Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Rotilio":2qk4rl2y ha scritto:
kadaj":2qk4rl2y ha scritto:
Io l'ho sempre detto che sei una persona orribile... :lol:

Quoto.....che brutta persona....

A me piace...così si fa! :twisted:

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
In compagnia dei "soliti" Giullari con l'aggiunta del "cugino" Picca abbiamo esordito con Vanuatu, dove ho riportato una vittoria (la prima) di misura sul Giullare Barbuto.
Poi, per concludere la serata, un paio di giri a Saboteur dove non ho brillato. Vittoria, mi pare, del "cugino" Picca.

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera terza partita a Belfort e prima volta in 5 giocatori, quattro che sapevano giocare e un novizio. Avete detto che in 5 il gioco diventa improponibile....invece noi ci siamo divertiti un sacco!!! Diventa complicato cercare di vedere tutte le variabili....ma è proprio questo il suo bello, è proprio quello che ci ha divertito!!!! Sono state due orette veramente belle.....forse anche perchè sono terminate con la mia prima vittoria!!!! :grin: :grin: :grin:

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Gran bella serata Martedì in tana (il Castello di Avalon)!!!
Dopo le pizze (da mangiare, quelle al gdt le ho prese dopo) Ale si è vestito da crociato, e vedere un cristone di 1,90 con elmo cattivissimo ed uno spadone alto quasi quanto lui... inquietante (sembrava il cattivo di Higlander). Quindi è andata in atto la scena della decapitazione di Scalper (o lo scalpo di scalper!) La serata già da lì era stata più che soddisfacente e divertente!

Poi si apparecchia per giocare!
E finalmente Caylus. Martedì in tana sono riuscito a fare la mia prima partita a questo classicone "da avere assolutamente"... ma non mi ha preso così come pensavo. Il gioco è bastardissimo e la cosa mi piace parecchio anche se ho subito una bastardata colossale dalla mia ragazza (sotto suggerimento di yota77) che mi ha fatto arrivare ultimo (vicendo lei).
Il gioco l'ho trovato un pò troppo scacchistico, ci rigiocherei ma non lo comprerei.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":3fq62cqp ha scritto:
In compagnia dei "soliti" Giullari con l'aggiunta del "cugino" Picca abbiamo esordito con Vanuatu, dove ho riportato una vittoria (la prima) di misura sul Giullare Barbuto.
Poi, per concludere la serata, un paio di giri a Saboteur dove non ho brillato. Vittoria, mi pare, del "cugino" Picca.
Quando al tavolo le persone si scoprono lontani parenti.. è sempre un'emozione.. cmq la vittoria è stata di 4 miseri punti.. Tiè!

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
kadaj":3ekqx7zn ha scritto:
Ieri giocato a Quarantine (finalmente!)

Gioco piuttosto divertente

Finalmente un commento positivo su questo gioco!ero molto interessato,ma poi i commenti negativi mi han fatto perdere interesse,ora posso rivalutarlo...

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Serata tranquilla con il gruppone di gioco a cui si aggiungono ben 4 nuovi giocatori! in 12 formiamo tre tavoli.

Ark & Noah (4) Sono sempre felice quando qualcuno mi chiede questo gioco italiano e dai materiali eccellenti, coloratissimo e che dà un ottima impressione sul tavolo quando la partita comincia ad avanzare.
arrivo prima parimerito soprattutto grazie ad una coppia di pappagalli e una di cinghiali, non ho praticamente penalità alla fine e questo mi aiuta a pareggiare con l'altro vincitore che aveva fatto più punti ma si era tenuto un bell'elefante.
Il gioco è piaciuto e l'ho trovato un modo simpatico di introdurre i giocatori a meccaniche diverse dal solito.

La metà del gruppo se ne va, giochiamo in 6 a Bang! con espansione Dodge City più Mezzogiorno di fuoco. con quest'ultima non aveva ancora giocato e mi ha fatto una buona impressione. perdo come fuorilegge massacrata alla fine dall'infausta alleanza fra Sceriffo e Rinnegato. :headshot:

Dixit Odissey Concludiamo in 5 e scappano fuori belle risate. arrivo seconda parimerito dopo essere stata prima per tutta la partita a causa di un terribile penultimo turno "Il Gatto con gli Stivali, il Film"... era il suggerimento e non c'era la carta che rappresennta un gatto con gli stivali... 8-O

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Finito Strafexpedition scenario 2 (Asiago).
Vittoria e buona prestazione personale.

Complimenti agli autori per il regolamento. Veramente ben fatto e semplice, in relazione alla tipologia e alla profondità.
Fatevi assumere in GMT. ;)

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Tzolk'in: (2g) tra i monumenti c'è quello che fa contare i punti dei templi una seconda volta. Quando esce questo monumento c'è solo una cosa da fare, tikal 5 a volontà e lo si costruisce con le risorse che ti danno i conteggi intermedi....si fa una valanga di punti.
Ma la mia avversaria, ogni giorno più temibile, me lo frega il turno prima che lo costruissi usando la casella per il cambio del giocatore iniziale e mi sbeffeggia pure (me la pagherà!), riduce così il distacco ma vinco comunque per 98 a 67 vincendo su tutti e tre i templi e costruendo edifici che mi danno punti con le risorse che avevo tenuto da parte per il monumento.

sbaracleto

Iniziato
Goblons
0
Ieri sera ho giocato una divertentissima partita a EONS con mia moglie.

