Generale Ieri ho giocato a...

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

:tsk: sòla.
Come minimo dopo che hai dato buca a 3 passi da casa a uno che veniva da Milano, uno da Roma e uno perfino dall'Argentina ... devi venire tu e pure a piedi :asd:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3bbc64ks ha scritto:
si infatti :uhm: è The Resistance che mi preoccupa :asd: :asd:

Quello sotto le 4 ore è difficile che duri...a meno che non usiamo la mia variante da 5 minuti ma avrei bisogno di una bottiglia di Oban, una saldatrice e Sean Connery
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri giochiamo coi nuovi arrivi Rokoko e Roma ! :cheer:

Il primo promosso dopo la prima partita, lascia tantissima voglia di rigiocarlo. Gioco profondo, con un sacco di scelte balli del proprio come piace a noi. Molto bello anche il deck building e il conteggio dei punti a fine partita.. proviamo anche noi scarsamente leggibile il tabellone (aspetto che sparirà tra poche partite) e la scomodità avere i punti vittoria sotto forma di token..
Ci sa che nei prossimi giorni lo consumeremo come Miki e collega..

In Roma troviamo un nuovo divertente gioco del nostro amico Feld, Certamente con un pizzico più di fortuna di quanto ci abbia abituato ma comunque un validissimo gioco per due: Miki, michylo, paino, martinale, triade.. buttate ci un occhio!
Passata la prima partita conoscitiva capiamo le carte ed i loro effetti buttandoci a capofitto in altre due partite! Vista la rapidità delle partite gli si perdona quel po di incontrollabilità.
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grande Aibindrye, fantastico report :approva:

Oddio, 24 ore è da ambulanza sotto casa...

Però mi ripagherebbe di tutte le ore in cui avrei voluto giocare e non ho trovato adepti :piange: :snob:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Che invidia la 24 ore!!!! la devo organizzare! DEVO!!!

Dopo una domenica in Tana in cui non ho giocato ma sono mestamente tornata a casa a studiare perché A touch of evil in 8 mi spaventava più della storia contemporanea... (e ho avuto ragione perché la partita dei folli goblin perugini è durata più di 6 ore...), ero mooolto affamata di giochi, così ieri per il pomeriggio di babysitting mi sono presentata combattiva e ho sfidato le bimbe e loro... mi hanno massacrato!
Storia di due bruchine che stanno diventando Farfalle (hard gamers e spaventose) :asd:

comincio con partita a Carcassonne base con Sara, anni 5, capelli ricci, faccetta da schiaffi, s blesa e fortuna sfacciata... (pesca tutti i monasteri tranne 1)
...all'improvviso piazza tessere da sola senza sbagliare un colpo e ottenendo un massimo di tre suggerimenti in tutta la partita e costruisce un campo spropositato... vince 146 a 123 :pippotto: (vergogna per me).
sì, i bambini possono giocare a Carcassonne, e possono usare i contadini!!!! Sara ha cominciato a giocare ai gdt imitando la sorella quando aveva meno di 4 anni nel giro di pochi mesi è passata dal fare le cose a caso al vincere a Kingsburg (settimana scorsa)

dopo giochiamo due partite a Loch ness con una variante (quella in cui si pesca una tessera per volta...)
prima partita con Sara. strategia quasi zero, sposta fotografi a caso, tira il dadone quando non è il momento, Nessi viaggia sul tabellone sfuggendole... ghigno... ma... come puoi affrontare una che quando tu hai tre possibilità di pescare il massimo è un 3 e lei una sola possibilità e pesca SOLO 5???? insomma 47 a 44 per lei! :muro:
seconda partita con la sorella MariaChiara, anni 7, carattere così tosto che neanche supplicando in sanscrito riesci a farle fare quello che vuoi tu. con lei la partita è tesa e rapida. 46 a 45. naturalmente per lei...
Loch Ness: giochino carino ma che stranamente mi sembra per un bambino più inafferrabile di Carcassonne e che purtroppo può annoiare gli adulti (ci gioco perché a loro piace... :tired: )

Bang! l'avevo portato per coinvolgere il fratello maggiore ma quello è un osso duro, quindi giochiamo in 3 con le regole speciali. Vice, Rinnegato e Fuorilegge che si malmenano. spiego e... la partita dura meno della spiegazione. Sara è Willy The Kid, cala una Wells Fargo e 4 Bang! e mi uccide. vince lei... non vuole farne un'altra, dice che la annoia... :-/ ok, Bang! bocciato.

conclusione del pomeriggio con Davide, anni 11, unico interesse i videogiochi sulle guerre mondiali, i polizieschi, i libri sulle guerre mondiali e sui polizieschi... giocare con me e le sorelle: affronto alla sua età ("io non le faccio queste cose da bambini"). massima concessione Risiko!
ma... Memoir '44 preso proprio per lui riesce finalmente a infrangere il fronte nemico!
forse riesco a fregare anche lui con queste cose da bambini :D
siamo costretti a interrompere a causa di una conferenza di pace intitolata "è tornata mamma" sul punteggio di 3 medaglie per lui e due per me. inutile dire che i dadi lo amano mentre snobbano intensamente me...

report lunghetto :) spero che i genitori /educatori goblin attingano! intanto io raccolgo i frutti del mio lavoro :fly:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grande Aibcoso, sei il n1!

