CHIUSO ICE Unlimited [Gamefound chiusura 27 maggio 2024]

F

fadeslayer

Guest
Anche questi hanno adottato la strategia bieca del pre-preorder con il pagamento di 1$ per avere la mappa del mondo (non in esclusiva perché poi in campagna a 6$ si può comunque recuperare)


Bene, per me la scimmia si è suicidata da sola. Non avranno uno solo dei miei euro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Le azioni base sono piu' o meno solo spostarsi, reclutare e scavare...va beh mettere la tenda (che mi ricorda tanto K2)
Per soddisfare gli obbiettivi bisogna scavare tessere a caso (forse c'e' un colore sulle tessere che ti riduce il numero di tessere che potrebbero avere quel simbolo), sperando di trovare quella col simbolo utile...
Quindi una discreta alea.Se ne trova due su tre il tuo avversario fai pochissimi punti.

Non sono ispirata per niente.

Il video precedente non l'ho finito perche' mi ero annoiata: una battuta dietro l'altra..una perdita di tempo pazzesca
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Flusso di gioco in solo della Dice Tower...me lo vedo.
In linea di principio mi piace un mare..ma quello che ho visto mi sembra limitato. Approfondisco
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Anche a me piace un sacco come presenza. Ma 180€+ per la Deluxe (standard secondo me perde gran parte dell'appeal) spedita sono fuori di testa.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Qualcuno sta approfondendo? Io vorrei avere il tempo di guardarmi qualche video, ma lo sto dicendo per un sacco di roba, credo di essere ormai a 10 giochi di cui "devo guardare un video di gameplay"...

Rimango attanagliato dal rimorso, dovessi tenere il pledge, per questi 185€, diventerebbe il terzo gioco per spesa nella mia collezione, dopo Eldfall Chronicles Northern Wind e The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, il primo premium per costo delle miniature, il secondo premium perché CTG, questo qua premium perché... tabellone magnetico ok, livello artistico strepitoso ok, ma il gioco? Com'è? Un family+? Un peso medio? (discutevano se inquadrarlo nel target 2.7-3 su BGG o se invece spostarlo a 2.9-3.2, se si può decidere a tavolino di fare una cosa del genere...)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho guardato il video della Dice Tower.

Ha degli spunti carini, ma mi pare immettere troppa poco variabilita' nelle azioni che potrebbe renderlo ripetitivo.
La mia impressione e' di un'occasione mancata per fare qualcosa di strepitoso che poteva davvero valere la pena di prendere.

Poi andrebbe giocato, comunque io passo.

L'idea di strati da scavare e poteri dietro le tessere mi piace, ma non m isembra ci sia molto di piu', a parte le decisioni sul piazzamento degl iarchelogici per ridurre il costo dello scavo. Mi pare veramente troppo poco. Chi lo ha provato in Belgio dice che il set up prende un mare di tempo ed il gioco e' troppo lungo per quello che rende.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.475
Località
Milano
Goblons
1.252
Idem, a sto giro si risparmia per poter foraggiare il mio completismo da boss battlers
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Idem, a sto giro si risparmia per poter foraggiare il mio completiamo da boss battlers
Si, mi sa che mi riservo il budget per Grimcoven... Peccato però, come pacchetto artistico finisce per essere sprecato..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Il setup non è lungo: assembli i quattro pezzi del tabellone e metti tutte le tessere esagonali strato per strato a caso (non ci sono regolette particolari da seguire). Poi ci sono due mazzi di carte da mescolare, dare una plancia e due segnalini di legno a testa e si parte. Come peso lo definirei un family plus, non aspettatevi di certo un gioco che a ogni turno vi faccia scervellare. C'è però molta interazione poichè per scavare serve avere vicino al proprio leader gli archeologi (meeple bianchi), che sono in comune, quindi ci si possono fare tanti dispetti per rubarseli di turno in turno.
Alla Play sarà in dimostrazione se passate di là.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il setup non è lungo: assembli i quattro pezzi del tabellone e metti tutte le tessere esagonali strato per strato a caso (non ci sono regolette particolari da seguire). Poi ci sono due mazzi di carte da mescolare, dare una plancia e due segnalini di legno a testa e si parte. Come peso lo definirei un family plus, non aspettatevi di certo un gioco che a ogni turno vi faccia scervellare. C'è però molta interazione poichè per scavare serve avere vicino al proprio leader gli archeologi (meeple bianchi), che sono in comune, quindi ci si possono fare tanti dispetti per rubarseli di turno in turno.
Alla Play sarà in dimostrazione se passate di là.
senz'altro... per fortuna la campagna chiude DOPO la Play... così eventualmente si fa in tempo a decidere...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il setup non è lungo: assembli i quattro pezzi del tabellone e metti tutte le tessere esagonali strato per strato a caso (non ci sono regolette particolari da seguire). Poi ci sono due mazzi di carte da mescolare, dare una plancia e due segnalini di legno a testa e si parte. Come peso lo definirei un family plus, non aspettatevi di certo un gioco che a ogni turno vi faccia scervellare. C'è però molta interazione poichè per scavare serve avere vicino al proprio leader gli archeologi (meeple bianchi), che sono in comune, quindi ci si possono fare tanti dispetti per rubarseli di turno in turno.
Alla Play sarà in dimostrazione se passate di là.
Sarebbe davvero utile avere un parere di qualcuno in Tana che lo abbia provato.
Trovo solo le valutazioni dei recensori USA, che pero' sono positivi su praticamente qualunque gioco presentino.
Il gioco ha un suo fascino ed una sua originalita'.
Probabilmente non e' un gioco per me, ma e' difficile dirlo senza averlo provato.
Diciamo che, per me, il problema non e' lo scervellamentoi, ma nella variabilita' delle azioni da fare.
 
Ultima modifica:

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
In fiere a PLAY era in demo nell'area GameFound. Qualcuno lo ha provato? Io non ho trovato posto purtroppo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Purtroppo ho mancato la play, per cause esterne, quindi non ho potuto appurare se sia un giochino da 30€ mascherato coi Swarovski a 150€ o se sia effettivamente un gioco valido, pur se sovraprezzato.

Con queste premesse, lo skippo e mi resterà il magone, come quando l'ho scoperto lo scorso agosto ma la vecchia campagna era bella che andata da tempo...
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
In fiere a PLAY era in demo nell'area GameFound. Qualcuno lo ha provato? Io non ho trovato posto purtroppo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io l'ho provato, non stavo seguendo con attenzione la campagna, ma la presenza scenica m'ha attirato e avevano posto per cui mi sono seduto.
Il gioco è caruccio, interattivo e molto tattico, le azioni sono poche e chiare, anche se non mi è piaciuta la regolosità della rimozione delle tiles, se è di primo livello costa X, di secondo Y, di secondo con sopra una porzione di primo livello Y+1, se c'è una tenda poi addio bei tempi.
I materiali sono molto belli, ma il prezzo è davvero alto. Per me è uno skip senza troppi pensieri, mi dà la sensazione di un gioco che troveremo in versione retail su Zatu a 30 sterline sei mesi dopo l'uscita.
 
Alto Basso