Ieri ho giocato a... (terza parte)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
kadaj":2329lyzp ha scritto:
Terminato di giocare 3 partite in quattro a "Phantom Society". :grin:

Dunque, il gioco a mio modestissimo parere merita. In 4 giocatori dura circa una mezz'oretta e devo dire che è un filler meno scemo di quello che si pensi.

E' infatti basilare la disposizione delle stanze iniziali così come togliere le stanze attorno ai fantasmi è un aspetto estremamente strategico. Essere troppo palesi non può portare a nulla di buono... ;)

A mio parere un ottimo acquisto, brava Asterion! :grin:
mica te la cavi così !
aspettiamo il photoreport in homepage! :p

U

Utente cancellato

Guest
Prima partita a Vanuatu, in 5. Bellissimo...
...appena finita la partita ( fatta in una ludoteca con gli amici della tana di Napoli ) l'ho comprato!!!

Arrivato secondo...non vedo l'ora di rigiocarci, per vincere, ovviamente!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631
romendil":3jv0nre2 ha scritto:
kadaj":3jv0nre2 ha scritto:
Terminato di giocare 3 partite in quattro a "Phantom Society". :grin:

Dunque, il gioco a mio modestissimo parere merita. In 4 giocatori dura circa una mezz'oretta e devo dire che è un filler meno scemo di quello che si pensi.

E' infatti basilare la disposizione delle stanze iniziali così come togliere le stanze attorno ai fantasmi è un aspetto estremamente strategico. Essere troppo palesi non può portare a nulla di buono... ;)

A mio parere un ottimo acquisto, brava Asterion! :grin:
mica te la cavi così !

Eeeeh, seee... Manco so com'è fatta una macchina fotografica, figurati addirittura il report... Per 3 partite, poi? :lol:

piuttosto fatemi delle domande e vedo di rispondervi... ;)

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Oggi partita a 4 ad Eclipse, tre già conoscitori del gioco, uno neofita.
Il neofita impara molto in fretta e molto bene, tanto da riuscire a strapparmi il centro galattico all'ultimo turno con due cruiser contro due miei dreadnought e un cruiser (anche il dado ne ha del suo...). Se non ricordo male, gioca così bene da strappare un secondo posto, o forse terzo di misura, ma la mia espansione rapida, le giuste tecnologie al momento giusto, una sufficiente protezione degli accessi ai miei sistemi, ma soprattutto una costruzione nel finale di 4 monoliti mi permettono di portare a casa la vittoria, credo con un 6-7 punti di distacco dagli inseguitori.
Non ha la stessa profondità di Twilight Imperium, ma è sempre un gran divertente!

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Oggi, finalmente, ho passato un intero pomeriggio e serata come desideravo: iniziamo con Pochi Acri di Neve dove prendo il controllo dei Francesi. In poco più di venti minuti, forte dell'inesperienza del mio avversario, lo vinco piazzando tutte le mie città, senza dargli la possibilità di iniziare una sola volta un assedio!!! :twisted:
Proseguiamo in sei con Alta Tensione: si conferma un giocone! Partita sofferta e bilanciatissima, vinta per un soffio!!! :lol: :lol: :lol:
Dopo cena, proseguiamo in cinque con Caylus che si conferma un ottimo gestionale; anche qui riesco a vincere, ma con un deciso margine di vantaggio sul secondo. ;)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
kadaj":3lwz0vg3 ha scritto:
romendil":3lwz0vg3 ha scritto:
mica te la cavi così !

Eeeeh, seee... Manco so com'è fatta una macchina fotografica, figurati addirittura il report... Per 3 partite, poi? :lol:

piuttosto fatemi delle domande e vedo di rispondervi... ;)
buuu! :) una foto vale più di mille parole! ;)

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Week-end particolarmente intenso nella Sezione pianighese della TDG di Padova.

Venerdì sera siamo in pochi e "svogliati", e allora decidiamo di farci uno "sciallo" FLASH POINT: FIRE RESCUE e vinciamo. Non amo tantissimo i cooperativi ma questo mi è sembrato simpatico, leggero, ben ambientato anche se, ahimè, troppo condizionato dai dadi. Da riprovare se si delibera che non si ha tanta voglia di pensare.

