salute :-o
eccomi al riepilogo di questo intenso fine settimana ( intenso in tutti i sensi ).
Venerdì, causa sòla di Cola all'ultimo secondo (il primo ad esserne dispiaciuto è stato proprio lui
) e tutta una serie di altre indisponibilità il
Venerdì GdT® diventa una sfida a 2, io vs Carlo.
Gli propongo: Antike Duellum,
Pochi Acri di Neve, Tigris & Euphrates o Caylus, tutti giochi molto gustosi in pochi giocatori, se non addirittura pensati per 2. Carlo sceglie PAdN, forse perchè era da davvero tanto che non ci giocavamo.
Dato che di solito giochiamo estraendo le parti ma io esco sempre Francese stavolta Carlo chiede ed ottiene di provare lui la squadra Blu. Sarà perchè di solito vinco io coi Francesi?
A noi di Voyager piace pensare sia cosi' :lol:
Carlo parte con lo sviluppo. Lo sviluppo? Coi Francesi? "Ma lo hai capito che sto gioco è asimmetrico si? Ricordi?" Dopo il suo sisi continuo sereno... visto che mi sta dando tutto "questo vantaggio" senza colonizzare con i cubetti ma mettendo giu' tanti dischi io faccio piano piano ... la stessa cosa, forte pero' di piu' carte Coloni. Il mio avversario pero' arrivara a 2 dischi dalla fine ( che secondo me coi Francesi è un'impresa! ) io sto a 3, ma geograficamente messo meglio. Per bloccarlo faccio un paio di imboscate al centro del suo "sviluppo" tagliandogli i collegamenti e lasciandogli in mano un paio di carte inutili che non riuscirà piu' a levarsi dal mazzo. ( Nonostante avessi mo scelto di giocare con 2 regoli "casuali" ufficiali: scarti senza pagare tutte le carte che vuoi e le razzie se non andate a segno non costano azione ).
Insomma rapido giro del mazzo ( scartando e basta ) colonizzo e sviluppo per l'ultimo dischetto ed è fatta! Senza colpo ferire per la via piu' facile! Carlo sconsolato perchè aveva visto la possibilità di battermi e alla fine invece s'è incartato :lol:
Non c'è proprio niente da aggiungere: PAdN è troppo bello! E non perchè vinco... ( anzi con Kikki ci perdo sempre e di brutto, mah :lol: )La meccanica del deck-building applicata alla conquista della mappa è divertente e ben congeniata, piu' ci gioco piu' mi piace e piu' voglio rigiocarci!
Il tempo è poco ma c'è voglia di rivincita, "scegli un filler veloce!" e Carlo decide per:
Il Verme è tratto!. Io parto alla grande: 34!!! Lui poco meno... io perdo subito il 34 perchè al secondo lancio non riesco a prendere manco un vermicello piccolo piccolo :cry: lui macina vermi come un vero Pollo professionista... arranco arranco ma verso la fine riesco a rubargli ben due vermi (!!) e lui ne perde un altro (!!!) pare fatta.. prendo l'ultima pedina in campo e ne ho almeno 4 piu' di lui per me è fatta ho vinto io... e invece no
sconfitto di ben 4 vermi!! :-( Pero ci si diverte sempre co sto giochino stupido bho... :lol: :lol:
_____
Sabato sera ormai altrettando classica serata cogli amici neofiti e con gli amici degli amici neofiti pure stavolta. Visto l'ultima "brutta" esperienza con Room25 ( il tipo era morto al primo movimento ) propongo due giochi in cui non si puo' "perdere" ed uscire: Alta Tensione e
Dixit.
Mia moglie dice che per l'ora ( le 22, bah ) è tardi per spiegare AT e quindi si va sul classicissimo Dixit. Siamo in 6. Ne spariamo di tutti i colori, si ride e ci si diverte come sempre questo gioco riesce! Quale altra scatola riesce a mettere tutti sempre cosi' d'accordo io non ho proprio idea!! Neofiti? =Dixit successo sicuro!! :-o
Finito con Dixit ( vince al solito il tipo che mi è molto simpatico e si butta nel gioco.. la moglie babbana ha detto "Me lo voglio comprare!!! E' bellissimo!!!" +2 per me 8) )
Mia moglie, sempre lei, dice che è il momento di
The Resistance .. come contraddirla, anche se temo la babbana... "Con o senza << Merlino>> ??" Quasi tutti in coro SENZA :lol: :lol: e io tiro un sospiro di sollievo và che è meglio cosi' :lol:
facciamo due o tre giri, ho perso il conto, ma ci divertiamo davvero tanto! Gioco intrippatissimo che pija tanto se ci si lascia trasportare dal "dialogo" ( soprattutto quando "distruttivo" :twisted: ). Unica nota, nonostante lo avessi spiegato e ribadito - che non si puo' giocare ROSSO da resistenza - durante l'ultima partita capita che uno fra "Il Simpatico" e la moglie "La Babbana NonSoStupidaIo" ... :roll: io un'idea ce l'avrei... pero' ... vabbè, stica ci siamo divertiti....
Si passa a qualcosa di alterttanto veloce dato che ormai è davvero tardi e le coppie hanno con loro i figli ( i compagni di classe di Mattia, mio figlio piu' grande ). A richiederlo è "Il Simpatico".
Si gioca a
Coup - City State.
Un giro solo ma abbastanza per conquistare tutti. Grande soddisfazione personale: faccio secca sia mia moglie che la babbana in due mani consecutive, soprattutto la 2a m'ha fatto davvero godere :lol: :lol: ( che infame ) Pero' la tipa, nonostante avessi solo una carta e solo mia moglie fosse ancora con due, piuttosto che andare contro la sua amichetta - come l'equilibrio del gioco imporrebbe? - e cmq senza avere certezze sul mio ruolo e quindi sparando a caso decide di usare il suo ASSASSINO contro di ME. Perfetto "Io ho lo CONTESSA" attaccate! :lol: "Ah si? Tu hai la contessa? e IO nonci credo, DUBITO!" ... giro la carta è TADAH!!! C'è una bellissima contessa!!! 8) mi sono lasciato sfuggire un "Scegliteli meglio i tuoi nemici!"

che stronzo che sono .... 8-O
Onestamente non ricordo chi ha vinto alla fine, io? Il Simpatico? A me è bastato fare fuori mia moglie e l'amichetta sua :lol: :lol: sosoddisfazioni! :lol:
__________
e non finisce qui!!! Domenica giornata di Seggi, Ballottaggio per Sindaco e Municipio. Stesso gruppo di due settimane fa con 2 personaggi interessati all'argomento GdT. Complice un'affluenza che alla fine sarà pari al 30% per il mio seggio ci siamo fatti due giri a
Fantascatti ( in 4 ) il primo vinco a mani basse, ma talmente basse che da metà partita in poi smetto proprio di giocare per far divertire gli altri... ( Kadaj non tetemo :lol: ) dopo qualche ora ricominciamo in 3 e quando la partita era in bilico fra me e una scrutatrice ( quella piu' entusista dei GdT in assoluto ) la 3a "incomodo" con 5 carte decide che dato che non riesce a prendere una lascia! MA COME!?!??! questo ovviamente sballa tutto e non conta quindi la mia prima sconfitta nella storia a questo gioco, no no, non conta ( ok Kadaj adesso che so di non essere imbattibile un po' tetemo :lol: )
Nel pomeriggio si riesce anche a mettere in piedi una partita a
Love Letter come il primo è un gioco che puo' essere lasciato li' senza problemi se capita altro da fare.... e poi ripreso senza problemi. Piace subito a tutti, come fantascatti. Vinco io, grazie ad una mossa finale da vero stratega 111!!!11!!one!!11 : Siamo in due io ho la Principessa e una Guardia in mano, lei BHO, ma a tavola ci sono una carta coperta ( quella fuori gioco ) e una carta nel mazzo di pesca. A conti fatti poterbbe essere una guardia o la Contessa o il Prete. Ora con una situazione del genere io avevo il 33% delle possibilità, di beccarla, ma il 66% delle possibilità di essere beccato al turno seguente se pescava una guardia pure lei, cosa faccio? Gioco la guardia e dico: "Secondo me tu in mano hai la PRINCIPESSA!" e lei "No, no..." e se la ride *ridi ridi... prende la guardia! Tutto procede secondo i miei piani muahahAHHAHAHAHH .. giocata dichiara, "Per me hai il Prete!" AHAHHAHAH AHAHHAHAH AHAHHAHAHAHAH ehm si si come no,

:lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè immaginate la faccia della tipa quando scopro che ho la Principessa e quindi vinco :grin:
Da quello ad utilizzare carte e penna per giocare a POP CAT AZZ SE CHIAMA è un attimo, 5 giri e grandi risate a prenderci in giro per le chiacchiere fatte in seggio...
Bon questo è quanto, 3 bei giorni di GdT e ora ci si prepare per il prossimo venerdì! Mi sa che la tipa del seggio la invito

era troppo presa!