Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
A playstorm winter event 2013 a Padova:

Vanuatu ...vinto 8)
Tzolk'in ...vinto 8) 8)
Alle porte di Loyang ... vinto 8) 8) 8)

Vanuatu me l'hanno fatto provare. Giocato in 5. Il gioco mi è piaciuto davvero tanto, se funzionasse anche in due me lo prenderei subito.

Giocato col mio Tzolk'in in 4...finalmente, in due l'ho frullato, tra un pò mi si consumano i denti delle ruote.

Loyang me l'ha fatto provare renberche, giocato in 4. Dopo una buona mezza partita dove non c'ho capito nulla, forse distratto dai fantastici fagiolini rape ecc, ho inziato a capirci qualcosa e a giocarmelo di gusto. Ottima impressione anche per questo gioco.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
domenica sera rilassante partita con i cuccioli di velociraptor a For $ale prima, e Saboteur dopo.

For Sale ormai è consolidato come "GIOCONE" dai piccoli, ci si diverte tantissimo, e lo scopo non solo è vincere ma pure battere ilr ecord di Mattia di 75$$$ ... La partita parte benissimo, esce il SATELLITE e i due piccoli sava si scannano per prenderlo mentre io mi accontento di passare subito e prendermi un tombino :lol: ( che poi mi varrà ben 8.000$ :)) ) lasciando i due infanti senza soldi è facilissimo abusare di loro nelle aste seguenti, e in pratica posso fare quello che mi pare... l'asta finale diventa pura formalità... o forse no!! Mattia 56, Valerio 57 ..meco e adesso? Io 75!!!!!! Ed è RECORD, o almeno pari al record!!! :-o grande rosicatio del primogenito :lol:

rivincita a Saboteur, dopo lungo imbarazzo nella scelta del gioco da fare ( io proponevo Puerto Rico :lol: ). Soli 2 turni che poi era ora di cena. Entrambi senza il Sabotatore ed entrambi a credere che lo fosse Mattia :lol: soprattutto la 2a quando ormai era certo che non c'era nessun nano cattivo ma abbiamo continuato ad ostacolarci per non permettere agli altri di arrivare prima al tesoro, DIVERTENTISSIMO, al punto che Mattia chiudendo dice: "Dai facciamo un'altra dopo!!!" ma alla fine invece abbiamo giocato a Gear of Wars 3 ..sull'Xbox 8)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.779
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.558
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
allora..

venerdì: partita in associazione a Comuni..perso :cry:

sabato:giocato con due party game: rock&balls e dobble più una sfida a Guillotine (vinto) e a Carcassonne base (vinto per 1 punto 8) )

domenica al playstorm winter event: prima partita a Tzolk'in (grazie a Miki76)..gioco veramente bello e divertente (mi sa che prima o poi me lo comprerò 8) )..ennesima partita a Loyang dove il solito Miky mi ha fregato grazie a 3 monete :twisted: :twisted: :))

ps: dimenticavo sabato prime due partite a Mr Jack
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri serata tranquilla in 4 con partita a Valdora, vinto finalmente con 135 punti a soli 2 punti di distacco dalla moglie! Puntare tutto su un colore comune con il giallo con pochissimi attrezzi (praticamente quasi tutta la partita con solo il carretto) è stata questa volta vincente! :grin:

Miki76":3k322xr0 ha scritto:
Loyang me l'ha fatto provare renberche, giocato in 4. Dopo una buona mezza partita dove non c'ho capito nulla, forse distratto dai fantastici fagiolini rape ecc, ho inziato a capirci qualcosa e a giocarmelo di gusto. Ottima impressione anche per questo gioco.

Come ti è parsa la scalabilità? Ho letto che dà il meglio di sè in 2... e l'interazione c'è? Grazie mille! ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
posso dire che a me Layang ha fatto abbastanza ... schifo?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
renberche":2qk1ajn1 ha scritto:
..ennesima partita a Loyang dove il solito Miky mi ha fregato grazie a 3 monete
... 7 monete ...a me ne sono avanzate 4 :twisted: :lol:

Andrew":2qk1ajn1 ha scritto:
Come ti è parsa la scalabilità? Ho letto che dà il meglio di sè in 2... e l'interazione c'è?