Sabato la non-stop, pomeriggio + sera. Sede molto più frequentata del solito (punta di 18/20 giocatori).
Al mio tavolo si esordisce con UPPSALA (Europa): arrivato terzo su sei. Fillerino geografico scorrevole e gradevole, che mette alla prova conoscenze specifiche e pertanto fa esporre a potenziali figure di m***a. Lo considero com'è: un giochino per far passare il tempo in attesa di fare qualcos'altro. :-?
Si continua con la prima partita a QUARANTINE. Arrivo primo a parimerito con altri due giocatori, ma uno viene arretrato al primo tie-breaker. Ce la vediamo in due e vinco al secondo tie-breaker (avevo meno postazioni di infermieri)! A me è piaciuto molto e lo riproporrò sicuramente (buon investimento!). Al secondo arrivato è piaciuto meno: perplesso sulle infezioni e sulla casualità della pesca dei pazienti...
Proseguo con (finalmente!) la prima partita a HOMESTEADERS. Stavolta arrivo secondo, ma nel modo peggiore: per un punto! :evil: Gioco, a mio avviso, molto interessante e meritevole: la meccanica può risultare ripetitiva, ma l'asta e la quantità/varietà degli edifici acquistabili lo rende competitivo al punto giusto, senza contare la difficoltà di cercare di non fare debiti (noi ci siamo riusciti tutti... strano... forse abbiamo sbagliato qualcosa? :oops: ).
Finito in bellezza con TERRA MYSTICA. 'Sto benedetto gioco mi stuzzica sempre, sebbene non riesca a fare mai granchè! Tuttavia riscatto in parte le pessime prime due prestazioni, arrivando terzo su cinque (che soddisfazione... :lol: ).

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Weekend con:

- Partita a Bora Bora sempre più promosso.

- Continuazione campagna per la leggenda a Descent. Sono entrato nella fortezza del signore delle bestie e sto spazzolando via tutti i suoi tirapiedi come se nulla fosse. Vediamo come sarà affrontare il suo avatar...mi preoccupa il fatto che uno dei miei eroi verrà soggiogato nello scontro finale (che sia il caso di ucciderlo?). Cosa sono riusciti a creare con sto gioco!!! Meraviglioso!

- Prima partita a Kemet con un neofita e un paio di conoscitori del gioco. Mi è piaciuto abbastanza (forse perchè ho vinto), più del suo cugino cyclades che non mi convince, trovo che hanno una caratteristica in comune che è anche quella che non apprezzo, e cioè che spesso vince uno al tavolo per errori di un altro e non per merito, bisogna star li a spiegare ad alcuni il perchè non devono fare certe mosse, non è carino. Comunque un buon compromesso per la velocità e la scioltezza della partita ed è divertente comperare tra tutta quella varietà di tessere.
Io ho usato solo due piramidi, con la bianca ho acquistato una tessera, poi solo tessere rosse e piramide rossa, la blu non l'ho nemmeno messa in città, ho falciato tutti.

- Partita a Summoner Wars a squadre, due contro due. Bellissimo da giocare in questo modo. Peccato per com'è andata la partita visto che un tizio al tavolo pensava nel suo turno per 15 minuti, poi, una volta fatta la mossa ci accorgevamo che andava contro le regole, e vabbè, pazienza...attendiamo...siamo arrivati a un'ora e mezza di gioco con solo poche mosse fatte. Poi ai dadi il pensatore ha fatto un paio di uno consecutivi e si è ritirato mandando a monte la partita :evil:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri si è lavorato tutto il giorno. c'è stato il tempo per una partita su bga a puerto rico.. Vinta con moltasoddisfazione!

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.675
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Fine settimana abbondante di partite

Venerdì

- Serata in ludoteca dove ho proposto Flash Point: Fire Rescue, concordo con quanto scritto sopra da Archie, precisando solo che non abbiamo vinto ma perso perché la casa è crollata :)) ; molto consigliato per un partita light e per attirare qualche babbano

Sabato (sempre in ludoteca) mega giornata di gioco :wub_sm:

- Uppsala (6): versione Europa, anche qui concordo con quanto scritto sopra da Archie, molto buono come party game; arrivato ignominiosamente penultimo :cry:

- C.O.A.L. (4): in attesa di due miei amici provo questo gioco per la prima volta e devo dire che non mi ha fatto un brutta impressione però lo trovato un po' troppo "povero", resta un buon filler ma non so se riuscirà ad essere qualcosa di più, comunque se me lo chiedono ci gioco molto volentieri (anzi mi ha lasciato la voglia di riprovarlo); qui sono stato eliminato per secondo dopo una serie di sfighe incredibili.

- EVO (5): spinto dalla curiosità propongo questo gioco e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto! il gioco è molto veloce da spiegare, scorre via molto veloce, ben bilanciato, non esente da fortuna che comunque va gestita con le aste, assolutamente promosso! Qui sono arrivato secondo con 29 punti mentre il primo ne ha fatti 32.

- Le Petit Prince (5): in attesa delle pizze proviamo questo giochetto e devo dire che mi è piaciuto un sacco! bellissime le illustrazioni, molto interattivo, per nulla banale, veramente un gioiellino; qui non so cosa sono arrivato in quanto c'era una pizza fumante che mi chiamava 8)

- Terra Mystica(5): e per digerire cosa è meglio di un Terra Mystica? :grin: Ero alla mia terza partita ma questo gioco non mi attira molto( magari perché ho avuto i giganti come razza e credo non siano tra i più facili da usare alle prime armi)comunque non mi fa venire voglia di rigiocarci; qui sono arrivato quarto ad un punto da Archie :smileangry: (e a 20 punti dal primo credo :roll: )

Domenica, pomeriggio/serata di gioco con la mia fidanzata

- Twilight Struggle: vittoria mia con gli USA al quarto turno 8) , però devo ammettere che ho avuto molta, molta fortuna con le carte

- 2 x Fluxx: classico gioco da relax mentale, qui ho vinto la prima partita mentre ho perso la seconda con umiliazione :cry:

- Le Havre: Ancora in porto: provato per la prima volta e ne siamo rimasti molto soddisfatti, filler molto divertente, unico dubbio è la longevità che non credo sia altissima, comunque ci rigiocherò ancora; qui ho perso 237 a 220.

- Drako: sconfitta personale con il Drago :cry:

- 3 8-O x Ginkgopolis: il fatto che abbiamo fatto tre partite (due di fila) significa che questo gioco ci piace assai..io lo straconsiglio a tutti; qui ho vinto la prima però dimenticandoci una regola importante, 104 a 90, la seconda l'ho vinta 87 a 84 mentre la terza (ormai completamente fuso) l'ho persa 78 a 82.

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Sabato all'insegna di Summoner Wars:

4 partite (ne ho perse 3...) ognuna con una fazione diversa.
Un gioco che ormai ci ha preso tantissimo

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Venerdì: Saboteur + espansione prima con uno poi con due bambini (7 e 8 anni). carte scoperte per imparare le regole. ho diviso i personaggi in livelli di difficoltà, ogni partita superata si aggiunge un livello. ad es. Primo round giocato solo con un nano blu, uno verde e un sab. secondo round in 3 un nano per colore e un sabotatore. prossima volta aggiungerò il geologo ed estrarremo a caso escludendo un personaggio! così via fino all'ultimo livello, giocare a carte coperte! Che dire? entusiasti i bambini e pure la maestra! :)

Domenica pomeriggio e sera:
Village (4): prima partita per me. il gioco è carino. faccio molti punti con i clienti e con il viaggio, ma nessun punto con la chiesa! Arrivo solo terza ma molto soddisfatta e desiderosa di riprovare.
Ginkgopolis (5): dopo 20 minuti di spiegazione con due sabotatori (non i nani ma due che chiacchieravano e facevano battute) cominciamo la partita, bastano due giri per capire e iniziare ad apprezzare questo gioco di cui avevo letto e sentito parlare! molto contenta di averlo provato, mi è piaciuto e sicuramente lo riproverò! Vincono i due sabotatori a parimerito, io seconda a quattro punti da loro!
Dixit Odissey (9) Il tormentone della tarda serata! cominciamo alle 00:00 finiamo alle 00:54. Arrivo 4 dalla penultima posizione grazie a: Sponge Bob, uno spaventapasseri e al mio turno di narrazione: l'indovinello che quasi tutti hanno capito poteva essere abbinato a due carte, e soltanto l'altra donna al tavolo ha azzeccato la mia! ;)
"è di tutti e non è di nessuno, non puoi vederlo ma riconosci il suo passaggio" Facile no?

KeyZed

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Complice anche il brutto tempo (ma era solo una scusa per giocare) ieri abbiamo fatto pomeriggio-sera-notte a smazzolarci.

Partita di riscaldamento a Age of Empire + Builder expansion (in 3). Già dai primi turni si vede che ci sarà da battagliare parecchio, soprattutto per quanto riguarda gli edifici e l'economia. Un paio di ore sono quindi volate tra continui capovolgimenti di leader e vari colpi di scena. Alla fine tra il primo e l'ultimo ci saranno solo 10 punti di distacco!

Poi arriva il pezzo forte: Specie dominanti (in 4). Pesco (come al solito) gli uccelli che non sono propriamente facili da gestire. Al primo turno gli anfibi (esseri maledetti) mi fanno un tiro talmente brutto che decido: a costo di perdere, la mia missione sarà quella di eliminarli. Bè, abbiamo fatto un mega partitone (tipo 6 ore, con annessa pausa pizza), ce le siamo suonate di santa ragione, sfiorando risse e rotture di amicizie. E' decisamente un gioco da non fare in caso di giornata no, perché ti fa veramente inc***are. Finale a sorpresa: arrivo primo (è la prima volta che ce la faccio con gli uccelli) e gli anfibi ultimi! Buahahaha :twisted:

Comunque la partita di ieri rafforza la mia idea che sia impossibile inseguire una strategia, perché ad ogni mossa cambia veramente (ma VERAMENTE) tutto. E le carte sono poi qualcosa di spaventoso... ma lo amo (e lo odio) proprio per questo

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
salute :-o
eccomi al riepilogo di questo intenso fine settimana ( intenso in tutti i sensi ).

Venerdì, causa sòla di Cola all'ultimo secondo (il primo ad esserne dispiaciuto è stato proprio lui
) e tutta una serie di altre indisponibilità il Venerdì GdT® diventa una sfida a 2, io vs Carlo.

Gli propongo: Antike Duellum, Pochi Acri di Neve, Tigris & Euphrates o Caylus, tutti giochi molto gustosi in pochi giocatori, se non addirittura pensati per 2. Carlo sceglie PAdN, forse perchè era da davvero tanto che non ci giocavamo.

Dato che di solito giochiamo estraendo le parti ma io esco sempre Francese stavolta Carlo chiede ed ottiene di provare lui la squadra Blu. Sarà perchè di solito vinco io coi Francesi? A noi di Voyager piace pensare sia cosi' :lol:

Carlo parte con lo sviluppo. Lo sviluppo? Coi Francesi? "Ma lo hai capito che sto gioco è asimmetrico si? Ricordi?" Dopo il suo sisi continuo sereno... visto che mi sta dando tutto "questo vantaggio" senza colonizzare con i cubetti ma mettendo giu' tanti dischi io faccio piano piano ... la stessa cosa, forte pero' di piu' carte Coloni. Il mio avversario pero' arrivara a 2 dischi dalla fine ( che secondo me coi Francesi è un'impresa! ) io sto a 3, ma geograficamente messo meglio. Per bloccarlo faccio un paio di imboscate al centro del suo "sviluppo" tagliandogli i collegamenti e lasciandogli in mano un paio di carte inutili che non riuscirà piu' a levarsi dal mazzo. ( Nonostante avessi mo scelto di giocare con 2 regoli "casuali" ufficiali: scarti senza pagare tutte le carte che vuoi e le razzie se non andate a segno non costano azione ).

Insomma rapido giro del mazzo ( scartando e basta ) colonizzo e sviluppo per l'ultimo dischetto ed è fatta! Senza colpo ferire per la via piu' facile! Carlo sconsolato perchè aveva visto la possibilità di battermi e alla fine invece s'è incartato :lol:

Non c'è proprio niente da aggiungere: PAdN è troppo bello! E non perchè vinco... ( anzi con Kikki ci perdo sempre e di brutto, mah :lol: )La meccanica del deck-building applicata alla conquista della mappa è divertente e ben congeniata, piu' ci gioco piu' mi piace e piu' voglio rigiocarci!

Il tempo è poco ma c'è voglia di rivincita, "scegli un filler veloce!" e Carlo decide per: Il Verme è tratto!. Io parto alla grande: 34!!! Lui poco meno... io perdo subito il 34 perchè al secondo lancio non riesco a prendere manco un vermicello piccolo piccolo :cry: lui macina vermi come un vero Pollo professionista... arranco arranco ma verso la fine riesco a rubargli ben due vermi (!!) e lui ne perde un altro (!!!) pare fatta.. prendo l'ultima pedina in campo e ne ho almeno 4 piu' di lui per me è fatta ho vinto io... e invece no
sconfitto di ben 4 vermi!! :-( Pero ci si diverte sempre co sto giochino stupido bho... :lol: :lol:

_____

Sabato sera ormai altrettando classica serata cogli amici neofiti e con gli amici degli amici neofiti pure stavolta. Visto l'ultima "brutta" esperienza con Room25 ( il tipo era morto al primo movimento ) propongo due giochi in cui non si puo' "perdere" ed uscire: Alta Tensione e Dixit.

