamente in linea con i miei gusti, infatti trovo strana la sua bocciatura :uhm: ..lo prendo talmente in considerazione che mi fa venire il dubbio che non piaccia neanche a me ma che devo ancora scoprirlo :asd:
Finora è il gioco che dal momento dell'acquisto ad oggi ho giocato con maggior frequenza rispetto ad altri giochi (a parte Tzolk'in ma qua i motivi erano diversi).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":263dvlq8 ha scritto:
@AGZ: mi pare invece che solo a te non piaccia quel giochino che invero sta riscuotendo un certo successo fra i Goblin :snob: (è uno "Splendor" migliorato per me :sisi: ):
viewtopic.php?f=9&t=78428&start=15
Non piace a me e non piace Pennuto e Baggins. E io di Pennuto e Baggins mi fido. Una opinione negativa di Pennuto mi conta 10 positive di 10 entusiasti.
Peraltro nel topic linkato spiegano bene perché Splendor sì e Abyss no. È quello che penso anch'io.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

inutile leggere le vostre opinioni fallaci e fuorvianti :asd:
A me è piaciuto, non un giocone o una scatola imprescindibile da avere per forza... ma nemmeno brutto da essere bocciato.

Poi che dire, mi spiace se voi non riuscite a divertirvici, ma almeno provarlo prima di bocciarlo potresti ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Prosegue il ripescaggio dei giochi che non giocavo da tantissimo. Dopo Carcassonne (che riprenderà anni di polvere) è la volta di Keltis l'Oracolo.
L'avevo forse troppo presto liquidato, soprattutto dopo aver giocato a Keltis Carte, come "inutilmente complicato". E per complicato intendo... troppe cose messe in campo rispetto al Keltis originale. Rigiocandolo, invece, l'ho trovato molto divertente. Leggero ma c'è da pensare. Ogni carta giocata ha parecchi implicazioni sia sulla propria mano e tabellone. Penso che tornerà tra i giochi che proporrò quando abbiamo voglia di cose leggere ma non banali.

Una nota negativa (ma non per me) è la poca eleganza del gioco, che fondamentalmente fonde più meccaniche e sottogiochi.
Però dopo qualche partite se ne apprezza il design in quanto tutto torna (se usi l'oracolo per prender punti rimani indietro nella corsa, per dire) ed è preciso come un orologio svizzero.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1gvima06 ha scritto:
inutile leggere le vostre opinioni fallaci e fuorvianti :asd:
A me è piaciuto, non un giocone o una scatola imprescindibile da avere per forza... ma nemmeno brutto da essere bocciato.

Poi che dire, mi spiace se voi non riuscite a divertirvici, ma almeno provarlo prima di bocciarlo potresti ;)
l'ho provato, alla fine.
Bocciato :asd:
intendiamoci, ha il suo 6, ma di questi tempi un 6 è una bocciatura.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Agzaroth":3s9ntoft ha scritto:
sava73":3s9ntoft ha scritto:
inutile leggere le vostre opinioni fallaci e fuorvianti :asd:
A me è piaciuto, non un giocone o una scatola imprescindibile da avere per forza... ma nemmeno brutto da essere bocciato.

Poi che dire, mi spiace se voi non riuscite a divertirvici, ma almeno provarlo prima di bocciarlo potresti ;)
l'ho provato, alla fine.
Bocciato :asd:
intendiamoci, ha il suo 6, ma di questi tempi un 6 è una bocciatura.
Io ero partito un po prepenn...ehm prevenuto, ma provandolo ho dovuto ricredermi. Secondo me anche un 6,5. Mi preoccupa solo che possa venire un po a noia dopo qualche partita :sisi:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Agzaroth":a1ckdw8g ha scritto:
sava73":a1ckdw8g ha scritto:
@AGZ: mi pare invece che solo a te non piaccia quel giochino che invero sta riscuotendo un certo successo fra i Goblin :snob: (è uno "Splendor" migliorato per me :sisi: ):
viewtopic.php?f=9&t=78428&start=15
Non piace a me e non piace Pennuto e Baggins. E io di Pennuto e Baggins mi fido. Una opinione negativa di Pennuto mi conta 10 positive di 10 entusiasti.
Peraltro nel topic linkato spiegano bene perché Splendor sì e Abyss no. È quello che penso anch'io.


Però pennuto lo ha bocciato in Toto
Mentre baggins non è rimasto convintissimo
 
Alto Basso