Pomeriggio con Alb e Rot.
Rot è in ritardo, nell'attesa giochiamo a IL DESERTO PROIBITO, vittoria senza grossi problemi.
Siamo 3,via col piatto forte : JERUSALEM ; loro due si contendono la vittoria, che sarà di Rot per un punto Torre di disavanzo dopo il settimo piano, mentre io vengo beffato nell'ultimo turno su un paio di aree e non riesco nemmeno a fare il sesto. Sul tabellone s'erano create situazioni estreme, difficili da rimontare in fretta, e ciò ha creato maggioranze cristallizzate su cui Rot ha puntato per avere tutti gli scudieri in gioco prima di noi.
Leggendo le regole, sembrava un gioco quasi statico, invece i ribaltamenti sono frequenti ed è facile vedersi soffiare il controllo su un'area che già si crede in cassaforte. Bellissima scoperta.
Poi si passa a BUNNY KINGDOM: scelgo di creare pochi feudi ma grandi e forti, mentre gli altri si ostacolano a nord della mappa io agisco indisturbato a sud. Vinco con 183 punti su Alb a 166 e Rot a 106; mi è parso un gioco dove sbagliare le prime fasi ti penalizzi e tagli fuori dalla vittoria, però è stato gradevole da giocare.
Chiusura con SPACE HULK DEATH ANGEL, Ala della Morte contro Tiranidi.
Arriviamo a fatica all'ultima stanza, ma l'obiettivo è di troppo superiore alla nostra portata e schiattiamo senza poterci nemmeno andare vicino. Tiri sfortunati al portello d'ingresso ci hanno ridotto di due uomini quasi subito, e qui se cominci male finisci peggio.