Mia moglie dice che per l'ora ( le 22, bah ) è tardi per spiegare AT e quindi si va sul classicissimo Dixit. Siamo in 6. Ne spariamo di tutti i colori, si ride e ci si diverte come sempre questo gioco riesce! Quale altra scatola riesce a mettere tutti sempre cosi' d'accordo io non ho proprio idea!! Neofiti? =Dixit successo sicuro!! :-o

Finito con Dixit ( vince al solito il tipo che mi è molto simpatico e si butta nel gioco.. la moglie babbana ha detto "Me lo voglio comprare!!! E' bellissimo!!!" +2 per me 8) )

Mia moglie, sempre lei, dice che è il momento di The Resistance .. come contraddirla, anche se temo la babbana... "Con o senza << Merlino>> ??" Quasi tutti in coro SENZA :lol: :lol: e io tiro un sospiro di sollievo và che è meglio cosi' :lol:

facciamo due o tre giri, ho perso il conto, ma ci divertiamo davvero tanto! Gioco intrippatissimo che pija tanto se ci si lascia trasportare dal "dialogo" ( soprattutto quando "distruttivo" :twisted: ). Unica nota, nonostante lo avessi spiegato e ribadito - che non si puo' giocare ROSSO da resistenza - durante l'ultima partita capita che uno fra "Il Simpatico" e la moglie "La Babbana NonSoStupidaIo" ... :roll: io un'idea ce l'avrei... pero' ... vabbè, stica ci siamo divertiti....

Si passa a qualcosa di alterttanto veloce dato che ormai è davvero tardi e le coppie hanno con loro i figli ( i compagni di classe di Mattia, mio figlio piu' grande ). A richiederlo è "Il Simpatico".

Si gioca a Coup - City State.
Un giro solo ma abbastanza per conquistare tutti. Grande soddisfazione personale: faccio secca sia mia moglie che la babbana in due mani consecutive, soprattutto la 2a m'ha fatto davvero godere :lol: :lol: ( che infame ) Pero' la tipa, nonostante avessi solo una carta e solo mia moglie fosse ancora con due, piuttosto che andare contro la sua amichetta - come l'equilibrio del gioco imporrebbe? - e cmq senza avere certezze sul mio ruolo e quindi sparando a caso decide di usare il suo ASSASSINO contro di ME. Perfetto "Io ho lo CONTESSA" attaccate! :lol: "Ah si? Tu hai la contessa? e IO nonci credo, DUBITO!" ... giro la carta è TADAH!!! C'è una bellissima contessa!!! 8) mi sono lasciato sfuggire un "Scegliteli meglio i tuoi nemici!" ;) che stronzo che sono .... 8-O

Onestamente non ricordo chi ha vinto alla fine, io? Il Simpatico? A me è bastato fare fuori mia moglie e l'amichetta sua :lol: :lol: sosoddisfazioni! :lol:

e non finisce qui!!! Domenica giornata di Seggi, Ballottaggio per Sindaco e Municipio. Stesso gruppo di due settimane fa con 2 personaggi interessati all'argomento GdT. Complice un'affluenza che alla fine sarà pari al 30% per il mio seggio ci siamo fatti due giri a Fantascatti ( in 4 ) il primo vinco a mani basse, ma talmente basse che da metà partita in poi smetto proprio di giocare per far divertire gli altri... ( Kadaj non tetemo :lol: ) dopo qualche ora ricominciamo in 3 e quando la partita era in bilico fra me e una scrutatrice ( quella piu' entusista dei GdT in assoluto ) la 3a "incomodo" con 5 carte decide che dato che non riesce a prendere una lascia! MA COME!?!??! questo ovviamente sballa tutto e non conta quindi la mia prima sconfitta nella storia a questo gioco, no no, non conta ( ok Kadaj adesso che so di non essere imbattibile un po' tetemo :lol: )

Nel pomeriggio si riesce anche a mettere in piedi una partita a Love Letter come il primo è un gioco che puo' essere lasciato li' senza problemi se capita altro da fare.... e poi ripreso senza problemi. Piace subito a tutti, come fantascatti. Vinco io, grazie ad una mossa finale da vero stratega 111!!!11!!one!!11 : Siamo in due io ho la Principessa e una Guardia in mano, lei BHO, ma a tavola ci sono una carta coperta ( quella fuori gioco ) e una carta nel mazzo di pesca. A conti fatti poterbbe essere una guardia o la Contessa o il Prete. Ora con una situazione del genere io avevo il 33% delle possibilità, di beccarla, ma il 66% delle possibilità di essere beccato al turno seguente se pescava una guardia pure lei, cosa faccio? Gioco la guardia e dico: "Secondo me tu in mano hai la PRINCIPESSA!" e lei "No, no..." e se la ride *ridi ridi... prende la guardia! Tutto procede secondo i miei piani muahahAHHAHAHAHH .. giocata dichiara, "Per me hai il Prete!" AHAHHAHAH AHAHHAHAH AHAHHAHAHAHAH ehm si si come no, :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè immaginate la faccia della tipa quando scopro che ho la Principessa e quindi vinco :grin:

Da quello ad utilizzare carte e penna per giocare a POP CAT AZZ SE CHIAMA è un attimo, 5 giri e grandi risate a prenderci in giro per le chiacchiere fatte in seggio...

Bon questo è quanto, 3 bei giorni di GdT e ora ci si prepare per il prossimo venerdì! Mi sa che la tipa del seggio la invito :oops: era troppo presa!

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Partita a Stone Age + espansione giocata in tre. Il gruppo si va facendo più esperto e la partita è più combattuta e, quindi, più interessante!
Poi abbiamo defustellato Small World e abbiamo iniziato a dare un'occhiata alle regole; ora, sono due le cose: o ero troppo stanco io poiché era tardissima serata, oppure il gioco è veramente leggerino! Vedremo stasera!

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
961
Ieri sera partita a Twilight Struggle.in realtà c'era due tavoli in contemporanea,al mio ha vinto la Russia al terzo turno!
Gixx,com'è finita al vostro tavolo?

poi partita in 3 a Rune Age più espansione con uno scenario competitivo.avevo già provato il base in passato e già mi era piaciuto,l'espansione aggiunge altre buone cose.

chiusura con una partita velocissima a Lancaster,meno di un'ora in 4 per via della chiusura della Tana incombente.

playagame

Esperto
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Ieri sera tra le 1001 cose da fare ci ritroviamo con i ragazzi/ragazze della ludoteca itinerante per organizzare il prossima tappa del tour.

Esce il tempo per una partita a OddVille in 4, gioco carino l'ho rivalutato molto rispetto a quanto mi era stato detto. Prima partita ma ho voglia di riprovarlo.

Fine serata dedicata ai profiteroles preparati da me, partita finita per esaurimento delle scorte e posso dichiararmi vincitrice assoluta per punteggio di complimenti ricevuti :grin: :oops:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Un-unica, velocissima, partita a jamaica non vediamo l'ora che arrivi domenica per poter giocare tutto il giorno ininterrottamente!!

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Ieri sera partita a Twilight Struggle in preparazione di un torneo che si terrà a breve qui a Milano.
Dopo circa un annetto dall'ultima partita giocata, mi toccano gli USA.
Giochiamo con il mazzo base, senza le carte opzionali e senza punti asta: ancora devo capire come funzionano, ad inizio partita pensavo non le avrei usate nel torneo, ma dopo la partita di ieri l'asta mi sa che la farò eccome!
Durante la partita, gioco sempre in difesa, non mi riesce praticamente mai un colpo di stato dove mi serviva (me ne saranno riusciti due su una decina provati) e fatico come una bestia per contenere l'URSS in attesa del finale di partita, in cui speravo che gli USA uscissero un po' meglio.
Purtroppo il punteggio nella partita veleggia tra i -10/-12 e il +0, con i punteggi più bassi nell'ultimo turno della Early War, ma purtroppo non riesco mai a dare la spinta necessaria. Nel finale, l'URSS ha più o meno il dominio su tutta la mappa, infatti a fine scoring del 10° turno passo da un +0 o -1 (non ricordo) a un -10 o più (anche qui non ricordo). Gli eventi di fine guerra dell'USA non mi sono sembrati per nulla "riequilibranti" come speravo, ma anzi alcuni eventi URSS sono molto fastidiosi e gli fanno fare molti punti.
Bah, sempre più convinto che come card driven asimmetrico non sia molto equilibrato, o per lo meno non quanto il decisamente preferibile (per me, per lo meno) Hannibal: Rome vs. Carthage.

Alto Basso