Consigli I tuoi 5 filler da 20/30min

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Solo 5 ?
-Coloretto
-L.A.M.A.
-The Mind
-Accipicchia
-Maiali al galoppo
....che peccato...solo 5...Ce ne sono una marea di bellissimi...
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Tra i miei preferiti, abbiamo quanto segue:

The Crew: nel weekend di giochi effettuato una settimana fa come associazione, c'è stato un gruppo che ha saltato la notte intera giocando sempre e solo a The Crew. Questo è il livello di "dipendenza" che può creare. Per essere un filler è una cosa notevole. Come anche il fatto che sia cooperativo.

Tichu: altro gioco, in questo caso 2vs2, che può essere giocato come gli anziani giocano a scopa/briscola/jass, quindi in modo assiduo e continuato. L'autore poi è svizzero, quindi non posso di certo ignorarlo. :D

Scout: il rappresentante più noto della casa editrice giapponese Oink Games, famosa per i suoi titoli minimalisti (Insider, A Fake Artist Goes to New York, Deep Sea Adventure, Startups). Eoni migliore di Bohnanza, a mio avviso.

6 Nimmt: su boardgamearena ci sono tuttora sempre tra i 5-10 tavoli pronti a partire per questo gioco uscito negli anni '90 del secolo scorso. Wolfgang Kramer ha creato una gemma di estremo valore che con gli anni acquista sempre più prestigio. Togliendo carte diventa un gioco di memoria (conta delle carte) adatto anche per i più scafati. Va benissimo però anche in modalità più soft.

Biblios: Steve Finn è un autore che ha sfornato vari giochi brevi validi (Herbaceus, Floriferous, Sunset Over Water). Questo è il migliore.

Knarr: un gioco in cui il timing è tutto (si tratta di una race a chi raggiunge prima i 40 punti), con varie strade che possono portare alla vittoria, o meglio a esplorare al meglio il mondo circostante con i propri vichinghi. Sul sito tedesco H@ll9000 lo stanno adorando. Confermo che può creare "dipendenza" ed è molto carino, variabile inoltre con le carte artefatto. Il nuovo che avanza e che promette molto bene.

Silver & Gold: non citare l'autore Phil Walker-Harding, quando si parla di giochi leggeri, credo che sarebbe un crimine. Autore del celebre Sushi Go, del meno noto ma comunque valido flip&write Explorers, scelgo Silver & Gold, anch'esso un flip&write molto carino e soddisfacente (Welcome to... resta probabilmente superiore come flip&write, però ci tenevo a segnalare un autore che passa spesso in sordina).

Arboretum: quel creare percorsi con gli alberi senza sempre sapere se a fine partita si avrà la maggioranza in mano, crea sempre una tensione piacevole al tavolo.

Ganz schön Clever: non potevo non mettere almeno un gioco di dadi, con combo a valanga, che ha avuto il suo meritato successo. Bravo Wolfgang Warsch!
Scusate se approfitto del post in cui si cita il titolo Arboretum: le carte dell'edizione italiana Raven sono 57.5x89?
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Knarr
Jaipur
Splendor Duel
Coloretto
Sushi Zock
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Mini rails
The resistance
Accipicchia
Spicy
Patchwork
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.885
Località
Milano
Goblons
1.297
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Scusate se approfitto del post in cui si cita il titolo Arboretum: le carte dell'edizione italiana Raven sono 57.5x89?
Ho controllato, io ho la Renegade in francese. Se è uguale, è 57×89 altrimenti non so. Ti consiglio di postare la richiesta sotto tag Informazioni o simili, con thread dedicato al gioco, così forse hai più chance di risposta :)
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.259
Località
Roma
Goblons
4.300
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Scusate se approfitto del post in cui si cita il titolo Arboretum: le carte dell'edizione italiana Raven sono 57.5x89?
tasto "Sleeve it" su BGG

 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.683
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
535
Utente Bgg
Elijah Six
Scusate se approfitto del post in cui si cita il titolo Arboretum: le carte dell'edizione italiana Raven sono 57.5x89?
Purtroppo non ho l'edizione in italiano e non imbusto le carte. Il link indicato da Jafar potrebbe darti qualche input in più, ma bisognerebbe verificare a quale edizione si riferisce.
 
Alto Basso