Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Rush and Bash e' molto carino e caciarone.
Heat dobbiamo intavolarlo, pero' pensavo fosse piu' complesso....
Ma infatti non ci azzecca tanto l'accostamento, per quel che mi riguarda.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dune Imperium + Ix

Finalmente una vittoria pulita a difficoltà veterano. Ma ho sudato le proverbiali sette camicie....
IMG_20240105_100151.jpg

Shadows of Kilforth

Perdo nello scontro finale contro Antico. Decisamente fortunoso ma l'atmosfera che si respira è veramente unica
IMG_20240105_161037.jpg

Le Rovine Perdute di Arnak + Espansioni

Provo il Meccanico che si rivela veramente sfizioso. Chiudo a 80 punti. Il prefetto esempio di gioco moderno.
IMG_20240105_173232_edit_231730021515680.jpg
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
414
Località
Milano
Goblons
416
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Horrified
Dopo svariate vittorie contro tre mostri (non so se sia troppo semplice o è pura fortuna) mi sento temerario e provo ad aggiungere il quarto. Dracula, la coppia Frankenstein/Bride, l'uomo invisibile e l'uomo lupo. Gli audaci eroi sono l'ispettrice e l'esploratore. Continuamente braccati cercano di recuperare più oggetti possibili, ma ci si mettono i cittadini ad uscire di casa nonostante il coprifuoco. Morale, l'uomo invisibile è l'unico mostro sconfitto e l'uomo lupo con la sua abilità genera il terrore in città decretando la sconfitta.
IMG_20240105_161956.jpg
Per Northwood
Pessima partita, una delle peggiori. Convincere un sovrano è quasi più complesso che convincere un terrapiattista. Finisco con dieci miseri punti, manco fossi Renzi....
IMG_20240103_145604.jpg
Micro City
Mi do all'ingegneria, ma i risultati sono i medesimi. A livello difficile non riesco a completare la costruzione. Licenziato in tronco.
IMG_20240103_162316.jpg
Mini Rogue
Tocca alla ladra addentrarsi nei sotterranei. Ma per quanto si riempia di monete, scarseggia il cibo. Giunto all'ultimo boss prima di Og, cede al Protettore del Re.
IMG_20240103_142848.jpg
Lantern
Incredibilmente la soddisfazione arriva dalla sconfitta del Drago. Certo il punteggio non fa gridare all'eroe, un bel 17 che non fa ben sperare per il futuro, ma chissene per un po' l'orrenda bestia non uscirà dalla sua tana.
IMG_20240104_121601.jpg
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.530
Località
Benevento
Goblons
2.858
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Provato CY//Korg
Il mio PG inizia con 20 HP e 10 crediti.
La mia prima missione consiste nell'affrontare e distruggere una grande minaccia (Wyvern).
Il luogo in cui si svolgerà l' azione sarà lo Street Market.
Prima di partire per la missione spendo 5 crediti e mi equipaggio con:
1 smoke bomb
1 aether shield
Nella missione affronto Patrol Pig, retention drones, mercs, gang Goon ee alla fine affronto e sono vittorioso su Wyvern, chiudendo la missione con 5 HP e 54 crediti recuperando un B.G.F. e un aether shield.
Spendo 7 crediti per recuperare salute fino a 19 HP e 3 ulteriori crediti allo shop per un avoid trap, chiudendo la partita con 44 crediti.
Bella partita, e da come giravano i dadi stasera, la dea bendata guardava tutta dalla mia parte. Il mio personaggio ora dovrà ripartire in una nuova missione, per raggiungere i 100 crediti per pagare i suoi debiti, e raggiungere la sua agognata indipendenza, e sfuggire la tirannia.
IMG_20240105_211710.jpg
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.915
Località
Milano
Goblons
1.327
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
In questi giorni abbiamo viaggiato un po' perciò ho pensato di portare giochi in linea con i luoghi.

Palm Island...


20231229_132548.jpg

...e Carcassonne

20240105_222931.jpg

20240105_222851.jpg

20240101_214344.jpg

Avendo passato anche la Spagna avrei dovuto per coerenza completare il trittico con ¡No Pasaran! ma visto che finalmente avevo occasione di far giochi a due, ho preferito portare Kamisado. Azzeccato, direi, visto che ci abbiamo giocato parecchio ed è piaciuto.

20240102_232329.jpg
 
F

fadeslayer

Guest
Stasera partita in 3 a Fallout. Perso come dei miserabili. Bello, secondo me, a sensazione, spettacolare in solo.

1000043677.jpg

Le carte non hanno girato per niente, i tracciati fazione hanno inesorabilmente continuato a crescere senza mai nulla che li abbia riportati indietro. Alla fine i punteggi sono 3-2-1, a fronte di 9 richiesti per la vittoria...

1000043678.jpg
 
Partita iniziata ieri sera e finita stamattina ai Castelli della Borgogna

Parto bene facendo bei punti ma Stefano sembra aver capito subito il gioco...

photo_2024-01-06_12-25-55.jpg

Arranco mentre gli altri 2 vanno come i treni.
Alla fine riesco a riprendere e complice un 2 non arrivato ai dadi (con cui avrei vinto facendo 25 punti) mi ritrovo ultimo

photo_2024-01-06_12-25-53.jpg

Vince Stefano a 175
Samuele a161
Io a 153
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.041
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.536
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri abbiamo intervallato la costruzione di un Igloo
igloo.jpg
Con alcune partite a Munchkin, che ai bambini piace molto!
munchkin.jpg
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Giorno della Befana onorato degnamente con pomeriggio di giochi promossi dal mio meraviglioso nipote. Ci siamo cimentati dopo davvero tanto tempo in una simpatica partita a Villainous, tiratissima fino all'ultimo. Seppur sia difficile stabilire in un gioco asimmetrico chi sia avanti e chi indietro, la solita sorella ha preso subito vantaggio interpretando la regina di cuori e lavorando d'astuzia per distogliere l'attenzione dalla sua plancia. A mio cognato è toccato inseguire bene con Ursula a caccia dell'introvabile corona di Tritone, col tridente già in tasca e il sovrano dei mari già visibile. Dal nulla è pero spuntata una Malefica che ha saputo piazzare due maledizioni andando a tre totali: panico generale al tavolo. A non arrendersi è proprio il mio quindicenne preferito che coordina gli "attacchi di fato" e riesce a fermare una corsa vittoria ormai fatta. Trova il pezzo mancante del suo disegno (il genio) e mette in cantiere anche la sua ipoteca per la vittoria finale.
Per qualche giro la partita si è quindi congelata, con Malefica sempre a corto di una maledizione utile e Jafar in difficoltà con gli spostamenti ma sempre più vicino all'ultimo spostamento; si è creato uno stallo alimentato dal continuo uso del fato da parte degli altri tre giocatori per evitare le condizioni di vittoria altrui.
Per quanto mi riguarda son rimasto ovviamente disperso nelle nebbie dell'Isola che non c'è alla caccia di un maledetto Peter Pan arrivato solo all'ultimo carta.
Questa sessione di due ore abbondanti è stata preceduta da una grassa partita a Ticket to ride, grande classico senza tempo. Decidiamo di tirare in ballo le stazioni, meccanismo che non ricordavo assolutamente, a causa delle quali perdo di ista il punteggio e le possibilità in campo. Finiamo tutti molto vicini, con una manciata di punti tra gli estremi. A vincere è mia sorella, che chiude a 120, seguita da Laura a 117. Oggi la vittoria era donna, dunque.
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
Oggi pomeriggio io e la Moglie abbiamo fatto 2 partite a Terra Nova, abbiamo provato diverse fazioni e ci siamo divertiti
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Ok, quindi una volta chiusi, i portamonete non sono così facilmente soggetti ad aprirsi...
Io metto un leggero velo di vinavyl sul bordo. Credo dipenda dalla qualità: i miei sono scarsi 😚
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.363
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.798
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Terminator Genisys (miniature game)
IMG_20240106_230512.jpg
Che dire.. ambientazione grandiosa, regole tutto sommato non complicate, relativamente pochi elementi sul tavolo.. evviva John Connor, evviva la Resistenza..! Va detto però che le macchine, pur essendo in palese inferiorità numerica, mi abbiano abbastanza tritato, finché hanno potuto.. ma nonostante ciò, alla fine abbiamo vinto, seppur di misura.. per cui, a maggior ragione diciamo.. hasta la vista, baby!
IMG_20240106_234144.jpg
(La macchinina è di mio figlio, ma ci stava bene come elemento scenico 3d aggiuntivo..)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giorno della Befana onorato degnamente con pomeriggio di giochi promossi dal mio meraviglioso nipote. Ci siamo cimentati dopo davvero tanto tempo in una simpatica partita a Villainous, tiratissima fino all'ultimo. Seppur sia difficile stabilire in un gioco asimmetrico chi sia avanti e chi indietro, la solita sorella ha preso subito vantaggio interpretando la regina di cuori e lavorando d'astuzia per distogliere l'attenzione dalla sua plancia. A mio cognato è toccato inseguire bene con Ursula a caccia dell'introvabile corona di Tritone, col tridente già in tasca e il sovrano dei mari già visibile. Dal nulla è pero spuntata una Malefica che ha saputo piazzare due maledizioni andando a tre totali: panico generale al tavolo. A non arrendersi è proprio il mio quindicenne preferito che coordina gli "attacchi di fato" e riesce a fermare una corsa vittoria ormai fatta. Trova il pezzo mancante del suo disegno (il genio) e mette in cantiere anche la sua ipoteca per la vittoria finale.
Per qualche giro la partita si è quindi congelata, con Malefica sempre a corto di una maledizione utile e Jafar in difficoltà con gli spostamenti ma sempre più vicino all'ultimo spostamento; si è creato uno stallo alimentato dal continuo uso del fato da parte degli altri tre giocatori per evitare le condizioni di vittoria altrui.
Per quanto mi riguarda son rimasto ovviamente disperso nelle nebbie dell'Isola che non c'è alla caccia di un maledetto Peter Pan arrivato solo all'ultimo carta.
Questa sessione di due ore abbondanti è stata preceduta da una grassa partita a Ticket to ride, grande classico senza tempo. Decidiamo di tirare in ballo le stazioni, meccanismo che non ricordavo assolutamente, a causa delle quali perdo di ista il punteggio e le possibilità in campo. Finiamo tutti molto vicini, con una manciata di punti tra gli estremi. A vincere è mia sorella, che chiude a 120, seguita da Laura a 117. Oggi la vittoria era donna, dunque.
quanto detesto quel dannato Principe cosi' ostico da levare di torno e quella poveraccia di Malefica che non riesce ad avanzare nelle maledizioni
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Per fortuna di Malefica i "porchetti" (come li abbiamo ribattezzati) sono alleati poco versatili ma utili: Filippo, con la spada, lo scudo e la convinzione che il bene vinca sempre è davvero una piaga.
Peraltro solo nella partita di ieri ho capito quanto forte è il corvo... La prossima volta proverò a fare il mio primo giro da Malefica.
 
Ieri sera partita a Lettere da Whitechapel

Samuele è Jack.
Il primo giorno ammazza la sventurata e si da alla macchia, dopo solo 3 mosse. Pessima scelta. Gli investigatori (tra cui Stefano, molto arguto) riesce ad arginare il perimetro di ricerca.
photo_2024-01-06_22-20-03.jpg

Il secondo giorno, Jack cerca di fare mosse astute per far perdere le proprie tracce, ma i poliziotti brulicano tutto attorno e lo beccano.
Preso alla 118, il covo era al 45.
photo_2024-01-07_10-27-30.jpg

Seconda partita, Stefano e Samuele fanno Jack.
Stesso finale: al secondo giorno vengono presi dalla polizia.

Passiamo a Heat (mi spiace non ho foto) in 6 giocatori (Samuele, Sara, Cristiano, Stefano, Io e Chiara).
Tracciato Gran Bretagna.
Dopo una spiegazione sommaria si parte.
Samu sgomma e si porta in vantaggio, seguito da me, Stefano, Cristiano, Chiara e Sara.
La prima curva, complice l'alto livello di punteggio richiesto, non fa danni. Le marce si alzano e si arriva alla curva 6.
Staccatona mia che mi porta in prima posizione. Scalo e arrivo alla curva da 5 sempre in testa. alla curva da 4 scalo per prenderla al meglio (non pensando che, vista l'ora facevamo un solo giro.
Samuele se ne strafrega e mette la 4 prendendo 2 calore ma tirando 4 carte e dopo un boost, taglia i traguardo.
Chiara lo segue a ruota e si spara 4 carte + boost e arriva piu avanti di Samuele.
In finale la griglia di arrivo: Chiara, Samuele, Stefano, Sara io e Cristiano
 

Allegati

  • photo_2024-01-06_22-20-03.jpg
    photo_2024-01-06_22-20-03.jpg
    404,6 KB · Visite: 20
Alto Basso