Ieri ho giocato a... (terza parte)

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera partita in 4 a DESCENT...dopo due atti i prodi eroi sconfiggono il signore oscuro e le sue orride creature! Giochillo carino ma nulla di speciale, preferisco di gran lunga altri giochi....ma era nuovo e lo abbiamo provato....

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri doppia partita a Coloretto,prima partita vinta ....poi mi sono montato la testa e la seconda l'ho persa alla grande...
La partita è andata molto di "fortuna" ho pescato all'ultimo sempre quello che mi serviva....

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
939
Serata in Tana con Mercante,7 Wonders e Ginkgopolis.
il migliore della serata sicuramente Mercante,che spero di riprovare per approfondirlo:dalla prima partita sembra interessante.
Ginkgopolis giocato in 4 mi è sembrato abbastanza incontrollabile,ma mi dicono che in 2 o in 3 migliori molto.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
pete100":1lif884e ha scritto:
Ginkgopolis giocato in 4 mi è sembrato abbastanza incontrollabile,ma mi dicono che in 2 o in 3 migliori molto.

Diciamo che
Passare all'avversario tutte le carte..mi sono sembrate troppe....e dando via tutte le carte non hai modo di impostarti una strategia...

il secondo turno di tessere dipenderà da quanti giocatori daranno indietro le proprie tessere.....Fino all'ultimo non saprai quanto durerà...

devo riprovare il gioco con il draft...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":2dok59iu ha scritto:
Ieri sera partita a Specie Dominanti con i Giullari.
Alla Giullaressa toccano i mammiferi, al barbuto gli aracnidi, a me gli uccelli.
Vittoria a mani (o meglio: ali) basse degli uccelli.

Stasera ti demoliamo a Eclipse!!

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
939
Rotilio":t16b97p4 ha scritto:
pete100":t16b97p4 ha scritto:

Diciamo che
Passare all'avversario tutte le carte..mi sono sembrate troppe....e dando via tutte le carte non hai modo di impostarti una strategia...

il secondo turno di tessere dipenderà da quanti giocatori daranno indietro le proprie tessere.....Fino all'ultimo non saprai quanto durerà...

devo riprovare il gioco con il draft...

ho fatto solo una partita,ma credo che,almeno in tanti giocatori,passare una sola carta invece di 3 possa rendere il gioco più governabile.magari ci sta invece che in 2 giocatori si passino tutte e 3.
in fondo si crea una doppia alea carte/tiles che può bruciare anche diversi turni.
per draft intendi la distribuzione delle carte iniziali?noi abbiam fatto così,quindi credevo fosse il setup base del gioco.

al di là di questo il gioco è stato comunque piacevole.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Village: in 4. Per due giocatori era la prima partita. Hanno capito bene in regolamento secondo me facilissimo da spiegare e che si presta a esempio buffi grazie anche alle tombe.
Uno dei due giocatori poco dopo ha iniziato a messaggiare con la donna e si è dimenticato che il viaggio e le posizioni in chiesa danno punti a fine partita.
Io e l'altra giocatrice scafata abbiamo progettato tutto per una partita in equilibrio io sbilanciandomi un pò di più sul viaggio lei un pò di più sulla vita monastica, e facendo un pò di tutto il resto.....ma l'altro giocatore new entry, solitamente il giocatore che nei giochi fa la scheggia impazzita e fa le mosse un pò a casaccio, si è messo a far morire sin da subito tutti i suoi omini, riempiendo quasi del tutto le cronache del villaggio e mettendoci il pepe al culo per i nostri progetti, si è fatto tutta la tabella del viaggio, ha infilato nel sacchetto tre chierichetti e ha avuto fede visto che non ha pagato per promuoverli e sono stati estratti tutti e tre in un colpo. Sono riuscito a batterlo ma solo per 3 punti.

