Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Terminator Genisys (miniature game)
IMG_20240106_230512.jpg
Che dire.. ambientazione grandiosa, regole tutto sommato non complicate, relativamente pochi elementi sul tavolo.. evviva John Connor, evviva la Resistenza..! Va detto però che le macchine, pur essendo in palese inferiorità numerica, mi abbiano abbastanza tritato, finché hanno potuto.. ma nonostante ciò, alla fine abbiamo vinto, seppur di misura.. per cui, a maggior ragione diciamo.. hasta la vista, baby!
IMG_20240106_234144.jpg
(La macchinina è di mio figlio, ma ci stava bene come elemento scenico 3d aggiuntivo..)
Ma come fai a trovare questi titoli?????
Un bel gioco su Terminator ci vorrebbe...

Noi invece siamo andati Verso Mordor 2 volte a Natale e Capodanno.
Direi che Sauron all'inizio, essendosela legata al dito, ci ha stracciato con i Nazgul..poi si e' commosso per la costanza e mi ha fatto arrivare in tempo
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.209
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.469
TM Age of Innovation in 3 su mappa piccola. A questo giro provo i Goblin (2 monete ogni volta che svangano) accoppiati al blu (+1 in navigazione). Faccio università di primo per poter poi cominciare a migliorare le vanghe e poter sfruttare al meglio l'abilità di fazione. Al terzo turno le pagherò solo un cubetto, ma sinceramente a fine partita non mi è sembrato un bonus particolarmente esaltante. Finisce al fotofinish: sembra ci sia un pareggio, poi molto sportivamente mi fanno notare che non avevo conteggiato i libri avanzati fra le risorse e faccio quel punto in più che mi regala la vittoria 😬
IMG_20240107_132419.jpg
 

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
97
Località
Piacenza
Goblons
100
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Arriva la vittoria a 20 Strong, con la seconda partita, chiusa contro il boss con una sola ferita, le altre 5 causate da 5 miss, regoletta del Minions. Un po' sculata, ma partita divertente.
IMG_20240107_003912.jpg
Ora questo mi pento di non averlo pledgiato..😖😖
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.705
Località
Firenze
Goblons
3.149
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
TM Age of Innovation in 3 su mappa piccola. A questo giro provo i Goblin (2 monete ogni volta che svangano) accoppiati al blu (+1 in navigazione). Faccio università di primo per poter poi cominciare a migliorare le vanghe e poter sfruttare al meglio l'abilità di fazione. Al terzo turno le pagherò solo un cubetto, ma sinceramente a fine partita non mi è sembrato un bonus particolarmente esaltante. Finisce al fotofinish: sembra ci sia un pareggio, poi molto sportivamente mi fanno notare che non avevo conteggiato i libri avanzati fra le risorse e faccio quel punto in più che mi regala la vittoria 😬
IMG_20240107_132419.jpg
...ma a me mi sa che mi tengo Gaia Project e lo lascio perdere... 🤔
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.440
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.820
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight

Seconda volta, in cento e passa partite, che riesco a finire conquista in solitario con un turno di anticipo, all'alba del terzo giorno! Sempre con Tovak. L'ultimo assalto alla città blu con un paio di banditi, un boscaiolo e un balestriere pare un suicidio eppure riesco a spuntarla!
IMG_20240106_173235.jpg

Dune Imperium + Ix

Partita perfetta con il Barone. Vinco con 13 punti, dominando tutte le alleanze, lasciando i bot a 8 e 6 punti.
IMG_20240106_190926.jpg

The Witcher: Il Vecchio Mondo

Batto il mio record chiudendo la partita all'ottavo round. Non sono ancora una leggenda, ma ci sto lavorando...
IMG_20240107_123744.jpg

Near and Far + Miniera Ambra

L'ottimizzazione e insalata di punti che si fa avventura. Mi diverto sempre a giocarlo...
IMG_20240107_105451.jpg

Euthia: Torment of Ressurection

Non lo giocavo da un po' e si è visto sul tavolo... Sbaglio il set up e non riesco a battere il Drago. Sconfitta!
IMG_20240107_180056.jpg
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
796
Località
Vicenza
Goblons
635
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ti perdi un giOCONE....TM ma meglio, bellissimo, meraviglioso, stupendo, sublime 🐒😜
Migliora anche l'esperienza in 2 giocatori?
L'unico problema di TM è che non riesco mai a giocarlo quanto vorrei...non so se sostituirlo con questo migliorerebbe le cose...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Migliora anche l'esperienza in 2 giocatori?
L'unico problema di TM è che non riesco mai a giocarlo quanto vorrei...non so se sostituirlo con questo migliorerebbe le cose...
Sì, decisamente meglio in 2p.
TM rimane un gioco più profondo e strategico, più cattivo e interattivo, ma è da 4 secco (in 3 è largo, in 5 eccessivamente stretto).
Questo AoI migliora di molto la scalabilità.

Per i miei gusti, GP rimane un filo sotto.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.885
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.377
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Finite le feste domani ripartiamo tutti con i soliti impegni, ma abbiamo avuto ancora modo di giocare a un po' di cose.

Ieri sera con l'amico german intavoliamo nuovamente Barrage, a me capita l'Italia. Gli altri copiano un po' la mia strategia della volta precedente e cercano di interecettare l'acqua alla base. Io mi aggiro un pò sul fondovalle decidendo quale direzione prendere, quando mi capita la Tecnologia Avanzata che da punti in funzione di quante altre ne sono state acquistate. Non ci penso un attimo e mi fiondo su quella.
barrage.jpg
Mi concentro meno sulla produzione, lasciando gli altri due a litigare, e costruisco per sfruttare al massimo i bonus. Risultato, vinco con 106 punti, 10 di vantaggio sul secondo.
Magari adesso facciamo un attimo una pausa e intavoliamo un altro gioco!😅

Questa mattina, dato che avevo detto che stavo pensando di mettere via Kraken Attack, i bambini lo tirano nuovamente fuori per una partita.
kraken.jpg
Ma effettivamente forse adesso non li attira più così tanto, si distraggono e non terminano la partita.
Lo ritiro io e valuto seriamente se portarlo in garage.:(

Nel pomeriggio viene una copia di amici, e i figli impongono a gran voce a tutti di giocare un'altra partita a D&D Un Avventura Fantasy.
Utilizzo una campagna breve di 3 scenari e iniziamo il primo, a Caccia di Briganti. Si cambiano i ruoli, il grande prende il chierico, il piccolo la ladra, agli amici lasciamo la maga e il guerriero (questo picchia ignorante, lo laciamo a te😂:eek:).
Procedono spediti seguendo la regola EUMATE, sfondano porte e trucidano nemici, cercano di evitare qualche trappola ma solo se non li costringe a deviare troppo dal percorso dei tesori.
ded.jpg
Così, seguendo il motto "Non morirò povero!" il figlio piccolo perde l'ultimo punto vita attaccato da un mostro che aveva ignorato per correre verso una cassa del tesoro.
Ma la missione è comunque completata con successo, e sono tutti contenti!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Oggi ho inaugurato Catan coi bimbi, regalato per l'epifania in sostituzione della versione junior, visto che mi sembravano pronti.
20240107_164950.jpg
Devo ancora lavorare con loro sull'accettazione delle sfighe e delle sconfitte, ma comunque è filato liscio. Tra tutte le versioni Junior che avevamo, questa devo dire che è stata la più utile, perché il passaggio alla versione "da grandi" è stato abbastanza naturale nonostante il minore sia un pò piccolo rispetto all'età minima consigliata (che comunque è esagerata, secondo me). L'unica modifica alle regole (forzata) è stata che le carte sviluppo le abbiamo rese pubbliche, perché il piccolo non sa ancora leggere... Dal canto mio l'ho trovato piacevole; ma la cosa più bella è stata vederle i due bimbi contrattare per scambiarsi le risorse...😆

In serata io e consorte finiamo queste ferie brevi con una partitella a Scout e una ad Hanamikoji; che non mi ha mai attizzato, ma che continua a vedere il tavolo, ogni tanto. Se poi mia moglie è particolarmente stanca, riesco anche a vincere, come sta sera! 😅
20240107_221931.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.151
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.578
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma come fai a trovare questi titoli?????
A casaccio, con molta fortuna..
Io in realtà stavo cercando l'espansione per il gioco Terminator Genisys Rise of the Resistance, ovvero Fall of Skynet.. e nelle varie ricerche mi sono imbattuto pure in questo gioco di miniature.. che però più che un gioco da tavolo a campagna è in realtà una specie di semplice Wargame, in sostanza uno skirmish tra le macchine di Skynet e i membri della resistenza.. molto carino pure lui , dai.. e quantomeno ha il vantaggio, rispetto al gioco da tavolo di avere miniature sensibilmente migliori..
 
F

fadeslayer

Guest
A casaccio, con molta fortuna..
Io in realtà stavo cercando l'espansione per il gioco Terminator Genisys Rise of the Resistance, ovvero Fall of Skynet.. e nelle varie ricerche mi sono imbattuto pure in questo gioco di miniature.. che però più che un gioco da tavolo a campagna è in realtà una specie di semplice Wargame, in sostanza uno skirmish tra le macchine di Skynet e i membri della resistenza.. molto carino pure lui , dai.. e quantomeno ha il vantaggio, rispetto al gioco da tavolo di avere miniature sensibilmente migliori..
L'hai trovata alla fine?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.849
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.112
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Finiti i primi 3 scenari tutorial di Jaws of the lion con hatchet e red guard.
decidiamo di fare una buona azione e ci mettiamo ad indagare sulla scomparsa di un fabbro per poi finire a dover seguire una lunga scia di cadaveri che non porterà a nulla di buono.
Jaws1.jpg
facciamo piazza pulita di vermling,cultisti e vipere senza dimeticarci di raccogliere oro a volontà.
Jaws2.jpg
Tutorial fatto molto bene che introduce di scenario in scenario alcune regole del gioco senza buttarti li subito tutto quanto.
ammetto che non è il mio genere ma sinceramente pensavo molto peggio😅,sicuramente particolare a livello di meccaniche,meno a livello di obiettivi (per ora)..vediamo come procede con i prossimi scenari.
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Dopo ier sera in grande stile abbiamo deciso di rifarci con una partita soft di coppia: Ticket to ride fa sempre da padrone, a casa mia, e quindi non posso che sottostare alle scelte altrui quando viene tirato in ballo (al momento è il suo gioco preferito, sì). La partita diventano tre, ma vinco anche la bella. E qui il problema: ho battuto la consorte. Se nella prima mi ha battuto di 98 punti a causa di un imbarazzante conteggio fatto male per cui le mie due metà del serpentone non si sono mai unite per mancanza di vagoni (perdendo 4 biglietti), e la seconda ho vinto di un solo punto, alla bella ho vinto per un colpo da maestro (fortuna con la C) per un biglietto da 4 punti (Denver - El Paso, per dovere di cronaca; finisce 107 a 103). Mi devo preoccupare, secondo voi? Mi farà qualche dispetto nella notte? Mi avvelenerà la cena?! Me la farà pagare? 🤔
...va be', chissene: al di là dello sbaglio matrimoniale è stata una soddisfazione riuscire a vincere la terza volta dopo aver cambiato tre volte i piani in corsa, data la sua bravura a giocare su di me, e avendo mancato un biglietto.
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Romeo e Giulietta
Dopo un capodanno a Verona e varie insistenze, convinco la mia dolce metà a giocare il secondo capitolo dopo aver vinto quello introduttivo mesi fa.
L'amore trionfa alla quarta scena del 2º atto (8ª azione di 12) e mi sorge il grande dubbio di aver sbagliato qualcosa. Tuttavia al controllo risulta tutto giusto. Probabilmente siamo stati aiutati dalla carta evento che da doppio amore nella Sala da ballo Capuleti e dalla difficoltà che è ancora facile. Spero di giocare presto il 3º capitolo perché sono curioso di vedere come aumenta la difficoltà.
IMG20240107231605.jpg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
Rientrati dalle ferie ecco un report volutamente "corto", altrimenti scrivo un poema ( tra parentesi il numero di partite.. )

In famiglia

Bandido (9)
Familou (7)
Woolfy (4)
Wizardry to the Power of Three (3)
Carcassonne (2)
Kingdomino (2)


Qui l'unico gioco "nuovo" é Kingdomino, che non riesco a far giocare a mia figlia (5 anni) perché ancora non accetta di essere rinchiusa in una griglia 5x5, ah, beata gioventù!
Il resto dei giochi li abbiamo stra-giocati e commentati :D


Con amici

Magic: The Gathering (9): qui sempre con commander e due partite di modern. Commander da il suo massimo in 4 giocatori, li diventa un gioco molto, molto bello, per via della politica e delle carte che coinvolgono più giocatori
Secret Hitler (4): spettacolare, cattivo, scorretto!
UNO (3)
Carnegie (2)
: proseguendo nella mia "quest" sto migliorando di punteggio, per ora migliore 134. Certo se fai anche il minimo errore perdi, anche di poco. Bello! A forza di giocarci mi sembra ci siano delle azioni obbligate, forse ne minano la longevità ?
Scythe (2): giocato online contro l'IA, una vinta ed una persa. Molto semplice, nonostante la sua complessità rispetto ad altri titoli. Ora capisco amici che mi dicevano che alla lunga stufa. Dobbiamo riprovarlo dal vivo con le varianti post-campagna-legacy, che ne dici F?
Age of Innovation (1): prima partita. Setup eterno (grazie Matteo!), spiegazioni lunghe, ma scorre come un orologio. Finisco secondo con la voglia di riprovare.
Barrage (1): partita a 4, persa malamente. Sempre, bello e punitivo!
Between Two Cities (1): una sola partita e pure vinto. Simpatico e veloce, quasi un "party game", mi garba molto la meccanica di mettersi daccordo con chi ti sta vicino, senza però favorirlo troppo!
Puerto Rico (1): giocata la nuova edizione senza espansione, sempre fantastico titolo!
Ticket to Ride (1) e Ticket to Ride: Europe (1): nella stessa settimana due partite a ticket to ride negli usa ed in europa. Bello e veloce!
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Con la moglie cominciamo una partita a Through the ages! Lei non ama molto i giochi competitivi ma memore delle partite ad age of empire riesco a convincerla a provarlo!
Grande successo ma la partita si dilunga e la lasciamo in pausa all’inizio di era 2.
Ancora non ci credo al momento sono in vantaggio ma sta recuperando…. Vedremo
IMG_9282.jpeg
 
Alto Basso