È sempre stata in vantaggio, in alcuni casi con 20 punti di vantaggio, arrivando ad avere la sua galassia composta da 4 stelle (una gigante gialla, una gigante bianca, una gigante rossa e una nana rossa) e 9 pianeti (alcuni gassosi, alcuni rocciosi e un paio liquidi), tre dei quali con vita e uno con addirittura la civiltà.

Ma... all'ultimo turno la dea bendata mi ha sorriso e ho pescato 3 carte Supernova e 1 Collisione Cosmica. :twisted:

Le ho vaporizzato 3 stelle e distrutto un pianeta. Degli 8 pianeti che le restavano soltanto 3 hanno dato punti alla fine, poiché la sola stella rimasta poteva alimentare 2 pianeti (e uno era protetto dal Focus Token).

... e ho vinto io... con una misera nana bianca e due pianeti (uno dei quali con vita), un buco nero supermassivo, una stella a neutroni, 4 nebulose piccole e una nebulosa grande.

Gran bel gioco. 8)
Nel weekend si torna a giocare ;)

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera quarta partita a Twilight Struggle con mio figlio. Il gioco lo abbiamo da poco più di una settimana. Ma ora, dopo 2 o 3 partite di rodaggio/comprensione delle regole, inizia a diventare veramente godibile. Sarà anche perchè ieri sera, per la prima volta, ho vinto io. Ero l'URSS e dopo un po' di caos in Italia (ma vedi un po') e un po' in Libia ho preso il sopravvento e verso il 6/7 round ho raggiunto i 20 punti.
TS è veramente qualcosa di avvincente. (C'è qualcosa di meglio, mi e vi chiedo?)

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
bienne":21e9h39r ha scritto:
Ieri sera quarta partita a Twilight Struggle con mio figlio. Il gioco lo abbiamo da poco più di una settimana. Ma ora, dopo 2 o 3 partite di rodaggio/comprensione delle regole, inizia a diventare veramente godibile. Sarà anche perchè ieri sera, per la prima volta, ho vinto io. Ero l'URSS e dopo un po' di caos in Italia (ma vedi un po') e un po' in Libia ho preso il sopravvento e verso il 6/7 round ho raggiunto i 20 punti.
TS è veramente qualcosa di avvincente. (C'è qualcosa di meglio, mi e vi chiedo?)

A me di simile piace molto di più Hannibal - Rome vs. Carthage! :)
Se ti piace TS, provalo, ne vale la pena!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
pete100":zvy7x8b0 ha scritto:
kadaj":zvy7x8b0 ha scritto:
Ieri giocato a Quarantine (finalmente!)

Gioco piuttosto divertente

Finalmente un commento positivo su questo gioco!ero molto interessato,ma poi i commenti negativi mi han fatto perdere interesse,ora posso rivalutarlo...

beh, occhio che non è che se lo dico io ha valore di legge... :lol:

Però ci è piaciuto, questo sì... ;)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Prima partita (in 4) ad Hanabi.
Nel suo genere, secondo me, un capolavoro.

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
gixx":1bfc2wie ha scritto:
bienne":1bfc2wie ha scritto:

A me di simile piace molto di più Hannibal - Rome vs. Carthage! :)
Se ti piace TS, provalo, ne vale la pena!

Ho visto manoeuvre. E' più' semplice e veloce. Che ve ne pare?

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Ieri sera seconda partita a twilight struggle e seconda sconfitta!
Questo gioco, mi fa impazzire ma devo capire ancora bene le varie strategie

Questa sera si va di STEAM!

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ieri in ludoteca partitona a NOBLEMEN in 5.
Bella tirata fino alla fine, laddove eravamo in 4 nell'arco di 5 punti: vincere così è più soddisfacente! :grin: :grin: :grin:
Il gioco merita davvero, strano che non sia tanto citato.
Negli altri tavoli sono andati di ALIEN FRONTIERS, SHOGUN, KELTIS - L'ORACOLO.
Poi qualche simpativo fillerino per concludere la serata: NOAH e TEMATIK (accento su quest'ultimo: semplice ma veramente divertente!).

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Ieri sera partita a Specie Dominanti completamente falsata. Primo perchè abbiamo sbagliato parecchie regole, secondo perchè chi stava per ultimo come punti ha a un certo punto deciso di fare kingmaking sulla sua ragazza. Alla domanda "scusa ma perchè non scegli l'altra tessera? Faresti più punti" la persona ha risposto "Faccio come voglio no?" e lì immediatamente capisci che la partita è saltata. Potevo pure stare casa a fare i biscotti.
A seguire Le Havre - Ancora in Porto, bel gioco per due. Gli darei un 6 e mezzo sulla fiducia.
Attendo fiducioso il riassunto della partita di Republic of Rome dell'altro tavolo. Sto gioco è quasi più divertente da guardare che da giocare :twisted:

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Vittek":1v7syf5y ha scritto:
Attendo fiducioso il riassunto della partita di Republic of Rome dell'altro tavolo. Sto gioco è quasi più divertente da guardare che da giocare :twisted:

Hahahaha!
Secondo me devi riprovarlo, comunque merita anche giocato!
Appena avrò un po' di tempo e voglia scrivo due righe.

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0
Ieri sera partita a Coloni di Catan - Città e Cavalieri in cinque con i soliti Giullari + E. & C. (salute!).
Partita serratissima con vittoria sul filo di lana del Giullare, decidano loro quale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso