Generale Ieri ho giocato a...

MaxLength

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Oh my goods
Partita in 2 vinta da me 29 a 26, ma giusto perché è la prima volta che ci gioca la mia ragazza. Prevedo sonore sconfitte future.

Il deserto proibito
Doppia partita: la prima finita subito con i nostri eroi morti di sete e caldo. Ricominciamo immediatamente, sempre con l'archeologo e l'esploratore. Finale tesissimo, entrambi a 0 con l'acqua. Bastano le 4 azioni dell'esploratore per recuperare l'ultimo oggetto e raggiungere la tessera della partenza, dove già si trova l'archeologo con 3 pezzi, e scappare. Ma tra noi e la salvezza ci sono 4 carte tempesta. Giriamo le 4 carte: un "Il sole picchia forte" e muoriamo entrambi ... ma non succede!
Aggiustiamo lo scafo e fuggiamo via dal maledetto deserto, con la tempesta ormai senza controllo a livello 5.

IMG_20220827_204638.jpg

Nella foto, un dettaglio dei nostri eroi, sorrisi a 32 denti stampati in faccia:

IMG_20220827_204754.jpg

Fuggiamo, ma sentiamo strani rumori provenire dal motore. Non ci pensiamo, ci godiamo il momento, sotto sotto consapevoli che prima o poi ci ritroveremo a dover scappare nuovamente dal deserto proibito.

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ultimi giorni di riposo prima del rientro al lavoro , un bel numero di partite per chiudere le vacanze

Maracaibo
Non amo Pfister, a differenza dei miei compagni di gioco che vogliono a tutti i costi farmi provare questo gioco a detta loro il suo capolavoro. accetto ma con poco entusiasmo . La partita scorre liscia in 3 giocatori, loro vanno in automatico mentre io cerco di districarmi tra carte e pochi soldi, vorrei fermarmi ad ogni isola ma loro corrono, il primo turno è di rodaggio ma il piano mi è abbastanza chiaro, riesco a giocare parecchie carte che mi alzano la rendita punti, resto indietro sul percorso in basso, quello dell'omino ma per il resto somo in partita. Andiamo alla conta finale e finisco secondo per una decina di PT, sono soddisfatto, Pfister non mi ha fatto innamorare nemmeno stavolta, ma il gioco mi è piaciuto e ci rigiocherò volentieri.

The Castles of Burgund
Qui sono nel mio habitat naturale, due partite una su BGA che vinco con uno dei punteggi piu bassi mai fatti, 163 pt, ed un altra con mio figlio che mi sfida apertamente ed io di certo non posso rifiutare......vinco al fotofinish, 209 a 206, bene lo sfidante si sta facendo minaccioso.... gioco immortale

Ark Nova
Lo gioco in solitario, non è la mia configurazione ideale ma in questo caso non cambia granchè dal multi, chiudo in negativo di poco, bello sfidante il solo, mi servirà per allenarmi, i miei amici sono dei campioni a questo gioco

Carnegie
Anche in questo caso 2 partite,la prima su Bga persa contro un russo molto forte, la seconda contro mio nipote che sto addestrando ai german. Ho veramente poco da dire su questo gioco, concreto, lineare senza niente di superfluo mi stupisce per come è semplice da giocare ma difficile da far funzionare al meglio, per me è meraviglioso....anzi no è MAGNIFICO :cheer:

Hansa Teutonica
Ci troviamo ieri pomeriggio in 3 superstiti dagli impegni famigliari per l'ultimo pomeriggio ludico di Agosto. Arrivo a casa del mio amico ed è gia setuppato, il gioco lo conosco ma l'ultima volta l'ho giocato 4/5 anni fa, non ricordo quasi niente se non il fatto che mi era piaciuto. Spiegazione veloce , tutto chiaro? Si lo svolgimento ma non l'interpretazione , il proprietario del gioco, incontrastato, in meno di un ora raggiunge i 20pt, noi invece ancora fermi a 4/5...eravamo concentrati a sbloccare roba sulla plancia mentre lui è andato sul concreto, senza essere fermato
Facciamo allora una seconda partita, piu attenta, equilibrata e soprattutto giochiamo col "gomito largo" cercando di daci fastidio il più possibile. Ne esce una gran bella sfida, che chiudo io a 20 punti ma il conteggio finale mi vede dietro di un punto agli altri 2 che pareggiano!!!! Si perchè non abbiamo trovato la condizione di spareggio, se qualcuno ne sa di più dica pure
Altro gioco ancora validissimo

Ten
Abbiamo ancora una mezz'ora e decidiamo di provare l'ultimo acquisto, un gioco di carte con asta e push your luck.
Lo scopo è fare più punti tramite set collection e nel proprio turno si pescano carte cercando di non andare oltre il dieci come valore totale, ci sono delle carte "dado" che abbassano il valore complessivo e quindi ti spingono a rischiare .
Che dire un bel gioco divertente, perfetto dopo un gioco di peso ... direi defaticante

IMG-20220826-WA0016.jpeg

Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.329
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Hansa Teutonica
Ci troviamo ieri pomeriggio in 3 superstiti dagli impegni famigliari per l'ultimo pomeriggio ludico di Agosto. Arrivo a casa del mio amico ed è gia setuppato, il gioco lo conosco ma l'ultima volta l'ho giocato 4/5 anni fa, non ricordo quasi niente se non il fatto che mi era piaciuto. Spiegazione veloce , tutto chiaro? Si lo svolgimento ma non l'interpretazione , il proprietario del gioco incontrastato, in meno di un ora raggiunge i 20pt, noi invece ancora fermi a 4/5...eravamo concentrati a sbloccare roba sulla plancia mentre lui è andato sul concreto, senza essere fermato
Facciamo allora una seconda partita, piu attenta, equilibrata e soprattutto giochiamo col "gomito largo" cercando di daci fastidio il più possibile. Ne esce una gran bella sfida, che chiudo io a 20 punti ma il conteggio finale mi vede dietro di un punto agli altri 2 che pareggiano!!!! Si perchè non abbiamo trovato la condizione di spareggio, se qualcuno ne sa di più dica pure
Altro gioco ancora validissimo
Così a memoria mi sembra di ricordare non ci siano condizioni di spareggio, beh, sono sicuro di avere già segnato nelle statistiche delle vittorie ex aequo.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.562
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Così a memoria mi sembra di ricordare non ci siano condizioni di spareggio, beh, sono sicuro di avere già segnato nelle statistiche delle vittorie ex aequo.
Confermo che non ci sono condizioni di spareggio. E la cosa mi fa arrabbiare.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.700
E66F9C5C-4A0B-499D-B273-59E80009E239.jpeg

i fuggiaschi, sfiniti, crollano sotto le scheletriche zampate della scheletrica bestia, a una sola carta dal misterioso Boss finale.

gameplay così semplice che non sapevo se mi sarebbe piaciuto prima di provarlo, alla fine è uno zombie dice con flavour retrò. Devo dire che ha il suo perché, certo non è un gioco per tutti i gusti e il prezzo pieno era esagerato

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
893
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Prima partita in 6 al Trono di spade: terre di nessuno.
Meccaniche semplici, veloce da spiegare ed intavolare.
Carina la meccanica di aste con le carte da giocare che hanno i vari effetti.
Durata circa 2h con alcuni pensatori al tavolo ma non è stato mai pesante.
Consigliato come party game, sto pensando di aggiungerlo alla mia collezione che è un po’ carente di questa tipologia.

CE75214C-CBDF-4C20-8FEF-FB14DE982309.jpeg

Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.102
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Una mesata di partite, non mi sono fatto mancare davvero nulla. È una buona estate ludica, ora però speriamo di riuscire davvero a partire per le ferie!

- HONEY BUZZ - un piazzamento lavoratori meno sciocchino di quanto possa sembrare di primo impatto nel vedere la pucciosità generale e il tema. Ci sono varie cose da tenere sott'occhio, c'è un po' di sana interazione indiretta e qualche scelta su cui pensare, mi è piaciuto. Si va verso il peso medio, sono contento che arrivi presto in italiano.

- DREAM ON
- oh, non c'è niente da fare. Nessuna partita sarà bella come quelle fatte alla GobCon quando ho conosciuto questo gioco. Il gioco è lo stesso, ma non ho ancora trovato una compagnia con cui funzionasse così bene.

- TIME'S UP FAMILY
- la rivelazione del periodo. Non c'è quell'ansia da prestazione che danno i personaggi famosi, lo si gioca veramente con tutti e con grossa ilarità al tavolo. Ha superato anche l'approvazione del Ferragosto Niubbo (vedi sotto), non posso che ritenermi soddisfatto.

- PERUDO
- "raga siamo in 6, che facciamo?"

- HANDY
- avevo già postato una foto ai tempi, il Twister con le dita. L'idea è probabilmente migliore dell'effettiva resa su tavolo.

- HANSA TEUTONICA
- un paio di partite, non sempre riesco a dare il meglio di me: è un gioco che adoro ma che non riesco a interpretare a fondo. Nell'ultima partita fatta, per dire, abbiamo lasciato tutti troppo spazio di manovra al Tunisino che c'ha mangiato in testa sbloccando sto mondo e quell'altro, andando a rompere le scatole ovunque nel mondo. Serve un po' più di dedizione. Matteo aka Eternal sostiene che sia un po' invecchiato, che la voglia di rigiocarlo partita dopo partita non è quella che lui prova, per dire, con Carnegie.

- CACCIATORI DI MOSTRI
- gioco di draft di Garfield, senza infamia e senza lode direi. Mi sono divertito, il draft alla fine dà sempre quel brividino nella speranza che arrivi la carta buona e la durata di questo titolo è giusta, commisurata anche all'alea presente.

- HALF-PINT HEROES
- lo avevo provato a una Play anni fa e mi era piaciuto tantissimo, forse perché avevamo fatto solo 2 o 3 giri. Lo avevo recuperato usato tempo fa e alla prova del tavolo si è dimostrato troooppo lungo per quello che è. Rivenduto senza pietà il giorno dopo la partita!

- ROAM
- Simona me lo schifa sempre, così mi tocca giocarlo altrove. A me non dispiace mai nella sua leggerezza, tenendo a mente che va giocato sempre e comunque inserendo gli artefatti, che danno quel minimo di pepe al gioco.

- DIXIT: ODYSSEY
- non so per quale ragione abbiamo deciso di prenderlo dallo scaffale del Polo Nerd e farci una partita, ma la cosa m'ha fatto capire che la mia copia occupava inutilmente spazio sullo scaffale. Ora ci gioca un tipo francese.

- ALCHIMISTI
- altro gioco che adoro ma che non riesco minimamente a padroneggiare. A Simona piace, dovrei proporlo più spesso anche in casa.

- SPICY
- ero tanto scettico quando me ne parlarono le prime volte, poi fu il buon Jack Dryke a convincermi a prenderlo (come un sacco di altri giochi, sto maledetto). Divertentissimo, una chicchina.

- BRASS: LANCASHIRE
- quale gioco migliore di questo per inaugurare le serate Dream Team con Matteo, Jack Dryke e l'Esteta al tavolo? Bello bello bello, ho poco da aggiungere. Ogni partita noto qualcosa di diverso, mi entusiasma lo stretto vincolo tra strategia e adattamento tattico, è stata davvero una bella partita.

- CAYLUS - ero in stato di grazia quella sera, dopo Brass ho portato a casa anche la partita a Caylus. A fine partita Jack lo ha messo ufficialmente in lista nera, scottato dalla troppa interazione diretta presente legata al movimento del prevosto, che per lui si presta a troppe cattiverie "gratuite". È vero, i primi turni sono massacranti, ma bisogna saper leggere la partita degli avversari e andare sicuri, senza sperare nella clemenza altrui che, spesso, non arriva. Continua a piacermi sempre tanto, nel suo essere cattivo e nella sua mancanza di perdono.

- DETECTIVE - STAGIONE 1
- finisco in solitario il terzo caso, Un alibi di ferro, forse il migliore presente nella scatola. Restiamo comunque su livelli troppo più bassi rispetto al vero Detective, questi casi singoli proprio non m'hanno appagato.

- CATALYST
- lo avevo preso a due spicci quando hanno iniziato a tirarlo dietro, l'ho regalato al Magio per ricordargli che gli voglio bene e ci abbiamo fatto subito un paio di partite. Niente da fare, questo genere di giochi sono il suo campo. Questo in particolare mi è parso un gioco senza troppe pretese, che si lascia giocare rapidamente e che può avere il suo perché giocato ogni tanto. Forse è meglio in due che in più giocatori, meno downtime al tavolo.

- DR. EUREKA
- per Ferragosto io e la Simo siamo andati di barbecue insieme a due sue amiche, per il pomeriggio "Fede porta qualche giochino". Già in passato si era giocherellato a qualcosa con loro, ma la soglia d'attenzione e l'attitudine ludiche sono quel che sono, per cui si è andati di Ferragosto Niubbo. Il primo giochetto intavolato è stato questo, già troppo originale per il tavolo.

- SUSHI GO!
- ecco, qua già s'è andati meglio, le carte funzionano e già il gioco era stato rodato. Successo.

- TWINS
- al Ferragosto Niubbo non poteva mancare Time's Up Family, successo clamoroso tanto che hanno voluto fare due partite. Dopo ho provato a cavalcare l'onda con questo gioco simpaticissimo, in cui bisogna accoppiare tra loro delle immagini sperando che altre persone facciano lo stesso percorso mentale. Probabilmente in 4 è davvero il minimo sindacale e non ha fatto il botto, ho pianto un pochino dentro di me.

- CAN'T STOP
- incredibilmente questo ha funzionato, la componente push your luck garba sempre. Vittoria al tavolo di Erica, una delle due amiche di Simona, con mia grande soddisfazione.

- DECKSCAPE: IL CASTELLO DI DRACULA
- come ultimo gioco del Ferragosto Niubbo forse abbiamo fatto il passo un po' più lungo della gamba, con Simona ci siamo detti di esserci un po' rovinati l'esperienza con quello che ritengo uno dei migliori Dekscape usciti (specie dopo la delusione di quello di Alice). Mai più escape e simili in più di due al tavolo, comunque.

- CAOS NEL VECCHIO MONDO
- passato il Ferragosto, si torna a giocare serio assieme al Dream Team. Bisogna esplorare spazi lontani dalla propria comfort zone, per cui appoggiamo la proposta dell'Esteta e andiamo con questo blasonato gioco. No, voglio tornare nel mio angolino felice germanoso.

- FJORDS
- prima partita in due, liscio liscio senza inserire le rune. Non m'è dispiaciuto, c'è un po' di cattiveria nella seconda fase della partita (quella in cui si vanno a piazzare i propri omini sulla mappa costruita in precedenza) che ho apprezzato - Simona un po' meno. Lo vorrei rigiocare, sia con le rune che con più persone al tavolo.

- SPLENDOR: MARVEL
- mi diverte sempre un sacco, grazie Magio che me l'hai regalato!

- DECKTECTIVE: IL TESTAMENTO SENZA EREDE
- serie investigativa divertente, anche questo caso non ha deluso le mie aspettative, la storia fila bene e senza salti assurdi; a fine partita non avevamo capito una piccola parte della vicenda perché non avevamo colto dei dettagli, bravo il gioco! Mi piace anche il colpo d'occhio sul tavolo, le illustrazioni son sempre belle.