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Ieri sera abbiamo ripreso I Pilastri della Terra giocando in quattro. Non ci giocavamo da un anno circa e, passato subito il rodaggio per riesumare le regole dalla memoria, ci siamo adoperati a costruire 'sta benedetta cattedrale. Gran bel giochino! Mi rimane, tuttavia, il dubbio, di non avere applicato bene tutte le regole, con la conseguenza che, anche se ho vinto, non me ne sento soddisfatto.
In seconda serata rigiochiamo, sempre in quattro, ai Lords of Waterdeep già giocato e spiegato la sera precedente... ergo, agli errori degli avversari, sono rimasto in silenzio, visto che la sera prima ho continuato a fare il tutor per quasi tutta la partita. Risultato? Eccetto me, nessuno ha preso il quinto agente che entrava in gioco al quinto turno... Perché aiutare che hai già aiutato? :twisted: Ovviamente, la vittoria è stata sfondare una porta aperta... Non vi dico le risate quando le gentili donzelle al tavolo, a fine partita, mi dicevano che non capivano perché io avessi un agente in più; oppure, che non capivano cosa ci facesse un loro agente alla base del tabellone... Stendiamo un velo pietoso...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
625
Ieri partita a:

Zombicide: facciamo lo scenario 02 e, probabilmente causa di una nostra botta di... ehm ehm... fortuna non indifferente, finiamo lo scenario davvero rapidamente... Comunque il gruppo si sta divertendo sempre di più e la fidanzata di uno dei miei amici ci ha già minacciato di morte se giocheremo mentre loro sono in vacanza... Tutto liscio quindi... :grin:

La mia ragazza propone (impone) una partita a Dobble, dove arriva vergognosamente ultima perchè a forza di ridere non si concentrava minimamente...

Terminiamo infine la serata con una new entry: Hanabi... Un bel gioco, molto originale e divertente... Terminiamo lo spettacolo decentemente (ma sicuramente non verrà ricordato a lungo) ma garantiamo al pubblico che il prossimo sarà fantastico! :grin:

Bella serata, nulla da dire... ;)

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri sera partita a Eclipse con Redskin e Marco a casa elfi.. Nonostante alcune interruzioni dovute ad un gruppetto di novizi che giocavano a Carcassone e a cui, a turno, andavamo a dipanare dubbi e dubbietti, la partita termina con un testa a testa tra Marco e Red (Mechanema e Orion Hegemony) che vede Marco vincitore.. Noi Giullari con dei poveri umani.. siamo rimasti schiacciati!!

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera GdT del Venerdì®, ma in anticipo :lol: forse Cola il fine settimana se ne va al mare e quindi ... :roll:
Per l'occasione due "neofiti" pero' avvezzi ai Gdt almeno concettualmente... e si vede!

Volevamo fare BSG, ma purtroppo un po' per l'ora già tarda un po' per l'esiguo numero di partecipanti ripieghiamo su Vanuatu.
Spiegone lunghissimo mio intervallato da birra e taralli... e si parte.

Qualche incertezza iniziale ma dopo mezzo giro pare che sia chiaro tutto a tutti.

Io prendo il largo.
Cola prova a seguirmi ma si perde per strada. Nevade e GoDs ( loro nik su altri forum qui non ci sono ) si buttano recirpocamente nella pesca e a fare il palazzinaro :lol: riscuotendo subito maggior successo dell'amichetto goblin.

A 3/4 di partita ( è l'una ) decidiamo di sospendere per farci un fillerino di "saluto". Non conta, ma io sono largamente avanti, Nevade 2°, GoDs 3° e Cola ultimerrimo :-o

Il gioco piace a tutti credo ( Cola ho scoperto ieri alla primissima!! 8-O che ne pensi? ) anzi GoDs minaccia di passarci il Natale che se lo vuole studiare :-o Nevade 2° si esalta dando per scontato che io avrei vinto... Non concordo... è stata una vittoria sofferta perchè coi cilindretti ( o le cisterne come le chiamava il Neva :lol: :lol: ) ci siamo andati giu' pesante e quello è il Motore del gioco! :-o

Io piu' ci gioco e piu' mi innamoro! Profondità, gestione, interazione... BASTARDATE!

...ok, rimesso via Vanuatu si pensava ad Infarkt ma GoDs proprio non ce l'ha il tempo per un giro alle mie feste :lol: quindi? Ma certo: Coup! Spiegato in 5 minuti si parte e subito tutti dentro la parte! Che tavolo!!

Nevade sta un filino avanti agli altri. Quando tira fuori i ruoli lo fa con quel pizzico di incertezza da neofita che ti invita a dubitare e poi ti frega! :lol: GoDs e Cola utilizzano la tristissima tecnica del soldino-ino-ino ma quello che c'ho non te lo faccio nemmeno annusare :lol:

Amici entusiasti del gioco è dire poco! Ancora minacce di acquisto e ben 3 partite di seguito che sono appannaggio 2 per Nevade e 1 per GoDs se non sbaglio ... o forse Cola ne hai vinta una pure tu? :roll: Quello di cui sono sicuro è che per la prima volta da quando tiro fuori sto giochino io non vinco manco una mache! :oops:

Sempre piu' convinto che sia un bel gioco, ma sta tattica di non "parlare" lo ammoscia un minimo... la Compagnia conta, azz se conta! :)

Rotilio

Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri a Magie d'estate a Morciano abbiamo giocato :

in 2 a Jaipur

in 3 a Coloretto ben 3 partite di fila...un vero successo

poi sono arrivate Famiglie e Bambini....quindi Via a spiegare :
Dobble
Rattle Snake
Coloretto
Ubongo
Home sweet home
ecc....

chiusura della serata prima di metter via tavoli e sedie
in 2 a Famiglia

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Innominato76":26bzsv48 ha scritto:
In seconda serata rigiochiamo, sempre in quattro, ai Lords of Waterdeep già giocato e spiegato la sera precedente... ergo, agli errori degli avversari, sono rimasto in silenzio, visto che la sera prima ho continuato a fare il tutor per quasi tutta la partita. Risultato? Eccetto me, nessuno ha preso il quinto agente che entrava in gioco al quinto turno... Perché aiutare che hai già aiutato? :twisted:

Ricordare a dei novizi una cosa che gli sfuggendo (NOTA: pendere l'omino in più al quinto non è opzionale, ma obbligatorio) è un modo per farli migliorare e fargli piacere un gioco a cui vorranno giocare.
Così li allontani e basta da una possibile passione. Essendo l'esperto del tavolo, non hai omesso, hai sostanzialmente barato. E la cosa è resa ancora più (permettimelo) penosa da
Ovviamente, la vittoria è stata sfondare una porta aperta... Non vi dico le risate quando le gentili donzelle al tavolo, a fine partita, mi dicevano che non capivano perché io avessi un agente in più; oppure, che non capivano cosa ci facesse un loro agente alla base del tabellone...
Contento tu....

Direi che :
Stendiamo un velo pietoso...
Si, l'hai detto, lo facciamo volentieri su questo intervento di una meschinità incredibile.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
625
Ieri, dopo una partita a Warmachine (persa su Casterkill... Aaaaargh!!! Odiosi Cygnar, sparano che è una roba imbarazzante) propongo una sfida a En Garde : perdo pure questa partita con 5 stoccate contro una...

Non era serata... :-(

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera Valerio ( 8 ) ha voluto provare Famiglia.
benvolentieri gliel'ho spiegato e abbiamo fatto una partita. Il piccolo, anzi, ex-piccolo, di casa impara subito ( vabbè qualche aiutino ci sta ) e spinge alla grande sui rossi e sui blu. Ad un certo punto penso addirittura che abbia preso il largo al punto da nonessere piu' raggiungibile e comincio di nuovo a rimuginare su quanto io sia scarso a sto gioco :lol: eppure avevo fatto il massimo fra quanto possibile a tavola...

Valerio invece continua a scartare carte e quelle disponibili diventano sempre piu' una marea. Grazie ad un paio di colpi ben assestati riesco a prendermi il picchiatore da 4 e con lui il Boss e il Verde da 4 al turno seguente grazie ad un sapiente utilizzo dei pochi Blu reclutati...

Valerio chiude la partita, per me è davanti, ha almeno il doppio delle mie carte.... e invece 73 a 86!!!!! URKA!!! :-o

Caruccissimo sto gioco!
Mattia s'è messo li' a metà partita e ha rosicato di nonaver detto che voleva giocare pure lui quando è stato il momento... credo che essendo un gioco "only2" faro' fatica a giocarlo da ora in poi :lol: :lol:

playagame

Esperto
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Allora, fine settimana in Trentino e nei minuti di relax ci siamo dedicati a Qwirkle e Targi.
Il primo ormai è una certezza e non dico mai di no ad una partita, il secondo l'ho apprezzato molto, abbastanza strategico e gira molto bene anche se ne ho perse 3 su 3.