Per l'interazione chiedi alla persona sbagliata...io la vedo dappertutto! Anche sui giochi che tanti bollano come dei solitari...infatti su loyang qualcuno solleva di questi dubbi. Quindi ti ripondo...l'interazione c'è! :) Con le carte aiutante e nella fase carte. Magari meno che in altri giochi ma la trovi.

Per quanto riguarda la scalabilità mi pare che in 4 giri benone, solo che inizi a perdere di vista cosa fanno gli altri perdendoti nella marea di colori, puzzilli vari e carte. Chiaramente in due avrai più controllo.
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
Venerdì sera partita terminata a notte fonda a LE HAVRE...sempre bello anche se mi lascia un po' di amaro in bocca...è un gioco belllissimo ma le nostre partite le vince sempre chi è il primo di turno che prende la nave di lusso, probabilmente siamo noi ad essere dei babbani...infatti anche questa volta il primo che ha preso la nave di lusso ha vinto...io sono arrivato secondo per 3 miserissimi punti non avendo la luxury, mi sono dovuto inventare di tutto per fare dei punti...vabbè...sarà per la prossima volta!!!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.779
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.558
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

L'interazione c'è visto che nella fase carte si cerca di appioppare le peggiori agli altri giocatori, costringendoli a pagare per avere un campo magari inutile ecc

Direi che in 4 serve una buona tavola però inevitabilmente verso gli ultimi turni si comincia a perdere la situazione degli avversari (anche se col meccanismo del partner si limitano le aree da osservare)
Tieni conto che una partita può durare sulle 2 ore...

Secondo me scala benissimo sia in 2 che in 3,4 giocatori (non ci ho mai giocato in solitario)


Miki76":255wjrh1 ha scritto:
... 7 monete ...a me ne sono avanzate 4
ahh :twisted: :twisted: allora non potevo fare nulla...vedi cosa vuol dire non avere clienti abituali all'inizio...cmq è una fatica anche spiegarlo :))

sava73":255wjrh1 ha scritto:
posso dire che a me Layang ha fatto abbastanza ... schifo?

beh ovviamente i gusti sono gusti ;)
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
sava73":3uku944g ha scritto:
posso dire che a me Layang ha fatto abbastanza ... schifo?
..same here (sarà perchè abbiamo giocato insieme??)

Comunque, Andrew, lo puoi provare su Yucata. Però non come me e/o Sava :lol:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
kikki":2v1pza35 ha scritto:
Comunque, Andrew, lo puoi provare su Yucata. Però non come me e/o Sava :lol:

Sì avevo un'idea di provarlo lì, tanto che ho il regolamento da un po'... curiosità: come lo avete provato?? 8-O
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kikki":299oc9qx ha scritto:
sava73":299oc9qx ha scritto:
posso dire che a me Layang ha fatto abbastanza ... schifo?
..same here (sarà perchè abbiamo giocato insieme??)

Comunque, Andrew, lo puoi provare su Yucata. Però non come me e/o Sava :lol:

si penso proprio di si :lol:
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Andrew":3vjmimgn ha scritto:
Sì avevo un'idea di provarlo lì, tanto che ho il regolamento da un po'... curiosità: come lo avete provato?? 8-O

Se intendi in quanti giocatori, in 2: io e Sava, appunto.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":2346ke82 ha scritto:
For Sale ormai è consolidato come "GIOCONE" dai piccoli, ci si diverte tantissimo, e lo scopo non solo è vincere ma pure battere ilr ecord di Mattia di 75$$$ ... La partita parte benissimo, esce il SATELLITE e i due piccoli sava si scannano per prenderlo mentre io mi accontento di passare subito e prendermi un tombino :lol: ( che poi mi varrà ben 8.000$ :)) ) lasciando i due infanti senza soldi è facilissimo abusare di loro nelle aste seguenti, e in pratica posso fare quello che mi pare... l'asta finale diventa pura formalità... o forse no!! Mattia 56, Valerio 57 ..meco e adesso? Io 75!!!!!! Ed è RECORD, o almeno pari al record!!! :-o grande rosicatio del primogenito :lol:

Ahahaha....Spettacolo !!