- THE TABLE IS LAVA
- ne avevo letto tempo fa, l'ho trovato a poco su Vinted l'ho preso al volo. Si lanciano le carte sul tavolo cercando di far cadere i meeple altrui dalle carte presenti (del resto, il tavolo è di lava) e di farle restare vicine alle carte già presenti, così da poterci mettere altri meeple sopra; a fine partita daranno punti i meeple rimasti sulle carte, 2 punti se in piedi e 1 se sdraiati. Il gioco è sciocchino tanto quanto mi aspettassi.

- TIME'S UP CELEBRITY
- ogni tanto bisogna ritornare alle origini. Mi sono autocompiaciuto per aver fatto indovinare Silvio Orlando con un Berlusconi Furioso.

- SECRET HITLER
- alla prima partita, novello Cassandra, sgamo Hitler dallo sguardo ma nessuno mi crede. Alla seconda, da primo presidente a promulgare una legge fascista, vedo la carta partito di quello che a fine partita si rivelerà Hitler. Un cecchino!

- LAKOTA
- altro acquisto vintediano, un astrattino che volevo da un sacco di tempo. Un grazie alla ragazza belga che se ne è disfatta!

- BURANO
- era da tempo che si diceva di ribeccarsi con il dott. Bavastro, l'anima di GeekPizza. Anni fa lui aveva intervistato gli autori di Burano, io lo avevo in collezione ancora da inaugurare, non sono segni del destino questi? Il gioco mette insieme tante robine e incastri e piccole eccezioni e non ha idea di cosa sia l'eleganza in un gioco. Io come un fagiano da corsa sbaglio una regola sullo svolgimento delle azioni del round e giochiamo mezza partita giocando un altro gioco, probabilmente più ingessato e complicato. Il Doc è in serata di grazia e ci straccia, non doppiandoci solo perché è magnanimo. Il gioco in sé ha qualcosa che mi continua ad attirare nonostante tutto, c'è anche qualche spunto un pelo originale, magari riuscirò a rigiocarlo in tempi brevi.

- SETTLEMENT
- altra partita fatta col Dream Team. Il gioco mi ha ricordato Little Town sotto steroidi, l'ho trovato gradevole nonostante in un paio di casi abbia odiato la pesca casuale delle tessere. È un peccato che sia praticamente introvabile, almeno al momento.

- CARNEGIE
- il gioco rivelazione del momento. Prima partita in 3 con Jack e July, una in 4 con Matteo, Ilenia e il Tunisino, un'altra in 4 ancora col Dream Team. Il gioco mi piace tantissimo, a ogni partita mi trovo a maledirmi per qualche mossa non ottimale (di solito aver lasciato le Risorse Umane sguarnite), mi dà sempre belle sensazioni durante e dopo la partita. Probabilmente non ce n'era neanche il bisogno, ma tanto che c'ero ho preso i moduli aggiuntivi così da aver tutto quello che c'era a disposizione per questo gran bel titolo.

- NOVA LUNA
- ieri sera siamo stati a cena col Magio & Friends ad un lentissimo Tankard di Città di Castello, di ritorno abbiamo atteso la digestione giocherellando un po'. Era da un pezzo che non giocavamo questo astrattino del buon Uwe, così lo abbiamo spolverato e intavolato: io e il Magio ci siamo dati battaglia fino alla fine, quando ha poi vinto Simona.

- BANANAGRAMS
- gioco fantastico, e poi c'è la pubblicità su YouTube con quell'attore di Paolo aka Kagliostro!

- THE MIND
- dopo una prima partita fallimentare, al secondo tentativo arriviamo al livello 9, morendo a pochissime carte dalla fine. Lo disdegnavo appena uscito, ora ne riconosco la genialità.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.222
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
- THE TABLE IS LAVA - ne avevo letto tempo fa, l'ho trovato a poco su Vinted l'ho preso al volo. Si lanciano le carte sul tavolo cercando di far cadere i meeple altrui dalle carte presenti (del resto, il tavolo è di lava) e di farle restare vicine alle carte già presenti, così da poterci mettere altri meeple sopra; a fine partita daranno punti i meeple rimasti sulle carte, 2 punti se in piedi e 1 se sdraiati. Il gioco è sciocchino tanto quanto mi aspettassi.

Ma quando ho guardato io non c'era 😭 😭 😭 😭
che glutei

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Oggi a abbiamo partecipato al “gioca Lonigo” era da 3 anni che non andavo, si son spostati nei giardini e hanno fatto bene, bella location tranquilla e fresca il giusto.
Provato io ordine
ARK NOVA: al mattino si inizia bene, piace a tutti unici dubbio, la durata della partita ed il prezzo.
CACCIATORI DI MOSTRI: si vede chi è l’autore , gioco molto bello di draft È piaciuto a tutti , veloce e divertente
CASCADIA: simpatico gioco di piazzamento tessere ma nulla di piu
FORT: grande delusione, a Modena volevo comprarlo a scatola chiusa, per fortuna ho evitato… ha deluso tutti

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.700
Una mesata di partite, non mi sono fatto mancare davvero nulla. È una buona estate ludica, ora però speriamo di riuscire davvero a partire per le ferie!

- HONEY BUZZ - un piazzamento lavoratori meno sciocchino di quanto possa sembrare di primo impatto nel vedere la pucciosità generale e il tema. Ci sono varie cose da tenere sott'occhio, c'è un po' di sana interazione indiretta e qualche scelta su cui pensare, mi è piaciuto. Si va verso il peso medio, sono contento che arrivi presto in italiano.

- DREAM ON - oh, non c'è niente da fare. Nessuna partita sarà bella come quelle fatte alla GobCon quando ho conosciuto questo gioco. Il gioco è lo stesso, ma non ho ancora trovato una compagnia con cui funzionasse così bene.

- TIME'S UP FAMILY - la rivelazione del periodo. Non c'è quell'ansia da prestazione che danno i personaggi famosi, lo si gioca veramente con tutti e con grossa ilarità al tavolo. Ha superato anche l'approvazione del Ferragosto Niubbo (vedi sotto), non posso che ritenermi soddisfatto.

- PERUDO - "raga siamo in 6, che facciamo?"

- HANDY - avevo già postato una foto ai tempi, il Twister con le dita. L'idea è probabilmente migliore dell'effettiva resa su tavolo.

- HANSA TEUTONICA - un paio di partite, non sempre riesco a dare il meglio di me: è un gioco che adoro ma che non riesco a interpretare a fondo. Nell'ultima partita fatta, per dire, abbiamo lasciato tutti troppo spazio di manovra al Tunisino che c'ha mangiato in testa sbloccando sto mondo e quell'altro, andando a rompere le scatole ovunque nel mondo. Serve un po' più di dedizione. Matteo aka Eternal sostiene che sia un po' invecchiato, che la voglia di rigiocarlo partita dopo partita non è quella che lui prova, per dire, con Carnegie.

- CACCIATORI DI MOSTRI - gioco di draft di Garfield, senza infamia e senza lode direi. Mi sono divertito, il draft alla fine dà sempre quel brividino nella speranza che arrivi la carta buona e la durata di questo titolo è giusta, commisurata anche all'alea presente.

- HALF-PINT HEROES - lo avevo provato a una Play anni fa e mi era piaciuto tantissimo, forse perché avevamo fatto solo 2 o 3 giri. Lo avevo recuperato usato tempo fa e alla prova del tavolo si è dimostrato troooppo lungo per quello che è. Rivenduto senza pietà il giorno dopo la partita!

- ROAM - Simona me lo schifa sempre, così mi tocca giocarlo altrove. A me non dispiace mai nella sua leggerezza, tenendo a mente che va giocato sempre e comunque inserendo gli artefatti, che danno quel minimo di pepe al gioco.

- DIXIT: ODYSSEY - non so per quale ragione abbiamo deciso di prenderlo dallo scaffale del Polo Nerd e farci una partita, ma la cosa m'ha fatto capire che la mia copia occupava inutilmente spazio sullo scaffale. Ora ci gioca un tipo francese.

- ALCHIMISTI - altro gioco che adoro ma che non riesco minimamente a padroneggiare. A Simona piace, dovrei proporlo più spesso anche in casa.

- SPICY - ero tanto scettico quando me ne parlarono le prime volte, poi fu il buon Jack Dryke a convincermi a prenderlo (come un sacco di altri giochi, sto maledetto). Divertentissimo, una chicchina.

- BRASS: LANCASHIRE - quale gioco migliore di questo per inaugurare le serate Dream Team con Matteo, Jack Dryke e l'Esteta al tavolo? Bello bello bello, ho poco da aggiungere. Ogni partita noto qualcosa di diverso, mi entusiasma lo stretto vincolo tra strategia e adattamento tattico, è stata davvero una bella partita.

- CAYLUS - ero in stato di grazia quella sera, dopo Brass ho portato a casa anche la partita a Caylus. A fine partita Jack lo ha messo ufficialmente in lista nera, scottato dalla troppa interazione diretta presente legata al movimento del prevosto, che per lui si presta a troppe cattiverie "gratuite". È vero, i primi turni sono massacranti, ma bisogna saper leggere la partita degli avversari e andare sicuri, senza sperare nella clemenza altrui che, spesso, non arriva. Continua a piacermi sempre tanto, nel suo essere cattivo e nella sua mancanza di perdono.

- DETECTIVE - STAGIONE 1 - finisco in solitario il terzo caso, Un alibi di ferro, forse il migliore presente nella scatola. Restiamo comunque su livelli troppo più bassi rispetto al vero Detective, questi casi singoli proprio non m'hanno appagato.

- CATALYST - lo avevo preso a due spicci quando hanno iniziato a tirarlo dietro, l'ho regalato al Magio per ricordargli che gli voglio bene e ci abbiamo fatto subito un paio di partite. Niente da fare, questo genere di giochi sono il suo campo. Questo in particolare mi è parso un gioco senza troppe pretese, che si lascia giocare rapidamente e che può avere il suo perché giocato ogni tanto. Forse è meglio in due che in più giocatori, meno downtime al tavolo.

- DR. EUREKA - per Ferragosto io e la Simo siamo andati di barbecue insieme a due sue amiche, per il pomeriggio "Fede porta qualche giochino". Già in passato si era giocherellato a qualcosa con loro, ma la soglia d'attenzione e l'attitudine ludiche sono quel che sono, per cui si è andati di Ferragosto Niubbo. Il primo giochetto intavolato è stato questo, già troppo originale per il tavolo.

- SUSHI GO! - ecco, qua già s'è andati meglio, le carte funzionano e già il gioco era stato rodato. Successo.

- TWINS - al Ferragosto Niubbo non poteva mancare Time's Up Family, successo clamoroso tanto che hanno voluto fare due partite. Dopo ho provato a cavalcare l'onda con questo gioco simpaticissimo, in cui bisogna accoppiare tra loro delle immagini sperando che altre persone facciano lo stesso percorso mentale. Probabilmente in 4 è davvero il minimo sindacale e non ha fatto il botto, ho pianto un pochino dentro di me.

- CAN'T STOP - incredibilmente questo ha funzionato, la componente push your luck garba sempre. Vittoria al tavolo di Erica, una delle due amiche di Simona, con mia grande soddisfazione.

- DECKSCAPE: IL CASTELLO DI DRACULA - come ultimo gioco del Ferragosto Niubbo forse abbiamo fatto il passo un po' più lungo della gamba, con Simona ci siamo detti di esserci un po' rovinati l'esperienza con quello che ritengo uno dei migliori Dekscape usciti (specie dopo la delusione di quello di Alice). Mai più escape e simili in più di due al tavolo, comunque.

- CAOS NEL VECCHIO MONDO - passato il Ferragosto, si torna a giocare serio assieme al Dream Team. Bisogna esplorare spazi lontani dalla propria comfort zone, per cui appoggiamo la proposta dell'Esteta e andiamo con questo blasonato gioco. No, voglio tornare nel mio angolino felice germanoso.

- FJORDS - prima partita in due, liscio liscio senza inserire le rune. Non m'è dispiaciuto, c'è un po' di cattiveria nella seconda fase della partita (quella in cui si vanno a piazzare i propri omini sulla mappa costruita in precedenza) che ho apprezzato - Simona un po' meno. Lo vorrei rigiocare, sia con le rune che con più persone al tavolo.

- SPLENDOR: MARVEL - mi diverte sempre un sacco, grazie Magio che me l'hai regalato!

- DECKTECTIVE: IL TESTAMENTO SENZA EREDE - serie investigativa divertente, anche questo caso non ha deluso le mie aspettative, la storia fila bene e senza salti assurdi; a fine partita non avevamo capito una piccola parte della vicenda perché non avevamo colto dei dettagli, bravo il gioco! Mi piace anche il colpo d'occhio sul tavolo, le illustrazioni son sempre belle.

- THE TABLE IS LAVA - ne avevo letto tempo fa, l'ho trovato a poco su Vinted l'ho preso al volo. Si lanciano le carte sul tavolo cercando di far cadere i meeple altrui dalle carte presenti (del resto, il tavolo è di lava) e di farle restare vicine alle carte già presenti, così da poterci mettere altri meeple sopra; a fine partita daranno punti i meeple rimasti sulle carte, 2 punti se in piedi e 1 se sdraiati. Il gioco è sciocchino tanto quanto mi aspettassi.

- TIME'S UP CELEBRITY - ogni tanto bisogna ritornare alle origini. Mi sono autocompiaciuto per aver fatto indovinare Silvio Orlando con un Berlusconi Furioso.

- SECRET HITLER - alla prima partita, novello Cassandra, sgamo Hitler dallo sguardo ma nessuno mi crede. Alla seconda, da primo presidente a promulgare una legge fascista, vedo la carta partito di quello che a fine partita si rivelerà Hitler. Un cecchino!

- LAKOTA - altro acquisto vintediano, un astrattino che volevo da un sacco di tempo. Un grazie alla ragazza belga che se ne è disfatta!

- BURANO - era da tempo che si diceva di ribeccarsi con il dott. Bavastro, l'anima di GeekPizza. Anni fa lui aveva intervistato gli autori di Burano, io lo avevo in collezione ancora da inaugurare, non sono segni del destino questi? Il gioco mette insieme tante robine e incastri e piccole eccezioni e non ha idea di cosa sia l'eleganza in un gioco. Io come un fagiano da corsa sbaglio una regola sullo svolgimento delle azioni del round e giochiamo mezza partita giocando un altro gioco, probabilmente più ingessato e complicato. Il Doc è in serata di grazia e ci straccia, non doppiandoci solo perché è magnanimo. Il gioco in sé ha qualcosa che mi continua ad attirare nonostante tutto, c'è anche qualche spunto un pelo originale, magari riuscirò a rigiocarlo in tempi brevi.

- SETTLEMENT - altra partita fatta col Dream Team. Il gioco mi ha ricordato Little Town sotto steroidi, l'ho trovato gradevole nonostante in un paio di casi abbia odiato la pesca casuale delle tessere. È un peccato che sia praticamente introvabile, almeno al momento.

- CARNEGIE - il gioco rivelazione del momento. Prima partita in 3 con Jack e July, una in 4 con Matteo, Ilenia e il Tunisino, un'altra in 4 ancora col Dream Team. Il gioco mi piace tantissimo, a ogni partita mi trovo a maledirmi per qualche mossa non ottimale (di solito aver lasciato le Risorse Umane sguarnite), mi dà sempre belle sensazioni durante e dopo la partita. Probabilmente non ce n'era neanche il bisogno, ma tanto che c'ero ho preso i moduli aggiuntivi così da aver tutto quello che c'era a disposizione per questo gran bel titolo.

- NOVA LUNA - ieri sera siamo stati a cena col Magio & Friends ad un lentissimo Tankard di Città di Castello, di ritorno abbiamo atteso la digestione giocherellando un po'. Era da un pezzo che non giocavamo questo astrattino del buon Uwe, così lo abbiamo spolverato e intavolato: io e il Magio ci siamo dati battaglia fino alla fine, quando ha poi vinto Simona.

- BANANAGRAMS - gioco fantastico, e poi c'è la pubblicità su YouTube con quell'attore di Paolo aka Kagliostro!

- THE MIND - dopo una prima partita fallimentare, al secondo tentativo arriviamo al livello 9, morendo a pochissime carte dalla fine. Lo disdegnavo appena uscito, ora ne riconosco la genialità.
Io continuerò a tifare per l’Esteta

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.465
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Ieri riesco a ritagliarmi un po' di tempo libero, e allora ne approfitto per provare Under Falling Skies, fresco di arrivo.

Io non penso che quegli esseri abbiano viaggiato novanta miliardi di anni luce solo per venire qui e iniziare una guerra interstellare!

Roswell è sotto attacco, e io comincio subito a scavare per avere più opzioni. Nel frattempo mi riempio di energia e comincio ad avanzare sulla ricerca, anche a costo di far scendere qualche astronave più velocemente.

E se dovessimo risultare vincenti... il 4 luglio non sarà più ricordato solo come una festa americana: ma come il giorno in cui il mondo con una sola voce ha dichiarato noi non ce ne andremo in silenzio nella notte! Noi non ci arrenderemo senza combattere! Noi continueremo a vivere! Noi sopravviveremo! Oggi, festeggiamo il nostro giorno dell'indipendenza!

Uso qualche volta la Difesa Aerea, ma in realtà decido di puntare tutto rapidamente sulla Ricerca, mentre vedo il cielo affollarsi di navi di tutti i colori, e la nave madre si fa sempre più vicina.

E dove li trovano i fondi per tutto questo?
Pensa davvero che spendano ventimila dollari per un martello e trentamila per un copri water?

Sono ad un passo dalla vetta, ma non sono riuscito a scavare la stanza ricerca da 3 e non voglio più perdere tempo: piazzo un dado 5 bianco sulla stanza da due e rilancio sperando in un 6. Niente, non ce la faccio, altri due danni e la nave madre è sempre più vicina. Il turno successivo riprovo con la stessa tattica, e questa volta ho fortuna: piazzo un 11 sulla stanza della ricerca e vado a vincere.
Abbiamo scoperto l'Influenza!!:cool::p:asd:
IMG20220827144519.jpg
Bello bello, da riprovare nelle altre configurazioni!

Dato che il piccolo erano dieci giorni che chiedeva di giocare con la Marvel, questa mattina intavoliamo Marvel United.
La scelta dei personaggi è obbligata: il grande prende sempre Ant-Man (per la carta Ingrandirsi), mentre il piccolo si mette in braccio alla mamma e sceglie Iron-Man. Io prendo Capitan Marvel e come cattivo Teschio Rosso.
Risciamo a risolvere due obiettivi in rapida sequenza, ma dobbiamo fare in fretta, dato che il tracciato Paura è verso il fondo. Ant-Man, come da programma, gioca Ingrandirsi e il turno successivo, con la paura a 19, Balzo Quantico per rigiocare la stessa carta: un sacco di schiaffoni e il cattivo è sconfitto.
IMG20220828105031.jpg
Ai miei figli il gioco piace (anche per i materiali), anche se a me sembra tanto di mettere solo in fila dei simboli.

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
In questi giorni: altre partite a RICOCHET ROBOT e BANANAGRAMS.
Non le conto più. Piaciuti a tutti, ma proprio a tutti.

Poi due partite a GLORY TO ROME, resta un gioco molto gettonato e rigiocato ogni estate. Praticamente un rito!

Gioco ancora in solo a PORT ROYAL, alla fine non ho ancora trovato l'occasione per proporlo ad altri, e facendo più partite è uscito qualche piccolo dubbio sul regolamento. Cercherò qua e là, se non dovessi chiarire chiederò :)
Molto carino, comunque. Ha senso in più giocatori ma l'automa è fatto bene.

Infine, altro partitone a LE HAVRE !
Stavolta in 3, e stavolta vinco, nonostante una partita in cui tutti siamo perennemente a corto di pentole.
Sempre molto molto bello vedere i ragazzi ragionare sulla pianificazione con passione.

:)

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.442
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Giocate iper vintage stamattina con la bimba...

Forza 4

IMG_20220829_081222.jpg
Ma soprattutto il leggendario
Brivido (rigorosamente anni 80)
IMG_20220829_083720.jpg
Evviva. Doppio e triplo evviva.

MaxLength

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Ieri pomeriggio giocata con amici. In 5 abbiamo giocato a:

Saboteur
Con una variante presa da BGG, che prevede che i sabotatori si riconoscano all'inizio di ciascun round, durante una specie di fase notte alla Lupus in tabula.
In più abbiamo adottato la regola (sempre dalla variante BGG) che il round termini con la vittoria dei sabotatori anche se viene rivelato una carta blocco/roccia, anzichè quella con il tesoro. In questo modo, se un nano devia un percorso o lo chiude, potrebbe farlo non solo perchè si tratta di un sabotatore, ma anche perchè potrebbe aver visto una roccia sulla carta coperta (in questo modo è più arduo svelare un sabotatore).

Hick hack
Una garanzia di risate. Zero tempi morti anche in tanti, poichè tutti giocano in contemporanea una carta. A me inoltre piace molto la grafica retrò che fa tanto anni 80, simile a Sushizock e ad altri titoli simili.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Euthia: Torment of Resurrection

Sono un Mago del Fuoco. Difendo le terre di Euthia con il mio potere aiutando chi è in difficoltà, mentre viaggio lungo oscure foreste e fredde montagne. Infine affronto il possente Drago Farruga in campo aperto sconfiggendolo dopo un accesso combattimento: il mio potere del Fuoco è superiore a chiunque!
IMG_20220827_194233.jpg

Mage Knight

Sono un Orco Sciamano, il mio compito è conquistare le città del caduto regno di Atlantide a qualunque costo... Anche il saccheggio dei monasteri per impossessarmi di potenti manufatti è un passo necessario per la vittoria. La città blu e rossa si arrendono infine al mio esercito di burattini completando così la mia missione.
IMG_20220828_103240.jpg

Shadows of Kilforth

Sono un Watcher Samuari, ho dedicato la mia vita ad allenare spirito e corpo per poter affrontare la minaccia degli Antichi. Kilforth è un posto pericoloso e decadente e la mia saga mi porta a catturare un gruppo di banditi che saccheggiano approfittando del nefasto influsso degli antichi. Li sconfiggo e la loro comandante, riconoscendo il mio valore, decide di unirsi alla mia causa. Il destino vuole così che un gruppo di manigoldi e tagliagole mi aiuti a sconfiggere definitivamente il Rampollo de Dolore, uno dei più pericolosi tra gli Antichi.
IMG_20220828_144156.jpg

Tre grandi giochi che al momento rappresento per quanto mi riguarda il top per il gioco in solo.

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.402
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
:sava:Euthia: Torment of Resurrection

Sono un Mago del Fuoco. Difendo le terre di Euthia con il mio potere aiutando chi è in difficoltà, mentre viaggio lungo oscure foreste e fredde montagne. Infine affronto il possente Drago Farruga in campo aperto sconfiggendolo dopo un accesso combattimento: il mio potere del Fuoco è superiore a chiunque!
IMG_20220827_194233.jpg

Mage Knight

Sono un Orco Sciamano, il mio compito è conquistare le città del caduto regno di Atlantide a qualunque costo... Anche il saccheggio dei monasteri per impossessarmi di potenti manufatti è un passo necessario per la vittoria. La città blu e rossa si arrendono infine al mio esercito di burattini completando così la mia missione.
IMG_20220828_103240.jpg

Shadows of Kilforth

Sono un Watcher Samuari, ho dedicato la mia vita ad allenare spirito e corpo per poter affrontare la minaccia degli Antichi. Kilforth è un posto pericoloso e decadente e la mia saga mi porta a catturare un gruppo di banditi che saccheggiano approfittando del nefasto influsso degli antichi. Li sconfiggo e la loro comandante, riconoscendo il mio valore, decide di unirsi alla mia causa. Il destino vuole così che un gruppo di manigoldi e tagliagole mi aiuti a sconfiggere definitivamente il Rampollo de Dolore, uno dei più pericolosi tra gli Antichi.
IMG_20220828_144156.jpg

Tre grandi giochi che al momento rappresento per quanto mi riguarda il top per il gioco in solo.
Seratina proprio niente male eh, @Pigoz :beer:

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.468
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Con mia moglie è iniziata la sfida ai Grandi Antichi intavolando Eldritch Horror con varie espansioni, tra cui l'ultimo acquisto Città in Rovina. Set up variato con la pesca di una carta preludio a caso.
In totale abbiamo 11 antichi, quindi decidiamo per 11 partite, una per antico, tenendo 2 investigatori a testa.
Primo antico, Shub Niggurath: sfida all'inizio abbastanza equilibrata ma lentamente soccombiamo e quando alla fin fine Shub si risveglia, notte fonda...
IMG_20220828_182905.jpg
Secondo antico, la new entry Shuddle M'ell: alla prima carta mito, l'apocalissi! Ci dice di risolvere gli effetti di tre carte mito pescate a caso. Tutte e tre con effetto crisi e combo micidiali in negativo con i pochi mostri presenti. Cerchiamo di rimetterci in carreggiata, ma alla quarta carta mito ultra devastante e il tabellone zeppo di mostrilli, ci arrendiamo... una delle partite più corte mai giocate 😖
IMG_20220829_183503.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.442
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Munchkin Conan
IMG_20220829_231133.jpg
Tutto sembrava procedere per il meglio.. fino a che.. mi si para davanti il terribile Drago della Giungla..
IMG_20220829_231216.jpg
amen.. fine.. stavolta ha vinto lui.. ci rifaremo alla prossima occasione.. e sempre viva viva viva Conan!

Alto Basso