Lunedì invece partita in 3 a Dungeon Petz è durata circa 2 ore ho stravinto ed ho apprezzato molto la meccanica che si crea in 3 giocatori (prima lo avevo giocato sempre in 4).

Ieri sera Ricochet Robots perso miserabilmente, Il Verme è Tratto che mi piace tantissimo come fillerino e ho stravinto, finito con 2 giri di Hanabi e per la prima volta abbiamo provato le carte multicolore e abbiamo raggiunto un più che soddisfacente 25 :grin:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri sera un bel classicone a cui non si può dir di no: Puerto Rico.
Inutile dire che è piaciuto a tutti i partecipanti e che tutti attendono una nuova partita.

Poi serata finita in allegria tra Dragon's Gold e Fantascatti.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri (l'altro) partita a Elcipse a 4 con i Giullari ed il Re degli Elfi.
Ai Giullari due razze umane (Terran Uninio per il barbuto, Terran Federation per la Giullaressa), al Re i Mechanema, a me la Orion Hegemony.
Grande partenza da parte mia con botte da orbi a destra ed a manca alternate a sapienti iniziative diplomatiche.
Eroe di tutte le battaglie, ho conquistato il centro intergalattico già da metà partita e l'ho difeso fino alla fine.
Al conteggio ... :evil: DISASTRO: il subdolo Mechanema, mentre io menavo, piantava monoliti ... Risultato: io punti 38, lui punti 45
:bellow_sm:

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Giovedì e venerdì mattina due partita a Loch Ness entrambe vinte :) e finalmente direi, visto che ero stufa di essere sconfitta dalle bambine!! una partita a Super Farmer in cui il lupo ce l'ha solo con me e tre partite a Labirinto, vinta soltanto una.
piccole giocatrici crescono! :))

Venerdì sera, trascino con la scusa del compleanno un bel numero di amici a una serata di gioco che finisce alle 3 di notte. Io gioco a Zooloretto (5) in cui faccio solo 16 punti nonostante sia stata attentissima a non prendere penalità, nemmeno l'eccessiva accortezza paga in questo gioco! Poi la mia prima partita a Dominion (4) il predominio dei ladri mi dicono crea una situazione insolita in cui non è conveniente comprare oro e argento. a me il gioco è sembrato carino, lo riproverò anche per capire se mi piace più di 7 Wonders. arrivo penultima.

Massima soddisfazione? guardarmi intorno e vedere gli amici che giocavano agli altri tavoli e sapere che qualcuno di loro ha fatto i primi acquisti gdt! 8)

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Nynaeve":173hsyr0 ha scritto:
Giovedì e venerdì mattina due partita a Loch Ness entrambe vinte :) e finalmente direi, visto che ero stufa di essere sconfitta dalle bambine!! una partita a Super Farmer in cui il lupo ce l'ha solo con me e tre partite a Labirinto, vinta soltanto una.
piccole giocatrici crescono! :))

Venerdì sera, trascino con la scusa del compleanno un bel numero di amici a una serata di gioco che finisce alle 3 di notte. Io gioco a Zooloretto (5) in cui faccio solo 16 punti nonostante sia stata attentissima a non prendere penalità, nemmeno l'eccessiva accortezza paga in questo gioco! Poi la mia prima partita a Dominion (4) il predominio dei ladri mi dicono crea una situazione insolita in cui non è conveniente comprare oro e argento. a me il gioco è sembrato carino, lo riproverò anche per capire se mi piace più di 7 Wonders. arrivo penultima.

Massima soddisfazione? guardarmi intorno e vedere gli amici che giocavano agli altri tavoli e sapere che qualcuno di loro ha fatto i primi acquisti gdt! 8)

Si lo so il mio zoo era decisamente più bello del tuo... ihihihihih!! Dai dai sarà alla prossima rivincita.... intanto tu mi devi dare quella a specie dominanti!!! :grin:

Alto Basso