stena
Iniziato

Ok. Ti ringrazio. Proverò a guardare tutte le carte dei vari mazzi.
2) Il mazzo dei Non Morti, se non sbaglio, è il mazzo a scartare. Ci sono mi sembra 16 carte che hanno effetto di pesca/scarta. Quella dicitura è legata solo al fatto di non infierire eccessivamente su un singolo giocatore e non lasciarlo a giocare una mano senza carte. In pratica non si può giocare il proprio turno con meno di 3 carte per colpa degli avversari.Ho alcuni dubbi dpo la prima lettura del regolamento.
1) Reietto Folle: Rimetti Reietto Folle nella scorta significa nel loro spazio sul tabellone. Corretto ?
2) Gauth: ...Scegli un avversario che abbia più di 3 carte in mano... Ma se alla fine del proprio turno ogni giocatore deve pescare 5 carte, perchè si parla di avere in mano almeno 3 carte ?
3) Movimento: non trovo nella sequenza di gioco quando muovere le unità ? c'è un limite alle unità che si possono muovere in un turno ?
Significa, sostanzialmente, che puoi promuovere qualcunque carta tu voglia, sia nella mano, nel mazzo, negli scarti. Poi rimescoli tutto e riparti. Io la trovo molto interessante.Matrona Madre: "Colloca il tuo mazzo nella tua pila degli scarti. Poi promuovi 1 carta dalla tua pila degli scarti".
Significa che se gioco Matrona Madre, alla fine del mio turno metto tutte le carte negli scarti, comprese le 5 appena giocate, e ne scelgo una per promuoverla ?
Immagino abbia senso giocarla solo come ultima carta, poichè se ad esempio la gioco come seconda poi non potrei giocare le altre tre carte che ho in mano.Se il testo dice cosi' va risolta nel momento in cui si gioca cioè immediatamente, non alla fine del tuo turno.
Dovrei controllare la mia edizione inglese cosa dice.Immagino abbia senso giocarla solo come ultima carta, poichè se ad esempio la gioco come seconda poi non potrei giocare le altre tre carte che ho in mano.
Dovrei rileggere la carta. Tuttavia sono abbastanza sicuro che, come tutte le altre carte che consentono una promozione nel circolo interno, il suo potere agisca nella fase 2 del turno.Immagino abbia senso giocarla solo come ultima carta, poichè se ad esempio la gioco come seconda poi non potrei giocare le altre tre carte che ho in mano.
Esatto, se parla di un altro giocatore non contano le bianche.Quando nelle carte si fa riferimento a 'unità di un altro giocatore', non si fa riferimento a quelle bianche ? corretto ?
ah ok quindi usurpo senza pagare niente... gratis sia l'unità assassinata sia quella piazzata...ok grazie mille!!1) Dipende dal testo della carta. Se c'è scritto solo "Promuovi una carta", allora sì, è obbligatorio. SE invece ci sono freccem condizioni, puoi , ecc, allora non è obbligatorio.
2) Se una carta ti dice di Usurpare una unità lo fai e basta, senza dover pagare nessun punto. Quindi il potere si attiva attiva quando lo giochi. Sì, è una carta forte.
3) Premesso che nell'esempio il doppleganger lo utilizzi comunque, sì, puoi promuovere una qualsiasi carta che hai giocato nel turno, indipendentemente dal fatto che tu ne abbia o meno tratto giovamento.
Yes, se la carta ti concede quell'effetto, vuol dire che non devi pagare niente per effettuarlo, è già tutto compreso. Altrimenti, lo fai a mano, pagando 4 spade (3 per uccidere e una per piazzare).ah ok quindi usurpo senza pagare niente... gratis sia l'unità assassinata sia quella piazzata...ok grazie mille!!