Io sono fermo alle 7 ore con Fedellow... dobbiamo battere il nostro record! :sisi:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

24 ore!! Grandi!!
Io manco ci penso che sarebbe irrealizzabile!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

GRANDISSIMO Aibindrye!!! Che report!!! :clap: :clap: :clap:


io manco quelli da un'ora riesco a postare... :no:
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mitico Aibindrye! ;)
Felice di essere stato d'aiuto in questa impresa Epica! :asd:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":sqitc7c6 ha scritto:
:tsk: sòla.
Come minimo dopo che hai dato buca a 3 passi da casa a uno che veniva da Milano, uno da Roma e uno perfino dall'Argentina ... devi venire tu e pure a piedi :asd:

Aaaah lo sapevo, la prima volta invece venuto senza esitazioni.
Ci si ricorda sempre solo dei fallimenti :-(
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1ch4b2sz ha scritto:
...
Cmq mo' la organizzo pure io una 24h :asd: (m'ha fatto veni' na voglia a lege quel report :sisi: )
Non so con chi, ma ci provo :asd:

Io già ho trovato di farla in famiglia. La 1/2h no stop.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":3uug0b0m ha scritto:
sava73":3uug0b0m ha scritto:
:tsk: sòla.
Come minimo dopo che hai dato buca a 3 passi da casa a uno che veniva da Milano, uno da Roma e uno perfino dall'Argentina ... devi venire tu e pure a piedi :asd:

Aaaah lo sapevo, la prima volta invece venuto senza esitazioni.
Ci si ricorda sempre solo dei fallimenti :-(

se se .. :caffe:
senza esitazioni ... è proprio la frase giusta :nonrido:

Boba":3uug0b0m ha scritto:
sava73":3uug0b0m ha scritto:
...
Cmq mo' la organizzo pure io una 24h :asd: (m'ha fatto veni' na voglia a lege quel report :sisi: )
Non so con chi, ma ci provo :asd:

Io già ho trovato di farla in famiglia. La 1/2h no stop.

:asd: :asd:
Boba :consola:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":18u3iwv2 ha scritto:
Rokoko...Ci sa che nei prossimi giorni lo consumeremo come Miki e collega..

Probabile, fila via liscio che è un piacere.

IGiullari":18u3iwv2 ha scritto:
In Roma troviamo un nuovo divertente gioco del nostro amico Feld, Certamente con un pizzico più di fortuna di quanto ci abbia abituato ma comunque un validissimo gioco per due: Miki, michylo, paino, martinale, triade.. buttate ci un occhio!

Acc...già soffro perchè mi manca Rialto e ora mi lanciate un'altra scimmietta :chebotta:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2nqql8ge ha scritto:
...
In Roma troviamo un nuovo divertente gioco del nostro amico Feld, Certamente con un pizzico più di fortuna di quanto ci abbia abituato ma comunque un validissimo gioco per due: Miki, michylo, paino, martinale, triade.. buttate ci un occhio!
Passata la prima partita conoscitiva capiamo le carte ed i loro effetti buttandoci a capofitto in altre due partite! Vista la rapidità delle partite gli si perdona quel po di incontrollabilità.

Meglio il seguito: Arena. :sisi:

Nulla di eccelso, ma si lascia ben giocare e poi... è un Feld. :snob:

:approva:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":12dhaoej ha scritto:
Ieri giochiamo coi nuovi arrivi Rokoko e Roma ! :cheer:

Il primo promosso dopo la prima partita, lascia tantissima voglia di rigiocarlo. Gioco profondo, con un sacco di scelte balli del proprio come piace a noi. Molto bello anche il deck building e il conteggio dei punti a fine partita.. proviamo anche noi scarsamente leggibile il tabellone (aspetto che sparirà tra poche partite) e la scomodità avere i punti vittoria sotto forma di token..
Ci sa che nei prossimi giorni lo consumeremo come Miki e collega..

In Roma troviamo un nuovo divertente gioco del nostro amico Feld, Certamente con un pizzico più di fortuna di quanto ci abbia abituato ma comunque un validissimo gioco per due: Miki, michylo, paino, martinale, triade.. buttate ci un occhio!
Passata la prima partita conoscitiva capiamo le carte ed i loro effetti buttandoci a capofitto in altre due partite! Vista la rapidità delle partite gli si perdona quel po di incontrollabilità.

Roma?
Interessante.





Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":38vi947m ha scritto:
martinale18":38vi947m ha scritto:
Stiamo prendendo in considerazione anche Belfort, come lo trovate in2?

Grazie per le inormazioni su altri Titoli, vedi Glass Road e Burgund.

Prego! :grin: Sono felice che vi sia piaciuto Glass Road!

Belfort si sta rivelando una bella sorpresa :snob: . In due non si risente minimamente del problema delle maggioranze per i punti grazie ai giocatori fantasma (tra l'altro gestiti proprio bene). Se vogliamo c'è meno lotta per l'area della raccolta risorse, ma fino ad un certo punto perché anche lì si tratta di gestirsi le maggioranze. Il primo a finire la fase azioni mette i propri lavoratori su quest'area e il secondo… è libero di rompergli le uova nel paniere! Da tre in su quest'area è comunque più combattuta.
Insomma, in due secondo noi gira proprio bene!
L'unica cosa, notata oggi, è che verso la fine si rischia un po' di AP sui distretti perché, con molte casette posizionate. capire dove andare a parare per avvantaggiare se stessi/svantaggiare l'altro richiede riflessioni accurate (volendo).

Cavoli.....sono sempre stato tentato da Belfort ma poi alla fine ho sempre gettato la spugna proprio per via del fatto che in 2 obbligava a controllare anche due giocatori fantasma, cosa che normalmente nei giochi da tavolo a me non è mai piaciuta. Invece voi mi dite che anche in 2 rimane un gioco valido?
Quindi lo consigliate anche se giocato quasi sempre solo in 2 giocatori? Ho letto anche il regolamento, la parte dedicata ai 2 giocatori, ma sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea della meccanica di gioco, di come avviene il controllo dei giocatori fantasma :-(
 

LelePikachu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
275
Località
Gaeta/Dusseldorf
Goblons
0
Board Game Arena
LelePikachu
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Comunque, sarebbe stato possibile arrivare a 36 ore l'altra volta, dato che dopo Imperial eravamo carichissimi. Ricordate, anche, che avevamo una giornata di lavoro sulle spalle... AiBi, la prossima volta si alza l'asticella!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Paino75":yrneqze3 ha scritto:
MichyLo":yrneqze3 ha scritto:
martinale18":yrneqze3 ha scritto:
Stiamo prendendo in considerazione anche Belfort, come lo trovate in2?

Grazie per le inormazioni su altri Titoli, vedi Glass Road e Burgund.

Prego! :grin: Sono felice che vi sia piaciuto Glass Road!

Belfort si sta rivelando una bella sorpresa :snob: . In due non si risente minimamente del problema delle maggioranze per i punti grazie ai giocatori fantasma (tra l'altro gestiti proprio bene). Se vogliamo c'è meno lotta per l'area della raccolta risorse, ma fino ad un certo punto perché anche lì si tratta di gestirsi le maggioranze. Il primo a finire la fase azioni mette i propri lavoratori su quest'area e il secondo… è libero di rompergli le uova nel paniere! Da tre in su quest'area è comunque più combattuta.
Insomma, in due secondo noi gira proprio bene!
L'unica cosa, notata oggi, è che verso la fine si rischia un po' di AP sui distretti perché, con molte casette posizionate. capire dove andare a parare per avvantaggiare se stessi/svantaggiare l'altro richiede riflessioni accurate (volendo).

Cavoli.....sono sempre stato tentato da Belfort ma poi alla fine ho sempre gettato la spugna proprio per via del fatto che in 2 obbligava a controllare anche due giocatori fantasma, cosa che normalmente nei giochi da tavolo a me non è mai piaciuta. Invece voi mi dite che anche in 2 rimane un gioco valido?
Quindi lo consigliate anche se giocato quasi sempre solo in 2 giocatori? Ho letto anche il regolamento, la parte dedicata ai 2 giocatori, ma sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea della meccanica di gioco, di come avviene il controllo dei giocatori fantasma :-(

E invece secondo me puoi lasciarti tentare!
La gestione dei giocatori fantasma funziona bene ( ora sono da tapatalk e non riesco a darti i dettagli) e la versione tedesca per 20€ vale assolutamente la pena provare a prenderla
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ho accettato il consiglio, il prezzo dell'edizione tedesca era troppo invitante, questa volta ho ceduto. Venerdì dovrebbe arrivarmi, poi lo testerò in due con mia moglie.
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Dove lo hai preso a 20?
 
Alto Basso