Preparati per Play...ti sfido !!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":1lmsx3ur ha scritto:
sava73":1lmsx3ur ha scritto:
For Sale ormai è consolidato come "GIOCONE" dai piccoli, ci si diverte tantissimo, e lo scopo non solo è vincere ma pure battere ilr ecord di Mattia di 75$$$ ... La partita parte benissimo, esce il SATELLITE e i due piccoli sava si scannano per prenderlo mentre io mi accontento di passare subito e prendermi un tombino :lol: ( che poi mi varrà ben 8.000$ :)) ) lasciando i due infanti senza soldi è facilissimo abusare di loro nelle aste seguenti, e in pratica posso fare quello che mi pare... l'asta finale diventa pura formalità... o forse no!! Mattia 56, Valerio 57 ..meco e adesso? Io 75!!!!!! Ed è RECORD, o almeno pari al record!!! :-o grande rosicatio del primogenito :lol:

Ahahaha....Spettacolo !!

Preparati per Play...ti sfido !!

 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.712
Località
Chiasso
Goblons
1.854
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Week-end passato in montagna con gli amici, tanto vino e qualche gioco di società. Ho giocato a:
- Agricola in 3... ho vinto con un punteggio un po' basso (40 PV).
- Tzolk'in in 4...ho vinto ignorando i templi nella prima metà della partita e avanzando fino in fondo sulle prime 2 tecnologie. Nella seconda parte sono salito il più possibile sui templi arrivando in cima al verde, vincendo il giallo e per concludere ho costruito il monumento che da 3 PV per ogni scalino di una piramide.
- Die Burgen von Burgund in 2... ho vinto al fotofinish rubando una tessera "mucche" che era fondamentale per il mio avversario.
- Tzolk'in in 4...ho perso cercando di fare una partita simile alla precedente, ma non sono riuscito a costruire nessun edificio che mi fornisse qualche sconto nelle fasi di pagamento cibo e non mi sono bastati i punti forniti dal monumento che permette di conteggiare due volte i templi. Ho concluso terzo a 5 PV dal vincitore.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ho splittato il thread perché 50 pagine sono veramente troppe.

Il Moderatore

Colgo l'occasione per parlare dell'ottima esperienza di ieri a Twilight Imperium III. Sono arrivato ultimerrimo, ma la giornata è stata divertentissima. Dall'ultima volta che ci ho giocato erano aumentate le espansioni e ho giocato veramente alla cieca.

Spero di riprovarlo prima che ne escano altre... :grin:
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ieri sera prima partita a Ginkgopolis.
5 giocatori. Il gioco è abbastanza semplice da imparare. io lo avevo provato solo in solitario. i 5 si ha una sensazione di incontrollabilità. alla fine ha vinto la persona che giocava più disinteressatamente (anche se tra primo e ultimo il divario è stato di meno di 10 punti).
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Sabato sera
Perudo per iniziare (vinto io), Kingsburg+Espansione (vinto amico, io secondo) e Tribunus+Espansione (vinto mia moglie, io terzo)

Domenica pomeriggio:
Arkham Horror +Maledizione del faraone nero e Re in Giallo (modalità permanente per entrambe) Njarlatothep rispedito negli abissi...

8)
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Sabato pom.
- Monastery (vinto io)

Sabato tardo pom.
- Drumroll (secondo)

Sabato sera
- Puerto Rico Ann. (vinto io)
- Tribes (vinto tutti - Grande successo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso