Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.381
Oggi giornata interamente dedicata ai giochi: pomeriggio Space Gate Odyssey, e la sera due partite e La Cour des Miracles

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Non prenderlo: non lo giocheresti.
Le prime partite sono lunghette. Ma se entrambi i giocatori (non dico 4 perché ha poco senso giocarlo così) hanno esperienza si sta sotto le tre ore tranquillamente. L'ultima partita che ho giocato con mia moglie, ormai anche lei con alle spalle 5 partite, abbiamo finito in 2 ore e 15 minuti circa al netto del set up al quale avevo pensato io prima di essere entrambi attorno al tavolo.
Discorso diverso quando va spiegato ad un nuovo giocatore e la paralisi da analisi che deriva dallo spaesamento sulla scelta delle carte azioni porta via parecchio tempo.
È un titolo al quale bisogna dedicarsi. Ma restituisce anche tanto (poi se siete fan della prima trilogia di SW il godimento raddoppia). È chiaro che se si preferiscono giochi che non devono superare i 60/90 minuti, giochi come Rebellion non ha molto senso comprarli.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
249
CIV: ... è un 4 fisso... in meno funziona poco
Non sono d'accordo. Lo gioco quasi sempre in 2 e devo dire che non è affatto male. Veloce e molto interattivo: "mors tua, vita mea"... Io lo promuovo.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.884
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non sono d'accordo. Lo gioco quasi sempre in 2 e devo dire che non è affatto male. Veloce e molto interattivo: "mors tua, vita mea"... Io lo promuovo.
E' che ci sono tanti giochi da 2 di carte.. questo non mi sembra il massimo in due

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.494
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Per il momento sta in coda, ma prima o poi mi sa che capitolo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Fai bene. Aspetta l'offerta giusta (se ti va bene, lo trovi a meno di ottanta euro).

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.635
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Per quanto non mi entusiasmi eccessivamente mio figlio aveva visto Carcassonne online e continuava a chiedermi di giocarci e di guardarlo. Così alla fine ho ceduto e l'ho comprato. Ieri intavolato la prima volta dal vivo (senza contadini) e gli è piaciuto tantissimo! Mi ha chiesto subito di farne un'altra e di provarlo anche con lo zio. Solo non è ancora entrato nella meccanica e rimane un po' indietro sui punti.

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Domenica ho tirato fuori dalla libreria Marco Polo, che dormiva da un po' visto che le ultime 15 partite sono state concesse a Marco Polo II. Niente confermo quanto scrissi nella recensione, i giochi sono molto vicini ma la strettezza quasi impanicante del primo mi soddisfa di più.
Teotihuacan con tutte le espansioni giocato con la variante (ovvero il sistema originale) consigliatomi da daniele tascini. bel gioco ma contro mrs. rosengald non riesco a vincere, sempre dietro di 2/3 punti, e anche questa volta non fa eccezione. Per chi avesse il base e basta consiglio fortemente la seconda espansione, che con le nuove tecnologie offre un bel ventaglio di scelte in più.

Tiny town un fillerino ben fatto poco da dire, diverte ed è adatto a tutti
XCOM finalmente tiro fuori il mio gioco preferito del signor Lang, purtroppo il quartetto originale si è sciolto (a causa della rottura dell'altra coppia che lo giocava con noi) e quindi siamo dovuti ripartirew dal tutorial visto che una persona al tavolo non lo aveva mai giocato.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.049
Pomeriggio con Alb e Rot.
Rot è in ritardo, nell'attesa giochiamo a IL DESERTO PROIBITO, vittoria senza grossi problemi.
Siamo 3,via col piatto forte : JERUSALEM ; loro due si contendono la vittoria, che sarà di Rot per un punto Torre di disavanzo dopo il settimo piano, mentre io vengo beffato nell'ultimo turno su un paio di aree e non riesco nemmeno a fare il sesto. Sul tabellone s'erano create situazioni estreme, difficili da rimontare in fretta, e ciò ha creato maggioranze cristallizzate su cui Rot ha puntato per avere tutti gli scudieri in gioco prima di noi.
Leggendo le regole, sembrava un gioco quasi statico, invece i ribaltamenti sono frequenti ed è facile vedersi soffiare il controllo su un'area che già si crede in cassaforte. Bellissima scoperta.
Poi si passa a BUNNY KINGDOM: scelgo di creare pochi feudi ma grandi e forti, mentre gli altri si ostacolano a nord della mappa io agisco indisturbato a sud. Vinco con 183 punti su Alb a 166 e Rot a 106; mi è parso un gioco dove sbagliare le prime fasi ti penalizzi e tagli fuori dalla vittoria, però è stato gradevole da giocare.
Chiusura con SPACE HULK DEATH ANGEL, Ala della Morte contro Tiranidi.
Arriviamo a fatica all'ultima stanza, ma l'obiettivo è di troppo superiore alla nostra portata e schiattiamo senza poterci nemmeno andare vicino. Tiri sfortunati al portello d'ingresso ci hanno ridotto di due uomini quasi subito, e qui se cominci male finisci peggio.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Giocato al mio numero uno di sempre...

Heroquest

Immortale.. è sempre un emozione.. da 30 anni.. IMG_20200609_214824.jpg
:sava: :axechop:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In questa settimana, per ora, abbiamo giocato a:
1) Viticulture+Toscana: bel gioco davvero, divertentissimo produrre vini. Ci abbiamo buttato dentro core game+le tre espansioncine in una botta sola. Urla disperate (le mie) alla fine della partita...battuta per due punti io 23, lui 25...poi mi giro...ehehehhehhe ci eravamo scordati di aggiungere i punti delle province (descritte come regioni nella mia versione francese...mi verrebbe da scrivergli) e li' avevo 8 punti contro 2!!!
2) Raging bull: pnp solitario additivo nonostante la semplicita', divertente...ho difficolta' a smettere
3) solite partite a Pokemon incrociando le fazioni, tanto per provare...beh ho peso miseramente.
4) Fight food altro pnp stampato, cartonato e plastificato tanto tempo fa. Il bambino superentusiasta...io meno me ne volevo liberare...ma non c'e' stato verso. 4 carte in mano a due facce divise in due per ogni faccia. All'inizio si gioca dalla parte del numero argentato. Si sceglie la regione superiore od inferiore della carta (ognuna della quale ha un suo numero argentato che rappresenta l'ordine di turno). In ogni regione si sceglie una fra le 2 azioni possibili: muoviti di una o due caselle sulla plancettina (ma proprio ina) centrale seguendo le frecce; tira pomodori ad un avversario nella tua postazione; riparati dal tiro con uno scudo; colpisci con la fionda un avversario che si trova sulla casella col numero identificato dalla tua postazione; nascosti per difenderti dal tiro di fionda; annulla le azioni dell'avversario; piazza un altro segnalino del tuo colore sulla plancia.
Si parte con due segnalini del tuo colore, ognuno dalla sua postazione picnic indicata da una stella. Tramite le azioni della carta si cerca di arrivare nella postazione picnic dell'avversario. Vince chi ci arriva con piu' segnalini dopo che si sono usate tutte le 4 carte da entrambe le facciate (la seconda facciata contiene dei numeri in oro).

Ora ho preparato il pnp di Under falling skies...(lo consiglio) e Black sonata.
Nel finesettimana ci aspetta Tobago, Quedlinburgo, Blue lagoon e The crew dalla settimana missione...forse sto esagerando...

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
888
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Battalia :the creation in 3. Il gioco é assolutamente nelle mie corde ma non ho capito se mi é piaciuto ?.
Tante cose da tenere d'occhio ma si ha sempre l'impressione di fare molti turni a vuoto o accontentandosi. Da rigiocare

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui potete trovare la versione free di Bandido covid 19 credo con la stessa meccanica di bandito da giocare con i bambini:

Lorenzo7

Grande Saggio
Goblons
2.381
stasera io e la Moglie abbiamo fatto 2 partite a My Little Scythe (in totale siamo arrivati alla quinta partita totale).
giochino semplice, più per famiglie con ragazzini delle scuole medie probabilmente.
ma ha un suo perchè (nonostante alcuni difetti evidenti, perdonabilissimi considerando il target), ci piace il senso di gara che si genera per fare i 4 trofei prima dell'altro.
per i 15 euro che l'ho pagato, diciamo che è andato abbastanza bene e ha fatto quello che doveva fare

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
736
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Giocato finalmente al bellissimo
Near and Far
:sava:
Con o senza Le Miniere di Ambra?
Per combinazione l'ho ordinato anch'io (con espansione e organizer ? ? ) e, se il corriere pazzerello non ci mette lo zampone, potrebbe arrivarmi già domani ?

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Con o senza Le Miniere di Ambra?
Per combinazione l'ho ordinato anch'io (con espansione e organizer ? ? ) e, se il corriere pazzerello non ci mette lo zampone, potrebbe arrivarmi già domani ?

Ho fatto una partita easy, senza le miniere.. ma ho l'espansione.. senz'altro migliora molto il gioco, ma aggiunge anche qualche variante alle regole.. quindi ho preferito giocarlo liscio.. le miniere restano comunque una signora espansione??

Alto Basso